mi dispiace molto per tuo figlio.
Se ti può consolare anche il mio due anni fa si è rotto la tibia e gli è uscita la spalla. E sai ome ha fatto? Eravamo al mare, era agosto. La sera siamo andati a fare un giretto in spiaggia e c'erano i "pedalò" arenati sulla sabbia, pronti per il giorno dopo. Si è messo a giocare con il fratello e non abbiamo nemmeno fatto a tempo a dire "state attenti" che abbiamo sentito un tonfo e un urlo. I pedalò si erano spostati e lui era caduto malamente in mezzo a due. Mi sono sentita in colpa per un sacco di tempo, perchè dovevo impedirgli di giocare lì!
L'unica cosa "positiva" è che non lo hanno ingessato dall'inguine, perchè a noi hanno detto che con la rottura della tibia non serve.
Pensavo avrebbe avuto molti più problemi a camminare una volta tolto il gesso, invece dopo un paio di settimane era come nuovo.
Ricordo però che quando doveva togliere il gesso gli hanno rifatto i raggi e hanno deciso di lasciarglielo ancora un po'.
Ti capisco benissimo, non è facile con un bimbo di quell'età e per di più con il caldo. Ho fatto fuori chili di talco mentolato e lobocaina per il prurito, mi faceva pena.
Coraggio, passerà

Un abbraccio