GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da Giolo74 » 9 lug 2010, 16:09

Valery
mi dispiace molto per tuo figlio.
Se ti può consolare anche il mio due anni fa si è rotto la tibia e gli è uscita la spalla. E sai ome ha fatto? Eravamo al mare, era agosto. La sera siamo andati a fare un giretto in spiaggia e c'erano i "pedalò" arenati sulla sabbia, pronti per il giorno dopo. Si è messo a giocare con il fratello e non abbiamo nemmeno fatto a tempo a dire "state attenti" che abbiamo sentito un tonfo e un urlo. I pedalò si erano spostati e lui era caduto malamente in mezzo a due. Mi sono sentita in colpa per un sacco di tempo, perchè dovevo impedirgli di giocare lì!

L'unica cosa "positiva" è che non lo hanno ingessato dall'inguine, perchè a noi hanno detto che con la rottura della tibia non serve.
Pensavo avrebbe avuto molti più problemi a camminare una volta tolto il gesso, invece dopo un paio di settimane era come nuovo.
Ricordo però che quando doveva togliere il gesso gli hanno rifatto i raggi e hanno deciso di lasciarglielo ancora un po'.

Ti capisco benissimo, non è facile con un bimbo di quell'età e per di più con il caldo. Ho fatto fuori chili di talco mentolato e lobocaina per il prurito, mi faceva pena.

Coraggio, passerà :incrocini :incrocini

Un abbraccio
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 9 lug 2010, 16:41

troubleszilch ha scritto:buon giorno giovani mamme!!!

passo per aggiornarvi in velocità della mia morfologica... ^_^
la mia creatura era tranquillissima e si succhiava il pollicione!! ha tutto a posto, è lunga sui 26 cm e pesa circa 400 grammi. quando è stato il tempo di valutare i genitali gli ho detto "nonnononoo non me lo dica, vogliamo una sorpresa" e lui si è messo a ridere e ha detto "...allora è tutto al suo posto".

dice che sono qualche giorno indietro rispetto alle mie settimane ma che bisogna vedere da adesso a settembre se crescerà più in fretta e si rimetterà al passo oppure se probabilmente verrà posticipata la DPP.
Troubleszilch :congratulations: per la tua morfologica!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 9 lug 2010, 16:42

troubleszilch ha scritto:buon giorno giovani mamme!!!

passo per aggiornarvi in velocità della mia morfologica... ^_^
la mia creatura era tranquillissima e si succhiava il pollicione!! ha tutto a posto, è lunga sui 26 cm e pesa circa 400 grammi. quando è stato il tempo di valutare i genitali gli ho detto "nonnononoo non me lo dica, vogliamo una sorpresa" e lui si è messo a ridere e ha detto "...allora è tutto al suo posto".

dice che sono qualche giorno indietro rispetto alle mie settimane ma che bisogna vedere da adesso a settembre se crescerà più in fretta e si rimetterà al passo oppure se probabilmente verrà posticipata la DPP.
Troubleszilch :congratulations: per la tua morfologica!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 9 lug 2010, 17:49

complimenti per la morfo!!!
ma sopratutto per la resistenza a non voler sapere il sesso
io non potreiiiiii :sorrisoo
bravi bravi
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 9 lug 2010, 18:02

Mako, Trouble complimenti per la morfo :congratulations: :congratulations:
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 18:12

troubleszilch, :congratulations: PER LA TUA MORFO
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 19:22

Finalmente anch'io posso inserire le mie fotooooo!!! :clap

ragazze scusatemi ma ho sbirciato un po' le vs. foto :hi hi hi hi
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 lug 2010, 19:23

Giolo grazie mille per il tuo racconto,già anche Emmanuel per una scivolata stupida,lui oggi ha messo il gesso ed è stato immobile,si era rassegnato,ha pianto molto dopo perchè gli hanno fatto la radigrafia per vedere se il gesso andava bene,sono poche ore che lo tiene e ci sono state già 4 crisi di nervi e pianto,vuole scendere dal divano,non si vuol far cambiare il pannolino una tragedia per noi...oggi io e mio marito abbiamo anche discusso perchè me l ha dato in braccio con il gesso fresco che pesava tantissimo e in più si agitava,si dimentica che sono incinta e non ce la faccio...insomma già siamo messi male mentalmente perchè vederlo così ci fa impazzire,non puoi spiegargli nulla...Il gesso lo togliamo il 9 Agosto,a te quanto tempo l'ha tenuto tuo figlio? e dopo ha fatto una riabilitazione? a me hanno detto borotalco normale e non mentolato perchè potrebbe fare reazione.Io ho mio cugino a Ferrara che è ortopedico e lavora in ospedale,ieri mi ha tranquillizzata ma oggi sono peggio di prima...è una tristezza infinita vederlo così :buuu grazie veramente tanto. :bacio
P.S ad Emmanuel è frattura comosta a legno verde.
Invece a tuo figlio?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 9 lug 2010, 21:37

Valery sono andata a riguardare i referti perchè non mi ricordavo bene il tipo di frattura, che era incompleta senza spostamento, cioè le due parti dell'osso non si erano spostate, almeno questo è quello che mi ricordo.

Ha tenuto il gesso 35 giorni e poi altri 15. Quando l'ha tolto ci siamo molto spaventati, perchè camminava zoppicando vistosamente e "buttava" il piede in un modo così strano che faceva pena a guardarlo.

Anche per Lorenzo la cosa peggiore era non poter fare e muoversi come voleva, ricordo alcune crisi di pianto....Abbiamo risolto in parte spiegandogli la situazione e il motivo per cui doveva portare il gesso e poi invitando a turno qualche amichetto per passare il tempo. Poi tantiiiiiiii dvd, disegni, colori a dita, storie, insomma bisognava ingegnarsi!

Come l'ha presa Emmanuel? Come sta adesso?
E tu come stai?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 lug 2010, 22:11

anche l'ecografia morfologica
effettuata con successo.

tutto ok, il piccolo cresce bene.
ne ho fatte due. visto che la mia gine attuale è una mia amica ha preferito un confronto.

secondo lei:
a 20+4 - bpd 494, cc 173, ca 158, fem 35

secondo l'altra clinica
a 20+3 - bpd 48mm, cc 176, ca 151, fem 32

comunque, è lungo più o meno 26 cm
per quasi 400 gr di peso.

--------

diana,
a 21 settimane,
quindi 4 gg di differenza, era:

dbp 544, cc192, ca 17,6, fem 38, omero 34

peso 540 grammi circa
per e 28,5 cm di lunghezza.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 lug 2010, 22:14

Giolo74, ma quanti anni aveva tuo figlio?? Emmanuel ha 2 anni,anche se gli parlo capisce poco,anche se oggi mi ha ascoltato mentre lo tranquillizzavo per il gesso,ma il problema di queste crisi è che si agita tutto,e ho preso già il gesso sul polso che dolore...e non riusciamo a bloccarlo,fortunatamente per noi è crollato dal sonno e ha dormito dalle 6:30 alle 20:30 e ci siamo riposati mentalmente,ma adesso siamo stanchi stanchi,diciamo che io mi sento in colpa,l'ho sempre super viziato e gli faccio fare ciò che vuole,adesso che non può farlo si meraviglia e si ribella,altri bimbi ho paura di farglieli vedere..perchè non potrebbe correre e allora ho paura di innervosirlo,cartoni animati tutto il giorno,plastilina,colori,pentole della cucina,tutto quello che posso dargli per distrarlo gli do...ma io mi sento molto molto avvilita...non riusciamo neanche a farci una doccia,a cenare a tavola,o andare in bagno...adesso martedì ho la morfologica ma non ci voglio andare e devo andare per forza,e sono anche giù di morale perchè sto trascurando questa creatura..e questi dovevano essere giorni magici,che aspettavo dall'inizio della gravidanza...e invece mi sento molto depressa,non lo so perchè ma non riesco ad accettare questa situazione,scusami ho scritto all'infinito....GRAZIE DI TUTTO
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 lug 2010, 22:14

ieri un cappellino di cotone azzurro e due bodini maniche corte in saldo mi sono scappati... I SUOI PRIMI ACQUISTI!!!!!! :hi hi hi hi

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 9 lug 2010, 22:25

Makotina ha scritto:ieri un cappellino di cotone azzurro e due bodini maniche corte in saldo mi sono scappati... I SUOI PRIMI ACQUISTI!!!!!! :hi hi hi hi

Anche a me, se devo essere sincera.....e poi ho prestato tutto quello che avevo di Lorenzo (nato a dicembre) a varie amiche e non mi è tornato nulla, per cui verso fine agosto inizierò :fischia :fischia

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 9 lug 2010, 22:26

Ah, :congratulations: per l'amniocentesi!

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 9 lug 2010, 22:31

Valery83 ha scritto:Giolo74, ma quanti anni aveva tuo figlio?? Emmanuel ha 2 anni,anche se gli parlo capisce poco,anche se oggi mi ha ascoltato mentre lo tranquillizzavo per il gesso,ma il problema di queste crisi è che si agita tutto,e ho preso già il gesso sul polso che dolore...e non riusciamo a bloccarlo,fortunatamente per noi è crollato dal sonno e ha dormito dalle 6:30 alle 20:30 e ci siamo riposati mentalmente,ma adesso siamo stanchi stanchi,diciamo che io mi sento in colpa,l'ho sempre super viziato e gli faccio fare ciò che vuole,adesso che non può farlo si meraviglia e si ribella,altri bimbi ho paura di farglieli vedere..perchè non potrebbe correre e allora ho paura di innervosirlo,cartoni animati tutto il giorno,plastilina,colori,pentole della cucina,tutto quello che posso dargli per distrarlo gli do...ma io mi sento molto molto avvilita...non riusciamo neanche a farci una doccia,a cenare a tavola,o andare in bagno...adesso martedì ho la morfologica ma non ci voglio andare e devo andare per forza,e sono anche giù di morale perchè sto trascurando questa creatura..e questi dovevano essere giorni magici,che aspettavo dall'inizio della gravidanza...e invece mi sento molto depressa,non lo so perchè ma non riesco ad accettare questa situazione,scusami ho scritto all'infinito....GRAZIE DI TUTTO
E' successo due anni fa esatti, quindi aveva due anni e mezzo.
Lo so che al momento per te è difficile, ma stai vivendo troppo male la situazione. Purtroppo capita e capiterà (ovviamente spero di no) che i bambini si facciano male o che abbiano bisogno delle cure dell'ospedale.

Io avevo detto chiaro a Lorenzo che non sempre la mamma o la nonna potevano stare accanto a lui, almeno non tutto il giorno. Quando guardava i cartoni, ad esempio, era da solo sul divano. Vedrai che man mano che passano i giorni la situazione migliorerà.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 lug 2010, 23:54

Giolo74, forse lorenzo capiva di più non lo so....ma Emmanuel tende sempre di scendere dal divano e vuole la tv sempre accesa :impiccata: forse anche non facendomi vedere gli trasmetto il mio stato d'animo,mi auguro che con i giorni sarà come dici tu,e che si abitui a tutto.Sono fiduciosa ma è vero l'ho presa troppo male e magari ne faccio una tragedia,ma sai cos'è? è che è un anno che ho sofferenze..a settembre ho perso un bimbo,poi sono rimasta incinta e perdevo anche questo se non stavo a letto,adesso erano due settimane che ero felice la placenta si era alzata,forse è una bimba,e mancava poco per la strutturale...lo so c'è di peggio nella vita,ma mi sento un pò sfortunata ultimamente,speriamo che passi tutto presto.Grazie di avermi raccontato la tua esperienza. :bacio

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 10 lug 2010, 9:22

Buongiorno ragazze!!
come state oggi? qui tutto ok anche se stamattina mi sono svegliata alle 4.30 e fino all 7 non ho preso sonno quindi mi sono messa sul divano a vedere la tv e li mi sono riaddormentata

Valery :incrocini per il piccolo Emmanuel

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 10 lug 2010, 10:18

Buongiorno a tutte!!!!

Makotina :yeee :yeee

troubleszilch
:clap :clap ma come hai fatto a non voler sapere il sesso? Complimenti!!!! io non ci sarei mai riuscita!!!!!!!

Valery dopo la tempesta viene sempre il sereno e l'arcobaleno....vedrai che la settimana prossima quando vedrai la tua bimba (cerco di portarti fortuna!) tutto migliorerà!!!!!! Per il tuo bimbo :coccola

Ieri sono diventata matta con la sciatica.....e Amelia iera sera si agitava sul divano e mi ha assestato un bel calcio proprio lì!!! E si e' presa anche due bei scopaccioni visto che era tutta la sera che le dicevo che avevo male e di starmi lontana. Stanotte sono riuscita a dormicchiare senza dolore...ma c'era troppo caldo e stamattina mi sono svegliata alle 7.30 con 28° in camera e nella casa!!! :impiccata:
Anche Adele deve aver capito che c'era caldo e avevo male perche' ieri non si e' fatta sentire quasi niente..(a parte alle 23 come di regola!!!)
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 10 lug 2010, 10:29

buongiorno ragazze!
stamattina è ricominciato il cald! Il mio patato ora is muove prima di cena e mentre mangio se qualcosa mi piace particolarmente!!!gurada un po'!
Oggi vengono i miei e si fermano a dormire da noi...così domani vado alla prenatal con mia mamma e diamo un'occhiata ai passeggini! :ok
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2010, 10:40

buongiorno!!!!

anche qui già alle 9 un caldo pazzesco.
il sole che entra in casa poi.. l'ho serrato fuori, chiuso le tende e acceso l'aria condizionata. oggi l'ho fatto, non ne potevo più.
diana guarda felicemente i cartoni ed io mi rilasso un po' prima di tornare dietro la casa.
la colf nn è venuta causa sciopero, ma non è sporca, è solo GIUSTO TERRIBILMENTE IN DISORDINE!! prima di sposarmi ero maniaca, pignolissima, e poi? mi son lasciata andare seguendo le orme di mio marito assai criticato. e ora? con l'arrivo di diana, il rientro al lavoro.. peggio.. aiut!!

Bloccato

Torna a “Novembre”