GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 19 feb 2014, 21:13

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da yhansa » 23 ott 2014, 8:45

:sorrisoo Buongirono ragazze eccomi qui. Scrivo dopo piu' di una settimana, perchè fino ad ora mi è mancato il tempo e anche un po' la voglia.
Come sapete lunedi 13 sono stata ricoverata perchè il liquido amniotico era troppo, e volevano tenermi sotto controllo. La bimba stava bene, dai monitoraggi nessuna sofferenza fetale.
In due giorni i liquido e la glicemia rientrano nei parametri, mi dicono che mercoledi mi dimettono, senza indurmi il parto perchè non necessario. Poi il pomeriggio, mi alzo dal letto e vedo una macchiona di sangue.PAURA. Mi visitano e mi dicono di non preoccuparmi che è il collo dell'utero che si muove e che si inizia a preparare. Io rimango dubbiosa e preoccupata, loro preferiscono tenermi ancora in ospedale un giorno. Continuo ad avere perdite, e ogni volta faccio presente a dottori ed ostetriche la mia preoccupazione. Giovedi 16 di nuovo visita, tutto ok, monitoraggi liquido e placenta. Venerdi mattina vai a casa. Il pomeriggio, dopo una giornata di dolorini incessanti, intorno alle sei, sento l'esigenza di andare in bagno, mi alzo e sento un flusso caldo. PErfetto si sono rotte le acque , penso. Invece mi chino a guardare e ero in un lago di sangue , per poco non svengo. Le compagne di stanza chiamano le ostetriche e iniziano ad arrivare il primario e tutto lo staff con arie preoccupate. che bofonchiano tra di loro mentre io ero nel panico piu' totale. PEr fortuna avevo vicino a me un'ostetrica angelo che cercava di tranquillizzarmi. Mi rivisitano, e il primario dice che non si capisce cosa possa essere, l'ecografia non era chiara, ma che forse era un possibile distacco della placenta. Cesareo d'urgenza. In quel momento mi crolla il mondo addosso, credo di non aver mai avuto cosi' paura in vita mia.
Nel frattempo il mio compagno stava venendo in ospedale per l'orario del passo,e non riuscivo a chiamarlo, mentro tutti intorno a me agitati, mi preparano per l'operazione. La sala parto mi terrorizza ancora di piu'. Alla fine l'ostetrica angelo, riesce a chiamare il mio compagno, io faccio la spinale e nel giro di 15 minuti nasce Aurora, il dottore dice che è bella cicciottella e la portano via.
Il mio compagno ha parcheggiato alle 18:41 e lei è nata alle 18:48 :ahaha povero fra' un poco non aveva un infarto.
Da lontano sento le ostetriche che ridacchiano e dicono che è bellissima, e lei urla piange come un aquila, io inizio a ridere e a piangere, ma ancora non ero serena. PRima di portarla via me l'appoggiano sul petto. BELLISSIMA, due guance enormi, LA MIA POLPETTA stava bene 3220kg per 50 cm.
Solo in quel momento riesco finalmente a calmarmi e a ridere e scherzare con lo staff.
Una volta uscita mi tengono in una stanza con il mio compagno, che era visibilmente scosso, ma felice, aveva visto passare Aurora di sfuggita. L'anno portata alla nursery perchè aveva sofferto un poco le mie perdite ematiche e aveva bisogno di scaldarsi. Le fanno tutti i controlli del caso, per via della glicemia. Sta bene e dopo due ore è con noi . BELLA , non avendo sofferto il parto, il viso e paffuto e rilassato. E io felice come una pasqua. Ho passato la prima notte a fissarla , eccitata e felice di vederla li tra le mie braccia. I giorni a seguire sono stati un po' duri. Il rooming in con il parto cesareo è ancora piu' faticoso. PErchè tra il dolore dei punti e del riassestamento dell'utero veramente riuscivo a muovermi poco. MA mi sono messa in piedi il giorno successivo, e visto che mi ero ripresa bene e la bimba stava bene mi hanno dimessa gia' la Domenica.
Tornado a casa ho avuto due giorni di DOWN , per via del parto cesareo, ne ho sofferto un po' perché uno si fa' tutti i suoi film, e perché poi ti senti anche un poco in colpa che le cose non siano andate in modo naturale. Mi dispiace che il mio compagno non abbia potuto vederla nascere. ERo ancora scossa e spaventata. Ma grazie a lui , che è un angelo, mi sono ripresa subito.

Oggi lei compie una settimana, oggi mi levano i punti e facciamo il controllo del peso. Mangia tanto, con orari non ancora cadenzati, a volte ogni tre ore a volte la devo svegliare. Con la montata pensavo di staccarmi i seni e gettarli via, ma mi sono sforzata e l ho attaccata spesso per farmeli svuotare, e quindi va' meglio. I capezzoli sono un poco indolenziti , ma ogni giorno va' meglio.
Dorme tranquilla la notte, la devo svegliare per la poppata delle 5. Sono io che sono in ansia a saperla da sola nella culla, e ogni due secondi sono li che mi affaccio a guardarla. Quindi un paio di notti l'abbiamo messa nel lettone. Non ci voglio pensare per ora al fatto che la viziamo, è cosi piccola , è cosi bella che vogliamo goderci ogni momento senza preconcetti mentali.

SCusate il poema :fischia :fischia :fischia

Buona giornata a tutte voi e ai vostri frugoletti. :bacio
Immagine

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 23 ott 2014, 12:01

Accidenti Yhansa ci chiedevamo proprio di te! Certo che non dev'essere stato facile.. anche io mi sarei impanicata.. menomale che è andato tutto bene e adesso sei a casa con la tua piccola!

p.s. lascia perdere la parola "vizio".. fai bene a godertela che poi il tempo passa e c'è tutto il tempo per metterli a dormire da soli! Godetevela!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 23 ott 2014, 12:07

p.s. abbiamo sfornato tutte mi sa.. a parte sottiletta e lahelga di cui non abbiamo più notizia (ma in base alle dpp dovrebbero aver già fatto!), siamo tutte spanzate :clap

Che dite, passiamo ad un nuovo thread post-parto? :clap
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da samborina80 » 23 ott 2014, 16:39

Yhansa povera che avventura. Meno male che ora va meglio!!! :-*
Luna certo apriamo altro post :-) così continuo a tediarvi con i miei dubbi e paranoie :-P
Piccolino dopo aver frignottato parecchio, l'ho Fasciato.. E si è addormentato. Dorme da 2 ore e mezza. E non mi sembra vero. Visto che ieri di gg avrà dormito si è no 30 minuti. Così sono riuscita a far qualcosa in casa. Doccia. Merenda. Tisana... Ohhhh non mi sembra vero. Che poi qui c'è super vento da due gg e non l'ho portato fuori. Baci baci a tutte

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 23 ott 2014, 16:47

Ciao a tutte!
Benvenuta Aurora e complimenti alla mamma che ha superato questa disavventura! Brava Yhansa!!! :bacetto
Camilla è abbastanza tranquilla, mangia tantissimo e dorme eccetto alcuni minuti di dolori forti di pancia presumo, diventa rossa, tira le gambine e sembra che spinga... Mi sa che sono colichette però grazie al cielo durano pochi minuti.
L'unico "problema" è che mi fa poppate circa ogni 2 ore, quindi sono letteralmente ostaggio della piccola :risatina: dite che si regolarizzerà? Speriamo... Di notte cmq dormiamo, anche se sempre con queste pause tra poppate.
Ci sto anche io per creare il nuovo post, brava Luna!
Idee x il nome del gruppo??
Anche qui Samborina c'è un vento pazzesco da ieri quindi non posso uscire con la piccola, spero he domani si calmi, a lei piace molto andare in giro.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da samborina80 » 23 ott 2014, 16:51

Sì anche ad Ale piace stare fuori (solo due volte è sclerato... Ma secondo me perché c'era troppo sole e aveva caldo)
Speriamo si calmi... Il sole è proprio bello.. Ma col vento... Niente da fare. Anche se alcune amiche mi han detto di uscire cmq. Non mi son fidata

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da luvibea » 24 ott 2014, 9:07

yhansaaiuto che esperienza....beh comunque :congratulations: è benvenuta aurora !!!!!

Anche qui da me c ė tanto vento,.però io esco dove non ci sono alberi. Anche la mia piccolina si attacca spesso, e spesso fa tante ore sveglia in particolare alla sera...super frignando. Il mughetto non va via...e secondo me le da fastidio
Immagine

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 24 ott 2014, 17:29

Samborina io concordo con te, anche Davide l'ho sempre portato fuori (pure con la neve!) l'importante è che non ci sia vento.. se poi anche pioviggina io lo imbacucco e andiamo :risatina: anche il pediatra mi dà ragione, l'aria fresca o il freddo non fanno male basta esser coperti (specialmente testa, gola e orecchie + piedi asciutti e caldi), quel che davvero può far male è il vento o lo sbalzo di temperatura (es il condizionatore/riscaldamento dei negozi in estate), per il resto fa solo bene un po' d'ossigeno.. è peggio tenerli sempre in un ambiente chiuso dove vanno e vengono persone con i loro germi da fuori :ok

p.s. suggeritemi un nome che passiamo nei gruppissimi!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da luvibea » 26 ott 2014, 7:28

....nemmeno l'inverno ci può fermare, ottobrini, in giro fatevi portare!!!!!
Pioggia, vento,neve e tempesta con i nostri ottobrini in giro è sempre una gran festa!!!!


Pietà ho dormito solo 1 ora e penso che la Carlottina è brava solo a spasso...andrò ad abitare al caldo così posso uscire anche di notte
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 28 ott 2014, 11:51

Buongiorno ragazze e piccoli!
Siete già trasferite nei gruppissimi? Non riesco a trovarvi :buuu
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 28 ott 2014, 17:48

[quote="Sarycris85"]Buongiorno ragazze e piccoli!
Siete già trasferite nei gruppissimi? Non riesco a trovarvi :buuu[/quote

No non ho ancora fatto il post! Adesso lo faccio così passiamo di là!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 28 ott 2014, 18:02

Ecco qui ci trasferiamo in quest'altro thread!

forum/2014-il-freddo-e-arrivato-ottobri ... 67312.html
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Bloccato

Torna a “Ottobre”