GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2013, 15:12

OTTOBRINE 2013

Per qualsiasi variazione o integrazione mandate mp a chi ha aperto il topic! :ok

dpp 1/1O
Aivlis in attesa di

dpp 2/10
Lara11 già mamma di GREGORIO in attesa di BARBARA

dpp 3/10
Liquirizia in attesa di CLAUDIA

dpp 5/10
Lunalovegood85 in attesa di VITTORIA e LUDOVICA

dpp 8/10
Rhen in attesa di ILARIA
siryailaria già mamma di SYRIA e ILARIA in attesa di THOMAS

dpp 07/10
lorenagiandu in attesa di UN MASCHIETTO

dpp 10/10
Annalisa77 già mamma di DANIELE e SILVIA in attesa di VALENTINA

dpp 12/10
PucciBirba04 già mamma di MATTIA e THOMAS in attesa di CHIARA

dpp 13/10
Giulia92 in attesa di

dpp 14/10
novembre78 già mamma di VALENTINA e VIOLA in attesa di MATILDE

dpp 15 ottobre
Grisux già mamma di ANDREA in attesa di UNA FEMMINUCCIA
Cotoletta in attesa di

dpp 16 ottobre
LauraD79 in attesa di MATTIA

dpp 18/10
ladylisa in attesa di

dpp 19/10
Selma già mamma di DUE MASCHIETTIin attesa di

dpp 20/10
Tartina in attesa di UN MASCHIETTO

dpp 21/10
Zigaia in attesa di

dpp 23/10
LaMiky già mamma di MATTIA in attesa di

dpp 24/10
Roxanme82 già mamma di SEBASTIAN ed ENEA in attesa di

dpp 26 ottobre
LiMa in attesa di UNA FEMMINUCCIA

dpp 28/10
leti001 già mamma di GINEVRA in attesa di

29 ottobre
Kylie già mamma di ANGELICA in attesa di ADELAIDE

dpp 30 ottobre
betelgeuse in attesa di JENNIFER
Topolina86 già mamma di NICHOLAS in attesa di

dpp 31 ottobre/1 novembre
Aurora1891in attesa di

fine ottobre/primi novembre
ALIKUCCIOLA in attesa di GIORGIA


IN ATTESA DI DPP

Kora79

Pestifera82

Angelik

Siamo 13 :baby_f: e 4 :baby_m:



Tabella di conversione settimane/mesi:
I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) concluso!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) concluso!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) concluso!
II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) concluso!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) in corso!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) in corso!
III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)
9° mese (35+1 - 40+0 settimane)

Ottobrine nel :cuore

ViolaDeMedici

titoli precedenti
"Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici" di Roxanme82
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2013, 15:27

oK Panciotte...il post è aperto! Sono dal pc di casa e nn leggo benissimo dallo schermo per cui chi vedesse che non c'è mi invii mp e vi inserisco tutte
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 5 mag 2013, 15:59

Finalmente anche io sono in lista!!!
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 5 mag 2013, 16:42

Ups... Anche io sono nella lista :yeee
Ma non l'ho visto subito. Puccibirba si è ricordata di me! Mancava solo la mia DPP... Per cui non mi ero vista perché ero in fondo... Scusa Puci! :fischia la DPP della mia piccolina dovrebbe essere il 2/10, il resto e' tutto perfetto titolo compreso!!!!

Grazie! Sono contentissima di rivedervi qui ancora :ok

Buona domenica ed un abbraccio a tutte le panciottine ottobrine! :cuore
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 5 mag 2013, 16:45

Ah ... Quasi dimenticavo ... È fantastica anche la tabella di conversione!
Io mi ci perdo sempre quando mi chiedono ... Ma che mese è ? Al posto delle settimane :risatina:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Liquirizia » 5 mag 2013, 17:57

Uh, bene, eccoci tutte qui!
Io con la conversione tra settimane e mesi non ci ho veramente mai capito niente! O leggo la tabella, o calcolo un mese come 4 settimane e via!
Ieri mi sono resa conto che avevo due sole magliette a maniche corte che ancora mi entrano e sono andata a fare shopping...per un po'dovrei essere a posto.
La belvetta, intanto, visto che questi giorni ho camminato più del solito, il pomeriggio è stata sempre molto tranquilla, quando di solito qualche calcetto me lo mollava sempre. In compenso, si fa viva la mattina presto, prima che io scenda dal letto...
Come è andato questo week-end?
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 5 mag 2013, 18:27

Wowwwww il nuovo post!! A me man a ancora di conoscere il sesso e quindi il nome scelto... Ma presto aggiorneremo le info ^_^
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 5 mag 2013, 21:18

Anche noi (con Barbara che già da ora comincia a fare la migliore amica della mamma per lo shopping :ahaha ) ci siamo dedicate alla scoperta di un nuovo centro commerciale appena aperto a Peschiera Borromeo. Ci siamo finalmente comprate un jeans pre-maman che ormai in ufficio con la pioggia di domani avevo l'unica scelta - andarci in pigiama :ahah o tuta :freddo - non mi entrava più nessun pantalone che non fosse troppo leggero :impiccata:

È' così bello... finalmente sto lievitando con ogni giorno che passa! Ora si vede proprio che non ho semplicemente mangiato tanto nell'ultima settimana :risatina: poi è vero che comunque anche l'appetito rimane potente :vaiii:

Appena svuotato un piatto con due fette di tortino salato di pasta sfoglia con ripieno di salmone e prezzemolo, piccola mozzarellina e poi... Per concludere la serata con fiochi: peperoncini verdi dolci fritti alla tarantina :urka e uva.... a casa mi prendono in giro che con una dieta così farò arrabbiare la Barbara .... Ma lei mi è sembrata contenta - si è messa infatti a ballare dolcemente nella pancia appena finita la cena :-D

Dai l'abbiamo meritato ... Dopo due ore di compiti di grammatica con Gregorio :argh

Buona notte e a domani care pancine!! :bacio


PS mancano solo due giorni alla visita mensile dal gine... Mercoledì vi aggiorno :incrocini . Non vedevo l'ora che arrivasse il giorno .... Sapete cosa intendo, vero? :unghiette
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 5 mag 2013, 21:30

Io x orientarmi bene sulle settimane mi sono scaricata 2 app sul cell!! Quando nn mi ricordo bene in che settimana sono consulto le app :D
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Grisux » 5 mag 2013, 21:46

Il we è finito, da domani sono a casa dal lavoro! :-D
Io pian piano mi sto abituando all'idea che possa essere una bimba, e anche mio marito...
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 5 mag 2013, 22:34

Io ho allargato i fianchi in una maniera impressionante... Mi sento una vacca ihih... In effetti ora inizia a notarsi...ma cavolo..sti fianchiiii da sempre il mio punto debole... :grrr
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Liquirizia » 6 mag 2013, 8:40

Io, fortunatamente, ho preso pochissimo peso e di diverso da prima c'è solo la pancia, come dimensioni. Quello che purtroppo si è perso dopo quasi 4 mesi immobile a letto è la tonicità...ma c'è da dire che sono sempre stata una fisicamente non magra ma molto tosta, quindi spero di poter recuperare, con calma...
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2013, 9:45

Buongiorno a tutte!!

:thank_you: :thank_you:

Mi sono "passata" tutti i post del topic precedente e ho aggiunto chi non c'era e integrato quello che mancava...

Ora mi metto a lavorare!!! :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 6 mag 2013, 9:48

Io ho preso 1 kg dall'inizio ma i fianchi sono andati per la loro strada eheheh...la gente in strada però ancora mi dice:4 mese???? Non si vede proprio :bomba
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Liquirizia » 6 mag 2013, 9:50

Betelgeuse, a me sistematicamente chiedono se vado per il settimo... :argh
Immagine

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 6 mag 2013, 9:55

Ma dai? Hai preso così tanto? Ieri la mia amica mi ha detto che mi vede ancora più magra di prima.Xò è da un pò che non ci vediamo. Poi mi ha detto che può darmi un bel po di roba x il pupo o pupa! Sia vestire che altro! Meno male!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2013, 9:57

Fianchi larghi..... dovrebbe essere una femminuccia anche la tua betel!! Per lo meno da come dicono qui...ma a me i fianchi sn rimasti quelli e il peso pure...

Consolatevi...a me un cliente ha detto che pensava fossi ingrassata! :dizionario
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da novembre78 » 6 mag 2013, 10:18

Buon lunedi ragazze !!! :sorrisoo

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 10:25

panciottineeee buongiornoooooooooo :sorrisoo

il nuovo titolo mi piace un sacco :) complimenti per la scelta... la settimana scorsa è stata molto pesante per l'umore...lunedì ho fatto la seconda parte del test integrato e fino a venerdì (ultimo giorno utile per ricevere la telefonata dell'ospedale) ero più tesa di una corda di violino :grrr povero chi mi stava vicino :aargh per fortuna nessuna comunicazione da parte dell'ospedale e venerdì alle 19 di sera...mentre la mia mamma con il fonendoscopio (quello per sentire il battito cardiaco umano) tentava di sentire il/la suo/a nipotino/a il mio amore mi ha detto...tesoro sono le 19 ormai non chiamano più...ed è venuto e mi ha preso la mano (io stavo già piangendo come reazione alla tensione che avevo accumulato) e in quel momento la mamma (meee pare una scena da film) sorride e cambia espressione e mi fa: ll'hai sentito??? e io: no, perchè??? (n.d.a. sono invasa da meteorismo, quindi i rumori interni sono quasi totalmente attribuibili a stomaco e intestino, e non ci so molto peso, a meno che non sia superrilassata e coricata) e lei: eh...ha scalciato o dato una testata....
insomma..l'ennesima occasione che io non ho colto, non ho saputo cogliere...pazienza...più avanti mi stuferò di sentirlo/a navigare nei meandri della mia panza...

altra cosina...ieri sera ho chiamato la cuggi (ricordate che vi avevo detto che era incinta anche lei come dicembrina 2013??) ha avuto una minaccia e io mi sento tremendamente in colpa e giù di morale per lei... vi spiego (anche per necessità di sfogo mio personale...ma non so con chi poterne parlare visto che in famiglia io sono l'unica esterna ai suoi genitori e fratellil che lo sa, della gravidanza). qualche gg fa mi aveva chiesto se avevo avuto delle perdite a ridosso dei cambi mesi. e io le dissi di no. le chiesi come andava con le nausee e come erano queste perdite (se abbondanti o meno) e lei mi disse che come nausea stava bene, anzi! mai avuto problemi e che come perdite erano leggerissime e che cmq ne aveva avute per 1-2 gg ma una cosa microscopica (se ne è accorta perchè usa biancheria bianca altrimenti non le avrebbe notate per niente) e io l'ho consigliata di sentire la gine. quando lei mi ha detto che dalla dott.ssa aveva appuuntamento l'8 maggio le ho detto, beh se le perdite sono state solo quei 2 giorni e dell'entità che mi hai detto aspetta pure e parlagliene ma se aumentano - sia gradualmente che di colpo- va subito al pronto soccorso e di che sei incinta come prima cosa, che magari non è nulla ma non si sa mai (non volevo spaventarla, visto che lei si preoccupa con niente). ieri mattina è andata al pronto soccorso (a varese dove sta il suo ragazzo) e ieri sera con lui erano dai genitori di lei per dare la notizia. ora non so bene come stia, ieri quando ho chiamato non era un buon momento e quindi ci sentiremo successivamente ma io mi continuo a domandare se non era meglio consigliarla di andare immediatamente al pronto soccorso! forse se le avessi detto così ieri non avrebbe avuto l'episodio che vi ho brevemente raccontato, o forse non sarebbe cambiato nulla. Ora io non ho ben chiaro se ha avuto solo una minaccia o se ha avuto un aborto vero e proprio (al telefono ho parlato con la sorella) - da come me ne ha riferito è una minaccia - ma non riesco a non sentirmi in parte in colpa. lei è alla prima gravidanza, come me! quindi sta vivendo una cosa assolutamente nuova, e tante cose probabilmente non le sa! e non so nemmeno io se provare a richiare stasera a chiamare(stamattina aveva una serie di visite (la sorella mi ha detto che dovevano valutare se procedere al raschiamento o meno - significa che magari ha a vuto un forte distacco della placenta???) o se è meglio aspettare qualche giorno, in modo da lasciarla un pò tranquilla...ho bisogno di un consiglio...non voglio essere invadente nei suoi confronti, ma voglio che capisca che se ha bisogno io ci sono (ha 3 anni in meno di me, e per lei io sono sempre stat la supercuggi da imitare, una sorta di esempio...)

vi mando un bacino panciottine :) ah...ieri sono entrata ufficilamente nel 5 mese...ma stamattina la bilancia rilevava ancora il peso di un mese fa, che è il peso raggiunto dopo il periodo di nausee e vomiti, al mattino appena sveglia a digiuno...devo preoccuparmi o esserne felice?? la pancina inizia a vedersi, a parer mio sta esplodendo...ma chi mi vede dice che non si vede...bah...il guardaroba dice altro :pensieroso
Immagine

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Liquirizia » 6 mag 2013, 11:33

LiMa ha scritto:Ma dai? Hai preso così tanto? Ieri la mia amica mi ha detto che mi vede ancora più magra di prima.Xò è da un pò che non ci vediamo. Poi mi ha detto che può darmi un bel po di roba x il pupo o pupa! Sia vestire che altro! Meno male!
No, in realtà peso anche meno di quando sono rimasta incinta, ma è proprio la panza che è ingombrante!!! :risatina:

Rhen, che dire...i consigli non sono mai giusti o sbagliati. I consigli sono...bhe, consigli. Uno li riceve e poi comunque decide per sé. In effetti, per una perdita scarsa, tendenzialmente, può essere sufficiente il riposo. Io, quando ho avuto la prima perdita, sebbene fossi di si e no 5 settimane e la perdita fosse scura e scarsa sono corsa al pronto soccorso. Le infermiere mi hanno anche un po'presa per sc**a perché perché dall'eco si vedeva a malapena la camera gestazionale. Eppure, ho fatto bene ad andare perché quando poi, giorni dopo, ho avuto la perdita seria, quella che poi ha evidenziato qualcosa come 5 o 6 distacchi, io ero già a riposo e se non ho perso la bimba forse è stato grazie a questo. Il fatto, cara Rhen, è che hai voglia a dire che è meglio passar da ansiogene che poi pentirsi...alla fine le cose vanno come è destino che vadano. Magari, se tua cugina fosse corsa subito al pronto soccorso, le perdite le avrebbe avute comunque nei giorni seguenti...non avete colpe, né tu, né lei.
Purtroppo, quando ci sono questi problemi, i sensi di colpa ti divorano...e il più delle volte sono totalmente ingiustificati. Tu sai quanto mi sono sentita inadeguata e colpevolizzata per "non aver saputo fare una placenta come si deve"?
Vedrai, le perdite capitano...non è detto che siano necessariamente foriere di bruttissime notizie... :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”