GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 10 set 2014, 9:13

samborina80 ha scritto:Ciao ragazze. Nuts a me hanno dato da fare una lista lunghissima di esami del sangue + ecg per un'eventuale epidurale. Che alla fine la fanno solo di mattina, solo se non ci sono altre emergenze. Io non la vorrei proprio fare.... Ma mi son lasciata aperta la porta... Non si sa mai. Il colloquio c'è l'ho il 22. Domani invece ultima visita <3
Luvibea che cos'hai? In che senso non stai bene?
Per il sangue cordonale io ho deciso di donarlo. Al primo monitoraggio mi sembra dovrò portare il foglio con la scelta.
Ieri ho ricontrollato la borsa. Ho sistemato meglio le cose e ieri sera ho fatto vedere al socio eventuali cose da portare dopo. Ecco mi manca solo il beauty, cellulare, carica cell. Direi che ci siamo. Ho anche iniziato a preparare il contenitore sotto il fasciatoio con le varie creme olio salviette... :-)
Ieri poi mi son fatta una cultura su pannolini lavabili. Mio marito li vuole provare. Io all'inizio no. E cmq non nei primi tempi che sarò già sclerata.. Però informandomi un po effettivamente è interessante sia lato bimbo che ambiente. Bo vedremo..
Vi abbraccio tutte
Samborina io i pannolini lavabili li ho presi per il primo bimbo, all'inizio inizio non riesci a usarli (non se prendi quelli taglia unica) perché non tengono bene.. diciamo che dopo il primo mese- mese e mezzo riesci. Io mi trovavo anche bene come tenuta e tutto, si lavano facilmente basta prendere la mano.. ho smesso dopo 3-4 mesi perché essendo a casa da sola con il bimbo, avendo un lavoro part-time senza orari fissi, la casa ecc.. nessun aiuto a parte mio marito quando rientra, davvero non riuscivo a gestire anche queste ulteriori lavatrici, c'è già tanto da lavare e sistemare tra tutine, lenzuolini, bavaglini.. però non è un impegno tanto gravoso in realtà, devi solo avere l'accortezza di passare velocemente il pannolino con il sapone appena lo cambi e metterlo nel bidone, poi butti tutto insieme in lavatrice quando sono 10-12 e li fai asciugare.. io ammetto che son stata presa da pigrizia, non ce la facevo a gestire anche quest'impegno seppur non così gravoso.. se avessi avuto un piccolo aiuto esterno sicuramente ce l'avrei fatta.. quindi ti dirò è soggettivo :ok poi in commercio ce ne sono tantissimi tipi, se ti interessa ti dico quelli che ho preso io e mi son trovata bene!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 10 set 2014, 9:17

samborina80 ha scritto:Io di contrazioni ancora non ne ho quasi... Dite che non ha voglia di uscire??
Tranquilla non c'entra niente fidati :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 10 set 2014, 9:18

Luna in effetti è quello che penso che farò anche io... Ci provo. Poi però se vedo che mi crea troppi problemi.. Rinuncio.
Io volevo prendere appunto taglia unica, pocket, con bottoncini. Ne avevo visto su Amazon della babyland. Solo che poi con il socio volevamo approfondire provenienza, materiale.. Sono economici. Però vorremmo anche essere sicuri siano atossici e durevoli. Sono cinesi. Che io non ho niente in contrario... Ma vorrei giusto qualche garanzia. Quindi stiamo indagando. Tu quali avevi preso?

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 feb 2014, 17:27

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Alba83 » 10 set 2014, 9:29

Buongiorno a tutte ragazze,anche io giovedì ho la visita per l'anestesista ho dovuto fare delle analisi ed anche l'elettrocardiogramma.devo aspettare un'altra settimana per il controllo e per sapere se si è messo in posizione uff non ne posso più di aspettare inizio ad avere un po'di fifa.io si ho dato il consenso per la donazione del cordone. Baci a tutte

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 feb 2014, 17:27

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Alba83 » 10 set 2014, 9:30

Buongiorno a tutte ragazze,anche io giovedì ho la visita per l'anestesista ho dovuto fare delle analisi ed anche l'elettrocardiogramma.devo aspettare un'altra settimana per il controllo e per sapere se si è messo in posizione uff non ne posso più di aspettare inizio ad avere un po'di fifa.io si ho dato il consenso per la donazione del cordone. Baci a tutte

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 feb 2014, 17:27

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Alba83 » 10 set 2014, 9:35

Buongiorno a tutte ragazze,anche io giovedì ho la visita per l'anestesista ho dovuto fare delle analisi ed anche l'elettrocardiogramma.devo aspettare un'altra settimana per il controllo e per sapere se si è messo in posizione uff non ne posso più di aspettare inizio ad avere un po'di fifa.io si ho dato il consenso per la donazione del cordone. Baci a tutte

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 10 set 2014, 10:07

samborina80 ha scritto:Luna in effetti è quello che penso che farò anche io... Ci provo. Poi però se vedo che mi crea troppi problemi.. Rinuncio.
Io volevo prendere appunto taglia unica, pocket, con bottoncini. Ne avevo visto su Amazon della babyland. Solo che poi con il socio volevamo approfondire provenienza, materiale.. Sono economici. Però vorremmo anche essere sicuri siano atossici e durevoli. Sono cinesi. Che io non ho niente in contrario... Ma vorrei giusto qualche garanzia. Quindi stiamo indagando. Tu quali avevi preso?
Io li ho presi in un sito italiano, sono fatti da questa signora ed è molto brava, ha dei video dove spiega come si mettono, come si lavano ecc.. le ho chiesto un sacco di cose ed è sempre stata disponibilissima. Si chiama www.mammaecologica.com e se non erro ho preso questi: http://www.mammaecologica.com/pannolini ... unica.html

Non saprei dirti su quelli cinesi.. non sono contraria al cinese di per sé, ma c'è cinese e cinese.. quello troppo economico non ha controlli e rischi che il materiale sia scadente, essendo a contatto con le parti intime del bimbo te lo sconsiglio se non hai modo di verificare la bontà del materiale! Questi ti assicuro sono ottimi, il bambù è naturale e molto traspirante, l'altro materiale in micropile tiene ancor meglio ma è un po' meno traspirante e asciuga più lentamente.. io ho preso un kit misto e li ho usati entrambi trovandomi benone! Per il resto ti consiglio i bottoncini al velcro, perché più durevoli.. il velcro può rovinarsi con i continui lavaggi!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 10 set 2014, 10:29

Grazie Luna. Ho fatto un giro sul sito. Mi sembra molto interessante :sorrisoo
Il Socio mi ha mandato altri link... mi metto a studiare e poi scelgo.
Tu quanti ne avevi presi?
Per iniziare a provare, onde evitare di buttar via soldi se poi non li userò, quanti mi consigli di prenderne?

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 10 set 2014, 10:40

samborina80 ha scritto:Grazie Luna. Ho fatto un giro sul sito. Mi sembra molto interessante :sorrisoo
Il Socio mi ha mandato altri link... mi metto a studiare e poi scelgo.
Tu quanti ne avevi presi?
Per iniziare a provare, onde evitare di buttar via soldi se poi non li userò, quanti mi consigli di prenderne?
Non saprei dirti, dipende da cosa intendi per provare.. calcola che ne servono una ventina per riuscire a gestirli, calcolando che 7-8 li cambi tutti in un giorno e devi avere il tempo di lavarli e farli asciugare.. se vuoi provarli per vedere come tengono, se riesci a lavarli bene ecc.. puoi prendere 4-5 pannolini e tentare una giornata anche mista dell'uno e dell'altro (se non ricordo male ci sono anche dei pacchi prova con diversi modelli su quel sito, dove non paghi la spedizione). Se invece vuoi capire se riesci a gestire il "carico" di lavoro della gestione, secondo me finché non ne hai abbastanza da provare a usarli per almeno 3-4 settimane non ti bastano.. quindi dipende da quanto sei tentata di provare, se sei molto tentata ti conviene fare la spesa "grossa" (perché col pacco grande risparmi) che sta sulle 240 euro circa se non erro e se poi ti accorgi che non fa per te li rivendi.. io ho fatto così :byeee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 10 set 2014, 11:22

Si in effetti se ne prendo troppo pochi...poi non provo davvero come funziona il tutto.
Mi sa che faccio come mi hai consigliato. al max li rivendo.

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 10 set 2014, 17:23

Non mi sento bene, ma in realtà non saprei dire cosa...molte contrazioni , nausea, mi gira la testa.....sarò mica incinta :hi hi hi hi

Io avrei conservato volentieri le cellule del cordone....ma mi spaventa un po' la spesa...

Per i pannolini lavabili...mia cugina li ha usati, lei è stata molto contenta...dipende anche dall'approccio, loro abitano in campagna e d estate la bimba era selvaggiamente libera con il sedere al vento....io non le godo particolarmente Ste cose , però come impatto ambientale non c è nulla da dire!
Immagine

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2014, 19:03

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Nuts » 10 set 2014, 18:15

Ciao mamme! Nuovo giorno nuova ansia..ho ritirato i risultati dei tamponi e uno dei due è positivo al maledetto streptococco :nonegiusto
Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione? Sabato ho la visita e sentiamo cosa dice il mio gine..leggendo in internet ho capito solo che mi faranno delle flebo di antibiotico durante il travaglio..boh..spero solo non ci siano conseguenze per la piccoletta :buuu
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 10 set 2014, 20:51

Nuts ha scritto:Ciao mamme! Nuovo giorno nuova ansia..ho ritirato i risultati dei tamponi e uno dei due è positivo al maledetto streptococco :nonegiusto
Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione? Sabato ho la visita e sentiamo cosa dice il mio gine..leggendo in internet ho capito solo che mi faranno delle flebo di antibiotico durante il travaglio..boh..spero solo non ci siano conseguenze per la piccoletta :buuu
Tranquilla è proprio così! Pensa che io non avevo nemmeno fatto in tempo a fare i tamponi perché ho partorito a 36+3 ( o +4 non ricordo) e dovevo farli a breve.. quindi mi hanno fatto l'antibiotico e via, magari non ne avevo bisogno ma per precauzione.. è solo fastidioso avere la flebo nel gomito per quel po' che te la devi tenere, ma per il resto nessun problema!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 10 set 2014, 22:17

Ciao nuts. Io non li ho ancora fatti ma di sicuro il gine domani me li prescrive. Cmq quoto luna. Al corso preparto semplicemente mi han detto che se non fai in tempo a farli o risultano positivi non si fa niente prima. Ma nel parto ti danno antibiotico. Bimbo non ne risente.
Io ho ordinato pannolini lavabili. Per ora due pacchi prova su due siti. Così all'inizio vediamo la faccenda di gestirli... E poi ci focalizziamo su un tipo..se ce la si fa ;-)
Stasera dolorini nella parte bassa della pancia... Mah... Non vedo l'ora he sia domani pomeriggio per la visita.
Mi dirà anche quando fare i monitoraggi... Ma durante i monitoraggi ti attaccano quell'affare per vedere battito e contrazioni e poi? Fanno altro? Eco, visita... Baci baci

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 11 set 2014, 0:14

samborina80 ha scritto:Ciao nuts. Io non li ho ancora fatti ma di sicuro il gine domani me li prescrive. Cmq quoto luna. Al corso preparto semplicemente mi han detto che se non fai in tempo a farli o risultano positivi non si fa niente prima. Ma nel parto ti danno antibiotico. Bimbo non ne risente.
Io ho ordinato pannolini lavabili. Per ora due pacchi prova su due siti. Così all'inizio vediamo la faccenda di gestirli... E poi ci focalizziamo su un tipo..se ce la si fa ;-)
Stasera dolorini nella parte bassa della pancia... Mah... Non vedo l'ora he sia domani pomeriggio per la visita.
Mi dirà anche quando fare i monitoraggi... Ma durante i monitoraggi ti attaccano quell'affare per vedere battito e contrazioni e poi? Fanno altro? Eco, visita... Baci baci
Di solito il monitoraggio è semplicemente quell'esame in cui ti mettono la fascia sulla pancia e sentono il battito del bimbo e le tue contrazioni. In questo modo vedono se il bimbo è in sofferenza o se sta bene e se tu stai avendo qualche inizio di travaglio o sei a zero :ok

Io stasera volevo andare a nanna presto.. e invece.. :che_dici ci sto mettendo un'eternità a digerire, ruttini su ruttini e la piccola che si è mossa un sacco per 40 minuti (ma non si è girata!) e diverse contrazioni.. chissà perché sono convinta di non arrivare al 25 :martello
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2014, 19:03

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Nuts » 11 set 2014, 10:14

Grazie ragazze :bacetto
In questi giorni sono un po' in ansia perché finalmente sabato il mio ginecologo chiamerà la sua collega dell'ospedale in cui partorirò e dalla settimana prossima dovrei essere seguita da lei.. mi spaventa non conoscere nessuno all'interno dell'ospedale, ho come un blocco psicologico .. anche se l'altro giorno sono passata in reparto ed ho incontrato un'ostetrica davvero molto gentile..speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Buona giornata a tutte!!!!!!!
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 11 set 2014, 12:11

Nuts ha scritto:Ciao mamme! Nuovo giorno nuova ansia..ho ritirato i risultati dei tamponi e uno dei due è positivo al maledetto streptococco :nonegiusto
Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione? Sabato ho la visita e sentiamo cosa dice il mio gine..leggendo in internet ho capito solo che mi faranno delle flebo di antibiotico durante il travaglio..boh..spero solo non ci siano conseguenze per la piccoletta :buuu
Io l'ho avuto ad inizio gravidanza e ho preso l antibiotico per già orale per 10 giorni...e mi hanno detto che con probabilità lo avrò ancora :grrr però so che capita ed è meglio l'antibiotico piuttosto che rischi lo strepto
Immagine

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 11 set 2014, 18:45

Nuts ha scritto:Grazie ragazze :bacetto
In questi giorni sono un po' in ansia perché finalmente sabato il mio ginecologo chiamerà la sua collega dell'ospedale in cui partorirò e dalla settimana prossima dovrei essere seguita da lei.. mi spaventa non conoscere nessuno all'interno dell'ospedale, ho come un blocco psicologico .. anche se l'altro giorno sono passata in reparto ed ho incontrato un'ostetrica davvero molto gentile..speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Buona giornata a tutte!!!!!!!
Anche la mia ginecologa è esterna all'ospedale, ci ha lavorato ma adesso fa solo privatamente.. però posso dirti che se hai un travaglio e un parto nella norma praticamente il ginecologo non lo vedi neanche.. io vedevo solo ostetriche, la ginecologa è venuta solo a mettermi un punto per la lieve lacerazione e basta.. poi venivano a visitarci in camera e stop :ok

Dai che ormai ci siamo.. ragazze cominciamo un toto scommesse su chi fa per prima? A parte Francyna che a giorni dovrebbe sfornare :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 11 set 2014, 20:05

Ciaooo mammine!! Oggi visita... Stranamente il gine era puntuale... Ma il successo !!! :-P vespino pesa 2.4 kg e potrebbe arrivare ai 3 - 3.2 kg. Devo fare il tampone. Il 21 vado a fare il monitoraggio in ospedale che c'è il mio gine di turno. I valori sballati non son preoccupanti. Ah... Mi ha detto che devo camminare, fare movimento, avere rapporti... Tutto aiuta il bimbo a scendere. :-) fosse facile cmq... Dopo il gine siamo andati a far spesa e al negozio animali e mi sembra di aver fatto chissà quanti km... :-P cmq mi impegnerò.
È vero... Francyna sarà la prossima. A me ha detto che son ancora chiusa ma che si sta raccorciando un po'... Quindi magari non sarò io dopo Francyna...

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 11 set 2014, 21:43

samborina80 ha scritto:Ciaooo mammine!! Oggi visita... Stranamente il gine era puntuale... Ma il successo !!! :-P vespino pesa 2.4 kg e potrebbe arrivare ai 3 - 3.2 kg. Devo fare il tampone. Il 21 vado a fare il monitoraggio in ospedale che c'è il mio gine di turno. I valori sballati non son preoccupanti. Ah... Mi ha detto che devo camminare, fare movimento, avere rapporti... Tutto aiuta il bimbo a scendere. :-) fosse facile cmq... Dopo il gine siamo andati a far spesa e al negozio animali e mi sembra di aver fatto chissà quanti km... :-P cmq mi impegnerò.
È vero... Francyna sarà la prossima. A me ha detto che son ancora chiusa ma che si sta raccorciando un po'... Quindi magari non sarò io dopo Francyna...
Io a 34 settimane e mezza ero tutta chiusa, totalmente.. e a poco più di 36 settimane ho rotto le acque a mezzanotte arrivando in ps già dilatata di 3 cm, partorito alle 6 e 10 del mattino.. quindi non vuol dire nulla :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Bloccato

Torna a “Ottobre”