GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)
Pippic ora sto bene, nel senso che quei dolori sono passati e ho il solito dolore al bacino quando cammino e mi alzo o mi siedo.
Ale io lavo tutto con bicarbonato e aceto. Alla seconda e alla terza domanda lascio rispondere chi già ha bimbi!
Ale io lavo tutto con bicarbonato e aceto. Alla seconda e alla terza domanda lascio rispondere chi già ha bimbi!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- ale79
- Expert~GolGirl®
sara grazie... allora faccio giusto visto che faccio anch'io così...
se volete ho messo il racconto del parto...
forum/viewtopic.php?f=8&t=49231" onclick="window.open(this.href);return false;
se volete ho messo il racconto del parto...

♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- Valery83
- Expert~GolGirl®
buongiorno[/b ieri mio marito ha fatto la torta a samy e le abbiamo fatto delle foto belle belle....miracolo stanotte ha dormito dalle 00:00 alle 7:00 ancora non ci credo
ale 1) io lavo con bio presto bebè,+ammorbidente coccolino e mi trovo benissimo e la puzza da
si toglie.Però da che lavavo a mano ora sono passata a lavare in lavatrice xkè faccio prima. 2)per il latte,hai fatto bene ma cmq parlane cn il pediatra,e quando rovescia è perchè era in più nel suo stomaco.3) Io la notte se ha fatto la pipì metto il panno pulito e passo una salviettina.Durante il giorno la lavo anche con il sapone anche solo pipì.(ma forse esagero anche).

ale 1) io lavo con bio presto bebè,+ammorbidente coccolino e mi trovo benissimo e la puzza da

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
sara che bello 39 settimane
per chi non usa i lavabili.che marca usate di pannolini e salviette?

per chi non usa i lavabili.che marca usate di pannolini e salviette?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- ale79
- Expert~GolGirl®
2. per il vomito anch'io penso sia stato quello, oppure perchè ha mangiato troppo avidamente. per fortuna mi è successo solo un paio di volte (tra cui ina x colpa mia, l'ho messa supina troppo presto... povera...)Valery83 ha scritto: 2)per il latte,hai fatto bene ma cmq parlane cn il pediatra,e quando rovescia è perchè era in più nel suo stomaco.
3) Io la notte se ha fatto la pipì metto il panno pulito e passo una salviettina.Durante il giorno la lavo anche con il sapone anche solo pipì.(ma forse esagero anche).
3. a me in H, per il discorso punti, mi avevano detto una cosa che credo valga anche per i cuccioli: se ti lavi le parti intime più volte al giorno (nel mio caso per alleviare il dolore causato dai punti) la prima alla mattina e l'ultima alla sera usa il sapone, per le altre durante il giorno, solo acqua, perchè usando troppe volte il sapone si rischia di alterare la flora batterica...

- Valery83
- Expert~GolGirl®
ale79, si è verissimo la flora batterica si altera anche la mia gine dice uguale.bello il racconto
ma il ticher conta giorni per l'età non è vietato su gol? 

- ale79
- Expert~GolGirl®
si, ho appena chiesto alle amministratrici e non si possono mettere tiker diversi da quelli x il ciclo, la gravidanza o l'adozione... dicono per problemi logistici e di funzionamento del sito.

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze! vi aggiorno, oggi ho fatto il controllo per l'allattamento , le neonatologhe dicono che ho poco latte peccato che mi sgorga anche dal seno
quindi mi hanno proposto allattamento misto, almeno allatto in teoria ogni 4 ore, ho spiegato loro che lei non è che ciuccia bene, si addormenta, anche se la "svegli" va piano piano, quindi io per ora pensavo di prendere il tiralatte e di fare l'aggiunta con il mio e non con quello artificiale , secondo voi?

Sara 15/11/2010
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
ale io lavo Aida col sapone 2 volte algiorno come dici tu. la mattina e la sera perchè le faccio il bagnetto. glielo faccio ogni sera perchè anche lei, tra rigurgitini e tutto a fine giornata non è proprio all'acqua di rose. oltretutto le piace tanto e la rilassa.
rigurgitini, sto combattendo ancheio con quelli... Aida beve solo il mio latte ma è ingordissima, tante volte tossisce mentre succhia perchè credo le vada di traverso. dopo la tengo anche su ma raramente riesco a farle fare il ruttino quindiil rigurgito è assicurato... di norma vedo come va perchè delle volte è conteta lo stesso altrimenti un po' di latte in più glielo do.
lavaggi indumenti, pochissimo napisan (un cucchiaino raso), detersivo per delicati.
SaraLove, io avevo dolori tipo mestruazione molto intensi... il mal di chiena è arrivato dopo!
rigurgitini, sto combattendo ancheio con quelli... Aida beve solo il mio latte ma è ingordissima, tante volte tossisce mentre succhia perchè credo le vada di traverso. dopo la tengo anche su ma raramente riesco a farle fare il ruttino quindiil rigurgito è assicurato... di norma vedo come va perchè delle volte è conteta lo stesso altrimenti un po' di latte in più glielo do.
lavaggi indumenti, pochissimo napisan (un cucchiaino raso), detersivo per delicati.
SaraLove, io avevo dolori tipo mestruazione molto intensi... il mal di chiena è arrivato dopo!

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Valery83,
che bello che hai dormito così tantoooo 

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- puzzina
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
io sono sul disperato andante..
oggi compie 40 giorni ma le coliche non ci mollano mai. faccio notti in cui mi alzo all'una per allattarlo e poi sta sveglio fino alle 5.
settimana scorsa addirittura non ha dormito dalle 21 alle 4 del mattino...mangia, poi colica poi vuole riattaccarsi causa colica poi è troppo quindi rigurgita poi piange poi non vuole stare nella culla..e così tiriamo mattino...
ma è normale?!^
valeryio pagherei per dormire 4 ore di fila...figurati 7

io sono sul disperato andante..
oggi compie 40 giorni ma le coliche non ci mollano mai. faccio notti in cui mi alzo all'una per allattarlo e poi sta sveglio fino alle 5.
settimana scorsa addirittura non ha dormito dalle 21 alle 4 del mattino...mangia, poi colica poi vuole riattaccarsi causa colica poi è troppo quindi rigurgita poi piange poi non vuole stare nella culla..e così tiriamo mattino...
ma è normale?!^

valeryio pagherei per dormire 4 ore di fila...figurati 7
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®
maritrupo ha scritto:Ciao a tutte ragazze! vi aggiorno, oggi ho fatto il controllo per l'allattamento , le neonatologhe dicono che ho poco latte peccato che mi sgorga anche dal senoquindi mi hanno proposto allattamento misto, almeno allatto in teoria ogni 4 ore, ho spiegato loro che lei non è che ciuccia bene, si addormenta, anche se la "svegli" va piano piano, quindi io per ora pensavo di prendere il tiralatte e di fare l'aggiunta con il mio e non con quello artificiale , secondo voi?
.... s e mi posso permettere , premetto che per me l'allattamento e' stato il momento piu' meraviglioso della vita condivisa con mio figlio .... fino a quando sei disposta tu a provare , prova e riprova e vedrai che tutto andra' bene e per me ......... latte materno a gogo'...

Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TA
ale79, con tutto il rewto del bucato. uso pochisssssssssimo detersivo e ammorbindente se uso i tradizinali, ma solitamente uso sapone di marsiglia grattuggiato con aceto.
anche con l'artificiale mi farei guidare dai piccoli: che bevano quanto ne vogliono e quando vogliono.
con pipì tanta acqua tiepida e via. tamponare sempre bene eh?!!!
anche con l'artificiale mi farei guidare dai piccoli: che bevano quanto ne vogliono e quando vogliono.
con pipì tanta acqua tiepida e via. tamponare sempre bene eh?!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TA
Valery83, pampers alla nascita, poi quelli monouso biologici naturasì e naturaè.
le salviette quelle naturali, ma nn ricordo il nome. costano un botto, ma io le uso rarisssssssssssssssimamente.
aceto e bicarbonato MAI assieme, si annullano.
di notte in caso i pipì usate batuffolo di cotone e acqua tiepida, NON le salviette.
provate a passarvene una voi sul fiso o nelle parti intime.. è fastidioso. e poi sappiamo quante schifezze hanno dentro e quanto sia delicata la pelle dei piccoli, vero?
ale79, anche qui dicono solo acqua tiepida e in abbondanza. il saugella verde solo una volta o due e un goccino piccolo.
maritrupo, sai come la penso.. allattam3ento a richiesta e contatta LLL se ci tieni ad allattare al seno.
puzzina, si.. porta pazienza
le salviette quelle naturali, ma nn ricordo il nome. costano un botto, ma io le uso rarisssssssssssssssimamente.
aceto e bicarbonato MAI assieme, si annullano.
di notte in caso i pipì usate batuffolo di cotone e acqua tiepida, NON le salviette.
provate a passarvene una voi sul fiso o nelle parti intime.. è fastidioso. e poi sappiamo quante schifezze hanno dentro e quanto sia delicata la pelle dei piccoli, vero?
ale79, anche qui dicono solo acqua tiepida e in abbondanza. il saugella verde solo una volta o due e un goccino piccolo.
maritrupo, sai come la penso.. allattam3ento a richiesta e contatta LLL se ci tieni ad allattare al seno.
puzzina, si.. porta pazienza

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ale infatti mi ricordavo bene che non si poteva tenere.peccato però...
makotina mi sa che allora la notte evito salviette
di giorno uso l'ovatta bagnata anche per eliminare la cacca...dove mi venuto in mente di usarle la notte mah...
puzzina e maritrupo ecco perchè amo il latte artificiale
ma voi dovete tener duro...il miglior latte per un neonato è quello materno,non ci sono paragoni.
troubleszilch, che dice il tuo compagno di aida? e poi la donazione è andata bene?
makotina mi sa che allora la notte evito salviette

puzzina e maritrupo ecco perchè amo il latte artificiale

troubleszilch, che dice il tuo compagno di aida? e poi la donazione è andata bene?

- lory75
- Expert~GolGirl®
Maritrupo sono di ritorno dalla consulenza per l'allattamento. Anche Riccardo è svogliato e lei mi ha consigliato di ricorrere alla spremitura manuale mentre lui ciuccia, così vede che gli arriva più facile e si invoglia, oltretutto, nn conviene stare con lui al seno per ore quando le ciucciate sono poche, quindi poppate più brevi ma più proficue con la spremitura. Poi lo tengo un po' buono con la fascia, perchè lui starebbe alla tetta solo per il gusto di averla in bocca, invece così si riposa di più e cresce meglio.
Figurati che in 20 gg ha preso 250 gr scarsi e nn si è lamentata, mi ha detto fiduciosa che così andrà sicuro meglio!
Lavaggio bebè anch'io acqua tiepida, salviettine solo fuori
lavaggio indumenti poco detersivo nostro, e percarborato, per ammorbidente uso l'aceto
Figurati che in 20 gg ha preso 250 gr scarsi e nn si è lamentata, mi ha detto fiduciosa che così andrà sicuro meglio!

Lavaggio bebè anch'io acqua tiepida, salviettine solo fuori
lavaggio indumenti poco detersivo nostro, e percarborato, per ammorbidente uso l'aceto
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- francy1978
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazzuole...
ALLATTAMENTO: anche Sara all'inizio ciucciava poco poco...6-7 minuti da una parte e 2-3 minuti dall'altra e non c'era verso di svegliarla..la prima settimana aveva preso 110 grammi, la seconda 180 grammi e ora la terza settimana 330. Date tempo...sono piccolini e non riescono a ciucciare più di tanto...l'ostetrica mi ha sempre detto di stare tranquilla e infatti ha ragione lei...ieri pesava 4 kg!
Oggi è in pratica tutto il giorno che sta sveglia..avrà dormito massimo 2 ore...oggi si è attaccata spessissimo..quasi ogni oretta e mezza..avrà lo scatto di crescita..ora però l'ho data in braccio al papà e per ora "tetta stop"...minimo fino alle 7 deve tirare!
Per ora lei sembra aver capito bene giorno e notte! Dico per ora perchè non si sa mai....
A me il pediatra ha detto se dorme troppo di giorno di svegliarla...all'inizio la svegliavo se tirava troppe ore e ha funzionato...poi quando la allatto di notte o la sera alle dieci mi metto in camera con la luce soffusa per farle capire che è sera o cmq abituarla ad un'altra atmosfera! Forse ha chiuso gli occhiii
Il papà ha funzionato!
LAVAGGIO VESTITINI: io uso Chante Clair bebè..e basta. Niente Napisan e niente ammorbidente...mi sono sempre trovata bene con Matteo e lui non ha mai avuto problemi di pelle o altro e quindi l'ho ripreso..anche perchè avevo fatto una piccola ricerca all'epoca e avevo letto che la cosa migliore per lavare i vestitini dei bimbi è il Marsiglia.
RIGURGITI E VOMITI: fino a settimana scorsa lei vomitava anche a getto! Poi ho capito che lei ciucciava, e poi si addormentava e poi quando si svegliava si ritrovava il latte ancora in gola e vomitava tutto....ora le cose sono migliorate perchè cerco di stare attenta a farle ingoiare tutto...anche lei si arrabbia quando gliene esce tanto!!! Si stacca e piange allora mi attappo letteralmente la tetta, la faccio calmare e quando la ricerca gliela infilo in bocca
Dormeeeeeeeeeeeeeeeeee....ora mi rilasso....
ALLATTAMENTO: anche Sara all'inizio ciucciava poco poco...6-7 minuti da una parte e 2-3 minuti dall'altra e non c'era verso di svegliarla..la prima settimana aveva preso 110 grammi, la seconda 180 grammi e ora la terza settimana 330. Date tempo...sono piccolini e non riescono a ciucciare più di tanto...l'ostetrica mi ha sempre detto di stare tranquilla e infatti ha ragione lei...ieri pesava 4 kg!

Oggi è in pratica tutto il giorno che sta sveglia..avrà dormito massimo 2 ore...oggi si è attaccata spessissimo..quasi ogni oretta e mezza..avrà lo scatto di crescita..ora però l'ho data in braccio al papà e per ora "tetta stop"...minimo fino alle 7 deve tirare!

Per ora lei sembra aver capito bene giorno e notte! Dico per ora perchè non si sa mai....

A me il pediatra ha detto se dorme troppo di giorno di svegliarla...all'inizio la svegliavo se tirava troppe ore e ha funzionato...poi quando la allatto di notte o la sera alle dieci mi metto in camera con la luce soffusa per farle capire che è sera o cmq abituarla ad un'altra atmosfera! Forse ha chiuso gli occhiii

LAVAGGIO VESTITINI: io uso Chante Clair bebè..e basta. Niente Napisan e niente ammorbidente...mi sono sempre trovata bene con Matteo e lui non ha mai avuto problemi di pelle o altro e quindi l'ho ripreso..anche perchè avevo fatto una piccola ricerca all'epoca e avevo letto che la cosa migliore per lavare i vestitini dei bimbi è il Marsiglia.
RIGURGITI E VOMITI: fino a settimana scorsa lei vomitava anche a getto! Poi ho capito che lei ciucciava, e poi si addormentava e poi quando si svegliava si ritrovava il latte ancora in gola e vomitava tutto....ora le cose sono migliorate perchè cerco di stare attenta a farle ingoiare tutto...anche lei si arrabbia quando gliene esce tanto!!! Si stacca e piange allora mi attappo letteralmente la tetta, la faccio calmare e quando la ricerca gliela infilo in bocca

Dormeeeeeeeeeeeeeeeeee....ora mi rilasso....

04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- Mary1969
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte .........
Gabriele cresce bene e a parte la giornata di ieri dove non voleva stare nella carrozzina ma solo in braccio per il resto e' un tesoro e la notte dorme almeno 4/5 ore .
Per lavare gli indumenti io uso detersivo di marsiglia e poco napisan
Per il latte a me le puericultrici hanno detto visto che faccio allattamento misto e che lui una poppata di notte me la salta di preparargli il biberon da 100 ml e poi di fare regolare lui da solo .
Per la pipi' sempre le puericultrici mi hanno detto che essendo sterile la pipi' dei bimbi non e' necessario lavarli ad ogni cambio, cosi se mi trovo fuori ed e' solo pipi' non lo lavo se c'e' cacca uso le salviette in casa solo acqua e cotone.
Pannolini uso i pampers
Gabriele cresce bene e a parte la giornata di ieri dove non voleva stare nella carrozzina ma solo in braccio per il resto e' un tesoro e la notte dorme almeno 4/5 ore .
Per lavare gli indumenti io uso detersivo di marsiglia e poco napisan
Per il latte a me le puericultrici hanno detto visto che faccio allattamento misto e che lui una poppata di notte me la salta di preparargli il biberon da 100 ml e poi di fare regolare lui da solo .
Per la pipi' sempre le puericultrici mi hanno detto che essendo sterile la pipi' dei bimbi non e' necessario lavarli ad ogni cambio, cosi se mi trovo fuori ed e' solo pipi' non lo lavo se c'e' cacca uso le salviette in casa solo acqua e cotone.
Pannolini uso i pampers
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Ragazze mio marito sta malissimo: tosse, mal di gola, non ha voce e vomita.
Spero solo che non mi mischi altrimenti è la fine!!! Speriamo guarisca presto...
Spero solo che non mi mischi altrimenti è la fine!!! Speriamo guarisca presto...

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- ale79
- Expert~GolGirl®
ho bisogno di un suggerimento: coem faccio a far stare sveglia marta cos'cché stanotte abbia un po' di sonno e nn faccia i bagordi come quella appena trascorsa??? le ho cambiato il pannolo, lo messa seduta, ma niente un ghiro!!!!