GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Messaggio da SaraLove » 1 set 2010, 12:38

Scusate per caso qualcuna di voi ha ordinato il Diario di GOL? E' passato quasi un mese ma non mi è arrivato. Ho telefonato e hanno detto che è molto strano, e che domani mi chiameranno per darmi notizie. Speriamo non si sia perso! :buuu
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 set 2010, 12:54

Buongiorno ragazze.
Puzzina non ti preoccupare vedrai che il corso sarà molto coinvolgente e non ti accorgerai del tempo che scorre!

per favore metti la mia prossima eco il 05 di ottobre. grazie :thank_you:
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 set 2010, 12:57

Buongiorno a tutte!
Tutto ok :ok
Il cucciolotto è disciplinato, si è già messo in posizione e circa 1,8 Kg e come misure risulta avanti di 1-2 sett.
L'ostetrica che segnava le misure, quando ha sentito la circonferenza cranica si è lasciata scappare una battuta del tipo :urka e ora come ci passa da lì?!
Ma sono tranquilla perchè è il terzo parto, per giunta Giorgia è stata veloce quindi secondo me la strada è già aperta! :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 1 set 2010, 12:58

Puzzina per il corso non ti preoccupare, io l'ho incominciato ieri e le 3 ore sono volate, tra una chiacchiera e l'altra non te ne accorgi neanche del tempo che passa, a me è piaciuto molto :ok
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 set 2010, 13:01

Non mi ricordavo, ma nel mio ospedale oltre al corso pre-parto, essendoci la banca del latte, fanno anche un corso per l'allattamento, oggi sono andata ad informarmi, mi conferma l'utilità della fascia e più tardi devo chiamarli che forse mi inseriscono nel corso!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 set 2010, 13:04

Ragazze ma c'e' un termine massimo perchè si metta in posizione corretta??
E' vero che alla fine se è troppo grande non riesce più a girarsi.... :domanda
Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 set 2010, 13:20

Albimicky che io sappia è vero...
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 set 2010, 13:39

buongiorno!!!

SaraLove, io non ho preso il diario di GOL, mi spiace!

albimicky, non ne ho idea... nell'ospedale dove partorisco sono super contrari ai cesarei e di norma danno gli esercizi da fare a casa per far girare i pupi podalici. anche la moxibustione.

lory75, uao!!! il corso per l'allattamento!!! anche a me piacerebbe farlo. forse l'allattamento è l'aspetto che mi preoccupa di più di tutti. se ci fosse anche qui mi piacerebbe molto partecipare. spero solo che le ostetriche e le infermiere del nido ci seguano ben bene dopo il parto!
:clap per l'eco andata bene ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 set 2010, 13:45

corso preparto inizio l'8 settembre. oltretutto sono con altre due ragazze della piscina e son molto contenta di questa cosa anche perchè siamo in ben poche e conoscere già qualcuno mi fa solo piacere ^_^

ieri con le due ragazze della piscina siamo andate a passeggiare in campagna. è stato molto bello, almeno abbiamo riattivato la circolazione ^_^ abbiamo parlato di un sacco di cose ed abbiamo deciso di comperare la fascia per tenere la creatura vicina vicina per il primo periodo. io in realtà ce l'ho già perchè me l'ha regalata un'amica africana di mia mamma, loro la comperano da una signora che le fa.

oggi finisco il cuscino per l'allattamento e gli accappatoi per la creatura :cuore
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 set 2010, 14:19

Buongiorno panciotte!
che bello il nuovo post!! eccomi di rientro dalle ferie....e ovviamente non avrò il tempo di leggere tutte le pagine di news!

visto che si parla di progressi, qua la novità maggiore è che perdo colostro come una bottiglia aperta...macchio di tutto e di più, soprattutto di notte...uffi....non mi resta che provare le coppette assorbilatte!
qualcuna ha lo stesso problema?

Per il resto non mi lamento...non mi sono ancora pesata, ma credo di aver preso poco assai...anche se la pancia è letteralmente esplosa!!
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 set 2010, 14:22

corso preparto io inizio il 23/09 e non vedo l'ora...al mare mi sentivo in compagnia perchè era pieno di donne incinte...invece tornata al lavoro mi sento un pò spaesata... :che_dici

l'unica cosa che mi dispiace è che da noi lo fanno solo dalle 9 alle 11 di mattina...e mi toccherà prendermi gli ennesimi permessi dal lavoro al ritmo di 4 ore ogni volta...uffi, ma perchè non pensano anche alle donne che lavorano fino alla fine dell'8 mese? non sarebbe male andare al corso il sabato mattina....oppure dalle 17 alle 19....
vabbè, pazienza...

:ok

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 set 2010, 14:26

Ciao Australia! :sorrisoo
Per quanto riguarda le perdite di colostro io non le ho...non ancora almeno.
Per quanto riguarda il corso preparto nel mio Ospedale si tiene ogni lunedì dalle 15:00 alle 18:00, per cui la solfa è la stessa.

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 set 2010, 14:29

triky ha scritto:Ragazze....una domanda per chi va in maternità....Vi hanno richiesto due certificati per chi ha fatto la domanda per la flessibile??
Non ci sto capendo molto ormai mi dicono sempre cose differenti adesso pare che ci voglia prima certificato asl per l'astensione obbligatoria, e poi un certifica per l'8 mese dal medico della azienda...E' questa la prassi?? :domanda
per usfruire della flessibilità devi procurarti e portare all'inps ENTRO LA FINE DEL SETTIMO MESE i seguenti documenti:
1- certificato del gine in cui c'è scritto che sei gravida e la dpp
2- certificato del gine in cui c'è scritto che non ci sono rischi a proseguire il lavoro fino alla fine del mese ottavo
3- certificato del medico aziendale in cui c'è scritto che la tua mansione non è controindicata in gravidanza
4- apposito modulo che puoi scaricare dal sito dell'inps

al tuo datore di lavoro devi dare la ricevuta che ti rilascia l'inps + copia dei certificati del tuo gine

esempio: io ho dpp il 16/11, quindi entro il 15/09 devo presentare tutto all'inps...sono molto rigidi su questo punto.

:incrocini

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 set 2010, 14:31

SaraLove ha scritto:Ciao Australia! :sorrisoo
Per quanto riguarda le perdite di colostro io non le ho...non ancora almeno.
Per quanto riguarda il corso preparto nel mio Ospedale si tiene ogni lunedì dalle 15:00 alle 18:00, per cui la solfa è la stessa.
ciao sara come stai?
sentiamo se qualche altra gollina ha già iniziato la distribuzione gratuita dei liquidi sui vestiti!!! :ahaha

giusto per fare un esempio stamattina indossavo reggiseno + 2 quadratini di carta igienica (non ridete!!) e sono riuscita a macchiare lo stesso la camicetta bianca....mamma che vergogna!!!!
:x:

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 set 2010, 14:39

ACQUISTI
ragazzuole, qua stiamo perdendo il controllo della situazione!!!
negli ultimi 10 gg abbiamo comprato:
- 2 copertine (1 in pile e 1 pile + cotone)
- altri 3 completini spezzati + berrettini
- materassino per carrozzina + cuscino + relativa biancheria
- coprimaterasso + salvamaterasso per lettino + relativa biancheria
- paracolpi
- fasciatoio portatile in tessuto morbido

e poi ci hanno regalato il cuscino per l'allattamento!!

puzzina mi sa che abbiamo scelto lo stesso trio dell'inglesina! pure noi color ecru, modello zippy free! è bellissimo e poi è l'unico che sta nel bagagliaio della mia auto!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 1 set 2010, 14:42

Ciao ragazzuole.....
FELICISSIMA PER FULMINATA :yeee :yeee :yeee
Io il corso lo inizio il 17 settembre....e il 14 inizia l'asilo Matteo...speriamo che vada tutto bene, l'inserimento intendo...ancora mi nomina i compagni del nido :buuu poverino...ma è un bimbo che fa amicizia presto :incrocini
LAVAGGIO VESTITI: ancora non li ho lavati...aspetto di trovare il detersivo che ho usato per Matteo in offerta :fischia
Dovrei anche lavare la navetta..ma ancora c'è tempo!
Domani ho la visita dalla ginecologa e il 13 ho la flussimetria....Sara si muove molto, la sento di continuo, e meno male che le femmine dovrebbero essere più calme....Matteo in confronto non lo sentivo mai..mah...
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 1 set 2010, 14:48

PERDITE COLOSTRO: presente!! E' già qualche settimana che mi esce liquido trasparente :ok
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 1 set 2010, 14:58

buondì!
oggi sono andata in ospedale per prenotare la visita dal gine (di controllo) e me l'hanno prenotata per doman alle 17 :-D waw!!! puzzi, non serve che aggiorni nel paginone tanto domani è dietro l'angolo!

perdite di colostro... qua nulla... mi devo preoccupare??? :perplesso periamo non sia un segno premonitore per dirmi che non avrò latte :buuu

uè ragassuole ma voi avete crampi alle gambe??? io alla mattina per la prima mezz'ora sono tutta un crampo! un dolore!!!

corso preparto qua lo iniziamo lunedì... però non ho idea di quanto duri (come ore intendo). speriamo bene!

acquisti: ieri con mamma ho preso un po' di cosuccie per me x l'ospedale: una camicia da notte, la vestaglia, 2 canotte e 2 mutande. altre cose ce le avevo già. bhe sia mamma che la commessa alla mia domanda "posso lavare tutta la roba in lavatrice a 30°" ed entrambe "SIIIII!!!! NON PERDE COLORE!!!" :che_dici ora ho una canotta azzurra che in origine era bianca e i bordi di un'altra viola che prima erano rosa... :che_dici ekkekkazzz
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 set 2010, 14:59

francy1978 ha scritto:PERDITE COLOSTRO: presente!! E' già qualche settimana che mi esce liquido trasparente :ok
il mio è in parte trasparente, in parte giallo...infatti le prime volte pensavo semplicemente di essermi macchiata mangiando o mescolando le carote in insalata!!!!
:ahaha

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 1 set 2010, 15:01

francy1978 ha scritto:Ciao ragazzuole.....
FELICISSIMA PER FULMINATA :yeee :yeee :yeee
Io il corso lo inizio il 17 settembre....e il 14 inizia l'asilo Matteo...speriamo che vada tutto bene, l'inserimento intendo...ancora mi nomina i compagni del nido :buuu poverino...ma è un bimbo che fa amicizia presto :incrocini
LAVAGGIO VESTITI: ancora non li ho lavati...aspetto di trovare il detersivo che ho usato per Matteo in offerta :fischia
Dovrei anche lavare la navetta..ma ancora c'è tempo!
Domani ho la visita dalla ginecologa e il 13 ho la flussimetria....Sara si muove molto, la sento di continuo, e meno male che le femmine dovrebbero essere più calme....Matteo in confronto non lo sentivo mai..mah...
la mia amica ostetrica e l'altra mia amica medico mi hanno suggerito di lavare le cosine di Diletta in lavatrice con poco detersivo per delicati, senza ammorbidente (se vuoi metti un pò di aceto)...
io le ho lavate tutte così, a parte la biancheria per il letto e per la carrozzina...lì ho aggiunto poco napisan...ma proprio poco....

e comunque ho scoperto che a stirare le cosine da neonato ci si mette una vitaaaaaaa

Bloccato

Torna a “Novembre”