GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada siamo!

Bloccato
SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 3 giu 2015, 12:25

Ciao donne, novità?
Io da una decina di gg lo sento muoversi forte e chiaro, più volte al giorno.
Altre mi sdraio e mettendo la mano sulla panciotta sento il battito del suo ❤️.
Che emozione!
Buona giornata a tutte!

P.s. Per quest'estate programmi zero,vorrei andare un po' al mare. Verdremo.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 giu 2015, 17:39

Sandy mi sembra proprio strano tu senta il suo cuore. Altrimenti i controlli ostetrici non si farebbero con gli strumenti, quello che senti è il.tuo. :)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 4 giu 2015, 9:23

Ciao Suzie io sono convinta sia il suo! Anch'io pensavo all'inizio che potesse essere l'eco del mio cuore... A volte però mette la mano mia figlia o anche Manu e lo sentono anche loro! Abbiamo constatato che batte veloce! Ma non tutto il gg o tutta la notte, lo si sente solo dopo che ho sentito forti movimenti del bimbo.ci sta credo a 23 settimane.Per me fa troppe capriole, sarà un ginnasta come sua sorella?
Da domani inizio il gynefam oro in bustine,gusto arancia, qualcuna lo prende?come si trova?
Ciaoooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 giu 2015, 10:00

Io uso ginefan mamma, mi trovo bene!

Sandy per il battito non.so.mi pre mooolto strano. :)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 5 giu 2015, 11:46

Qui c'è un'afa pazzesca... Da ieri è una cosa incredibile!
Ragazze che novità avete? Ciaooooo
Immagine

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 5 giu 2015, 20:24

Noi oggi ci siamo ufficialmente trasferiti nella casa al mare... (riviera romagnola) ...abbiamo fatto una puntata in spiaggia alle 5 e ancora si faticava a stare al sole da quanto era caldo...l acqua era un brodo...ma a me piace cosi...sono piuttosto freddolosa!! E almeno con sto caldo riesco a fare il bagno!!
Per il resto tutto bene..il 9 facciamo una puntata a casa per fare la morfologia! Non vedo l'ora di vedere il piccoletto!!oggi non l ho ancora sentito muovere...ma forse semplicemente non ci ho fatto caso...con tutto quel che abbiamo avuto da fare! Con matteo ci si mette il triplo del tempo a far tutto...e praticamente abbiamo vuotato casa nostra e portato tutto giu al mare!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 10 giu 2015, 8:49

Ragazze ciaooo!!sempre io!!!!
Ieri ho fatto la morfologica e contro ogni previsione ho trovato una ginecologa meravigliosa!!(in tutte le eco passate ho sempre beccato delle stronze che faticavano ad aprir bocca e a mostrare il monitor)questa mi ha tenuto dentro una 40ina di minuti spiegandomi cosa fosse ogni singolo segnetto o ombra ,a cosa servisse e come sarà il suo sviluppo d ora in poi!!insomma per farla breve Jacopino ha tutto quel che deve avere...è lungo circa 25 cm e sembra stare benone,e io anzi noi (perche avevo dietro figlio e marito)siano usciti soddisfatissimi!!Matteo per tutto il tempo ha dato spettacolo guardando il monitor e ripetendo "OOOH BELLO BIMBO MAMMA!!!!" ci ha fatto morire dal ridere!!!
noi per prepararlo,gli abbiamo detto che nella pancia di mamma c è un bimbo...e adesso in tutte le pance(compresa la sua) c è un bimbo!!!!!chissà come reagirera' all arrivo di Jacopo...è un mammone incredibile!!la bimba di una mia amica che ha 2 anni come Matteo ne fa di tutti i colori alla sorellina appena nata...le ha strappato il moncone del cordone, la picchia, la graffia...boh...io non ci voglio pensare...ancora!!!.

Ma a parte questo...tutte le altre dove sono finite???state bene????tutto ok???

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 10 giu 2015, 10:03

Ciao Dady :congratulations: per la morfologica!
Davvero ma le altre?!?
Io e Jordan ok, il 22/6 visita ed eco e chiederò alla gine quando fare la curva glicemica e il 7/7 eco in 4D.
Buona giornata.
P.s. Che bello, qui da ieri è scesa la temperatura e si sta molto meglio.
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 giu 2015, 17:42

io con il caldo sto bene. anche in gravidanza nessun fastidio per ora.
solo da oggi una emorroide infiammata. Iniziamo le danze... :freddo

Io morfo il 24 e vediamo. :sorrisoo

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valechily » 11 giu 2015, 12:42

Ciao colleghe pancine!
Qui in Trentino tutto ok, caldo ancora sopportabile, anche se io abito in una zona ben temperata anche in piena estate per fortuna!!
La gravidanza prosegue bene con la mia bimba scatenata nei suoi balli nella mia pancia!! :risatina: :risatina:
Finalmente ha sentito qualche calcetto anche il mio compagno!!
Prossima visita, dopo metà luglio, con curva glicemica da fare appena torno dalle ferie! :x:
L'unico neo del periodo è che mi ritrovo con tosse e raffreddore molto fastidiosi!!
Questa mattina sono andata dal medico che mi ha auscultata e mi ha detto che non ho bronchite o similari ma che è un raffreddamento delle vie respiratorie superiori (lunedì mattina, facendo ordine in casa, da sudata ero in piena corrente d'aria :urka1 ).
Mi ha dato da fare aerosol 2 volte al giorno con 1 fiala di Fluibron e 1/2 fiala di Clenil.
Leggendo sul bugiardino del Clenil però, ho letto che contiene cortisone e già prendo medicinali raramente, proprio se servono, ma il cortisone, almeno in gravidanza, volevo evitarlo... Quindi mi sa che proverò a fare gli aerosol solo con il Fluibron.
A qualcuna è successa una cosa simile???
Inoltre avevo già in casa uno sciroppo omeopatico, Stodal: qualcuna l'ha già preso???
Leggendo su internet sembrerebbe non avere controindicazioni in gravidanza.... ma chiedere non fa mai male!
La mia gine è contattabile via email, le ho scritto... vediamo se mi risponde??
Altrimenti avete qualche rimedio naturale?? A parte latte e miele che già sto bevendo??

Un bacione a tutte!! :ok
Immagine

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 11 giu 2015, 16:07

ehiii ciao Valechily bentornata!!
molto felice che anche la tua gravidanza stia proseguendo bene!!
rimedi naturali per tosse e raffreddore non ne ho ma se la tua gine non ti risponde puoi sempre chiamare il telefono rosso...è un servizio apposta per le donne incinta che vogliono info su medicinali.
in trentino la temperatura deve essere una favola...io ho il marito che ha il cuore li e vorrebbe trasferirsi definitivamente nella zona di Malè(non so se conosci)io che amo piu il mare tiro un po indietro!!!ma si vedrà!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2015, 16:31

Io clenil non lo prenderei. Prova prima con l'omeopatia o cmq aspetta il gine

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valechily » 12 giu 2015, 0:10

Grazie millea chi mi ha risposto.
Questa sera aerosol solo con Fluibron, cuchiaio di sciroppo e latte e miele... E alcune spruzzate di acqua di Sirmione nel naso, che quella controindicazioni non ne ha!! E vediamo come mi sveglio domani mattina! :incrocini

P.S. Prima il mio compagno ha appoggiato l'orecchio sulla pancia e dopo 2 moine rivolte alla bimba.... taaaaac un bel calcetto proprio dritto sull'orecchio!!! :yeee :yeee
Abbiamo riso un quarto d'ora, non se l'aspettava proprio!!!

Buonanotte a tutte e speriamo che nelle prossime settimane scrivano anche altre ottobrine!!!
Immagine

Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibi81 » 12 giu 2015, 11:56

ciao ragazze, come state?

Valechily io conosco un rimedio per il raffreddore che uso sempre e da ottimi risultati. si tratta di una tisana a base di chiodi di garofano, cannella, miele e limone. se vuoi ti do la ricetta. si deve bere molto calda, infatti è un piacere usarla d'inverno, ora credo sia un po' impegnativo :hi hi hi hi
però se vuoi la ricetta te la do volentieri, fammi sapere! :bacio
che bello eh quando ci fanno queste sorprese come i calcetti inattesi... e tutto così emozionante!! :cuore

anche io ho fatto la morfologica questa settimana, la dottoressa è arrivata con 45 minuti di ritardo quindi la visita è durata solo 20 minuti. :argh
mi ha chiesto subito a che settimana ero perché ho una bella panciona e se sapevo il sesso, al chè le ho detto 21 settimana e no, che non lo sapevo. lei ha puntato l'ecografo sulla pancia e mi fa: "Maschio"! peccato che io non ho visto nulla :buuu
poi ha preso tutte le varie misure ma, terminata l'ecografica, non mi ha spiegato nulla!! :perplesso
mi ha solo spiegato che ho la placenta posteriore e che la pancia è grossa perché ho tanto liquido amniotico.
ieri sera allora sono andata dal medico che, pian pianino, mi ha spiegato tutto.
insomma, il nostro Giovanni sta bene. pesa 388 grammi ed è lungo circa 20 cm! sembra sarà alto come papà (ha il femore più lungo del normale) ed io sono molto contenta perché sono alta 1.57 :ahaha

Dady tu invece sei stata più fortunata di me! e Matteo è stato dolcissimo :emozionee

Suzie in bocca al lupo per la tua morfologica!!

la farai la settimana in cui anche io andrò al mare, il 21 partiamo per San Teodoro.
Siamo stati in dubbio fino all'ultimo per via del mio utero teso ma ora che va tutto bene abbiamo confermato e non vediamo l'ora di partire!! :yeee
voi prendete qualche accorgimento particolare per il pancione?
al di là di evitare le ore più calde?

buona giornata a tutte, a presto! :bacio
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 12 giu 2015, 15:04

Per Valechily Sciroppo tosse:
fai bollire 100 ml di acqua spegni, aggiungi una bustina di the lasci 5 minuti poi togli. aggiungi 2 cucchiai di miele e 2 cucchiaini di zucchero, un po' dizenzero fresco. lasci raffreddare metti tutto nel barattolo con 2 arance tagliate a fette con buccia. dura anche 3mesi. Prendi 2 cucchiaini la mattina e 2 la sera.

Un saluto a tutte, son felice dei vs controlli! Bibi dai, l'importante che sia tutto ok, felice x il maschietto?

Buona giornata.
Immagine

Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibi81 » 12 giu 2015, 16:29

all'inizio avrei preferito una femmina perché mia sorella ha 9 anni in meno e, quando eravamo piccole, le sono stata tanto dietro. credo mi sarei sentita più a mio agio ecco..
però fin da subito me lo sentivo che era un maschietto perciò sono molto contenta :emozionee
a dire la verità sono tutti molto contenti perché è il primo nipotino della famiglia :clap
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2015, 16:54

Io al mare nessun accorgimento. Se non gli stessi che uso di solito.

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 12 giu 2015, 17:00

Bibi vedrai che sarai una brava mamma lo stesso!
Anche la mia Giada era stata la prima nipote, super viziata :Yuppieeee
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 17 giu 2015, 8:00

Ciao ragazze! Scusate la latitanza!!
Qua tutto bene: la panza cresce (non eccessivamente, mi dicono, tanto che alcuni ancora credono che mi sia ingrassata :caduta_sedia: )

Bene per le vostre morfologiche! Io ce l'ho appena la prossima settimana :nonegiusto speriamo sia tutto ok!

Voi quanto siete ingrassate? Io per ora 3 kg circa. All'ospedale mi hanno consigliato di non superare i 2 kg al mese, mangiare 5 volte al gg ed evitare i dolci. Io ho eseguito: mangio un sacco di verdura e frutta e ho eliminato dolcetti, cibi grassi, schifezze varie anzi sto seguendo una dieta super sana (sto figlio diventerà un nutrizionista?? :lingua ), nelle ultime due settimane non sono andata su di un etto e, ammetto, ho paura di crescer poco, ma non vorrei davvero arrivare ai +18 delle altre due gravidanze, ora sono più "anziana" e so che mi peserebbero tanto... in termini di fatica e movimento sopprattutto!!! Comunque il pupo/pupa è vivace e si muove un sacco, sembra gradire anche i cibi piccanti e il curry :D
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valechily » 17 giu 2015, 9:31

Buongiorno a tutte!
Questa mattina mi sono svegliata con un senso di spossatezza (che ora però mi è passato) e quindi mi sono misurata la pressione: 156/62!!!! :x: :x:
Mai avuto una pressione così alta in tutta la mia vita, anzi... di solito ce l'ho tendente al basso.
Ed alle visite fatta dalla gine, l'ho sempre avuta 120/70 quindi perfetta.
Nei miei ritmi di vita non ho cambiato nulla, se no che sto facendo aerosol e prendendo sciroppo omeopatico per la tosse.
Domenica parto per 15 gg di ferie in Puglia.... speriamo che non sia niente di preoccupante!
Scritto alla gine, vediamo cosa mi risponde!

Peso ahimè aumentato di circa 8 kg!!!! :buuu :buuu
Tutti su cu*o e fianchi e tutti di ritenzione idrica... la parte sopra (pancai esclusa) mi dicono tutti che è rimasta normale! Farò la balena spiaggiata in ferie!! :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”