GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 feb 2014, 17:27

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Alba83 » 7 set 2014, 8:46

Giorno a tutte ragazze,mi fa'piacere leggere che state tutte bene e tantissimi Auguroni a Grecalesono contenta che sia andato tutto bene. Io entrata nella 36esima settimana ed il controllo ce l'ho il 18 è dal 25 luglio che non vedo il mio piccolino e non so ancora neanche se si sia girato :spiteful: .scusate se scrivo poco ma non trovo mai il tempo,ma mi tengo aggiornata sempre su come state un bacio.

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 7 set 2014, 9:07

Alba83 ha scritto:Giorno a tutte ragazze,mi fa'piacere leggere che state tutte bene e tantissimi Auguroni a Grecalesono contenta che sia andato tutto bene. Io entrata nella 36esima settimana ed il controllo ce l'ho il 18 è dal 25 luglio che non vedo il mio piccolino e non so ancora neanche se si sia girato :spiteful: .scusate se scrivo poco ma non trovo mai il tempo,ma mi tengo aggiornata sempre su come state un bacio.
Cavoli Grecale è strano, di solito l'eco del terzo trimestre è verso la 32-33 settimana.. soprattutto se ancora non si era girato prima :urka boh ogni gine è fatto a sé.. io sto provando mille posizioni ma sta sempre bella comoda.. adesso mi informo su dove fanno la moxa, se è vicino la provo ma se devo fare i km lascio perdere.. ho già paura che succeda qualcosa e sono a casa da sola, figuriamoci se sono lontana dal mio ospedale :pensieroso la mia gine mi ha fatto "terrorismo" sulla velocità del secondo parto, essendo podalica mi mette un'ansia.. :martello
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 7 set 2014, 9:19

grecale :congratulations: :congratulations: :congratulations: brava mammina!
E la prossima?????
Luna se devi fare molti km x la Moxa,secondo me è controproducente, ha un buon successo ma non ha garanzie di riuscita al 100%...e magari poi ti stanchi troppo.
Immagine

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 7 set 2014, 9:21

Ciao ragazze! Alba il tuo ginecologo ti ha fatto aspettare una vita per rivedere il cucciolo. Ieri matrimonio dopo una notte in cui mi son svegliata alle 3:30 e poi avrò dormito max un'altra ora... Ieri sera ero distrutta. Però è stato bello <3 tutti che pronosticavano il maschietto e i bimbi che mi accarezzavano la pancia :-) oggi non voglio fare niente... Solo riposo riposo riposo... Sono stanchissima :-P un bacione a tutte

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 7 set 2014, 9:30

samborina e Sari tutto bene ai matrimoni?....non so come avete fatto! Io fatico ad andare in farmacia !

Sono entrata nel 36 settimana (anche se il tikers dice altro... :martello )e quindi da oggi tutto può succedere, domani visita di accrescimento.

Sono nervosissima, sarà la tensione, sarà che non sono abituata a stare mani nelle mani, sarà che non sopporto più n'è marito n'è amiche n'è parenti.....se incontro ancora qualcuno che mi chiede se le mie figlie sono figlie dello stesso padre :pistole gli stacco la faccia a morsi. Ma sono l'unica al mondo che fa due figli a distanza di 9 anni? Fin che gl ormoni reggevano facevo anche la simpatica dicendo"mah chissà "...adesso sono cattiva brutta e tanto tanto cattiva :calimero:

Mi preparo molto zen ...sarà una settimana impegnativa...lunedì visita(40km di distanza)+ospiti! martedì yoga+ospiti, mercoledi day hospital, giovedì uno dei compleanni di mia figlia, venerdì sarò deceduta
Immagine

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 7 set 2014, 10:51

Forza Luvibea ce la puoi fare!!!! Ma come si fanno a fare domande tanto personali e delicate???
Un conto è sorbirsi mille volte: quando è il termine? Maschio o femmina? Manca poco.. Sei pronta?
Mah!! Al corso preparto cmq dicevano che quando si è incinte ci si può permettere di tutto... Anche rispondere un po' così... Tanto poi basta dare la colpa agli ormoni.... ;-)
È vero... Sarycris a te com'è andato il matrimonio?
Il mio cmq a parte che ero stanchissima, è stato bello perché conoscevo praticamente tutti. Fosse stato uno di quelli in cui conoscevamo solo gli sposi sarebbe stato pesantissimo,. E poi cmq alle 4 eravamo ai dolci. Non c'è stato un pranzo infinito. Però ala sera avevo i piedi non gonfi... Di più!! :-P

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da grecale » 7 set 2014, 21:25

Ciao a tutte ottobrine,siete agli sgoccioli eh? :ok
Io sono ancora in ospedale,non riesco ancora a riprendermi,ho avuto qualche complicazione in sala operatoria ma fortunatamente posso raccontarlo.
Adriano e Tommaso stanno bene,respirano autonomamente e devono stare ancora in tin per prendere peso.
Vi aggiorno alle prossime novità...
Baci a tutte :bacio

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 8 set 2014, 1:00

:cuore :cuore per Adriano e Tommaso
:cuore per grecale

Hai ragione samborina..risponderò a tono..anche perché mi chiedono tutto ciò in presenza di mia figlia !mio marito ē più brillante e ride...io no :pistole

Domanda ...qualcuna fi voi ha la culla dell'italbaby?
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Sarycris85 » 8 set 2014, 8:22

Ciao a tutte!!!
Grecale mi spiace siate ancora in ospedale ma l'importante è che stiate meglio e vi tengano controllati.
Il matrimonio è stato molto bello ma anche davvero stancante.. Ieri ho fatto tutto il giorno in catalessi!!! Samborina, anche io piedi gonfissimi!!!!! :buuu
Luvibea, fregatene di quello che dice la gente... Solo invidia!!!! :tie
Oggi qui c'è un bel sole, stiamo facendo colazione e poi mare!!!
Buona giornata a tutte!
Un bacio
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 8 set 2014, 9:39

Grecale mi spiace che ancora non ti sia ripresa bene. Ma vedrai che ancora poco e tornerete a casa dal resto della famiglia :-* ti abbraccio
Buon mare Sarycris. Anche io ieri non ho fatto nulla. Solo sistemato la culla e poi abbiamo provato ad agganciare la navetta in macchina.
Stamattina mio cognato ha portato il fiocco arancione che ha fatto la suocera. Così socio dovrà solo attaccare il nome quando nascerà. E poi la vicinanza dei miei ha fatto anche due cosine carine per l'ospedale. Una da maschio l'altra da femmina. :-) stanotte son anche riuscita a dormire con sole due tappe bagno...
Luvibea io ho una culla prestata fatta da un falegname.
Baci e buona giornata a tutte

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 9 set 2014, 5:50

Ieri ho fatto la mia ultima visita...la ragazza è 3kgx49 cm...e mi hanno detto che da un momento all'altro tutto può succedere ....
...che pauraaaaaa!! :argh

Ok ora mi mancano i teli per il fasciatoio, prodotti x l igiene, spugnetta,termometro, materiale x medicazione cordone e poi più o meno ci siamo
Immagine

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 9 set 2014, 9:10

Luvibea che emozione :emozionee
io dopo domani ultima visita...ho preso 1 kg e mezzo dall'8 agosto...spero di non esser ingrassata troppo. se no gine mi cazzia. solo che ci son stati compleanno socio e un matrimonio... sono a +11 kg in tutti...mah.
Oggi (al momento...) si respira. ieri faceva abbastanza caldo...
Oh...se nasce prima e fa caldo non ho quasi niente da mettergli... :fischia speriamo di no dai!!
Ma voi come state a contrazioni? io in questi gg mi sembra di non avvertirle proprio. settimana scorsa ogni tanto avevo fastidi tipo ciclo...ma adesso niente. vespino continua a muoversi abbastanza e a volte sento come delle punturine di spillo giù giù. ho letto un po' in giro che è la testa che spinge su qualcosa e provoca questi "dolorini".
Luna trovato qualche posto per la moxa?
e le altre ottobrine come stanno??
Ahhh dimenticavo:ieri ho letto un articolo sulla "superluna". pare che ieri e oggi siano gg di luna "gigante", molto propizi per sfornare...mah...speriamo vespino aspetti ancora un po' :fischia
baci baci

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 9 set 2014, 10:51

Ciao ragazze! Io oggi dormito poco.. stanotte acidità e piccola in movimento.. ma senza girarsi :martello
Io ho sfornato il primo alla 37esima settimana quindi è vero, tutto può accadere Luvibea :risatina:

Per la moxa ho trovato ma è lontano di 30-40km per cui nulla.. non mi fido ad andare lontano con la bimba podalica, se succede qualcosa mi trovo in un ospedale che non conosco, con dietro l'altro bimbo piccolo ecc.. per carità.. ho letto che posso provare a farlo da sola, che vendono i sigari in farmacia o erboristeria, proverò a vedere se non costano tanto. Lunedì ho la visita dall'anestesista (per l'epidurale, me la tengo comunque buona non si sa mai!) poi fino al 25 nulla se la piccola sta buona.. sono in agitazione, più di quando aspettavo Davide! Le mie borse sono pronte, ho messo un post-it con scritte le ultime cose da portare (es trucchi, caricabatterie..ecc..) ma per il resto ho tutto a posto, manca solo di montare l'ovetto in macchina ma ci penserà il papi quando sono in ospedale, per non ingombrare già da ora :risatina:

Non so voi ma io sono davvero esausta, l'ultima settimana mi sono sentita sempre più stanca e svogliata.. stare a casa tutto il giorno col piccolo è un'impresa, non vedo l'ora che nasca.. ne avrò due ma almeno torneranno pian piano le energie, adesso non riesco ad avere la pazienza necessaria nemmeno per correre dietro a Davide tutto il giorno :martello ricordo che anche con lui stavo peggio prima di partorire, anche se dopo dormivo poco, aveva problemi ad attaccarsi al seno, qualche colichetta ecc.. però fisicamente ero rinata e riuscivo ad affrontare tutto con più positività.. mentre la fine della gravidanza mi viene una sorta di depressione da inattività forzata :che_dici

Adesso vado in cameretta con il piccolo.. vediamo se riesco a distrarlo un po'!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2014, 19:03

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Nuts » 9 set 2014, 18:30

Ciao mamma!
Innanzitutto auguri a mamma e gemellini :emozionee
Come state??
Io in teoria da ieri sono in maternità, in pratica continuano a chiamarmi per fare questo e quell'altro e ho i nervi tesissimi per questo, visto che vorrei starmene in pace con il mio pancione a godermi questi ultimi giorni :bomba :bomba :bomba
Per il resto oggi sono passata in reparto e mi hanno dato l'elenco di analisi da fare per l'epidurale ma non sono per niente convinta di farla :perplesso :perplesso Voi che ne pensate????? Avete già fatto tutti i controlli e la visita dall'anestesista????
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 9 set 2014, 19:15

Nuts ha scritto:Ciao mamma!
Innanzitutto auguri a mamma e gemellini :emozionee
Come state??
Io in teoria da ieri sono in maternità, in pratica continuano a chiamarmi per fare questo e quell'altro e ho i nervi tesissimi per questo, visto che vorrei starmene in pace con il mio pancione a godermi questi ultimi giorni :bomba :bomba :bomba
Per il resto oggi sono passata in reparto e mi hanno dato l'elenco di analisi da fare per l'epidurale ma non sono per niente convinta di farla :perplesso :perplesso Voi che ne pensate????? Avete già fatto tutti i controlli e la visita dall'anestesista????
Ciao Nuts! Da me per la visita con l'anestesista serve solo portare PT e PTT che sono due esami del sangue, li ho fatti ieri e domani li ritiro.. lunedì prox ho l'incontro vero e proprio con l'anestesista e basta, non serve altro, almeno da me.. in totale ho speso poco meno di 50 euro perché l'epidurale è un servizio gratuito ma colloquio e analisi sono a pagamento. Cosa devi fare tu? Io non sono convinta di farla anzi.. dato che Giulia è ancora podalica è facile che non mi servirà per nulla e che mi toccherà il cesareo.. ma dato che può ancora, ipoteticamente, girarsi.. insomma, io la possibilità me la tengo buona.. dipende da te! Io sono al secondo parto, la mia gine mi dice che secondo lei cesareo o meno non mi serve a niente perché non farò in tempo a richiederla.. (magari! :uaua ) però col primo bimbo da me l'epidurale non c'era, è stata introdotta 6 mesi dopo che ho partorito quindi non ci pensavo proprio.. adesso che la possibilità c'è io me la tengo buona, se poi si gira e faccio un parto naturale veloce e "tranquillo" (cioé senza complicazioni o lungaggini) come il primo, sicuramente non ci penserò neanche.. ma non si sa mai come vanno le cose quindi ho deciso di avere tutte le opzioni per recarmi in ospedale tranquilla in ogni caso :ok

p.s. fare visita e analisi non significa farla per forza.. se arrivi e non ne hai bisogno perché ce la fai da sola non sei costretta a chiederla.. d'altro canto se ti accorgi che il travaglio è lungo e ti avrebbe fatto comodo.. poi magari te ne penti.. perché hai tanti dubbi se hai la possibilità di richiederla?
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 10 set 2014, 6:50

Io ho il colloquio questa mattina per l epidurale, Luna ti capisco...io non dormo da febbraio e le forze sono sempre meno...poi secondo me avere un altro bimbo a cui badare ha il suo peso specifico(che poi la mia è grande), però non é che se non ti senti di cucinare puoi permetterti di farlo.

Comunque per la cronaca....da ieri sera non mi sento tanto bene... Non sono pronta!!!!
Immagine

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 10 set 2014, 6:51

Domandina....chi conserverà le cellule del cordone ?
Immagine

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 10 set 2014, 9:06

Ciao ragazze. Nuts a me hanno dato da fare una lista lunghissima di esami del sangue + ecg per un'eventuale epidurale. Che alla fine la fanno solo di mattina, solo se non ci sono altre emergenze. Io non la vorrei proprio fare.... Ma mi son lasciata aperta la porta... Non si sa mai. Il colloquio c'è l'ho il 22. Domani invece ultima visita <3
Luvibea che cos'hai? In che senso non stai bene?
Per il sangue cordonale io ho deciso di donarlo. Al primo monitoraggio mi sembra dovrò portare il foglio con la scelta.
Ieri ho ricontrollato la borsa. Ho sistemato meglio le cose e ieri sera ho fatto vedere al socio eventuali cose da portare dopo. Ecco mi manca solo il beauty, cellulare, carica cell. Direi che ci siamo. Ho anche iniziato a preparare il contenitore sotto il fasciatoio con le varie creme olio salviette... :-)
Ieri poi mi son fatta una cultura su pannolini lavabili. Mio marito li vuole provare. Io all'inizio no. E cmq non nei primi tempi che sarò già sclerata.. Però informandomi un po effettivamente è interessante sia lato bimbo che ambiente. Bo vedremo..
Vi abbraccio tutte

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 10 set 2014, 9:08

luvibea ha scritto:Domandina....chi conserverà le cellule del cordone ?
Io volevo farlo con il primo ma poi è nato troppo presto e non ho fatto in tempo con i colloqui ecc.. questa volta volevo farlo ma non riesco, essendo a casa da sola col piccolo, a gestire anche tutti gli appuntamenti, visite ecc.. per farlo.. ed essendo che facilmente non partorirò naturalmente ho lasciato perdere :incrocini

Comincio ad essere esaurita.. mi sento esausta e arrivare a sera è sempre più difficile :martello

Luvibea come ti senti? Anche io non sto tanto bene in questi giorni, ho una stanchezza molto più pesante e contrazioni preparatorie più spesso.. ma giovedì era tutto chiuso, boh! Spero di arrivare al controllo del 25 ed eventualmente avere un cesareo programmato, non mi va molto di dover correre e fare tutto d'urgenza.. che ansia :vvvia:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 10 set 2014, 9:11

Io di contrazioni ancora non ne ho quasi... Dite che non ha voglia di uscire??

Bloccato

Torna a “Ottobre”