GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da fulippi » 18 set 2009, 10:15

Si Dub, va alla materna, ma io sapevo che si fa l'inserimento graduale, qua invece ce l'hanno fatto lasciare subito.. d'altra parte penso che hanno il mio numero, ci fossero problemi chiamerebbero.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 10:15

dub fantastico shopping!!! :emozionee Allora aspettiamo la prox settimana per le foto... Per i movimenti di Alessia non saprei a cosa possa rispondere: finora si muoveva semplicemente sempre. Provo a mangiare qualcosa di dolce, poi vediamo...

ful che tenero il tuo cucciolo! :cuore Se è partito così convinto ed entusiasta credo che tu possa stare tranquilla, probabilmente le quattro ore gli voleranno in un attimo! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 10:16

fulippi ha scritto:Si Dub, va alla materna, ma io sapevo che si fa l'inserimento graduale, qua invece ce l'hanno fatto lasciare subito.. d'altra parte penso che hanno il mio numero, ci fossero problemi chiamerebbero.
Infatti, in caso di problemi ti chiamano senz'altro.

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 18 set 2009, 10:21

maestrina ha scritto:Ciao ragazze!

Adesso ho solo un dubbio: io ho due camerette una accanto all'altra e sono totalemente indecisa se per i primi mesi (forse anni) lasciare Pietro e Lorenzo in camera insieme o se mettere subito ognuno nella sua camera!
Beh, mi sa che all'inizio dovrò tenere in camera con me Lorenzo, per non svegliare Pietro per le poppate notturne..... poi vedremo!!!
Le bismamme come faranno???
Io non ho due camerette, quindi staranno insieme da quando sposteremo Sara nel lettino fino a non so quando.
Cmq se anche avessi la possibilità penso che i primi anni li lascerei insieme, io ho dormito con mio fratello fino ai 12-13 anni, specie da piccoli si fanno compagnia e poi li addormenti insieme, se no o vi dividete te e tuo marito o ti tocca addormentarli uno per volta :impiccata: :impiccata: !
Ma ci starebbero comodamente nella stessa camera? Magari potresti fare una stanza per dormire e una per scatenarsi, tipo stanza dei giochi. Io farei così!!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 10:39

Vero, mi stavo dimenticando la questione camerette....
Inizialmente vorrei lasciare Alessia in camera con Matteo (però è da valutare in base al numero dei risvegli e a quanto questo possa disturbare lui...) per non fargli pensare che io metta la cucciola in camera con noi e lascio lui da solo di là. Al massimo pensavo di farla addormentare lì con lui e poi spostarla nel corso della nottata se rischia di svegliarlo. Però a tendere faremo sicuramente le due camerette. Vedremo con il tempo come sistemarli al meglio. Gianluca è cresciuto con una sorella, ma avevano una camera per uno e lui sostiene che è importante che maschietto e femminuccia abbiano ciascuno i suoi spazi. Io essendo figlia unica non posso basarmi sulla mia esperienza.... Vedremo.

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 18 set 2009, 10:54

buongiorno care :sorrisoo
oggi arriva il letto grande normale per davide è l'ultima possibilità che mi dorma tutta la notte nel suo ùletto senza che venga nel nostro lettone speriamo bene :incrocini
questione camere io lascerò mattia dormire con noi penso per 7-9 mesi nella culla poi lo spostero con davide nella cameretta assieme a lui saremo a vedere...
DOMANDONA voi com'era alto il collo dellì'utero a 32 settimane circa? ve la misurato la gine? quando alto dovrebbe essere a queste settimane?io visita martedi... :incrocini
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 set 2009, 11:07

Grazie a tutte per le risposte sulle camerette!
In effetti le due camere sono molto grandi e simili, ma una ha il suffitto alto alto (quindi sembra più grande) l'altra ha una parte di soffitto che scende più bassa.
Anch'io, come suggerisce Fulippi, avevo pensato di usare quella più spaziosa come camera e l'altra come stanza giochi, con tavolino, scrivania....
Per i primi anni potrebbe essere un'idea.
In effetti il fatto che siano vicini d'età, che siano dello stesso sesso mi fa pensare che sarebbe bello che stessero nella stessa camera a farsi compagnia! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 18 set 2009, 11:10

Xmaestrina poi figurati maestrina 2 maschietti si faranno compagnia e come ! io confermo la tua scelta :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 set 2009, 11:12

Dub.... tu mi fai morire! :ahaha
Sei forse peggio di me! Mi sa che se mai dovessimo decidere di incontrarci è meglio che lo facciamo a giusta distanza da qualsiasi negozio per bambini!!! :hi hi hi hi
Io per di più adesso faccio doppio: esco per prendere una maglietta a Pietro e che cosa compro? 3 magliette, una felpa, una tuta... per Pietro e poi magari ci metto anche qualcosa per Lorenzo! :x:

Se penso al mio misero stipendio da maestra mi viene male!!!! :buuu E se poi penso a quando sarò in facoltativa..... no no no è meglio non pensarci!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 18 set 2009, 11:32

ps nessuna sa risp in merito alla lunghezza del collo dell'utero...io mi sono fissata su sta cosa per esser tranquilla managgia a me :martello

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 18 set 2009, 11:40

Sono proprio sciagurata, avevo capito che dopo la merenda POTEVO andarlo a prendere, invece DOVEVO, cioè la prima settimana i cuccioli fanno solo 2 ore e mezza.. per cui mi chiama la maestra e mi dice che per loro non è un problema ma che Filippo piangeva e forse era meglio se andavo a prenderlo!! :martello :martello
In realtà quando sono arrivata non era disperato, si lamentava un po', anche perchè non avevano trovato la sua merenda ed era l'unico che non l'aveva fatta.
Cmq ha detto che lunedi vuole tornarci..nonostante i miei pasticci..

Dolcekaty io a 28+4 avevo il collo di 4 cm, mi ha detto che andava bene

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 11:45

ful è stato un equivoco, non una tragedia! Vedi che comunque il tuo piccolo campione è contento di tornarci lunedì :ok

dolcekaty a me aveva misurato il collo dell'utero la penultima visita, era di 4 cm anche il mio, ma ormai due mesi fa..... Ora francamente non saprei

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 18 set 2009, 11:46

dolcekaty ho trovato questo http://www.iltuouniversodonna.it/home/i ... aturo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 11:50

fulippi, :ahaha :ahaha :ahaha poveri questi bimbi che hanno a che fare con le mamme..voglio vedere cosa combinerò io a sophie :ahah :ahah :ahah
maestrina, io a deciso che fino ai saldi invernali a serravalle non ci metto più piede o divento povera..però poi a gennaio potremmo andarci insieme, così ho una scusa per vedere anche il reparto maschio :hi hi hi hi
per la cameretta io li terrei senz'altro insieme almeno fino a quando pietro non andrà alle elementari..è così bello e rassicuranete dormire con qualcuno vicino e magari scambiare anche due chiacchere prima di addormentarsi che io non avrei proprio dubbi a riguardo..e poi l'idea di avere una "stanza dei giochi" dove rilegare tutto il disordine/far venire gli amichetti senza distruggere la cameretta/sentirmi tranquilla di lasciare giocare i bimbi da soli senza pericoli mi alletterebbe un sacco :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 11:52

dolcekaty ha scritto: DOMANDONA voi com'era alto il collo dellì'utero a 32 settimane circa? ve la misurato la gine? quando alto dovrebbe essere a queste settimane?io visita martedi... :incrocini
io saprò risponderti mercoledì dopo aver fatto la visita dal gine..l'ultima volta era di 4 cm ma stiamo aprlando di un sacco di settimane fa..
al corso pre-parto c'è una ragazza che ha la dpp il 20 di ottobre e diceva che a lei il collo è già arrivato a 1,5 cm..ma l'ostetrica diceva che è normale anche questo.. :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 11:52

fulippi ha scritto:In realtà quando sono arrivata non era disperato, si lamentava un po', anche perchè non avevano trovato la sua merenda ed era l'unico che non l'aveva fatta.

miticooooo :yeee :yeee :ahah :ahah

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 18 set 2009, 13:10

Buongiorno panzotte!!! :sorrisoo
Oggi compio 32 anni e sto provando a fare un bel bilancio...
Sono abilitata da un anno alla professione forense, sposata felicemente da 5, da 1 e mezzo proprietaria di una splendida casa, un marito meraviglioso, una famiglia che adoro, un pupo in arrivo dopo tante lotte e sofferenze...cosa potrei volere di più dalla vita?!
Un LUCANO :ahaha
Scherzi a parte, questo compleanno mi trova davvero felice e soddisfatta, quasi tutti gli obiettivi che mi ero prefissata sono stati raggiunti, seppur con tanta fatica ed a caro prezzo...

L'unico neo della giornata è che mio marito è molto giù per ragioni lavorative.
Ieri sono usciti "gli ordini di servizio" in azienda e benché sia una persona che vale moltissimo, non essendo "figlio o pupillo di..." o il solito, finto "enfant prodige", per lui c'è sempre poco o niente al momento di spartire la torta delle nomine e promozioni.
Così è una vita che vede persone con dieci anni meno o assunte dopo, ricevere incarichi a lui spettanti di diritto e magari anche promessigli!
Si inca@@a molto quando si verifica l'ennesima di queste delusioni e, giustamente, dice:
"Sto a Roma, lontano dalla mia terra e per cosa?!
Non mi fanno fare carriera, che almeno mi mandino a casa...nulla, nemmeno quello!!!"
Come dargli torto...
Va beh, scusate lo sfogo, ma mi ha fatto davvero male vederlo così.

Dub ancora shopping?! :urka
Se continui così tra un pò a Sophie mancherà solo la borsa di pelle per l'università :ahah

Argomento mobili per la stanzetta: ieri mi hanno telefonato dal negozio e, udite udite, lunedì mattina mi consegnano tutto!!! :yeee :yeee :yeee
Non vedo l'ora, così comincio seriamente a lavare tutto il corredino e a sistemarlo tra cassettiera e valigia per l'ospedale.

Questione camere: io non so che consigliare, visto che sono al primo pupo, ma posso solo dire che per tutta l'infanzia ho dormito con mio fratello in una stanza minuscola, grande quanto uno sgabuzzino, ma lo ricordo come il periodo più bello della mia vita!
Poi, quando i fratellini sono dello stesso sesso meglio ancora!

Ora scappo...devo spolverare tutta casa (ieri ho lavato tutto il pavimento, compresi i balconi, la sera ero uno straccio!) e poi, nel pom, mi faccio il regalo da sola: una bella ciambella al cocco con colata di cioccolato sopra...slurp slurp!!!
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 13:54

Mi state facendo venire l'invidia di fratelli o sorelle, ma ormai è un po' tardi! :ahaha
Piacerebbe anche a me una gitarella a Serravalle!!! Chissà se a gennaio ci riuscirà di organizzare un radunino-shopping da quelle parti? Sarebbe decisamente più alla mia portata (per la distanza, più che per le finanze! :fischia )

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 13:57

Mi sta venendo l'abbiocco...... mi sa che mi butto un po' sul divano e poi vedo se dormire o restare solo lì accozzata... :sorrisoo

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 18 set 2009, 14:07

Ciao ragazze,

passo al volo per salutarvi... oggi sono super impegnata tra pulizie e commissioni varie.

Aspi: :happy_birthady: buon compleanno e goditi la tua giornata.
Dub: Ben tornata e complimenti per gli acquisti.

Un bacio grande a tutte le altre....
ci vediamo prossimamente. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Novembre”