GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada siamo!

Bloccato
Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 14 lug 2015, 17:20

la linea con la prima panzona mi uscì a 38 settimane. solo sotto ombelico.

tette con la prima gravidanza si erano ingrandite ma poco, con la montata diventarono ENORMI, tipo settima.
Poi dopo l'allattamentoe nell'ultimo periodo portavo una terza scarsa...che su un fisico come il mio stava anche bene.
Adesso sono già esplose e porto una 5. :buuu :buuu
a me così grandi non piacciono. mi fanno sembrare tutta grossa. poi sudo.

A 15 anni ero 40 kg e avevo la 5, ma lì sfidavano la gravità quindi sotto non sudavo :risatina:
Ho sempre avuto una buona terza poi crescendo. Ma il seno post allattamento piccolino mi piaceva un sacco, un po' cascante eh, ma carino. all'uomo un po' meno...infatti è felicissimo ora.

qui fa caldissimo...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 14 lug 2015, 19:21

Ciao a tutte!
Caldo anche qua in Trentino, una cappa di calura assurda... :sole:
Lo sto soffrendo in maniera allucinante, pressione bassa e di conseguenza chiusa in casa dove almeno è abbastanza fresco. :argh
Linea nigra neanche l'ombra, per adesso.
Per quanto riguarda tg tette, io sono partita da una 5°.... e ho ancora una 5°, magari un po' più piena, ma per fortuna per il momento i reggiseni sono sempre quelli. Non oso immaginare quando avrò la montata lattea!! :risatina:
Nel frattempo proseguo con i miei lavori a punto croce, con la mia bimba che mi fa compagnia scalciando allegramente nella pancia: ogni tanto mi tira di quei calcetti che mi fa veder le stelle!! :urka1

Per il resto non posso lamentarmi, direi che sto abbastanza bene!
Se non che ultimamente ho iniziato a pensare al momento del parto... pauuuuraaaa!! :urka1 :urka1
Immagine

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 15 lug 2015, 16:16

ragazze ma sono l unica tavola da surf della compagnia!?!?! siete tutte "maggiorate"!!!!!! un po vi invidio lo confesso!!!!
stamattina ero in piscina con marito e figlio e ho quasi avuto un collasso per la pressione troppo bassa.sono stata uno schifo.mi si era annebbiata la vista , non sentivo quasi piu e non riuscivo a muovermi.poi vabbe mi hanno stesa e coperta di ghiaccio nei punti strategici (il marito infermiere ogni tanto serve!!!) e lentamente sono riuscita a tirarmi su per tornare a casa.ma anche adesso sono stesa a letto con il ghiaccio e le gambe per aria, vicino alla mia piccola peste che dorme beato, ignaro di tutto!!! spero di riprendermi in fretta perche mio marito ha il turno di notte e dalle 18 alle 8 di domattina resto da sola con il monello e devo quanto meno sfamarlo lavarlo e metterlo a letto.
oh ragazze che paura comunque! jacopo però continua a scalciare quind immagino che lui stia bene.
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da Bibi81 » 16 lug 2015, 11:35

ciao ragazze!
Dady tranquilla, non sei sola! io parto da una prima scarsa e sono arrivata ad una seconda.
non so se avrò latte perché mia mamma non ha allattato né me né mia sorella ma vedremo... mai dire mai! :ok
e niente linea neanche per me!
vedo che siamo tutte sulla stessa barca con il caldo e la pressione bassa!
io oggi ho acceso il condizionatore prima delle 10, ero già in crisi perché in casa non c'era un filo d'aria! :caldo:
a stare sempre a casa però mi annoio molto...
questa mattina ho sistemato un po' gli acquisti fatti i giorni scorsi e mi sono dedicata un po' alla lettura.
a tal proposito volevo chiedervi se per caso avete qualche libro da consigliarmi sul diventare genitori o sui primi mesi di vita del bambino... per noi è il primo e mi chiedevo se un libro potrebbe esserci utile per non fare errori e gestire al meglio delle particolari situazioni! insomma, per essere più preparati! :sorrisoo
dovrei prendere anche io in mano il mio progetto a punto croce ma non ne ho mai voglia...
mi sa che ho iniziato una cosa troppo pretenziosa :perplesso
oggi pomeriggio invece farò un salto a comprare l'occorrente per l' igiene personale del piccolo, ne approfitto che mia sorella è in città (fa l'infermiera pediatrica), così mi faccio consigliare sull'indispensabile. non voglio prendere troppa roba che poi rischio di non usare!
ultima cosa.. anche Giovanni scalcia parecchio ed è davvero emozionante sentirlo, tra l'altro sono molto felice che riesce a sentirlo anche mio marito! :cuore
alcuni mariti delle mie amiche non ci sono riusciti fino all'ultimo!!

voi come ve la passate? chiuse in casa con l'aria pure voi?? :ventilato:
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 16 lug 2015, 12:58

Bibi la prima cosa che.mi viene da consigliarti visto quanto hai affermato sull'allattamento è di andare sul sito della LLL leache League, e farti una bella lettura. Guarda anche su fb. In più guarda se in biblioteca trovi" l'arte dell'allattamento materno"
Può darti molti spunti per approcciarti allingresso allattamento in modo positivo.
Che tua mamma non abbia allattato non significa nulla. Spesso le donne sono poco informate e poco sostenute e quindi abbandonano pensando di non avere latte.

Io a pressione sto bene, soffro il caldo come tutti ma non ho gonfiori.
Lavoro, esco al Max alla sera. Ho sofferto ieri perché il caldo ha picchiato, ma sto in piedi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 16 lug 2015, 20:15

stanotte colica renale! sono stata uno schifo! mio marito era a far notte, mia mamma inabile causa fresco intervento ortopedico,amici stretti, suoceri e cognati in ferie a km da qui.io da sola a casa con Matteo...alla fine ho optato per soffrire in silenzio! all inizio pensavo di avere le doglie, poi l appendicite, poi guardando su internet sono giunta alla conclusione della colica.comunque ho passato 2 ore d inferno poi il dolore si è affievolito e sono riuscita ad addormentarmi!!

bibi per l allattamento davvero non farti condizionare dall esperienza di tua madre, ne dal fatto di avere poco seno! io con la mia seconda scarsa ho avuto litri e litri di latte....me ne tiravo via perche non ci stavo dietro con quel che ciucciava matteo e ho smesso di allattarlo a 19 mesi perche ero un stanca, facendomi quasi venire una mastite per quanto continuavo a produrne.

grazie suzie per il titolo del libro andrò a cercarlo anche io...anche se sono al 2° figlio c è sempre da imparare!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 17 lug 2015, 4:50

Ciao ragazze!

Mi sa che col caldo la più fortunata sono io: nonostante mi avessero detto che l'estate da queste parti è torrida ed insopportabile, per ora piove quasi sempre :che_dici e le temperature si mantengono sopportabili. :abbronzatura:

Io con vestiti e vestitini sono stata fortunata: le amiche mi hanno passato un sacco di roba, perfino vestiti premaman! Difatti tra quelli e vestiti normali (tipo gonne con l'elastico in vita che piazzo sotto il pancione :fischia ) non ho comprato nulla. Lo scorso anno c'è stato un boom di nascite tra le straniere e quindi mi è arrivata roba da tutte, giusto bene perché io avevo dato via quasi tutto!

Il trio lo compro di seconda mano da una signora tedesca, si è già passato due bambini ma sembra in buone condizioni, speriamo bene. Sarà l'unico acquisto che faccio. Poi gli comprerò una tutina nuova per l'ospedale :emozionee e bon!
Con ieri ho iniziato a lavare i vestitini che mi hanno passato, dividerò quelli 0-3 mesi con quelli 6-9 che userò più avanti...
Incredibile che mancano solo due mesi e mezzo! :-D
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da Bibi81 » 17 lug 2015, 9:32

Buongiorno!
come state? qui fa già caldissimo oggi :caldo:
Suzie grazie x il libro, mi informerò a dovere! e grazie sia a te che a dady per l'incoraggiamento!
a me piacerebbe molto allattare... sia perché è importante per il piccolo sia per l'esperienza in se :emozionee
dady come va oggi? meglio spero... sei stata brava a sopportare in silenzio!! non so se ce l'avrei fatta io! :coccola
mammanto sei fortunata ad avere così tanta roba in prestito! io sto comprando tutto, con calma.. ieri ho ordinato su internet il lettino e altre cosette... non vedo l'ora che arrivino!! :yeee

ragazze ma a voi capita di avere dei dolori alle ovaie, delle piccole fitte?
io so di avere dei problemi e se mi sforzo più del dovuto mi vengono ma sta mattina gli ho avuti nonostante fossi sdraiata a letto... :perplesso
Giovanni si stava muovendo proprio sul lato sinistro dove ho avuto le fitte.
secondo voi è lui che girandosi provoca questi doloretti?
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 17 lug 2015, 10:25

Bibi si doloretti presenti. A volte spostandosi ci schiacciano in punti assurdi. Vedrai quando saranno più grandi e tireranno calci al fegato: (
Un altro libro che ho trovato utile è quello della hogg il linguaggio segreto dei neonati. È un buon metodo quello che suggerisce anche se a mio parere non attuabile da subito. Diciamo che ciò che dice cozza un Po con l idea di allattamento che ho io.
Soprattutto i primi periodi non ci devono essere orari, mentre la hogg suggerisce poppate con l'orologio. ...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 17 lug 2015, 10:25

Da pc poi spiego meglio ora sono a lavoro da cell
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 20 lug 2015, 22:09

ciao ragazze!! come state??? io ogni tanto ho ancora male al rene dx.la gine dice di non preoccuparsi, che è normalissimo, e di prendere tachipirina!!!

fitte sparse ne ho spesso anche io...credo sia normalissimo...ne ho avute sempre anche con la scorsa gravidanza ed è andato tutto bene !

vi chiedo una cosa...soprattutto a quelle che hanno già figli...voi iniziate a pensare al parto??? io inizio a pensarci abbastanza spesso...e sono piuttosto in ansia. ...! la prima volta non avevo idea di cosa mi aspettasse ed ero relativamente tranquilla...diciamo che ero convinta di seguire la tradizione delle donne di famiglia e metterci poco tempo...ma sono stata l eccezione!!! e adesso sono già in piena crisi!!! spero di riuscire ad affrontarlo il piu serenamente possibile! ma i presupposti non sono i migliori!!!!
il bello è che già penso al terzo figlio!!!! sono la contraddizione in persona!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 20 lug 2015, 22:27

dady1982, ho avuto un parto bruttoe traumatico.
che mi ha destabilizzata parecchio per i mesi a seguire. il post parto fisicamente è stato devastante. ho zoppicato per un mese, tenuto la ciambella per altrettanto.
sì ci penso e spero vada diversamente.
ho paurissima, ma spero di rimanere più lucida. mi dico che mal che vada se non riesco io anche stavolta me la tireranno fuori. e vedremo.

però :vvvia:
potessi scappare....
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 21 lug 2015, 10:58

Ciao ragazze, come va?io ormai mi sto abituando a questo caldo torrido e dicono che qui al nord fra 4/5gg caleranno la temperature. Lo spero proprio!
Fra 7gg avrò l'eco di accrescimento e spero che il monello si sia messo cefalico! Per il discorso del parto non ci penso ancora.
Di tempo ce n'è...poco più di due mesi.
Finora Jordan si muove delicatamente, tranne sabato scorso che mi ha svegliata e aveva in ballo un gran trambusto...magari si era girato giusto.
Auguro a tutte una buona giornata.
Ciao ciao
:byeee
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 21 lug 2015, 13:15

Ciao a tutte!
Io da alcuni giorni pressione sotto le scarpe, questa mattina 96-60... mi sono svegliata addirittura con la nausea!! :impiccata: :impiccata:
Ho mandato il mio compagno in farmacia x prendermi un'integratore, contando sull'affidabilità del farmacista che è pur sempre un medico e cosa mi porta?? MGKVis che su lato scatola riporta "non assumere in gravidanza".
A me doveva capitare il farmacista rinco!! :martello
Pomeriggio raccoglierò tutte le mie forze e andrò in parafarmacia per vedere se hanno qualcosa di omeopatico da consigliarmi, o altrimenti il Polase, sperando che in gravidanza vada bene.
A voi è mai capitato?? Cosa avete preso? O mangiato??

Che depressione.... :buuu
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 21 lug 2015, 15:13

valechily ciao! Io sto assumendo il gynefam oro.è un integratore che mi ha dato la gine ma non è mutuabile. Se la pressione dovesse peggiorare potrei prendere il massigen ma dovrei sospendere il gynefam.finora mi trovo bene.ho la pressione bassa ma accettabile circa 100/60 in queste ultime settimane afose. Ho sempre con me la liquirizia e zollette di zucchero e so che le banane contengono molto potassio.e poi bisogna bere molta acqua, succhi di frutta e consumare verdure e frutta.
Cmq quando aspettavo Giada prendevo solo il polase ma ero uno straccio con tanto di svenimento in stazione e l'ambulanza che mi aveva portato in pronto soccorso. Stavolta sto meglio di mio!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 21 lug 2015, 16:02

Anche io ho la pressione bassina, sui 100/55 o poco più, ma per ora non prendo niente.

Al parto ci penso... per fortuna avrò un cesareo. I primi due sono stati entrambi parti bruttini e se dovessi fare un naturale sarei così :martello :urka1 :buuu scusate la sincerità....... comunque inizio a strizzarmi anche per il cesareo... inizio a pensare come sarà...

Qualcuna aveva chiesto un libro bello da leggere: io consiglierei "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg. L'ho letto quando ero incinta della prima figlia e l'ho trovato utile. E' un libro equilibrato, dolce, insegna tante cose sui ritmi dell'allattamento e sulle necessità dei bambini piccoli.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 21 lug 2015, 16:20

mammanto, no il libro secondo me sui ritmi dell'allattamento è controproducente. La Hogg sta all'allattamento come estivill sta alla nanna.

Lei afferma di allattare a ora, con orologio in mano.
Io penso che alle neo mamme questa informazione possa destabilizzare. Soprattutto all'inizio consiglio di gettare l'orologio. I bimbi stanno attaccati molto a lungo e spesso anche solo per far assestare la produzione. Magari può far sentire sopraffatte, ma se lo si vive serenamente può essere anche un momento di riposo e relax.
Io non vedevo lora di attaccarla proprio per farmi gli affari miei al pc e mi guardavo un sacco di serie tv.

Invece con la hogg concordo con la strutturazione di una routine, soprattutto per il sonno, ma anche lì, per me è impensabile per almeno il primo mese...ma pure il secondo...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da Bibi81 » 21 lug 2015, 16:35

buon pomeriggio a tutte! siamo quasi tutte qui oggi! :ok

lunedì sono andata dalla gine e sta volta mi ha detto che le contrazioni sono normali perché è lui che si muove.
mi ha consigliato di continuare con il riposo perché ho la pancia è molto bassa quindi devo essere prudente.
per fortuna esiste l'aria condizionata, altrimenti potrei sciogliermi qui a casa! :caldo:
pressione bassa anche qui cmq, sto bevendo un sacco (per non parlare di quante volte vado a fare pipì :argh )

io al parto proprio non ci penso... sarà perché, essendo la prima volta, non so bene cosa mi aspetta ma sono convinta che è inutile farsi mille pare.. andrà come andrà. dipenderà da un sacco di fattori, tra cui anche una buona dose di fortuna! :ok a almeno me lo auguro! :che_dici
il mio bimbo ora ha la testina giù ma considerando quanto si muove e che sono alla 27 settimana credo cambierà posizione molto spesso :risatina:
chissà perché ma io sento che farò il cesareo, non so perché ma ho questa sensazione .. mah! :perplesso

grazie per i consigli sui libri, ho raccolto info anche da alcune amiche.. mi hanno consigliato i libri di Tata Lucia :pensieroso e il libro "fate la nanna".
vedremo dai, per il momento ne sto leggendo che mi hanno dato in omaggio facendo degli acquisti da Iobimbo, lo trovo molto interessante per una novellina come me :ahaha
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 21 lug 2015, 18:02

Fate la nanna è il MALE.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 22 lug 2015, 15:32

valechily dimenticavo!usa un pizzico in più di sale :ok
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Bloccato

Torna a “Ottobre”