GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Bloccato
Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Kylie » 10 giu 2013, 16:58

OTTOBRINE 2013

Per qualsiasi variazione o integrazione mandate mp a chi ha aperto il topic! :ok

dpp 1/1O
Aivlis in attesa di

dpp 2/10
Lara11 già mamma di GREGORIO in attesa di BARBARA

dpp 3/10
Liquirizia in attesa di CLAUDIA

dpp 5/10
Lunalovegood85 in attesa di VITTORIA e LUDOVICA

dpp 8/10
Rhen in attesa di una SORPRESA


dpp 07/10
lorenagiandu in attesa di UN MASCHIETTO

dpp 10/10
Annalisa77 già mamma di DANIELE e SILVIA in attesa di VALENTINA
siryailaria già mamma di SYRIA e ILARIA in attesa di THOMAS
LunaMa in attesa di una SORPRESA

dpp 12/10
PucciBirba04 già mamma di MATTIA e THOMAS in attesa di CHIARA

dpp 13/10
Giulia92 in attesa di

dpp 14/10
novembre78 già mamma di VALENTINA e VIOLA in attesa di MATILDE

dpp 15 ottobre
Grisux già mamma di ANDREA in attesa di UNA FEMMINUCCIA
Cotoletta in attesa di

dpp 16 ottobre
LauraD79 in attesa di MATTIA

dpp 17 ottobre
Veronica77 in attesa di UNA FEMMINUCCIA

dpp 18/10
ladylisa in attesa di

dpp 19/10
Selma già mamma di DUE MASCHIETTIin attesa di

dpp 20/10
Tartina in attesa di UN MASCHIETTO

dpp 21/10
Zigaia in attesa di

dpp 23/10
LaMiky già mamma di MATTIA in attesa di

dpp 24/10
Roxanme82 già mamma di SEBASTIAN ed ENEA in attesa di

dpp 26 ottobre
LiMa in attesa di UNA FEMMINUCCIA

dpp 28/10
leti001 già mamma di GINEVRA in attesa di

29 ottobre
Kylie già mamma di ANGELICA in attesa di ADELAIDE

dpp 30 ottobre
betelgeuse in attesa di JENNIFER
Topolina86 già mamma di NICHOLAS in attesa di UN MASCHIETTO
Edera in attesa di SHOTTINA

dpp 31 ottobre/1 novembre
Aurora1891in attesa di

fine ottobre/primi novembre
ALIKUCCIOLA in attesa di GIORGIA


IN ATTESA DI DPP

Kora79

Pestifera82

Angelik

Siamo 14 :baby_f: e 4 :baby_m: e 2 :surprise:



Tabella di conversione settimane/mesi:
I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) concluso!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) concluso!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) concluso!
II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) concluso!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) concluso!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) concluso!
III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) in corso!
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)
9° mese (35+1 - 40+0 settimane)

Ottobrine nel :cuore

ViolaDeMedici

titoli precedenti
"Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici" di Roxanme82
"Il 4° mese è arrivato l'ottobrino va svelato" di Puccibirba
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Kylie » 10 giu 2013, 16:58

EVVIVA IL NUOVO POST PRIMAAAAAAAAA :prr :prr :prr :prr

:vaiii: :vaiii: :clap :clap :clap :yeee :yeee :yeee :yeee
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Kylie » 10 giu 2013, 17:04

scusate la latitanza ma oggi ho a casa angelica e finchè nn la porto all'oratorio, le faccio fare i compiti e poi gioco con lei :-D
alla fine sono riuscita ad aprirlo!
chi parlava dei lavabili?
Sono iscritta su fb ad un gruppo, posso invitarvi, parla dei pro e contro e ragazze che li vendono usati a 5€ l'uno...ditemi a chi interessa :ok
weekend movimentato, tra pizzata e compleanno amichetta angy e oggi oratorio, sono un pò agitata :fischia
alikucciola com'è andata?bentornata :-D
la panzina bene, la cucciola la sento ma sempre soft, strisciatine e piccoli calcetti poche volte al giorno...
che dire?tt bene!!
ora mi preparo e vado a prendere la cucciola :emozionee a domani
ah ....fatto corso prenatal interessante e mi sa che faccio la lista nascita, così dura 9 mesi e per il battesimo chi nn sa cosa regalare può andare in prenatal e scegliere, faremi vari articoli con prezzi da 20 € a 100 € così tutti possono prendere per le loro possibilità...pensavo lettino campeggio, passeggino leggero...tutte cose che nn ho, baciiiii
x greg di lara :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da PucciBirba04 » 10 giu 2013, 17:11

Eccomi!!
:yeee il nuovo post!!!

E......... Sono al 6' mese!! Da 2 giorni! :fischia

Io :incrocini per l'ometto di Lara li ho lasciati di là..ma li rinnovo di qua! :sorrisoo

Alikucciola bentornata!! Ti sei riposata si??
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 10 giu 2013, 17:25

Wow!!!! Terzo capitolo di questa grande avventura!!!!!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 10 giu 2013, 20:04

:cuore evvivaaaa il nuovo post!!! :cuore bacini a tutte
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

lorenagiandu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 apr 2013, 7:36

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da lorenagiandu » 10 giu 2013, 22:15

:yeee il nuovo post!!!
Ragazze oggi sono andata dalla cognata.... Meno male oggi si è quasi astenuta tranne nel dirmi che lei ha avuto un Travaglio di 42 ore e poi depressione post parto .... :nonegiusto

Io di quei pannolini non conoscevo nemmeno l'esistenza!!! Wow :-D solo che x svogliatezza credo che userò gli altri!

Forse abbiamo deciso il nome!!! Nicolò !!! :emozionee solo che aspettiamo l'arrivo del papy x ucficializzarlo!

Avatar utente
annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 gen 2012, 11:47

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da annalisaz77 » 10 giu 2013, 22:20

Buonasera a tutte......siamo già arrivate al terzo capitolo........mamma mia come vola il tempo.
Domani pomeriggio ho l'eco di controllo perciò tanti :incrocini
Piano piano sto sistemando la cameretta per Valentina ma non è stato semplice: togliere il letto del mio angioletto, mettere in ordine tutti i suoi disegni......beh è stata più duro del previsto, ma ce l'ho fatta :buuu
Voi come state?
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 10 giu 2013, 22:29

Kylie ero io che chiedevo dei pannolini lavabili. Tu li userai? Nn sono molto convinta e quindi mi piacerebbe avere dei pareri. Mi spiegate bene anche la storia della lista nascita e dei 9 mesi? X chi fosse interessata c'è un altro corso da IoBimbo. Lì mi hanno riempita di regalini/campioncini.
Annalisa :incrocini :incrocini x te!
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 11 giu 2013, 5:21

Evviva il nuovo post!!!!! :yeee :yeee :yeee
Brava Kylie!! :thank_you:

E buongiorno a tutte le panciotte di ottobre!!

Peccato stiamo perdendo le traccia di Roxanne, Luna e altre che non si sentono da parecchio tempo. Ei dove siete ottobrine disperse?! Spero vada tutto OK :incrocini

Riemergo pian piano dalla giornataccia di ieri tra nervosismo per l'esame, lavoro da casa, lavoro a casa (lavatrici e cucina) e viaggi a portare e prendere Greg per tre volte da una scuola all'altra non mi reggevo in piedi a fine giornata.

Comunque per fortuna andato tutto bene per la parte dell'esame d'italiano.
Stamattina - la seconda puntata di scienze e matematica, ma ormai lo vedo più tranquillo e sicuro. Orgogliosissimo per essere andato bene all'esame ieri :emozionee

Ali,
Bentornata!!! Tutto bene la vacanza, spero?

Annalisa,
Tantissimi :incrocini per il controllo di oggi e :coccola ti sono vicina - capisco cosa avrai sentito a rivivere dei momenti con Daniele :cuore . Ma ora emozioni positive! Dai che è bello fare tutto nuovo per la Vale in arrivo :-D

Pucci,
:congratulations: per il sesto mese da 3 giorni!!! E grazie per :incrocini . Ci serviranno anche oggi

Kylie,
Anche a me manca proprio lettino da campeggio che mi faccio prestare e seggiolone che voglio vedere dall'Ikea. Invece il passeggìno leggero il mio amore l'ha preso sabato :emozionee . In barba ai pregiudizi - mi era piaciuto un sacco quello Foppapedretti di Barbapapa' nero con pupazzi rosa e ruote rosa :hi hi hi hi . Inoltre era scontato al 50% dal Kasanova :risatina:

Tutte le belle panciottine un abbraccio forte e buona giornata a tutte voi!

PS Grisux, Ali, Kylie, per il raduno di sabato ... Ci scambiamo l'indirizzo del posto per MP? Se no non ho idea dove andare ... Sono Navigatore dipendente :ahah e un altro dubbio a che ora preferite incontrar ci? Per me andrebbe bene dalle 11 in poi, possibilmente non troppo tardi per goderci la passeggiata al sole
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 11 giu 2013, 9:59

Io ho già preso culla Pali e Trio chicco enjoy fun. Al prossimo giro cercherò il bagnetto (ne ho già visto qualcuno di quelli da vasca tipo sui 30 euro... E non mi sembra male), un cassettone che penso prenderò all'ikea (quelli già con il bagnetto mi sembrano cosi poco funzionali eheheh in fondo avremo bisogno di molto spazio :hi hi hi hi
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1574
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da syriailaria » 11 giu 2013, 12:41

buongiorno ottobrine belle. noi stiamo benone. Thomas si va sentire lievemente ma c'è. Oggi ho un giramento di testa allucinante e finalmente entro nel 6 mese anche per gli altri ginecologi a cui mi sono rivolta per fare la morfo....evvivaaaa :yeee :yeee

Ho fatto un po' di spese (non per il pupino)ma ho dovuto prendere la lavastoviglie nuova,l'altra kaputt e se continuavo a lavare a mano finivo che dovevo comprare anche il servizio di piatti e bicchieri visto che ogni volta ne rompo uno :pensieroso

Va be alla fine per Thomas ho preso altre tre tutine in kersey scontate a 10 euro invece di 25 della brums...carinissime :cuore :cuore

un bacione a tutte e VIVA IL NUOVO POST
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Kylie » 11 giu 2013, 14:11

PER I SESTI MESI :clap
LiMa io nn me ne intendo ma ti invito su un gruppo... :ok per la lista nascita da prenatal puoi fare quello che vuoi, cioè scegliere quello che ti serve e i parenti piano piano (per 9 mesi) possono comprarti le cose che hai chiesto....anche da un'altro prenatal e tu puoi ritirarlo nel tuo prenatal vicino casa.. comodo per il battesimo, se nn sanno cosa fare...e per nn farti regali doppi :ok
ti conviene vedere se hai prenatal vicino e puoi fare il corso preparto, dove ti spiegano tutto!
annalisa quando ti leggo sento una forza da parte tua, sei grande davvero, io avrei perso la testa.. :cuore
lorena uccidi la cognata :risatina:
che caldo fa oggi :sole_splendente: :ventilato:
per il posto, io direi alla centrale elettrica, no alikucciola? per le 16 troppo tardi? perchè prima fa trp caldo....l'unica cosa, spero che nn sia chiusa la strada a scendere...altrimenti dobbiamo cambiare zona.,...sentiamo ali
per greg di lara :incrocini :vaiii:
siryilaria deve essere un bimbo molto tranquillo :emozionee
a dopo, vado a nanna e mi devo lavare i capelli ....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Kylie » 11 giu 2013, 15:04

oggi giro di boaaaa metà esatta :fischia :-D :clap :clap
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 11 giu 2013, 15:17

allora... per il posto ho paura che chiudano la stradina che va giu verso il fiume... quindi con la macchina non si riesca a passare..... provo a vedere se trovo info a riguardo....
perchè se vogliamo andare giu al fiume però la salitona è in piedi tanto è....
la mia idea di passeggiata era post pizza giu lungo il fiume dove si arriva con la macchina e da li si va a piedi... altrimenti possiamo prendere gelato non artigianale nel ristorante/bar dove lavoravo io.. li ci si arriva direttamente con la macchina ... parcheggiamo davanti e ci gustiamo il gelatino camminando in riva al fiume...
inizio a guardare se trovo info per blocco strada!!! :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 11 giu 2013, 15:37

Kylie.. l'hai poi ordinato il richiamo degli angeli?? ti è già arrivato??? :-D
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Kylie » 11 giu 2013, 16:16

Alikucciola ha scritto:allora... per il posto ho paura che chiudano la stradina che va giu verso il fiume... quindi con la macchina non si riesca a passare..... provo a vedere se trovo info a riguardo....
perchè se vogliamo andare giu al fiume però la salitona è in piedi tanto è....
la mia idea di passeggiata era post pizza giu lungo il fiume dove si arriva con la macchina e da li si va a piedi... altrimenti possiamo prendere gelato non artigianale nel ristorante/bar dove lavoravo io.. li ci si arriva direttamente con la macchina ... parcheggiamo davanti e ci gustiamo il gelatino camminando in riva al fiume...
inizio a guardare se trovo info per blocco strada!!! :ok
ok pensaci tu :ok
il chiama angeli l'ho preso da bijout brigitte al globo stesso prezzo però vicinissimo :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da PucciBirba04 » 11 giu 2013, 16:24

Eccomi qui...
La mattina mi è impossibile passare visto che ho "la praticante"attaccata alla scrivania...e la devo seguire sempre perché appurato come si modifica il lavoro, se sbaglia fa da sola e magari fa peggio..poi alle 11.30 mamma mi porta "attila" (Thomas) in ufficio e non riesco nemmeno più a vedere il pc.... mi si arrampica sulla sedia e si fa mettere youtube...cosi guarda i video musicali...
Stamattina mi è caduto lo smartphone (nuovo di 1 mese e qualcosa con la nuova rete mobile aziendale) e si è spaccato il display... mio padre quando gliel'ho detto ha minacciato di lasciarmi senza telefono (agosto 2012 ho spaccato il display dell' I-Phone) :fischia fortuna che è in garanzia,devo portarlo in assistenza e me lo cambiano...quindi nn posso "internettare" nemmeno dal telefono....

Ma torniamo a noi....

Annalisa cara... :cuore :cuore

Altro non mi ricordo... e poi sto pensando che alle 18 ho il dentista....devo curare due denti rigorosamente senza anestesia.... :freddo

:incrocini :incrocini a chi ha le visite o le eco!!!!!

scappo devo lavorare! :buuu :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 11 giu 2013, 17:16

Kylie ha scritto:il chiama angeli l'ho preso da bijout brigitte al globo stesso prezzo però vicinissimo :hi hi hi hi
ma sei una grandeeeeeeee vado a prenderlo anche io li!!!! :yeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 11 giu 2013, 17:22

Buonasera a tutte!
Dunque, ecco le mie nuove.
Eri sera visita dal proctologo....meglio del previsto come"dolorosità"...però nn c'é un cavolicchio da fare oltre a quello che già facevo. Intervenire ora nn si può, nn x la gravidanza quanto xè intervenire su qcosa di infiammato é sconsigliabile, idem per il post parto, occorre almeno aspettare 5 mesi!
Cmq,mi ha consigliato cosa fare post parto: importantissimo é rimetterle dentro il più possibile manualmemte: più stanno fuori più si congestionano e fanno male. Quindi, stringere i denti, lubrificante, crema anestetica e via.... Inoltre ci sono delle pastiglie da prendere subito dopo il parto che aiutano. Io gli ho chiarito che nn intendo allattare, quindi gli ho detto che mi potevo "impasticcare" senza scrupoli pur di sistemare il problema asap pp

Ieri mattina é mancato lo zio di mio marito...per cui delirio totale. É arrivato tutto il parentado da bologna e da parigi, nn ho idea di quanto si trattengano e come si sviluppi la cosa, per cui nn posso assicurare ns presenza sabato :argh
Mi spiace per lo zio, che cmq aveva la sua età e si è letteralmente lasciato morire nn curando problemi risolvibili di salute, ma devo dirvi sinceramente che godo come una pazza al pensiero di tutti questi ospiti in casa di mia suocera! Lei, la tedesca misantropa, ODIA avere gente per casa. Nn invita mai nessuno, neppure per un caffe x nn dire un pranzo/cena. Io stessa sarò stata a casa sua una decina di volte (grz al cielo) i miei genitori MAI invitati....e ora ha 4 e dico 4 persone in casa giorno e notte per almeno 4/5 gg...Io ne sono troppo felice, lei soffrirà davvero come un cane!!!! :ahah :ahah
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”