GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da novembre78 » 28 ago 2013, 11:51

Ciao ragazze !!! Nel giro di 2 settimane ho fatto 2 ricoveri per rischio di parto pretermine... ora sembra tutto ok il collo è passato da 2,5 a 3 e la situazione è tranquilla poi visto il peso della pollina ( ora sarà sui 2400) mi hanno detto di non preoccuparmi troppo... Però quanto stress e che spavento !!! Che dire mi trovavo in Francia e causa incidente l'autostrada era bloccata così per fortuna ho raggiunto il ps più vicino che con l'ambulanza a 10000000 all'ora mi ha portato in ospedale, tutto ciò con le mie due bimbe dietro povereeeee !!!! Per non finire in entrambi i casi mi hanno dato dei farmaci che mi hanno fatto schizzare la glicemia alle stelle con aumento quindi delle punture di insulina MA, tutto ok sono positiva e non vedo l'ra di vedere la monella !!! Bacioni !!!! :cuore

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da novembre78 » 28 ago 2013, 11:52

:dizionario Scusate ma, ho scritto da paura !!! :dizionario :dizionario :dizionario

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 28 ago 2013, 12:47

novembre l'importante è che sia tutto ok.....!!!!!!
porta pazienza che fra qualche settimana abbracci la monellina :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 28 ago 2013, 15:50

:bacetto Novembre,

Caspita che avventura e spavento. Riguardati! Siamo ormai vicine alla data di spupamento prevista !
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Kylie » 28 ago 2013, 18:43

tempi di scrivere zero, solo :bacetto a novembre, che spavento!
io forte raffreddore :impiccata: e continuo a lavare panni :clap
dobbiamo pensare al nuovo titolo!
ottobrina che faticaccia, ma fra poco avrai il piccolo fra le braccia (trp lunga)
nn mi viene in mente nulla ....
baci a domani
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Veronica77 » 28 ago 2013, 19:08

Ciao a tutte
Qui tutto procede nella norma. Novembre io sono l'esperta di colli corti. Il mio era di 3 cm già alla 20ª settimana, poi ha dato segni di volersi aprire e così sono a riposo forzato dalla 23ª sett, imbottendomi di buscopan, magnesio e progesterone per prevenire contrazioni. La scorsa settimana alla visita era di 1,8 ma la mia gine era stratranquilla perchè oramai le settimane difficili sono passate!
Spero di portarla alla 37ª, ma fra qualche giorno finisco il riposo forzato e se dovesse nascere non ci sarebbero più problemi!
Come mai sei stata ricoverata? Avevi contrazioni?

Lara anch'io ho iniziato ad avere ogni tanto un po' di nausea! Ne avevo sofferto pochi giorni all'inizio e poi basta! Sarà che lo stomaco è schiacciato?
Comunque buon viaggio e buone vacanze, goditi il mare!

Grisoux che spavento. Meno male che è tutto a posto!

Ali la mia è a testa in giù, ma tira testate o manate, non so, laggiù e io ogni volta penso "ecco adesso esce"

Un saluto a tutte
mamma di una cucciolina

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 28 ago 2013, 23:00

Novembre chissà che spavento!! Mamma mia! X fortuna tutto ok!
Oggi sono andata da Kiabi a comprare qualcosa premaman ma nn c'è stato niente da fare! A parte che nn c'era niente che mi piaceva ma poi quello che ho provato mi stava una chiavica!! Ho preso solo un pantalone tipo da ginnastica x il corso (reparto ciccioni) e 3 bavaglini x la pupa.
Devo ancora lavare tutta la roba!! Ce la posso fare!!!!!!!!!!
Ah! Miracolosamente oggi ho trovato le camicie da notte e la vestaglia!! L'incubo è finito!
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 29 ago 2013, 10:00

Buongiorno panciotte :bacio

LiMa dove le hai trovate le camicie?????
io devo ancora pensare dove andare a comprarle... :urka
a me del reparto premaman di Kiabi on è piaciuto nulla.. ma diciamoci la verità.. che i vestiti premaman fanno tutti chegher... sembriamo dei bei sacchi delle patate agghindate da mammotte :risatina:
anche io devo comprare la tuta mi sa per il corso preparto.. oppure sfoggerò un bel paio di pantajazz che girerò al di sotto della panzona.. praticamente "giro-pelo" (tanto il pelo non ce l'ho che lo rapo tutto quindi non si vede :risatina: e via andare.....
devo anche leggere cosa serve per il corso.. ma mi sa che me lo dicono il sabato del primo incontro...!!!

Noi oggi finalmente visitaaaaaaaaaaaaaaaaa
sono 5 settimane che non vediamo la polpettina bellissima... che forse che forse oggi è tornata in posizione cefalica.. perchè non sento piu i pedatoni sotto in basso ma torno a sentire i piedini che spingono in alto sotto alle costole :hi hi hi hi
brava la mia topolotta... ma siccome non ci capisco moltissimo aspetto che me lo dica oggi il gine com'è messa va :risatina:
ieri sera c'era la mia mamma che toccava la pancia e mi diceva... ma no.. daiii.. qua c'è per forza la parte grossa... schiena e cul1no è.... poi toccava meglio e diceva .. spetta però che non capisco com'è messa :risatina: è una birbantella la mia polpettina :hi hi hi hi :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LunaMA » 29 ago 2013, 14:21

Buon pomeriggio!
Novembre, spero che vada tutto bene, chissà che spavento... Riposati mi raccomando, anche se immagino che con due bimbe il riposo sia relativo...
Lara, come va o come è andato il viaggio? Sopravvissuta??
Anche io avevo fatto un giro da Kiabi, ma non mi sono piaciuti gli abiti premaman... Ali, effettivamente, con quei pantaloni con la fascia io mi sento un elefante... Io ho recuperato un paio di maglie premaman, ma per il resto uso pantaloni o gonne con l'elastico o i leggins (nonostante i +10 kg entro ancora nella mia taglia, non so come sia possibile! :risatina: ); avevo provato un vesto carino quest'estate, ma sembrava che di chili ne avessi messi 50!!! :ahaha
Io ho trovato una vestaglia all'oviesse e tre camicie da notte al mercato a 5 euro l'una! Ed anche carine, che non mi facciano sembrare una nonna in corsia (avete presente quei camicioni bianchi a fiorellini e lunghi?? :vomitino )
Ali, in bocca al lupo per la visita!
Veronica, spero sempre tutto bene, sei un po' meno a riposo forzato? Coraggio che siamo quasi al giro di boa!
Lunedì finalmente si comincia il corso pre parto, sono curiosissima!
Un abbraccio a tutte!

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 29 ago 2013, 14:54

Ali ho trovato le camicie e la vestaglia al mercato.. le camicie a 10€ e la vestaglia a 5€. Nn sono niente di particolare ma tieni conto che tanto saranno cose che nn metterò mai +. Da Kiabi ho preso solo un pantalone x il corso preparto e x il resto andrò a vedere le cose nel reparto ciccioni da un'altra parte oppure, se nn trovo nulla, andrò da Prenatal. Nn ho altre soluzioni! Almeno un paio di jeans lo volevo prendere oppure tute.
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 29 ago 2013, 14:55

Luna grassie :bacio
effettivamente quelle camicione fiorate bianche ... tristi.. da nonna.... :vomitino
addorittura mia nonna ottantenne le ha piu belle rosine verdine e azzurrino e non lunghe fino ai piedi :risatina:

la vestaglia io ne ho ricevuta una in raso rosa dalla nonna...
poi ne ho una bellissima di cotone con dietro disegnato un super orsacchiotto bianca con il profilino a quadratini bianchi e rossi che avrebbe il pigiama corto a tutona fatto uguale ma essendo corto a ottobre novembre non è mica troppo comodo (di vestaglia cmq userò questa ^__^)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 29 ago 2013, 23:04

Buonasera panciotte,

Scusate la latitanza, ma dal cell faccio fatica a scrivere.
Fortunatamente il viaggio e' andato bene e anche il mio lato B sta migliorando. Evviva!
Kylie,
Mi dispiace per il raffreddore!

Ali,
Com'e' andata la visita?

Vero,
Dai che sei vicina al traguardo evviva

Vi mando un bacio forte dalla Puglia ancora in piena estate e dal mare Ionio fantastico come sempre. Buona notte pance care!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 30 ago 2013, 8:24

Buongiorno mammine care,

Ieri ecografia fatta! Siamo al settimo cielo!
La piccola sta benissimo... 1603 gr per 40 cm... Cresce una settimana in meno rispetto all'amenorrea, ma tutto procede alla grande!!! Era un po' troppo sotto la parete uterina e non è riuscita a mostrarci il visino in 3d, ma è in perfetta posizione da uscita :cuore

Anche a qualche altra di voi hanno detto che cresce una settimana in meno? La gine ha detto che non significa nulla, ma voi che ne dite? Vuol dire che nascerà più piccolina? O cosa?

Baciotti a tutte!!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 30 ago 2013, 9:47

visita fatta!!!!!

La mia polpettona perchè è cicciotta :risatina: è una birbaaaaaaaaaante...!!!
E' ancora bella comoda podalica.... ma ha detto il gine che ha tutto il tempo di girarsi..... e che se eventualmente decide di restare così... possiamo provare la moxa... o il rivolgimento alla 36ma settimana...
mi ricoverano.. provano a girarla.. e poi nel caso proprio non si voglia girare.. o nel caso ci sia qualche problema durante la manovra intervengono col cesareo....
è proprio una monellina :hi hi hi hi

e non ci ha nemmeno fatto vedere il musetto perchè guardava la mia schiena la signorina.... faceva la timidooooooona.... ma per la gioia di papà ci ha fatto vedere la patatona :ahah
Aliko dice... ecco sempre in giro la patata... e il medico ma dai per adesso la fa vedere a una cerchia ristretta di persone... e l'aliko.. "NO NON ADESSO... ANCHE DOPO!!!!" :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

queste le misure della cicciottona ieri che ha un bel panciottino... e ha anche tanti capelloni :emozionee

Femore 56,6mm
Circonferenza Addominale 251mm
Diametro Biparietale 77,0mm
Circonferenza Cefalica 306mm
Peso stimabile 1486,65g
Lunghezza stimabile 39,57cm

ME FELICE!!!!

ah... ho ricevuto l'ok per lavorare l'8 meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee così me ne sto a casa dopo con la mia polpettonaaaaaaa :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 30 ago 2013, 10:16

betel.. semplicemente dalle misure probabilmente si è attaccata una settimana dopo rispetto all'ultima mestruazione o hai ovulato qualche gg dopo del solito... :ok

o nasce qualche giorno dopo o nasce piu piccola di pochissimo... :sorrisoo ma non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Veronica77 » 30 ago 2013, 10:46

Buongiorno a tutte
grazie Luna e Lara per gli incoraggiamenti. Si, il riposo è quasi finito. A 34 settimane posso sospenderlo anche se dovrò farlo gradatamente, diciamo che dopo quasi tre mesi di riposo non posso alzarmi e correre... :risatina:
Comunque già adesso è meno riposo stretto degli inizi, posso uscire e fare qualche commissione, faccio attenzione a non stare troppo in piedi, ma dovevamo iniziare, e finire in fretta, i preparativi in vista dell'arrivo di Isabella. Quindi abbiamo fatto un paio di giri per vedere il trio, domani dovremmo andare a vederli l'ultima volta, decidere e ordinarlo, comprare i primi body e tutine per la piccolina ecc.

Lara goditi il sole della puglia! Che qua ormai l'estate è finita!

Questa mattina analisi del sangue! E dopo un'ora e mezza di coda scopro che in quell'ospedale non fanno uno degli esami che mi hanno prescritto! Quindi dovrò rifare altra coda e altro buco la prox settimana!

Alikucciola e Betel evviva per le vostre visite andate bene e per le vostre pancine che crescono!
Betel, anche secondo me non devi preoccuparti. Soprattutto se la gine non è preoccupata, io della mia mi fido molto e se lei è tranquilla lo sono anch'io. Come dice Alikucciola, magari hai ovulato qualche giorno dopo! Considera che le tabelle sono statistiche e valgono per tutte dalla ultima mestruazione senza considerare che una può ovulare il giorno 11 e un altra il giorno 18! L'importante credo sia che la tua pulce cresca sempre in maniera proporzionata e regolare. Poi se è un po' più piccola o un po' più grande della media credo conti poco!

Buona giornata a tutte, torno a riposarmi dopo gli eccessi della mattinata in coda!
mamma di una cucciolina

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 30 ago 2013, 11:01

Carissime, buongiorno.
Oggi ultimo giorno di ferie in trentino. Domani pom si rientra.
Considerando che sono stata al mare tutto luglio, qui tutto agosto e che una settimana in turchia è scappata a giugno...nn mi lamento di certo :fischia
X chi chiedeva dove comprare camice, consiglio oviesse.
Altro tema: state pensando cosa rispondere a chi, sono i più intelligenti, vi chiederà cosa regalare all'erede?
Posso suggerire dalla prima gravidanza:scegliete cose utili che di cacchiate ne arrivano fin troppe.
Ad es, io vi suggerisco:
Vaschetta pieghevole da bagno (fighissima. La uso ancora oggi)
Alzatina x sedia (secondo me più comoda rispetto al seggiolino che si aggancia al tavolo e che nn si adatta a tutti i tavoli).
Thermos pappa chicco (una bomba)
Umidificatore (nelle ns case l'aria è troppo secca in inverno)
Materasso pieghevole x lettino da campeggio (quello standard nn è neppure definibile materasso poveri esseri. Ci sono invece i materassi da aggiungere alti come quelli da lettino di casa ma che si piegano in due così te lo porti in vacanza)
Bidoncino x pannolini usati (io mi sono trovata benissimo con maialino della foppapedretti)
E voi? Avete pensato a qcosa?
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 30 ago 2013, 11:04

Veronica77 ha scritto:Buongiorno a tutte
grazie Luna e Lara per gli incoraggiamenti.

Questa mattina analisi del sangue! E dopo un'ora e mezza di coda scopro che in quell'ospedale non fanno uno degli esami che mi hanno prescritto! Quindi dovrò rifare altra coda e altro buco

Buona giornata a tutte, torno a riposarmi dopo gli eccessi della mattinata in coda!
Ma le donne incinte da noi hanno sempre la precedenza...un'ora e mezza di coda? Siamo matti??
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Rhen » 30 ago 2013, 11:06

in concreto...no...mia zia è stata molto acuta...invece di comperare qualcosa e "perdere tempo" a girare per negozi ci ha fatto una busta con i soldi dicendoci di prendere quello che ci serviva...proprio per evitare di fare regali inutili! ho apprezzato molto...
agli altri non so...spero solo che non arrivino montagne di vestitini rosa o azzurri...l'ideale sarebbe che le persone si rendessero conto che i regali dovrebbero arrivare (mi sbaglio???) un pò per volta...perchè ogni periodo del bimbo ha le sue esigenze...ci manca qualche giochino...ma per altre cose...stiamo aspettando anche noi per capire se e quante ne serviranno...ora come ora...buste con soldi per i pannolini...sarebbero molto gradite :) ne faremmo un ottimo uso :) ghgh ma io forse sono troppo sul pratico...
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 30 ago 2013, 11:21

da noi a parte per la curva... ti fai tutta la coda come gli altri.... è raro che ti diano la precedenza sugli esami....

per i regalini... a me hanno prestato il mondo... quindi quando mi chiedono cosa ti serve... è un po' complicato.... abbiamo praticamente tutto quello che ci serve.. e alcune cose anche doppie :hi hi hi hi siamo stati fortunatissimi.....
fino ad ora pochi regalini.. 3 tutine .. scarpine fatte a maglia dalla nonna... e soldini dalla bisnonna.... che ho utilizzato per pagare TN.. e visite quindi direi perfetto.....
la zia vorrebbe prendere un regalo.. ma le ho detto non ti preoccupare... qualcosa da prendere ci sarà quindi ti dirò....
è inutile che mi prendi giochini senza senso... o altalena e cose simili per neonati.. che poi magari nemmeno usa.... sono soldi sprecati... a quel punto preferisco davvero qualcosa di piu utile.. pannolini... e cosine che si useranno anche dopo ecco :sorrisoo ma non so mai cosa rispondere... per ora ho detto a tutti.. datemi tempo di tirare le somme di quello che ho e quello che manca e vi faccio sapere... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”