GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 25 mag 2017, 10:23

Mah... io sono favorevolissima all'epidurale, e l'ho fatta in entrambi i precedenti parti, ma me l'hanno fatta tutt e due le volte in ritardo rispetto alla dilatazione, dunque ha fatto effetto dopo! Per cui non lo so ancora...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 5 giu 2017, 11:14

Yuhuuuu!!! Tutto bene Ottobrine latitanti?

Io giovedì ho la morfologica: non vedo l'oooora!!! Siamo già quasi al giro di boa: come passa il tempo! Questa settimana ho fatto la cattivella: avrei dovuto misurare la glicemia 4 volte al giorno, invece sono stata via per lavoro, poi al matrimonio di mia sorella, con due compleanni in mezzo... e mi sono persa un po'. Ma da oggi si torna in carreggiata! Sarò svizzera!!

Stamattina avrei anche dovuto parlare con il capo per il contratto... ma mi ha tirato pacco :vvvia: ! Per carità, questo vuol dire che, dato che continuo a venire a lavorare, che non ha nulla in contrario che io continui... ma bisogna discutere delle condizioni! :strilli
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 9 giu 2017, 7:55

Ciao a tutte!! Anche qua tutto bene, io la morfologica ce l'ho martedì 13 e non vedo l'oraaaaa!! Iaiafb la tua com'è andata??
Io in questo periodo sto davvero bene e non ho problemi di sorta, per fortuna. La pancia si è assestata su una misura compatibile con la mia età gestazionale... niente maldischiena... niente fastidi. Che dire, speriamo continui questo trend positivo! Voi come state?
A purple che chiedevi dell'epidurale, io l'altra volta avevo fatto l'incontro per avere il modulo da firmare, e lo farò anche stavolta. Per tenermi la possibilità. L'altra volta comunque, alla fine, non me l'hanno fatta: ho resistito finché ho potuto, e quando l'ho chiesta... mi hanno detto che ormai ero troppo dilatata e non sarebbe servita a nulla. Quindi dai... ce l'ho fatta tutta nature!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 14 giu 2017, 12:55

Ecchime qua. La morfologica tutto super bene.

L'ematoma si è riassorbito del tutto, per cui posso mandare a quel paese chi mi tratta da malata...

Il nanetto è grandicello, intorno al 95° percentile... ma non mi preoccupa: non ho mai fatto figli mingherlini...! :ahaha Poi con un sospetto diabete gestazionale ci sta che sia un po' più grande.

A proposito di diabete... sto continuando a seguire la dieta, ma per un sacco di giorni non ho monitorato la glicemia... mi beccherò una bella lavata di capo, mi sa.... :martello

Il lavoro va di male in peggio: sono 15 giorni che lavoro senza contratto, e d i capo continua a tirarmi pacchi su pacchi. Sembra quasi che non voglia parlare con me! Non promette affatto bene. Vi terrò aggiornate.

Purple, tutto bene????
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 14 giu 2017, 16:26

Ciao ragazze
Si tutto ok anche la mia morfologica è andata bene, crescita nella norma e tutte le cosine a posto...però avrei dovuto farla.questa settimana quindi la scorsa era un po' piccino e la ginecologa ha mancato di vedere qualcosa di piccolo, anche.causa della.mia ciccia...quindi il 21 ne facciamo un'altra..
Per adesso, visto che ci hanno dato l'ok, ce ne siamo andati al mare
re.
Anche io controllo glicemia, a inizio luglio farò curva da carico, la ginecologa dice che si aspetta diabete gestazionale perché prendo cortisone è ho familiarità...però per adesso glicemia a digiuno è scesa sotto i 90 mentre primo trimestre 102/101..
Speriamo bene!
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 14 giu 2017, 17:12

Ciao a tutte!
Fatta anche io la morfologica, ieri! E scoperto che si tratta di un maschietto... bene dai, a quanto si è potuto vedere è tutto ok! Adesso dobbiamo "solo" decidere il nome...
Eh già luglio si avvicina assieme al famigerato mini carico di glucosio!! L'altra volta io ero a posto... non ho motivo per pensare di avere il diabete sto giro, anche se è meglio comunque che inizi a darmi una regolata!
Iaiafb bene per l'ematoma, male male male per il lavoro! Sì stanno comportando davvero scorrettamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 16 giu 2017, 15:46

Evvivaaa!! Tutti principini!!!

Io sono in ufficio, incacchiata come una iena: finalmente oggi il capo si è degnato di parlare con me. Essenzialmente dietro un sorrisino ipocrita le condizioni sono queste:
- contratto fino al parto
- no possibilità di lavorare da casa gli ultimi 2 mesi (ma nemmeno l'ultimo)
- nessuna garanzia, ovviamente, di rientrare

Tutto questo, secondo lui, alla stessa tariffa.... quando gli ho detto che così però, alla luce delle loro condizioni aumentava del 25% (da 130 lori a giornata a 160) si è messo a dire che il discorso che aveva fatto lui lo intendeva a parità di costo!!! :ahaha E io chi sono... una che sta qua solo per essere inc.... da lui??

:bomba :bomba :bomba :bomba :bomba scusate lo sfogo ma sono nera!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 18 giu 2017, 8:43

Iaiafb ma stiamo scherzando???? Rivolgiti ai sindacati... quello che ti propone è fuori legge!! Dovrebbe provare lui cavolo, a lavorare con una famiglia da mandare avanti e una panza fino all'ultimo giorno. Quando sento di uomini così mi auguro davvero che esista la reincarnazione, e che al prossimo giro si ritrovino a viverla da donne l'esperienza... ma consapevolmente, e con la mente da uomini! Avrebbe già chiesto la maternità anticipata, perché poverino, la schiena, il caldo... ma va va...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 23 giu 2017, 13:44

Ciaooo... ripasso di qui a salutarvi. Oggi m sono beccata un bel cazziatone dalla diabetologa... ma me lo meritavo tutto! :martello Con tutto lo stress in ufficio ho fatto un monitoraggio della glicemia orribile: adesso mi rimetto in carreggiata.
Però per il peso sono stata brava: nell'ultimo mese ho preso 600 gr, ma sono ancora sotto il peso che avevo ad inizio gravidanza! :clap

Fa tantissimo caldo anche da voi? Qui si muore: è andata via l'afa ed è arrivato il vento caldo: sembra di avere sempre il phon piantato in faccia!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 25 giu 2017, 8:02

Anche qui si muore!! E il condizionatore lo uso poco perché ce l'abbiamo in camera dritto sul letto e non lo sopporto (trovato così, siamo in affitto) ma... senza si muoreeeeee! Mi consolo solo del fatto che, almeno mia figlia, riesce comunque a dormire... sennò sarebbero C***I!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 26 giu 2017, 15:42

Ciao a tutte!
Qui tutto bene, il caldone è passato con un megatemporale,.adesso la situazione è sostenibile, poi devo dire che sono fortunata, vivo sul lago, da dopodomani mi trasferisco nella casetta dei miei chiedono al mare...casetta sulla spiaggia, vivrò in mutande nei prossimi 2.mesi.
Dai primi di luglio ho una serie di visite e dovrò andare a Milano, ma va bene...

Iaia mi dispiace moltissimo per questa situazione che definirei vergognosa.
A me, visto il rischio mi fanno vivere come in.una campana di vetro.
Però ti dico, a fronte delle tante esperienze negative che ho avuto, ti invito a farti una domanda:
Due stipendi in meno ti cambiano la vita?
Un problema in gravidanza ti cambia la vita.
Perdona la.mia schiettezza.
Se non ti senti o ti stressi, mandali a quel paese anche domani.
Altro.che fino al parto....
Negriero vergognoso.

Io sento il piccolo ELIO che.si muove, è una sensazione bellissima.
Nella morfologica la gine mi ha Fatto vedere il 3D.
Sono già innamorata
Tra l'altro in uno scatto ha tirato su la gambetta bella.dritta vicino alla testa...sembrava Heather Parisi
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 30 giu 2017, 15:57

Ciao ragazze!
Purple evviva Elio: che bel nome!!! Mi piacciono quelli corti. Mammamia quanto ti invidio per la vacanza al mare... dove vai di bello? noi anche abbiamo una casa di famiglia al mare (Circeo), ma siamo tanti e ogni volta bisogna fare i turni. Quest'anno tocca a mio fratello fino al 20 agosto, noi andremo dopo. Non vedo l'ora! E' bello perché è un residence chiuso, per cui le bambine viaggiano libere tutto il giorno con i loro amici senza pericoli, e per andare in spiaggia basta attraversare la strada!

La situazione lavorativa è persino peggiorata ultimamente: pazzesco!! Quando gli ho detto che visto che non mi veniva incontro almeno mi desse un po' di più a giornata, mi ha risposto che allora mi comprava meno giornate, la scelta era mia. Ci ho pensato 10 secondi e gli ho risposto "va bene, lavoro meno giornate a un po' di più", così da settembre me ne sto a casa. Due giorni dopo mi chiama dicendomi che ci ha pensato e che il mio lavoro non è più così necessario: ci salutiamo il 31 luglio, a mai più!
Però io non mi faccio prendere per i fondelli così, e ho deciso che li denuncio per sfruttamento di falsa partita IVA: prossima settimana ho appuntamento al sindacato.

Aggiornamento ostetrico: ho il diabete gestazionale, conclamato: uff! Stamattina mi hanno prescrito l'insulina da fare tutte le sere. Evvabbè... per il nanetto questo ed altro.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 3 lug 2017, 21:05

Iaia fai bene, vai fino in fondo, questi stronzi che si comportano i questo modo devono sapere il rischio che corrono!
Se tutti denunciassero, sono sicura che in molti cambierebbero rotta.
Ti auguro di avere la forza di andare avanti fino in fondo, anch'esse sarà lunga, ti prego fallo!! Poi nella quasi totalità dei casi, il lavoratore vince e ti prendi quello che ti meriti e che sarebbe un diritto per la gravidanza :temeno:
Mi dispiace per il diabete..io mercoledì faccio la curva da.carico, sto già prendendo metformina 3 volte al giorno, misuro la glicemia con lo spillo un paio di volte a settimana...per adesso i valori sono ok, speriamo...è che prendo anche cortisone, la ginecologa dice che si aspetta che mi venga...
Incrociamo le dita!

Ti comunico che sei tra i pochi che apprezzano il nome Elio! Quando mi chiedono se abbiamo deciso il nome e rispondo "sì Elio"...si fa un gelo... :domanda
A me viene da ridere, cioè, come dici tu...è breve..e poi è insolito, ci sarà solo lui a scuola, di sicuro, però non è così strambo o particolare, voglio dire c'è chi ha chiamato il figlio Falco o Furio....mah...Elio, non è così originale...poi ha un bel.significato, vuol dire sole.
Cmq me ne frego, a noi tutti piace, poi ci è familiare, mio papà è anche il fratello di mia nonna...due simpaticoni!
Voi toto nomi?
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 5 lug 2017, 12:35

Ehilà!
noi siamo ancora in alto mare con i nomi: mio marito sponsorizza sempre Valerio, ma a me non suona benissimo.
Ieri però mi è venuta un'ispirazione dal nulla... poiché prima di sapere di essere incinta volevamo regalarci per i 40 anni, il Cammino di Santiago, che ovviamente ora andrà rimandato... perché non "Iago", ovvero Giacomo o Jacopo?
Stamattina ne ho parlato alle sorellone e addirittura mi hanno detto "allora direttamente Thiago, mamma!" :clap (a proposito di nomi strani...)
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 5 lug 2017, 23:14

Ciao a tutte! Iaiafb io sono sempre più basita dalla tua situazione lavorativa... certa gente dovrebbe pensare più spesso al fatto che se sono al mondo, lo devono ad una donna/mamma!!!! Bah.
Purple, bello Elio! Nome corto, poco usato, e poi è un bel nome da adulto!
Anche noi abbiamo scelto il nome: sarà Dario!
Per il resto, io tutto bene, per ora una gravidanza coi fiocchi, come la prima del resto. Non posso lamentarmi! Io infatti sono più spaventata dal "dopo"... ihihihih... eh vabbè! Ne sono uscita una volta, ne uscirò anche questa! :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 5 lug 2017, 23:15

Ah iaiafb, tra l'altro Dario era in finale con Jacopo per noi... ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 6 lug 2017, 12:53

Bello Dario!
Dario è un precisetto, spesso geometra o ingegnere, se non stemperato il bisogno di controllo, diventa un motociclista avventuriero (anticonformista totale).
Anche Giacomo e Jacopo mi piacciono...per mia esperienza Giacomo è più furbetto e affascinante, molto dolce, corteggiato ma a volte superficiale, Jacopo è un ragazzone buono dal cuore grande molto amato dalle mamme e molto bravo a scuola.
In ogni caso eviterei Thiago, che tra l'altro mi piace moltissimo...giusto per evitare di fargli passare l'esistenza a dire "con TH". Potreste chiamarlo voi Thiago in casa, diventa il suo soprannome senza menate con la burocrazia.
Ricordate l'abbinamento cognome, anche il suono mettendo prima nome poi cognome e viceversa!
Io ho marito Cancelli, ho dovuto escludere diversi tipo LucaCancelli (cacofonico) Guido :risatina: o Lino...CancelLino :risatina: ...che oddio, per essere il figlio della maestra poteva anche starci :caduta_sedia:
È così via...
Il nome è davvero una impronta nella vita...con il lavoro che faccio ho notato diverse somiglianze tra bambini che portano lo stesso nome, spesso hanno le stesse caratteristiche...è incredibile! Che
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 6 lug 2017, 12:53

Bello Dario!
Dario è un precisetto, spesso geometra o ingegnere, se non stemperato il bisogno di controllo, diventa un motociclista avventuriero (anticonformista totale).
Anche Giacomo e Jacopo mi piacciono...per mia esperienza Giacomo è più furbetto e affascinante, molto dolce, corteggiato ma a volte superficiale, Jacopo è un ragazzone buono dal cuore grande molto amato dalle mamme e molto bravo a scuola.
In ogni caso eviterei Thiago, che tra l'altro mi piace moltissimo...giusto per evitare di fargli passare l'esistenza a dire "con TH". Potreste chiamarlo voi Thiago in casa, diventa il suo soprannome senza menate con la burocrazia.
Ricordate l'abbinamento cognome, anche il suono mettendo prima nome poi cognome e viceversa!
Io ho marito Cancelli, ho dovuto escludere diversi tipo LucaCancelli (cacofonico) Guido :risatina: o Lino...CancelLino :risatina: ...che oddio, per essere il figlio della maestra poteva anche starci :caduta_sedia:
È così via...
Il nome è davvero una impronta nella vita...con il lavoro che faccio ho notato diverse somiglianze tra bambini che portano lo stesso nome, spesso hanno le stesse caratteristiche...è incredibile!
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 14 lug 2017, 16:40

Ciaooooo!!!!!
Oggi eco aggiuntiva per verificare la curva di crescita del principino... TUTTO NORMALE! Alla faccia (scusate) della diabetologa isterica... certo, abbastanza vicino al 90° percentile, ma del resto sua sorella di 10 anni è alta 1 metro e 60... a me i figli non mi vengono piccoli, è inutile! :baby_m: :baby_m:
Comunque, l'importante è che vada tutto bene.

Vi va di confrontare, visto che siamo più o meno alla stessa settimana? Io 25+0
circ. testa:241,71 mm
circ. addome: 208,92 mm
lunghezza femore:48,8 mm
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 14 lug 2017, 17:01

:cuore :cuore Secondo i calcolatori di GOL dovrebbe essere lungo 35,5 cm e pesare 833 grammi! :cuore :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Rispondi

Torna a “Ottobre”