GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 22 ago 2013, 14:27

Buongiorno care!

Annalisa,
Complimenti che bella la piccina! :emozionee

La mia sarà già oltre 2,5kg. Ho iniziato la trentacinquesima. Comunque, anche noi tutto pronto tranne il fioco e la coccarda. Era nei piani di questi giorni a provare a fare qualcosa.

Betel,
Anche il mio compagno vorrebbe fare le bomboniere per le persone più care. Ma io sono un po' indecisa. In effetti, qui al nord non si usano molto, ma noi abbiamo anche dei parenti giù :che_dici

Rhen e Vero,
:incrocini per la visita

Grisux,
In bocca al lupo per la nuova scalata :-D

Ali,
Un bacetto anche alla tua super polpettina.

Io oggi KO per il vecchio nemico ripresentatosi da ieri. Praticamente non ho dormito tutta la notte per le fitte al di dietro :fischia E non vi dico come cammino, altro che papera. Stamattina missione farmacia. Non avevano anche supposte di avenoc, per cui ho preso supposte preparazione H da abbinare alla pomata che ho già. Speriamo di riuscire a far rientrare tutto nella normalità nei più brevi tempi possibile, altrimenti :impiccata:

La piccina comincia a pesare molto per cui preme in giù e ora la lotta con e....... sarà più dura del previsto, ma io non mi arrendo :incrocini

Un bacio grande a tutte voi
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Rhen » 23 ago 2013, 9:21

AGGIORNAMENTI :
la pulcetta è stronzissima...non si è mostrata...la dott.ssa alla quale abbiamo chiesto se era maschio o femmina ha detto che lei non riusciva a vedere nulla...quindi a chi si occupa di aggiornare l'elenco a inizio post direi che è ufficiale: Rhen è in attesa di una bella sorpresa e DEPENNEREI ilaria...ma solo perchè non c'è nessuna certezza...
ieri a 33+2 (epoca confermata e quindi nessuna ridatazione) la pulcetta era lunga 41.82 cm e pesava circa 2024 grammi(con la formula singola) 2031 con l'altra (quella data dalla media delle 2) ... è un pò al di sopra del 50esimo percentile per la sua epoca per tutti i valori tranne che per a circonferenza addominale e la lunbghezza femorale che sono di poco al di sotto...ma non ce ne preoccupiamo...
inutile dire che io e il papà abbiamo fatto quasi tutta l'ecografia a piangere :-D e mentre andavamo in ospedale avevamo due facce da ebeti....ecco...così eravamo: :hi hi hi hi in metropolitana secondo me ci hanno scambiato per 2 deficienti....ma non importa .... ahahahah .... ha un testone ... è enormeeeeee!!!
come sono andate le altre eco di ieri???
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 23 ago 2013, 12:31

Si, io sto preparando delle bomboniere ad uncinetto per la nascita, non tanto perché si usi, quanto perché mi piaceva l'idea di lasciare un ricordino della sua nascita!
Anche io sono curiosissima di vedere la mia pulcetta...andrò ad inizio settembre <3
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Veronica77 » 23 ago 2013, 14:09

Ciao a tutte,
Anch'io visita fatta! Non l'ha misurata, l'aveva fatto la scorsa visita e ha detto che lo rifarà alla prox tra 15/20 giorni! Con sta storia del collo dell'utero che si accorcia questi ultimi due mesi ho fatto molte più visite del dovuto e giustamente non la misura tutte le volte. Però ha sentito il battito, fortissimo, e ha dato una controllata che fosse tutto a posto e così era, liquido ok, placenta anche, si muoveva tanto.. Con una mano si teneva un piede... Che buffa! Il collo anche abbastanza bene, si è accorciato ancora ed è sempre morbido, ma è di 18 mm e siamo quasi fuori dalla zona di pericolo, quindi la gine era tranquilla, mi ha detto di riposare ancora, ma se voglio iniziare a fare qualcosa con molta calma e tranquillità posso!e

Rhen la mia è sempre con la patatina al vento :risatina: è la prima cosa che ti mostra ad ogni visita... mi sa che il papà prenderà provvedimenti fin da subito :risatina: la tua cresce bene...e viva per la sorpresa! Alla fine é un'emozione doppia!

A proposito, la pupa si chiamerà Isabella, se volete aggiornare l'elenco in prima pagina!

Alikucciola anch'io sono indietrissimo con i preparativi! La mia pulce non ha nemmeno il passeggino! Ora che mi ha dato un po' di libertà finiremo il tour dei negozi e sceglieremo in fretta!
Non parliamo della valigia...ho comprato i vestitini per la pulce, ma mi mancano le mie cose!

Betel ma hai preparato un sacco di cose, che brava. Io mi sono limitata ad un bavagliolo a punto croce e solo perchè la mia nipotina di 10 anni ne stava preparando uno e mi ha praticamente costretta a fare altrettanto, pena farmi sentire una mamma degenere :risatina:

Lara oggi come stai? Anch'io ne ho sofferto qualche mese fa e mi hanno lasciato un bel ricordino...che per fortuna non fa più male! Me ne occuperò dopo il parto, che pare non essere proprio una panacea per il problema!

Baci a tutte
mamma di una cucciolina

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 15:09

Buongiorno ragazze,

Io sono ancora KO con gli emorroidi e la seconda notte che non dormo ma ho paura di andare al PS.
Preparazione H sia pomata più supposte aggiunte ad avenoc crema fanno poco. Non cammino e spero mi passi in fretta se no :impiccata: . Dolori sono davvero lancinanti e non stop.

Scusate se oggi scrivo poco, sono parecchio giù.

Vero,
Grazie tesoro! Sono contenta per la tua visita andata bene! E brava Isabellla che ha fatto vedere le sue grazie :risatina:

Buona giornata a tutte voi panciotte!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 23 ago 2013, 15:14

Veronica :risatina: anche qua il papy ha gia detto che appena esce le dice due paroline....
ad ogni visita ha SEMPRE messo la patatina e il cul1no in bella mostra.... sempre :ahaha

Rhen... ma è proprio stronzina/o è.... :risatina: per me è femmina....
siamo noi che siamo piu bestioline.... :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 20:51

Alikucciola ha scritto:Veronica :risatina: anche qua il papy ha gia detto che appena esce le dice due paroline....
ad ogni visita ha SEMPRE messo la patatina e il cul1no in bella mostra.... sempre :ahaha

Rhen... ma è proprio stronzina/o è.... :risatina: per me è femmina....
siamo noi che siamo piu bestioline.... :hi hi hi hi
In effetti gli XY il pistolone lo mettono in bella mostra appena poco visibile :ahah
Sarà una bimba :quoto_1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 23 ago 2013, 22:38

Giusto!!! E poi non vorremo mica smentire che ottobre 2013 è il mese delle femminucce??? :yeee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 24 ago 2013, 10:48

Bongiorno tesorine,

Oggi dopo un pesante attacco farmacologico di ieri (crema, supposte e ormai anche le compresse) sto poco poco meglio.
Poi con amore mio a casa dal lavoro mi sta anche tirando su di morale :cuore

Buon fine settimana a tutte voi!
:bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 24 ago 2013, 12:31

Buongiorno ragazze! Finalmente sono tornata a casa! Nn ne potevo +!! Purtroppo il viaggio è andato così così.. mi è preso un forte mal di schiena. Nn capivo come mai... mi è preso proprio nel lato dx e continuava fino alle costole davanti. All'inizio pensavo fosse x il fatto che ho passato 2 settimane seduta tra sedia e divano e quando mi sdraiavo era in un letto duro come il marmo. Poi ho pensato che forse era la pancia che iniziava a pesare ma mi pareva strano così all'improvviso. Ma poi credo di aver capito il motivo! Era Stella!! Mannaggia a lei! L'ho sentita dimenarsi x tutto il tempo ed evidentemente si era messa proprio sulle mie costole! Quando siamo tornati a casa mi sono messa a letto ma era agitatissima! Povera cucciola mia....
Immagine

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 24 ago 2013, 13:22

Buon compleanno Rhen!!!!!!!!!! :yeeee1 :yeeee2 :56_festa_gruppo: :60_compleanno: :happy_birthady: :majorette: :tortina:
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 26 ago 2013, 9:56

Giorno panciotte ottobrine... :bacio

noi qui tutto ok... la signorina si muove un sacco... fa le capriole.. una volta una pedata nei fianchi.. una volta... nello stomaco.. una volta nella patata.... si gira che è un piacere.....

giovedì visita dal gine e sentiamo se ci darà l'ok per lavorare l'8 mese.....
poi il 2 eco di accrescimento 3 trimestre.... e visita con medico del lavoro.... e se da anche lui OK... si lavora fino al 2 ottobre..... :ok

dobbiamo terminare di preparare le cosine.... questo week-end dovrei riuscire ad andare a prendere le ultime cose che mi presta una mia carissimissima amica .... e le ultime tutine dalla nipote dell'aliko...
e poi finalmente tiriamo le somme del poco che mi resta da comprare..... :hi hi hi hi

Baci a tutte :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Rhen » 26 ago 2013, 10:08

sinceramente belle panzottine??? proprio perchè il 2013 è l'anno delle femminucce...non mi dispiacerebbe se nascesse maschietto :-D sarebbe la gioia di papà (si illuderebbe di sciogliersi di meno...ma secondo me non sa cosa lo aspetta...) io sono 3 notti che mi sogno che mi si rompono le acque e stamattina prima contrazione ben definibile...e dolorosa...i crampi notturni sono spariti...la mia fame procede in maniera inversamente proporzionale a come dovrebbe...non ho per niente fame...mi schifa quasi tutto...e ho paura che questo possa influire negativamente sulla pulcetta...per fortuna un pò di riserve le ho :) stanotte anche sogno inquietante...la pulce che nasce a cavallo del 5-6 settembre...quella notte la passerò insonne...lo so :nonegiusto voi come state mammine???
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 26 ago 2013, 12:01

Buongiorno pance,

Ali,
Devi lavorare fino al 2 ottobre? :urka
Io per quella data spero di spupare :spiteful:
Ance perché comincia ad essere davvero difficile. Poi il mal al chiulo ancora fortissimo :buuu nonostante ormai una settimana di cure la situazione è migliorata ma rimane critica :bomba e se penso che tra due gg devo partire per una settimana in Puglia :impiccata: speriamo di farcela :incrocini

La piccola si muove regolarmente, ma ormai avrà pochissimo spazio di manovra :risatina:

Altro ieri ho finito il fiocco nascita stando rigorosamente in piedi :fischia per il problemino a voi già noto.

Rhen,
:incrocini :incrocini per il maschietto allora :-D

Buona giornata e buon inizio settimana a tutte le pance ottobrine!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 26 ago 2013, 13:55

Lara11 ha scritto:Buongiorno pance,

Ali,
Devi lavorare fino al 2 ottobre? :urka
Io per quella data spero di spupare :spiteful:
Ciao Lara :bacio mi dispiace per il male al kiulo... resisti!!!!

Se mi danno l'ok per lavorare fino alla fine dell'8 mese si lavoro fino al 2/10
così poi faccio 4 mesi a casa con la cucciola.. faccio 1+4 al posto di 2+3 praticamente... :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 26 ago 2013, 14:58

Ali,

Lo so come funziona. Avevo fatto come te con Greg 1+4. Però alla fine diventa un gran bel sacrificio. Gli ultimi mese e mezzo sono veramente pesantucci e fai fatica a stare tutto il giorno anche solo al pc. Comunque, è giusto che tenti. Al limite a ripensare fai sempre in tempo.

:incrocini per la visita e l'eco!!
:bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 26 ago 2013, 15:28

esatto Lara... :ok
io ci provo.... poi vediamo come va.... sono sempre in tempo ad entrare in maternità durante l'ottavo.... :fischia
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 26 ago 2013, 16:10

Buongiorno a tutte!!!
Io grandi novità nn ne ho da darvi.. Siamo rientrati sabato mattina dalla pseudo-schifo-vacanza e il pomeriggio siamo stati bombardati dalla grandine che ci ha fatto qualche danno. Niente di grave x fortuna ma un pò di spavento e cose rotte. Stamattina poi mi hanno finalmente telefonato x il corso preparto che inizierò il 10 settembre (giorno anche della visita dalla gine). Nn vedo l'ora!! I nonni hanno comprato un pò di cosine carine x Stella ma + che altro c'è nonna che continua a fare le cose a maglia. Ci hanno regalato anche un paio di scarpine (e bavaglino) fatte all'uncinetto. Mia suocera si è data il via alle scarpine ora xchè pensava di nn riuscirle a fare e invece, guardando quelle, ora nn la ferma + nessuno!! A me dispiace solo che sono cose di bellezza che sì e no metterà una volta sola ma almeno faccio contenta la nonna che stà dalla mattina alla sera a sferruzzare!!
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LunaMA » 27 ago 2013, 8:49

Buongiorno a tutte panciotte!Come state? Non ho più scritto ma ho letto tutto!
Per me ultimo giorno di ferie... :impiccata: E poi cerco di lavorare fino a che riesco! :argh
Dopo una bella settimana di relax e camminate in montagna, in questi giorni siamo alle prese con vari lavoretti a casa, e lavaggio e stiraggio di cosine per la pulce :emozionee
Mi sa che in questi giorni dovrò anche terminare gli acquisti per la valigia... per la pulce ho tutto, ma per me non ho ancora cercato vestaglia, pantofole (io a casa sto sempre in infradito e contavo di usarle anche in ospedale, ma forse non è consigliato!)... Voi quante camicie da notte avete preso? Secondo voi sono comodi anche pigiami o li sconsigliate?
Il 2 si comincia il corso pre parto, non vedo l'ora!
La pulce si muove in continuazione giorno e notte, con la delicatezza di un bisonte, avrà preso dalla mamma! :ahah :ahah Specialmente quando mi stendo per addormentarmi comincia lo show della pancia! :emozionee :emozionee
Ragazze è ufficiale ho preso 10 kg!!! :martello E mi è pure ritornata una bella fame! :nonegiusto Rhen, magari ti passo un po' di appetito e tu un po' di poca fame...
Anche tu quindi sorpresa??? Cavoli, certo che effettivamente per farsi desiderare così sarà femminuccia! :ahaha
Lara, va meglio il c...o???
Ali, io non sono dipendente, ma punto a lavorare anche io quasi fino alla fine (se continuo a stare così) per poter avere un po' più di tempo dopo. Teniamo duro!
Lima, mi spiace per la vacanza... :bacetto
Vado a stirare :vomitino

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 27 ago 2013, 9:56

Buongiorno panciottone ottobrine :bacio
LunaMA resistiamo si :ok siamo forti noi dai.. mica micio micio bau bau è :hi hi hi hi

come siete avanti.. io devo andare ancora a ritirare le ultime cose della polpettina dalla nipote dell'aliko.... domenica questa credo andrò a Parma da una mia cara amica a prendere il resto delle cosine che mi presta e poi devo comprare camicie da notte e quello che manca....
Così poi si prepara la borsa e via.... resta li fino a tempo debito.... ma siamo tranquilli con tutto pronto... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”