GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 15 lug 2017, 20:38

Ciao! Ma scherzi meglio grande!!
Volentieri mi confronto...io mi sa che avrò il problema opposto...diciamo che spero ardentemente al 50 percentile come l'ultima eco...
Però so già che i flussi non sono da Nobel
Io mercoledì farò eco a 25+6, ti faccio sapere...
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 19 lug 2017, 15:50

Ciao Iaia!
Eccomi, fatta eco oggi a 25+5!
Tutto BENISSIMOOOOOOO gioia e felicità!
Ti metto come chiedevi i miei parametri...il mio quindi di 5 giorni più grande rispetto a quando l'hai fatta tu:
irc. testa:241,71 mm io 258,00 mm
circ. addome: 208,92 mm io 217,5
lunghezza femore:48,8 mm io 47,0

Come percentile Elio è intorno all 55, oggi il peso stimato è 921g
Considerando quindi che ci sono 5 giorni di differenza, mi sembrano dati molto simili...poi non ne capisco più di tanto. Vedo che il mio ha il femore un po' piccolo...vedremo...potrebbe aver preso da mio padre che ha le gambe corte e il busto lungo!...nonno Elio... :risatina:
I miei flussi sono rientrati nella norma, pompano bene! La curva da carico è andata benissimo....sono così contentaaaaa!!
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 20 lug 2017, 8:27

Ciao ragazze!
Anche io fatta curva glicemica, e tutto a posto! Valori ben sotto il limite. Quel beverone comunque fa schifo come 3 anni fa!!!
Io non ho dati attuali delle misure del mio bimbo... la morfologica l'ho fatta al 13 giugno (e come percentile era circa 55 anche lui, a parte la distanza tra le orecchie che era al 7 percentile... avrò un figlio uovo ahahahah... la prossima (e ultima) ecografia ce l'ho fra più di un mese, al 24 agosto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 25 lug 2017, 12:03

Ciaoooo!!
Bene Purple, mi sembrano decisamente sovrapponibili come misure! :ok Ma perché dici che il tuo sarà sicuramente piccolo?

Io continuo ad andare tutte le settimane dalla diabetologa... uff! Comunque procede tutto bene, adesso mi si vede la pancia che si muove dall'esterno! Che ridere.... :risatina:

Voi avete già fatto degli acquisti per il bebè? Noi no... stranamente, questa volta sono molto scaramantica. In realtà avrò tantissime cose che mi passerà mia cognata che ha i gemelli che avranno esattamente un anno in più (che kiul!), per cui sono tranquilla. Poi il terzo figlio ti fai prendere molto meno dall'ansia da shopping, pensi proprio solo all'essenziale, poverino!
Per fortuna abbiamo riesumato il nostro vecchio trio dalla cantina che andrà solo lavato, per il resto funziona tutto, meno male! Già quello è un bel risparmio.
Una volta trovato il posto per il fasciatoio e nell'armadio (moolto arduo!) sono a cavallo.

Giovedì 27 parto per un campo scout (ebbene sì, sono un capo scout) di 5 giorni, in cui ho giurato di non fare il minimo sforzo... speriamo bene! Per cui non ci sarò per un po'. Ci si risente i primi di agosto! Baciotti alle pancine!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 27 lug 2017, 17:19

Iaiafb ormai sarai già partita... vedrai il mio post al ritorno... ma anche io sono scout!! :-D Beh, tecnicamente ora no, ho smesso da quando è nata mia figlia (2014), ma prima o poi tornerò a far servizio. Ben sei brava ad andare al campo con la pancia!!! Io onestamente non ce la farei...
Per quanto riguarda i preparativi, io non ho ancora fatto nulla! Aspetto di essere a casa per la maternità... ma comunque avendo figlia di 3 anni, le cose le ho più o meno sottomano. I vestiti da maschio già me ne hanno passati un po' (devo vedere ancora cosa c'è negli scatoloni), alcuni riesco a riutilizzarli da mia figlia... ma son tranquilla, anche io niente ansie al secondo giro ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da iaiafb » 6 set 2017, 16:17

Ciaooooo!!!!
Sono tornata domenica dalle vacanze, e sono ancora un po' su un altro pianeta....

Che bello Ericiccia, scout anche tu! Io quest'anno sarò Capo Compagnia (CNGEI), ma conto sull'aiuto degli altri colleghi nella gestione dei ragazzi. Il campo è andato benone, era un evento nazionale, er cui ho avuto tutta l'assistenza necessaria da parte degli altri capi... ora vedremo nei prossimi mesi!

Per il resto mi sono poi spiaggia al mare senza fare NIENTE per 15 giorni: favoloso! :sdraio: :zonnen:

Tra una settimana ho l'ennesima eco per valutare l'accrescimento di Junior... uff! speriamo che gli vada bene! Comunque ho il sospetto che comunque anticiperanno il parto. Vabbè, meglio così: lo conoscerò prima.

Voi tutto ok?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 10 set 2017, 17:07

Eccomi!! Rinnovo i miei complimenti per la tua disponibilità a fare il capo scout anche l'anno prossimo... io proprio non ci penso nemmeno! Non ce la farei.
Io tutto bene, abbastanza, diciamo che la pancia inizia a pesare davvero parecchio... mancano ancora 6 settimane e per come mi sento mi sembrano un'eternità, d'altra parte però non vorrei nascesse prima perché devo ancora sistemare un po' di robe... ma mi mancano un po' le forze, insomma, non so cosa sia meglio qua!! Vabbè... tiro avanti... con la prima non mi sembrava di essere così stanca e infastidita dalla pancia, ma è pur vero che passavo tanto più tempo a riposarmi, mentre ora tra una figlia, una casa da ristrutturare, l'inserimento alla scuola materna e i preparativi ne ho di pensieri!
Comunque dai, di buono c'è che al momento non ho altro fastidi tipo piedi gonfi o altro... mercoledì ho la prossima visita dal ginecologo, che mi vuole tenere d'occhio perché alla precedente avevo collo utero morbido (ma chiuso e non accorciato) e dice che devo fare meno strapazzi (come fosse facile). Vabbè. Tiriamo avanti!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 13 set 2017, 23:54

Ciao ragazze
Non so voi ma io ho avuto spesso difficoltà ad accedere al forum..
Eccomi qua, tutto va bene, il piccolo cresce nella norma e ha un bel testone come il nonno..
Ho scoperto che forse farò il cesareo perché anni fa avevo fratturato il coccige e pare che una frattura pregressa sia incompatibile con parto naturale.
I rischi sono una nuova frattura o la testolina che si incastra perché il coccige ha perso mobilità.
Non mi piace tanto l'idea, però una nuova frattura sarebbe un disastro, l'altra volta ho impiegato 2 anni a guarire...
Voi come state?
Io sto frequentando un corso pre parto, siamo in 20 donne con Depp tra il 17ne il 30 ottobre, il confronto non mi manca, forse è per questo anche che non sono tanto sul forum.
Tutto pronto a casa?
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 14 set 2017, 11:22

Ciao Purple, son contenta di sapere che stai bene :-)
Io al forum accedo, per comodità, solo tramite telefonino con tapatalk, e per ora non mi ha dato problemi. Non preoccuparti per la frequenza, capisco... anni fa (quando ho avuto la prima figlia) il forum era molto più frequentato, ora siamo solo in 3 alla fine... e nel frattempo sono anche cambiati i modi di comunicazione sui social. I forum di questo genere hanno fatto un po' il loro tempo. Comunque dai, ogni tanto ho piacere, anche se non vi conosco, di sapere come va... poi insomma tutte abbiamo i nostri giri al di fuori da qui :-)
Io niente corso preparto stavolta, non ci sto dietro... spero solo di ricordarmi come si fanno le respirazioni quando servirà :-D mi sa che chiamerò la ragazza dell'altra volta per farmelo rispiegare!
Il mio collo dell'utero, al controllo fatto ieri, "si è ricomposto" quindi tutto ok e son pronta a scommettere che arriverò oltre il termine anche stavolta! A casa invece sono ancora in alto mare :-( ma ci sto lavorando!!

Cavoli comunque Purple, bel pensiero sta cosa del coccige... :-( a me romperebbe fare il cesareo, però chiaramente bisogna scegliere la cosa migliore per te e per il bimbo. Non puoi nemmeno rischiare di star male altro 2 anni, con un pupo da crescere. Quindi dai, è il male minore! Facci sapere come andrà!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 24 set 2017, 19:23

Amiche forummine, a sorpresa è nato Dario!!! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] Il 21 settembre, a 35+2 ho rotto le acque al mattino... e prima di mezzanotte avevo Dario tra le braccia! È andato tutto benissimo, lui è un ranocchietto di 2,680kg ma sano perfetto, già ciuccia come un dannato, va tutto per il meglio insomma! Anche la sorellina, per ora sembra averla presa bene. Ragazze... che dire, mi sono persa l'ultimo mese di gravidanza in santa pace, ma son contenta così! In bocca al lupo a voi ora!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 1 ott 2017, 14:36

:palloncini :neonato
Benvenuto Dario!
Che bella notizia! Tantissimi auguri!
Io dovrei sfornare il 20, martedì avrò il responso definitivo dall'ortopedico..
Se dicesse che va bene il parto naturale, mi farebbero comunque l'induzione il 20 in modo da sospendere l'eparina per tempo...
Cmq tutto bene, lotto con la forza di gravità e l' acidità di stomaco
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 7 ott 2017, 20:27

In bocca al lupo Purple!! :-)
Fammi sapere eh, gli sviluppi... speriamo che anche iaiafb torni a farsi viva.
Qua tutto bene, Dario mangia e cresce bene... dorme anche, più di giorno che di notte però [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT] Irene l'altra mia figlia è anche troppo brava, 3 anni e trovarsi in casa questo grande cambiamento... ma sarà bellissimo vederli crescere, essere fratelli è un grande regalo reciproco :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da Purple » 14 ott 2017, 17:15

Che meraviglia!
Noi ci siamo quasi....manca meno di una settimana all'evento.
Alla fine induzione.
Un po' di paura non vedo l'ora di averlo tra le braccia
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Ottobrine 2017 c'e ne stanno?

Messaggio da ericiccia » 19 ott 2017, 9:55

Domani, Purple! Un abbraccio, in bocca al lupo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Rispondi

Torna a “Ottobre”