GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada siamo!

Bloccato
valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 17 giu 2015, 10:10

Aggiornamento repentino.
La gine mi ha già risposto dicendomi che devo iniziare a preoccuparmi se si alza la pressione bassa e quella direi che è a posto.
Cmq mi ha detto di rimisurarmela appoggiata sul fianco sinistro... 114/61. :ok :ok

Domandona: voi avete già iniziato a fare acquisti per i futuri pargoli?????? :urka1
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 17 giu 2015, 12:38

Ciao mammanto bentornata! Brava per la dieta sana! Io mangio sempre quel che mi sento ma dovrei consumare più verdure cotte...da una settimana son diventata stitica e questo non va bene!Mia cognata aveva lo stesso problema e prendeva il Benefibra, qualcuna lo assume?
Per quanto riguarda i Kg io ho recuperato i 6Kg persi e sono a +1Kg intanto. Con Giada ne avevo persi più di 7 durante i primi tre mesi, poi li avevo recuperati e a fine gravidanza ero a +3Kg...Vedremo ma credo che aumenterò di più stavolta, ho ultimamente un certo appetito.
Valechily io invece ho il problema opposto. Sempre la pressione bassa e quando c'è afa sto malissimo.
Da qualche sett sto prendendo il gynefam oro, un multi vitaminico completo, ma eventualmente chiederò alla gine se posso prendere dei sali minerali in più.
Per quanto riguarda lo sciroppo omeopatico, hai chiesto alla gine se puoi prenderlo?Io avevo letto che alcuni prodotti omeopatici sono controindicati durante la gravidanza e addirittura pericolosi e dannosi duranti i primi tre mesi, in quanto possono provocare aborti spontanei.

E le altre tutto ok?
Che novità avete?
Buona giornata a tutte. Ciaooooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 17 giu 2015, 12:49

Qui ok.
Io niente acquisti. Ma penso non ne farò se non qualcosina per l'ospedale.
Spero di riciclare tutto.
Con la.prima gravidanza acquistai dopo il sesto mese quasi settimo.

Io seguo dieta veg e mi sento bene. Spero che anche questo mese il ferro sia a posto!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 17 giu 2015, 12:49

Cmq ciò nonostante sono oltre i 5 kg presi cavolo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 17 giu 2015, 13:03

Anch'io per ora niente acquisti...mi sa fra 10 gg così avrò iniziato il settimo mese.
Ciaoooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 20 giu 2015, 17:02

Ciao a tutte!!qui dalla riviera romagnola tutto ok!a parte il tempo birichino degli ultimi giorni!
io sono sprovvista di bilancia quindi proprio non saprei...mi peso il 30 appena arrivo a casa!e a parte una stanchezza costante direi che sto bene!l ultima volta che l ho provata,prima di partire,avevo 100/50 di pressione.
anche io zero acquisti per ora...aspetterò l ultimo periodo per le cose da portare in ospedale,riciclo il riciclabile(stagioni completamente sfasate rispetto alla scorsa volta) e il resto lo prendo una volta nato il pargolo in base alle necessità.non so chi di voi ha già figli...ma io non ho tutta la fretta e la voglia di svaligiare i negozi di tutine minuscole e calzini invisibili!!!cioè la prima volta non vedevo l ora...ero ipereccitata!!forse fosse stata femmina mi sarei sbizzarrita con fiocchetti e perline ma con un altro maschio in arrivo me la prendo comoda!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 22 giu 2015, 16:49

Io acquisti nulla. Mio marito mi aveva portato cose dei primi due pupi dall'Italia (anche se ho dato via quasi tutto, le tutine e i body dei primi sei mesi mi sono rimaste :emozionee ) e mi sta arrivando un sacco di roba in regalo da amiche mamme di qua. Ho ricevuto un cassettone/fasciatoio, prossima settimana andrò a prendere un lettino da un signore che lascia la Cina per sempre e me lo regala... comprerò solo il passeggino, anche quello probabilmente di seconda mano da una signora tedesca.
Poi mi hanno regalato tiralatte (manuali ed elettrici), coppette assorbilatte, perfino mutande di carta per l'ospedale!!! Dall'Italia mi sono portata fascia e marsupio... mi farò portare solo qualche lenzuolino per culla e lettino e poi direi che sono a posto.
Il terzo figlio, poverino, non crea così smania di acquisti!!! Anzi, si becca tutti i rimasugli :fischia e per ora a me sta bene così. So che i vestiti dei primi mesi si usano pochissimo e sono più che altro funzionali.

Intanto mi sta venendo la sindrome del nido... oggi ho messo a posto tutti i giochi dei bambini, buttato via quelli rotti o inutilizzabili e messi da parte quelli adatti a un bimbo piccolo... :sorrisoo
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 22 giu 2015, 20:37

Ciaoooo! Prima fatta vIsita tutto ok, il collo va bene ed è tutto ben chiuso e ok anche eco. Ora pesa 855 gr ed è nella norma così come le altre misure. Ai primi di luglio farò la curva glicemica e domani sentirò il dottore per l'impegnativa e il 7 l'eco privata 4d e a fine luglio l'eco di accrescimento ( 2ª morfologica) in ospedale dice la gine perchè il macchinario è migliore.che voi sappiate l'eco della 32ª sett la passa l'asl?
Io non ho ancora acquistato niente per il mio amorino. ho via dei body e tutine usati (alcuni da Giada, altri da figli di amiche) ma dovrò decidermi di comperare qualcosa per il pupetto.
Oggi mi sono pesata per andare dalla gine, sono a 1kg e 300 in più. Mi son fatta dare delle bustine per la stitichezza e se il caldo mi farà precipitare la pressione mi ha detto di non prendere il gynefam oro ma di sostituirlo col polase o altro indicato in gravidanza finchè dura la spossatezza e poi tornare al gynefam oro.
e voi ok? Quando i vostri controlli?
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 25 giu 2015, 5:45

Io oggi ho fatto la morfologica!!!!!! :yeee Tutto bene ed è un MASCHIO!!! Chissà perché io mi aspettavo una femmina e sono rimasta un po' così... anche perché la mia esperienza col figlio maschio è stata più faticosa e non vorrei ripeterla :risatina: Ma va benissimo, l'importante è che sia sano!
Sono davvero contenta che il pupo sia ok!!! Ho fatto anche la curva glicemica e questo pomeriggio vado all'ospedale per i risultati e parlare col dottore.

Poi a fine luglio avrò un'altra visita e a 30 settimane la terza ecografia.

Sandy che io sappia la terza ecografia la passa l'asl, dovrebbe far parte delle tre di rito.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 29 giu 2015, 11:41

Ciao a tutte!
Che bello! Ho iniziato il 7º mese!
Giovedì o venerdì andrò a fare la curva glicemica e gli esami ematici.
Per il resto tutto ok. Qui è caldo ma per fortuna non c'è afa.
Ah dimenticavo! Ho comprato due body x Jordan con scritto:
"MUM and DAD ❤️me".
Per SuzieQ per favore quando puoi aggiorna che siamo nel 6º-7º mese e Valechili è femmina mentre Mammanto è maschio.Grazie!

Buona serata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 2 lug 2015, 12:03

Ciaoooo! Curva glicemica, es ematici e delle urine fatti stamattina! Adesso non mi resta che attendere gli esiti.
Saranno pronti il 6/7 ma di sicuro on line mi arriveranno prima!
Al primo prelievo per la curva, la glicemia era nella norma.
Inoltre il glucosio che ho bevuto, ben due bicchieri, era diluito con acqua ed aveva un gradevole sapore di arancio.
Meno male! Temevo fosse peggiore sia per quanto riguarda il gusto, sia per un fattore di digestione.
Alle 7,35 cup ed ero la prima con lettera prioritaria, alle 7,55 primo prelievo, alle 9 il secondo e alle 10 l'ultimo.
Meno male che mi ha accompagnata mia mamma e chiacchierando il tempo è volato!
E voi le vostre curve?

Ciao a tutte.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 2 lug 2015, 15:29

Io curva tra 15 gg... ho una voglia.... :vvvia:
anche perché mi pesa dover prendere permessi al lavoro. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 2 lug 2015, 18:54

Ciao a tutte!
Io curva il 6 e visita dalla gine il 7!!
Ora sono ancora a godermo il sole sulla bellissima spiaggia di Vieste!! :risatina:
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 4 lug 2015, 11:55

Ciao, il 2/7 che era il gg in cui ho fatto esami e curva glicemica alle ore 17 avevo già gli esiti on line.
Tutto nella norma!
Valori della glicemia: 82 basale, 146 dopo un'ora e 101 dopo due ore...meno maleeee!
Qui da giovedì è tornata l'afa anche se la sera è un po' più fresco e ieri x fortuna dopo le 19 ha piovuto.
Oggi è ancora caldo, il sole picchia e si suda a far niente.
Buon week-end a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 5 lug 2015, 9:19

Buongiorno ragazze,
oggi morale sotto le scarpe... :buuu sono tornata da 2 settimane di ferie nelle quali ho mangiato più che sanissimo (pesce, verdura e pochi carboidrati) ed ho fatto una media di 5 km al giorno di passeggiate lungo la spiaggia. Pensavo di esser stata brava e di non aver messo su chissà quanto peso.
Risultato: ad un mese dall'ultima pesata sono cresciuta di 2,5 kg!!! Quindi ora sono circa a quota + 10 alla 27ma settimana!!
Non so veramente cosa fare, mangio sano, non mangio dolci o schifezze (l'unica cosa che mi permetto di mangiare è il gelato, ma sempre e solo alla frutta) e faccio movimento eppure... il peso va su!

Cosa posso fare????? :pensieroso
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 5 lug 2015, 10:27

valechily, siamo sulla stessa barca. io mangio pochissimo. dolci solo a colazione, non mangio fuoripasto.
mangio tantissime verdure. Essendo vegetariana/quasi vegana non tocco formaggi/panne ecc
Eppure il peso va su. Sono a 23 settimane e i 6 kg li ho presi tutti. sembra che ogni volta che mi peso salgo di un kg.

io meno di così non posso mangiare. forse mi muovo poco, ma lavoro tutto il giorno boh!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 6 lug 2015, 8:54

Ciao ragazze!
Sono alla fine della prima ora di attesa della curva glicemica! !!
Bibitone meno schifoso del previsto x fortuna....
na palla aspettare!!
Immagine

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 6 lug 2015, 9:02

Ciao ragazze!
Sono alla fine della prima ora di attesa della curva glicemica! !!
Bibitone meno schifoso del previsto x fortuna....
na palla aspettare!!
Immagine

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 6 lug 2015, 10:10

Fatto anche il terzo prelievo...
ora aspettiamo i risultati e :incrocini
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 6 lug 2015, 11:21

Afosi saluti da una panciotta accaldata.
Per te valechily :incrocini :incrocini :incrocini per l'esito della curva glicemica.
Domani vi aggiornerò, ho finalmente l'eco in 4d e vedrò il mio bimbo! Spero di poter vedere bene il suo viso, i suoi lineamenti e sapere che tutto procede bene e che sta crescendo.
Buona giornata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Bloccato

Torna a “Ottobre”