GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da TATI09 » 14 ago 2009, 22:14

Ho letto i vostri post sugli acquisti, secondo me è una questione di carattere, c'è chi ama fare le cose con calma perchè ama girare per negozi con tutta comodità e chi invece vuol fare le cose magari verso la fine dopo essersi fatta un'idea nel tempo...l'utilità o meno si scoprirà solo utilizzando le cose, possiamo far tesoro dei consigli delle plurimamme ma rimane sempre e cmq soggettivo.....
stasera, udite udite, son passata in un negozio "Io bimbo" ed ho dato uno sguardo generale a ciò che servirà....ommioddio, c'è l'imbarazzo della scelta!l'unico neo le culle, ce ne erano 4 o 5 e a dir la verità nn mi hanno entusiasmata affatto...cmq il tempo per scegliere c'è!
hanno esposto i primi arrivi in ciniglia, molto carini...ho visto un cappellino chicco che era un amore...per nn parlare delle bavette...ah, che belle cosine! :emozionee
Ho un gran sonno, spero di recuperare la notte che ieri ho trascorso insonne...la piccola si muoveva tanto e come vi ho già detto ballava la lap dance sotto il mio ombelico... :ahah
a domani care amiche panciottone! :bacio

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 15 ago 2009, 7:48

Buongiorno Panciotte!!!

Finalmente in ferie!!!

Buon Ferragosto a tutte!!!

Oggi sono in montagna dai miei suoceri.. fino a lunedì mattina staremo su sicuramente!!

Adesso che ho finito la stagione lavorativa, quando riprendiamo infatti è tutto molto più tranquillo mi dedico a Cecilia, inizierò a comprare un po' tutto e a preparare la borsa per l'ospedale!! Finalemente !!!

Mando un :bacio a tutte!!
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ago 2009, 12:05

ciao mometta!!!..ma un giorno che te ne puoi dormire un pò di più ti svegli così presto lo stesso??? :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 ago 2009, 15:49

mometta finalmente un po' di meritato riposo! :sorrisoo E poi arriverà il momento in cui potrai concentrarti di più sulla tua gravidanza, su Cecilia e sugli acquisti! :clap Però se ci scrivi all'alba anche dalle vacanze mi shocki per benino Dub!!!!!!!!!! :ahaha

dub e tati concordo sul fatto che sia tutto molto soggettivo. Sia sui modi e tempi degli acquisti, sia per l'utilità o meno delle singole cosine! :ok

Oggi ho disfatto 2-3 scatole di cose che avevo messo da parte, usate da Matteo o arrivate dalla cuginetta. Verificate le taglie e il peso (cotone, ciniglia, smanicato o mezze maniche etc.) ho rimesso via quello che non potrò usare e caricato una lavatrice. Ho ancora almeno un altro carico da fare. Così inizio ad aver idea di cosa posso riutilizzare. Poi credo che porteremo via da casa di mia mamma la cassettiera della mia cameretta e ci metterò il corredino di Alessia. Sono curiosa come una scimmia di organizzare l'incontro con la mia amica Valeria, mamma di due gemelle nate a fine dello scorso ottobre, per vedere cosa può passarmi!!! Non vedo l'ora! :emozionee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 ago 2009, 15:55

Mia mamma qualche giorno fa è tornata alla carica con il discorso che a lei il nome Alessia non piace.... :che_dici Il fatto è che la figlia della sua sarta di fiducia si chiama così ed ha dato un sacco di problemi ai genitori... Lo so, ma che mi importa??? Nel mondo ci sarà qualche Matteo rapinatore o che so io. Mi disturba perché preferirei che si tenesse per sè le sue riflessioni. Me le aveva già accennate, ora penso che possa accettare che il nome lo scegliamo noi e basta. Secondo voi sono cattiva??? Sono settimane che penso alla mia piccola abitante come ad Alessia e non mi va più di tanto di rimettere tutto in dubbio perché lei non è così convinta :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ago 2009, 18:10

no enrica, io francamente son d'accordo con te..il nome è una cosa talmente personale e soggettiva che, per me, l'unica cosa che conta è che piaccia ai genitori, tutti gli altri dovrebbero aver la decenza di star zitti..sopratutto se non piace per motili così futili come "conosco uno/a che.." :fischia

noi per la bimba abbiamo scelto sicuramente un nome "strano" ed ero già pronta a combattere un sacco di battaglie..e invece, inaspettatamente, devo dire che ci è andata di lusso perchè anche se ci sono state persone che hanno storto un pò il naso al primo momento nessuno è stato insistente e, capito che noi eravamo convinti, adesso tutti chiamano la bimba con il suo nome senza cercare di convincerci a cambiare :sorrisoo
vedrai che tua mamma quando conoscerà la bimba si dimenticherà delle storie sul nome..nel frattempo invitala a farsi un paiolo di affari suoi :fischia

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 15 ago 2009, 19:13

Enrica, il nome che hai scelto, Alessia,è proprio bello! :ok
Nn farti condizionare, deve piacere a te e a tuo marito, nn agli altri...ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare o esprimere il proprio parere negativo...chiamala con il nome che porti nel cuore e nn ascoltare nessuno! :sorrisoo

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 15 ago 2009, 21:09

questione nome...
aaaaaaaaa..... anche da me storgono il naso... ma sapete una cosa... CHISSENE!!!!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 16 ago 2009, 5:57

Buongiorno Panciotte!!!

Dub...non ti turbare mi spiace ma anche in ferie dormo pochissimo!! Io la mattina non amo dormire troppo, poi col panciotto ogni 4 ore esatte mi sveglio per pipì, fame e sete.... e al primo risveglio vengo a scrivere visto che in casa sono tranquilla e tutti fanno la nanna!!!

Enrica anche per me non devi farti condizionare....se il nome ti piace non vedo il problema!!!!

Sono sempre su in montagna col pc a manovella, quindi anche per oggi non credo di collegarmi ...aspetto domani ....una bella settimanina a casa mia in relax!!!

Un :bacio a tutte!!

Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 ago 2009, 8:30

buon di anche io oggi sono mattiniera... avete visto che brava!??! :congratulations: è che il socio stanotte ha avuto un attacco di russite acuta e non ce la facevo proprio più!!
adesso colazione e poi rimetto apposto, ho ospiti oggi... i miei e mia nonna... sarà una giornata lunga e tempestosa... :che_dici
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ago 2009, 10:07

buondì..anche io sono mattineria, si si
dopotutto son solo le 10 :hi hi hi hi

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 16 ago 2009, 11:51

BUONGIORNO PANZOTTE BELLE
Finalmente sono riuscita a collegarmi e speriamo che continui la connessione :che_dici
come state? qualcuna mi può fare un suntino per favore? manco dai primi di agosto :buuu
Io ho fatto venerdì la visita dal gine e mi ha già stimato il peso della bimba... 1.200kg :urka
la lunghezza non me la ricordo anzi forse non me l'ha nemmeno detta... va bè...
un :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 16 ago 2009, 14:48

Ciao novembrine! :sorrisoo
stamattina ho latitato perchè avevo un mucchio di arretrati in casa...
Ieri giornata ok, ho fatto abuso di carne di pollo grigliato...ma giuro di nn aver toccato la carne di maiale tipo salsiccia e co... mi è costato...ma fa nulla!in compenso però la banana split con cioccolato fuso e gelato alla panna granellato l'ho mangiata tutta...la bimba ha apprezzato eccome! :prr
nn so voi ma io son diventata una golosa da paura...devo controllarmi o rischierò il diabete!ho sempre stravoglia di gelato...e nn faccio mai complimenti! :spiteful:
a proposito di peso,nn nostro ma dei nostri pargoli (meglio!) ho trovato un sito che dice che i bimbi prendono circa 150 g a settimana fino alla ventinovesima e dalla trentesima in poi circa 200g...era una mia curiosità capire quanto "cicciano"ogni giorno... :fischia
care, vado a nanna o mi addormento sulla tastiera...approfittiamone ora che tra un pò i nostri cuccioli nn ci permetteranno più questo lusso......a presto!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 ago 2009, 19:17

ciao tesorine! :bacio
Enrica quoto le altre...il nome è una scelta tua e di tuo marito e basta. Anche mia mamma ha cercato di mettere il becco nella scelta del nome, ma mi sono opposta categoricamente...
Del resto è normale che ognuno di noi venga condizionato anche dalle persone che ha conosciuto con quel nome...tipo la mia gine ha chiamato il figlio "Edoardo" perchè aveva cononsciuto un ragazzo con quel nome che a sua detta era uno "strafigo" ahahahaha ma lei è un po fuori di capoccia eh! :ahah

Tati...golosità??? :fischia oggi mi sono cucinata una crostata con crema pasticcera e mirtilli... :fischia
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 16 ago 2009, 19:17

ciao belle novembrine...ebbene sì rieccomi...da ieri finalmente è iniziata la vera vacanza...mio marito è in ferie e divide i compiti con me ed è più rilassante...stare in vacanza da sola con Sara è dura prendi secchielli asciugamani pallette varie ed incamminati ma prima di arrivare sotto l'ombrellone...pipì cacca sete fame e chi più ne ha più ne metta :impiccata: ha pure portato il santo lettore dvd che la tiene impegnata un oretta ed il pc per me :ok la grav procede bene nonostante un grossissimo spavento la settimana scorsa quando Sara ha deciso di fare uno dei suoi tuffi a bomba dal bordo piscina proprio sulla mia pancia mentre ero distratta...è stato terribile un dolore indescrivibile :buuu ed una paura tremenda...ma credo vada tutto bene si muove tanto e giovedì avrò la mia visita mensile dal gine...ora vi bacio tutte e a presto :bacio
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 16 ago 2009, 19:20

ciao nico carissima come va? :sorrisoo
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 16 ago 2009, 21:51

Bentornata cara Bambi! :bacio anche io ho l'eco giovedì!
Nico...adoro le crostate... :clap sai cosa mi frena dal preparare in continuazione dolci e torte? mio marito ama solo pochissimi tipi di dolci per cui a volte mi viene la tentazione di preparare qualcosa ma poi mi scoraggia il fatto di dover mangiare tutto da sola...puntualmente, tolto lo sfizio, il resto finisce nella spazzatura, quindi...mi astengo... :buuu ma se poi ho ospiti oppure vengo invitata...nn mi ferma nessuno!!!! :hi hi hi hi
Tra poco vado a nanna, ho una stanchezza alle gambe...a domani!!!!!!

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 17 ago 2009, 6:47

Buongiorno Panciotte!!

Siamo tornati dalla montagna e oggi recupero un po' di arretrati in casa!!!

Voglio andare a comprare anche dei tovagliolini da ricamare per la Ceci...adesso mi posso concentrare un po' su di lei!!

Direi che vi trovo più tardi!!

Un :bacio a tutte

Immagine

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 17 ago 2009, 8:55

Buon giorno!
sono finite le mie "ferie lavorative" :che_dici
ci siamo concessi 48 ore di montagna ...
va be quest'anno è andata così speriamo l'anno prox.

Acquisti ... ancora nulla.

Nome :x: siamo in alto mare
a me paice RICCARDO cosa ne pensate?
ma mio suocero rompe perchè ha troppo R e non sta bene con il cognome...
mio marito piace FABIO
bo a me Fabio proprio non piace e poi non so perchè mi viene da pronunciarlo
allo romana ed essendo piemontesi non centra niente.
quindi non so e mi dispiace molto non avere ancora deciso. AIUTOOOOOO
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 9:04

roberta74, certo che il suocero una fettina di affari suoi no è?!?!?!??!

mamma mia ragazze che nottata infernale ho dormito a singhiozzi tra il letto e il divano... sono a pezzi!! che caldo quando finisce?????
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”