GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
AleLayra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar 2015, 12:28

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da AleLayra » 8 apr 2015, 19:57

Ciao ragazze!!è da un bel po' che non scrivo in effetti,ma son contenta di sapere che i vostri pupetti e voi state bene...per me le cose invece sono state un po' grigie ultimamente...il 2 ho fatto il bi-test è stato bellissimo vedere il mio bambino che si muoveva come una trottola,si toccava il viso,incrociava le gambe,scappava letteralmente dall'ecografo e mi dice che con tutta probabilità è un maschietto...purtroppo è risultato ad alto rischio 1:92 anche se la plica nucale era super buona e io ho 23anni,a dare questo risultato sono state le PAPP-A basse...allora il ginecologo mi ha mandata subito all'ospedale della zona dicendomi che loro nel programma potevano inserire qualche parametro in più,allora io e il mio compagno presi alla sprovvista corriamo in ospedale a fare quest altra eco con la speranza di abbassare un po' il rischio,e invece no.... 1:42 portato dalla misura della plica nucale più alta e che la gine dell'ospedale ha messo che sono fumatrice anche se ho specificato che da 20sigarette al giorno che mi fumavo prima ora sono passata a 3tiri contati la mattina dopo il caffè,allora mi hanno prenotato la villocentesi x il giorno dopo anche xké ero a 13+0...x me la villocentesi è stata orribile,sia psicologicamente( xke una persona alla prima gravidanza e a 23 anni non si aspetta di certo queste notizie )che fisicamente xké ancora adesso che sono passati 5 giorni mi fa ankora male...so che è il bimbo non ha avuto complicazioni e neanche io xké x sfizio sono andata a farmi vedere,ma sto ancora aspettando i primi risultati che sarebbero dovuti arrivarmi ieri...porto pazienza e incrocioamo le dita....

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 8 apr 2015, 21:05

AleLayra, incrocio le dita per te!
vedrai che sarà tutto ok




io alla fine sono proprio novembrina.
oggi ho fatto una eco velocissima, di 10 secondi, la tn la farò il 17.
e battito era ok!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 9 apr 2015, 9:07

Alelayra non posso nemmeno immaginare come vi stiate sentendo in questo periodo.spero davvero tanto che la villo vi dia ottimi risultati e in fretta, così che possiate vivere il resto della gravidanza sereni!

Io ho l'eco dell tn domattina, il prelievo già fatto giorni fa...e poi incrociamo le dita!

Mammanto i racconti della vita in altre realtà del mondo mi affascinano non sai quanto!! E quando vorrai raccontarci qualche altro aneddoto io ne sarò molto felice!!

Un abbraccio a tutte!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 11 apr 2015, 5:24

Ciao ragazze...sono di nuovo io! Come sempre sveglia dalle 4 di mattina! Uff...sono davvero seccata per questa cosa, ogni tanto alle 6 mi riaddormento e quando alle 7 suona la sveglia per portare la mia peste al nido vorrei morire...altre volte nemmeno mi riaddormento e durante il giorno poi sono uno straccio.durante la scorsa gravidanza dormivo una quantità assurda di ore, crollavo alle 9.30 e mi svegliavo alle 10 di mattina, con una pausa pipi, piu 2 ore di pomeriggio sul divano!!! forse ho dormito troppo e a sto giro pago pegno!!!

Per il resto TN e b test sono andati molto bene e anche questa gine scommette sul maschio, ma per la certezza ci vorranno altre2 settimane.
Io sono abbastanza "rassegnata"al 2°maschio...anche se volevo moltissimo la femmina....ma poi guardo il mio piccolo amore e penso che potrebbe esplodermi il cuore per quanto lo amo,cosi penso...ma chi se ne frega del sesso del nuovo arrivo!!!!

qui sembra ufficialmente arrivata la primavera e oggi andremo a fare un pic nic!! Amo i pic nic!!! Voi?? Programmi per il weekend???

Ok...chiudo questo monologo e provo a chiudere anche gli occhi!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

AleLayra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar 2015, 12:28

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da AleLayra » 12 apr 2015, 21:51

Ciao a tutte!!!!!finalmelte ieri sono arrivati i primi risultati...fortunatamente tutto ok,hanno escluso le trisomie 21 18 e 13,ora dobbiamo aspettare ankora un po' per gli altri che se non ho capito male dovrebbero riguardare lo sviluppo dei villi...siamo molto più sereni ma cmq ankora con qualche
pensiero...
Dady1982 sono molto felice ke il bi test sia andato benone xké è veramente una mazzata quando non è così
SuzieQ grazie x l'appoggio...ma ora ke sai ke nascerà a novembre rimarrai con noi??
Ah mi sono dimenticata....il mio piccolino è un maschietto!!!!!!ovviamente il papà super felice :risatina:

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 13 apr 2015, 18:57

Alelayra sono davvero felice per voi...ti ho pensato molto in questi giorni...certo non ci conosciamo nemmeno, ma mi ha davvero toccato la tua situazione. ..forse anche perché ero in periodo b test anche io...e credo sarei impazzita se qualcosa fosse andato storto! Cmq io continuo a chiedermi perché il SSN non passi le indagini prenatali,quelle che danno delle certezze intendo!alle pazienti dei consultori passano il b test ma che senso ha?? Se dovete passare qualcosa..passate un esame che dia delle certezze...e non un cacchio di calcolo delle probabilità! ! (Che a volte ti fa perdere inutilmente 10 di vita!!!)
Ok scusate lo sfogo!! Buona serata a tutte!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 13 apr 2015, 21:09

dady, è una questione di costi!
io il bitest lo farò privato e lo pagherò 250 con abbinato bitest e ecocardio fetale.

Alla prima gravidanza non trovai posto e andai provatamente anche lì, per 180 euro...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SandyR » 14 apr 2015, 17:40

Ciao a tutte! Mi presento. Mi chiamo Sandy, ho 38 anni e una figlia di 10 anni e mezzo di nome Giada. Ora sono incinta alla 15+4 con ddp il 2/10/15 anche se avendo fatto la villocentesi, in ospedale alla Mangiagalli di Milano, mi hanno ridatata al 27/9/15... Ieri dopo la visita dalla mia gine e l'eco, mi ha detto che il bimbo è più grande e coincide con 5 gg di più, però non può ridatarmi perchè per legge bisogna che vi sia una differenza di 7 gg almeno! Ok, quindi sono anch'io un ottobrina!
E dentro di me sta crescendo il nostro Jordan, tanto desiderato!
Spero di trovare delle future mamme che come me hanno voglia di scambiarsi consigli, idee, paure e piccole confidenze.
Buona serata a tutte!

AleLayra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar 2015, 12:28

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da AleLayra » 14 apr 2015, 20:12

Ciao a tutte!!!e benvenuta Sandy!!!
Dady1982 io fortunatamente non pago nulla...ma proprio niente di niente, sono seguita dal consultorio e poi se non sbaglio se il btest dà un risultato a rischio ti passano la villo o l amnio...ma nn sono sicura ke sia così,forse a me l'hanno passata semplicemente perché ho l'esenzione.
Non vedo l'ora che arrivino gli altri risultati della villo ma qua sembra che rispettare le date di consegna sia un optional.. :argh

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SandyR » 14 apr 2015, 20:33

Ciao e grazie AleLayra! Io la villo l'avevo fatta il 18/3, il 26/3 per tel mi avevano dato l'esito parziale.Il resto del cariotipo doveva essere pronto per l'8/4 invece il pomeriggio prima le genetiste mi avevano tel dicendomi che era tutto ok e che era un bimbo! Io non ho pagato nulla per via dell'età.

Avatar utente
nymue495
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 feb 2015, 11:25

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da nymue495 » 15 apr 2015, 11:12

Ciao Pancine, mi dispiace di essere sparita ma ho avuto un periodo bruttissimo, questa gravidanza mi sta distruggendo psicologicamente. Ho sofferto di depressione post-parto per il mio secondo figlio e non sapevo poteva esserci anche quella pre-parto. Purtroppo ora lo sò, fin ora non ho fatto che piangere per ogni cosa, è una sensazione terribile. Per fortuna mio marito mi sta vicino, anche se nella mia pazzia l'ho addirittura accusato di tradirmi.... Insomma mi invento le cose e sono veramente insopportabile. Spero di venirne fuori presto e che andando avanti migliori.

Oggi ho fatto il bi-test. Il valore della tn è un po' alto 2,6 ma dopo molti tentativi la doc è riuscita a vedere l'osso nasale quindi mi sono un pochino rasserenata ma aspetto venerdì per l'esito.
Purtroppo io non ho visto niente perchè il monitor non era girato verso di me
Che ansia :buuu
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 15 apr 2015, 12:16

Ciao nymue, ti stai facendo.seguire da qualcuno?
Forza!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
nymue495
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 feb 2015, 11:25

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da nymue495 » 16 apr 2015, 11:26

Grazie SuzieQ :cuore
No, non mi sono rivolta a nessuno, spero di uscirne da sola
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 16 apr 2015, 14:59

Io te lo auguro, ma farsi aiutare è solo un vantaggio, abbrevi i tempi e hai supporto prezioso.
Io non ci penserei due volte a cercare n supporto.
Guarda penso che andrò a parlere con qualcuno anche per affontare il.parto visto che il primo è stata una esperienza brutta.
Non ci vedo nulla.di male a affidarsi a chi ha competenze.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 17 apr 2015, 10:04

Concordo con Suzie...l'aiuto di chi ha le giuste competenze è importantissimo.
Comunque qualsiasi cosa deciderai di fare Nymue,fatti forza...e pensa che dentro di te sta crescendo un piccolo grande miracolo!
Io sto aspettando mio marito per correre dalla gine perché dopo essere andata in bagno mi sono accorta di avere perdite di sangue marrone ..l ho chiamata e mi ha detto di andare immediatamente per controllare il battito.sono un po in ansia.speriamo stia bene il mio piccolino.
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 17 apr 2015, 10:16

Marrone è sangue vecchio, cerca di stare tranquilla.
Io ho appena fatto la tn. Tuuutto ok!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 17 apr 2015, 13:48

Ottimo Suzie!!
Anche per me buone notizie!va tutto bene...mi ha solo messa a riposo per un paio di giorni, ma sembra che proceda tutto perfettamente!! E il piccoletto ci ha mostrato i gioielli...!!quindi è ufficiale...abbiamo Jacopo in arrivo!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
nymue495
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 feb 2015, 11:25

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da nymue495 » 17 apr 2015, 16:05

Ragazze, sono felice che per voi vada tutto bene!
Io Ho appena ripreso le risposte del bi-test. Ho un rischio di 1:750 per la trisomia 21 e 1:96 per la teisomia 13
La dottoressa dice che anche se non ci rientro con l'età l'ospedale mi passerebbe comunque l'amnio visto il rischio elevato.
sono a pezzi..
Ho paura dell'amnio, ma ho anche paura di nom sapere....
Immagine

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 17 apr 2015, 19:37

Io,Nymue non avrei alcun dubbio...correrei (nel vero senso della parola)a fare l'amnio.almeno con quella hai risultati certi.anche ad Alelayra, b test e TN avevano dato risultati preoccupanti e la villo è andata bene.
A maggior ragione poi se hai un po di depressione...puoi farcela ad affrontare i prossimi 6 mesi con il dubbio atroce che possa avere qualcosa che non va per poi magari arrivare al parto scoprire che sta benissimo?!?!certo sarebbe una bellissima sorpresa...ma i prossimi mesi saranno da incubo!
Il mio parere è di non pensarci nemmeno un attimo!
Tienici informate!
Un abbraccio forte!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SandyR » 18 apr 2015, 10:35

Ciao a tutte! 3 mattine fa son stata più di un'ora al cell. per cercare un posto convenzionato dove poter prenotare la morfologica. Facendo il n verde della regione Lombardia tutto pieno! Provincia di Bg, BS, Mi, mi mancava Monza... Poi mi è venuta in mente la Gavazzeni di Bergamo e son stata fortunata! Ho prenotato il 18/5.
Meno male anche perchè in Bg in due centri dove ho tel costava 120€ in uno e 200€ nell'altro...un po' troppo cavoli!
E voi, l'avete già prenotata?
Non so voi, ma io sento già dei piccoli movimenti. :emozionee
Ciao e buon pomeriggio!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Bloccato

Torna a “Ottobre”