GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 9 feb 2015, 15:53

Ancora nessuna ottobrina 2015?

Io ho fatto il test da pochi giorni e, a sorpresa, ho scoperto di essere in attesa del terzo bimbo! Che non era programmato!! Ma che accoglieremo con immensa gioia! E si tratterà anche del mio terzo ottobrino!

Non lo sa ancora nessuno (a parte il marito, ovviamente)... ex ottobrine amiche su facebook se per caso leggete questo post... acqua in bocca! :pistole :sorrisoo

La mia situazione è un po' particolare... non sono più giovinetta (ho 42 anni) e... vivo in Cina!

Qualcun'altra se la sente di farsi avanti? :vaiii:
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 9 feb 2015, 18:22

Ciao! anche io fatto il test giovedi scorso ed è risultato positivo. anche io 42 anni e anche la mia è una gravidanza inaspettata. io ne sono felice, il mio compagno al momento no purtroppo. comunque domani faccio le beta e vedo come va. le prime le ho fatte propio giovedi che era il mio 27 giorno dal ciclo, quindi nessun ritardo, con valore 170. domani le ripeto e vedo se cè stata crescita o se il fagiolino mi ha fatto una visita veloce veloce!!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 10 feb 2015, 14:34

Ciao Elegiulia!

Io beta non le ho fatte... (a dire il vero nemmeno per le altre gravidanze). Qui la sanità è a pagamento e, siccome non ci aspettavamo di restare incinti :fischia non abbiamo assicurazione sanitaria che copra la gravidanza, quindi dovremo pagarci tutto. Per questo aspetto ancora un po', poi vedrò di fare un giro in qualche ospedale e vedere che preventivi mi fanno. Come mi sento diversa rispetto alla prima gravidanza... avevo subito chiamato la gine! Oddio, se fossi in Italia la mia gine l'avrei già chiamata, molto più facile rispetto a qua!
Comunque i primi giorni non mi sentivo "incinta", mentre ora comincio a sentirmi sempre più stanca e "strana"...
Tra me e mio marito quella che non voleva più figli ero io, lui l'avrebbe fatto anche prima. Ma io non volevo una terza gravidanza... e difatti eccomi qua!!! :urka1 Ma devo dire che appena mi sono accorta di avere un ritardo qualcosa dentro di me è cambiato... ed ora sono contenta e positiva! Per noi donne è diverso... abbiamo questo cosino nella pancia e lo sentiamo subito nostro...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Sarycris85 » 10 feb 2015, 19:20

Un grandissimo in bocca al lupo a tutte da un'ottobrina '14!!! Che emozione!!!!
:bacetto
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 11 feb 2015, 7:30

Eccomi qua. Beta fatte, risultato super positivo. Unione famigliare in crisi.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 12 feb 2015, 6:55

Sarycris... grazie! :sorrisoo

Elegiulia... :bacetto
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 12 feb 2015, 14:58

Buondì!! a casa finalmente i toni si sono calmati, certo il mio compagno non sprizza felicità da tutti i pori (razionalmente, invece emotivamente è felicissimo), però non si parla più di non tenerlo, ma di come faremo a mantenerlo se andrà tutto bene.
Oggi ho lavorato per l'ultima volta di notte, perchè lavoro in ospedale e appena stiamo in gravidanza dobbiamo essere allontanate subito dai reparti, quindi sto in ferie, in attesa di chiamare la ginecologa domani e fissare il primo appuntamento e andare sotto ispettorato.

Sarycris grazie per l'in bocca al lupo, ce nè propio bisogno!!!! :sorrisoo
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:44

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da ciuppi » 13 feb 2015, 16:11

Eccomi qui, in uno stato di incredulità assoluta, test fatto e positivo. Ho 44 anni e due bambini di 9 e 7 anni.
Nessuna ricerca, in teoria quasi nessuna possibilità e invece... Non so se piangere o ridere, per anni ho desiderato tantissimo questo terzo figlio...
Il marito è ancora all'oscuro, staserà glielo dirò.
Per ora si vive alla giornata, la cosa assurda è che con le altre due gravidanze trovate dopo tante ricerche ho avuto problemi fin dall'inizio, dolori, perdite, ricoveri... questa volta invece solo stanchezza e nausea.
Ciuppi

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da DafneProietti » 13 feb 2015, 16:16

Auguri ragazze, sono una settembrina '15, ma chissà, magari il pesciolino si allunga si allunga si allunga...e arriva a ottobre. In bocca al lupo a tutte!! :vaiii:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 14 feb 2015, 8:38

Elegiulia :sorrisoo meno male! Dai che giorno dopo giorno si lascerà prendere dall'entusiasmo, senza farsi guidare solo dalla razionalità!
Se noi pensiamo a tutte le cose che dovremo incastrare tra gravidanza, parto etc ci vien male! Siamo ancora in pieno brainstorming se farlo nascere qua (con costi alti) o tornare in Italia (con disagi non da poco: la bimba quest'anno deve iniziare la prima elementare qui e non la posso sballottare, quindi stiamo perfino considerando di far stare i bimbi soli in Cina col padre per un po' :triste :buuu ).
Per ora sto ancora cercando di decidere che ospedale chiamare per fare la prima visita....

Ciuppi :-D benvenuta! Ma che bello!

Per ora siamo tutte più o meno della stessa età :fischia

Io per ora non ho grossi sintomi... un po' di mal di testa, sensazione di stranezza generale, stanchezza, il seno un po' gonfio.
Tra i due bimbi ho avuto un'aborto spontaneo e ora vi confesso che non sono tranquilla... non mi mancano per nulla le nausee ma non avere sintomi mi fa venire brutti pensieri... :corna_1:

Dafne :sorrisoo
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Deda » 14 feb 2015, 12:17

Congratulazioni a tutte le ottobrine 2015!!! :congratulations:

Presenti e future! :congratulations:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 14 feb 2015, 14:50

Buon pomeriggio, siamo rinchiusi in casa perché la piccola a da stanotte la febbre. La giornata non mi ha risposto, quindi riproverò lunedì. Nessun sintomo particolare tranne forte mal di schiena sempre. Speriamo arrivi presto il momento della prima eco, per vedere se tutto ok.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 14 feb 2015, 14:54

Ho fatto un po di errori nel messaggio.
Ciuppi benvenuta, siamo tutte giovincelle......
Dedalo e Dafne grazie!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Befanina12 » 15 feb 2015, 22:55

elegiulia, :congratulations: :congratulations:

Passo a salutare una Seven!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:44

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da ciuppi » 16 feb 2015, 10:17

Ciaoo a tutte, buon inizio di settimana.
Ho preso l'appuntamento con la mia Gne, mi vede mercoledì, sono parecchio in ansia, dovrei essere alla 7+2.
Mio marito mi ha stupito positivamente, è contento, molto!!! solo come me preoccupato dall'età e dalle gravidanze pregresse. Le due volte che sono riuscita a portare avanti una gravidanza ho avuto parecchi problemi.
Entrambi i miei bimbi sono nati un mese e qualche giorno in anticipo dopo gravidanze travagliate.
Ma chissà forse se il signore ha voluto che restassi incinta alla mia età senza alcuna ricerca ....
Comunque si vedrà... per ora mi godo :argh :argh questa sensazione di essere su di una barca :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ciuppi

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 16 feb 2015, 13:21

Anche io sono un poco preoccupata per l'età... e se penso a tutte le cose che potrebbero andare storte mi vien male. Ma non devo farlo!
E' che essere in Cina, senza dottori conosciuti vicino, non mi aiuta: mi sto ancora arrabattando per scoprire come devo fare per fissare una prima visita negli ospedali qui vicino... che forse sono un po' meno cari. Ma i siti sono solo in cinese e non oso telefonare...dovrei andarci di persona. Ma in questi giorni qua in Cina si festeggia il capodanno cinese e si va incontro a parecchi giorni in cui è tutto chiuso (come da noi per Natale, tutto si ferma...) mi sa che se va anvanti così farò la prima visita ai tre mesi suonati :caduta_sedia: meno male che è il terzo e sono già navigata...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ago 2005, 15:57

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da cinzia78 » 16 feb 2015, 14:53

Ciao a tutte le future ottobrine !!! Io sono Cinzia , una "vecchia" frequentatrice di questo forum ... vecchia xchè scrivevo qui quando aspettavo Alessandro , marzolino 2006, cioè quasi 9 anni fa. Sono sposata,ho 36 anni , vivo vicino a Rimini e sto aspettando un ottobrino/a ; il gine mi ha calcolato la dpp x il 7 ottobre , ma avendo il ciclo corto e quindi l' ovulazione prima , finirà come x Alessandro e sfornerò prima (lo speroooo :incrocini ). Anche x me questa gravidanza è stata inaspettata , ma dopo qualche giorno di totale smarrimento e capovolgimento di idee e piani , ci siamo già abituati all' idea . Ho fatto le beta dopo 2 gg di ritardo ed erano già altissime (x il mio ciclo erano 7 gg di ritardo) e lunedì scorso ho fatto la prima eco e il cuoricino andava già a palla :yeee .
Sono felicissima di far parte di questo nuovo gruppo !!! :gruppissimo:
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

Avatar utente
nymue495
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 feb 2015, 11:25

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da nymue495 » 17 feb 2015, 11:53

Ciao compagne Ottobrine! Mi aggiungo a voi ancora un po' impanicata. .... Anche io non sono una giovanetta, ho 33 anni e altri due bimbi di 7 e 6 anni. Ho fatto il test stamattina dopo 6 giorni di ritardo ed è super positivo.... Non so se ridere o piangere, sicuramente non era programmato e mio marito non ne è proprio contento, credo che questa sia la cosa più difficile. Spero comunque che mi starà vicino e inoltre ho tanti di quei dubbi....spero che stando con voi mi sarà più facile.... Intanto corro a comprarmi l'acido folico, già mi sento una cattiva mamma per non averlo preso fin ora :triste
Immagine

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 17 feb 2015, 15:03

Ciao a tutte. Pian piano cresciamo che bello. Certo é un periodo un po particolare, in attesa della prima eco per vedere se c'è e come. Io avrò la visita il 28. In questi giorni ci sto pensando poco perché. Mia figlia é da venerdì con la febbre e passa tutto il giorno in braccio attaccata alla sisa( io ancora allatto). Il mio compagno ha accettato l' idea anche se le paure riescono frequentemente....
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
nymue495
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 feb 2015, 11:25

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da nymue495 » 17 feb 2015, 15:09

Tanti auguri alla tua cucciola Elegiulia.... vedrai che guarirà presto :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”