GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 4 giu 2013, 10:49

Ah, dimenticavo...intanto mi sto cimentando con fantastiche bombomierine ad uncinetto per quando nascerà :emozionee
Cmq io credo andrò per la ciniglia... Dove abito io (a700mt di altezza dal mare) non fai mai troppo caldo, nemmeno ad agosto..la sera è sempre freschetto... :-D
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 4 giu 2013, 11:03

novembre come me in pratica!!e in effetti anch'io aspetto la morfologica per vedere se sta bene :emozionee
per le morfo di oggi :incrocini
per le visite di domani io e lara :incrocini :incrocini
per la morfo di LiMa giovedì :incrocini quanti incrocini :-D
lorena pucci io la preparerò a inizio settembre la valigia, penso di portare la ciniglia....poi in mangiagalli li vestono loro, qindi penso di comprare al momento cose di cotone se dovesse fare caldo, manderò il marito :risatina:
eevviva il sesto mese di lorena :vaiii: :vaiii: :vaiii:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Liquirizia » 4 giu 2013, 12:10

Io ho iniziato questa gravidanza talmente male che per contro-scaramanzia ho iniziato a comprare già da un sacco di tempo! Niente di che, tutto sommato, bodini, 6-7 tutine...il trio l'ho preso già penso un mese fa o più.
Diciamo che sono un pezzo avanti e la valigia vorrei farla già all'inizio del 7°mese così, facciamo le corna, è pronta per qualsiasi evenienza.
Ho optato per il cotone, principalmente. Ho un paio di tutine di ciniglia ma sono per 2 mesi.
Ottobre a Roma di solito è bello caldo...ricordo che lo scorso anno, il 27 ottobre giravo in pausa pranzo senza giacca, con le maniche della camicia arrotolate e mangiando un gelato...e la pupa nasce attorno al 3! Preferisco una tutina leggera da abbinare magari con qualche giacchetto magari più pesantino...
Immagine

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da novembre78 » 4 giu 2013, 12:25

Kylie ha scritto:novembre come me in pratica!!e in effetti anch'io aspetto la morfologica per vedere se sta bene :emozionee
per le morfo di oggi :incrocini
per le visite di domani io e lara :incrocini :incrocini
per la morfo di LiMa giovedì :incrocini quanti incrocini :-D
lorena pucci io la preparerò a inizio settembre la valigia, penso di portare la ciniglia....poi in mangiagalli li vestono loro, qindi penso di comprare al momento cose di cotone se dovesse fare caldo, manderò il marito :risatina:
eevviva il sesto mese di lorena :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Kylie Anche tu 3 pupe :-D Non vedo l'ora di averla qui con me... E il nome è deciso (Finalmente)... lei è la mia piccola MATILDE :emozionee

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 4 giu 2013, 12:35

liquirizia fai bene, qui fine ottobre/novembre di solito fa freddino....quindi penso proprio ciniglia!
Lara ma nooo senza greg, angelica mi tirerà matta....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 4 giu 2013, 12:44

che palle avete sentito la sars a firenze? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 4 giu 2013, 14:05

Anche noi abbiamo cambiato il nome... Se non cambieremo ancora idea, si chiamerà Jennifer! :cuore :emozionee che ne dite??
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 4 giu 2013, 14:54

betelgeuse meglio syria :prr ma io nn faccio testo, a me i nomi stranieri nn piacciono!
io scappo, vado a prenedere la pulce e ad accendere un cero alla Madonnina :cuore
un bacio a domani dopo l'eco :incrocini :incrocini
ritirata urinocultura ed esame urine tutti perfetti :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 4 giu 2013, 16:40

Eheh sai cosa? Abbiamo scoperto che il cane di mia zia si chiama Syria e pare sia un nome molto usato qui da noi per i cani :buuu sai come la prenderebbero in giro?già erano partiti i commenti... Uffy
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 4 giu 2013, 17:37

betelgeuse ha scritto:Anche noi abbiamo cambiato il nome... Se non cambieremo ancora idea, si chiamerà Jennifer! :cuore :emozionee che ne dite??
Betel,
Io voto la Jenni (per Jennifer) - Syria è un bel nome ma ricorda troppo un paese arabo oggi come oggi per nulla pacifico. Invece Jennifer è un nome universale e va bene ovunque vada la piccola quando cresce :risatina: Io a differenza di Kylie sono un po' international...

Novembre,
Ottimo anche la piccola Matilde. Ne parli con tanta tenerezza che mi fa commuovere :emozionee

Pucci,
Immagino il tuo socio. Oggi devo educare il mio ad impostare le stesse regole in questo regno dei maschi per quando nasce la Barbara.

Kylie,
Scusa ma Greg sabato non riuscirò proprio a portarlo... Ma sarà bellissimo aver con noi l'Angelica. Per altro anche Angelica secondo me è un nome stupendo!

Lorena,
Congratulazioni per il 6 o mese. Anche io sto aspettando settembre x fare gli acquisti in rosa. Qualche cosetta però l'ho recuperato di colori neutri dal vecchio corredo di Gregorio. Basta dargli una rinfrescata ed è utilizzabilissimo tutto. Comunque qualche pezzo in rosa lo aggiungo senz'altro più avanti.

LiMa,
Bianco è ideale ... Se ti venisse in mente di farne dopo un altro pulcino di sesso diverso :spiteful: !?

Ali,
Sarà al mare che non si fa sentire. Beata lei! È spero per il tempo - finalmente sta migliorando anche qui al Nord spero in Sardegna sia buono

Liquirizia,
Fossi a Roma anche io punterei sicuramente sul cottone :risatina:

Grisux,
Allora il 15 sei dei nostri, vero :ok . Tu porti con te il tuo piccolo per fare compagnia a Angelica?

Ragazze,
Oggi non ho resistito. Andata dal parrucchiere e fatto un taglio cortissimo. Finalmente sono io quando guardo allo specchio - truccata da cugino IT di Addams ( tutta capelli) non mi piacevo proprio :unghiette


Baci baci a tutte voi! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 4 giu 2013, 23:59

Buonasera a tutte le panciottine!!
Oggi io molto triste... un pò di paranoie con il socio... problema? Enorme quantità di cose da comprare x la pupa (ancora 2 gg x la conferma) e il conto quasi in rosso! Si stà spaventando ed io nn sò che fare! Uff si passa dal momento felice pensando a lei al momento triste pensando ai soldi.... ma chi li ha inventati i soldi?? :grrr :grrr
Ora me ne vado a ninna a leggermi un libricino che mi hanno dato oggi facendo la tessera alla Chicco!

Ahhhhhhhhh... da IoBimbo nn ho resistito ed ho comprato questa maglietta(x chi mi ha su fb penso che domani metterò la foto mia):
http://www.dolcimesi.com/gestante_prema ... mento.html
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 5 giu 2013, 8:03

Ciao bellissime panciotte ottobrine!

Oggi mezzogiorno io ho la visita di routine dal gine. Poi vi aggiorno.

Kylie,
:incrocini :incrocini anche per la tua di visita!

LiMa
:incrocini per la morfo e tanta pazienza per il socio.
È sorprendente e ormai menzionato sui parecchi libri di gravidanza. Quando le mamme vanno in paranoia per sapere che tutto proceda bene dal punto di vista salute del piccolo e anche un po' la loro :risatina: I soci si angosciano per i soldi. Sembra che invece del figlio abbiano contratto un nuovo mutuo :ahah . Tanto per dirti il mio che ormai è al quarto figlio si è messo a fare il doppio delle trasferte rispetto al solito. E quando si fa rivedere dopo due o tre giorni di assenza in cui la casa è rimasta tutta sulle mie spalle (anche se di rito continua a dirmi "cerca di non stancarti" :martello lo abbraccio e dico che la Barbara si è mossa un sacco ma lui se l'ha persa.... Sai cosa fa?! Sbuffa e risponde "eheheh speriamo di farcela anche questa volta!" :sberla:

L'unico consiglio che ti posso dare armati di tanta tanta, ma tantissima pazienza! Conferma solo che il tuo non e' diverso dalla stragrande maggioranza dei soci :risatina: Cerca di non farci caso ai lamenti e digli che è importante avere la salute e la famiglia unita, i soldi si guadagnano quando ci sono queste due cose.

La maglietta invece è carinissima, hai fatto bene a prendertela!

Per gli acquisti da fare cerca di non esagerare come avevo fatto anche io al primo figlio. In fondo i vestitini non durano più di 3-6 mesi. Cerca di comprare il minimo indispensabile. Come 5 body, un giubbotto, 4 salopette, 4 paia di calzini, 1 capellino. Mal che vada lavi più spesso se non bastano - averne venti di ogni genere di solito porta a non averne mai usato la metà e tutte queste cose con la situazione che c'è oggi in Italia impattano e come i nostri magri portafogli. Scusa se mi permetto a dare i consigli, saranno come sempre i miei 40 anni che si fanno sentire :ahaha

Un bacio grande e buona giornata a tutte voi!!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Rhen » 5 giu 2013, 9:14

lima penso che la preoccupazione dei soci sia inevitabile soprattutto se a lavorare si è solo in uno e ci si guarda in giro per le cose che serviranno per i pupattolini e ci si consapevolizza sui prezzi.... mi viene :freddo solo a pensarci.... quindi che faccio??? non ci penso!! anche perchè domenica sera, come avevo accennato siamo corsi dal medico (uno privato perchè al pronto soccorso le file erano insostenibili) perchè al mio :cuore si è rotto un dente e mi è sbiancato davanti! per fortuna siamo rientrati ad un orario molto buono (alle 23:30 eravamo a casa....e dal medico alle 21:30) e tanti tanti soldini partiti....dileguati.... svaniti...ma purtroppo era necessario!

in bocca al lupo a tutte per la morfologica che deve arrivare :incrocini

ho visto che le panciottine ottobrine lombarde il 15 si incontreranno....proprio una bella iniziativa :)

buon mare alle fortunelle che sono già (siete già partite???) partite....sia aurora che alikucciola se non erro...chissà se ci manderanno le prime fotine della panciotta al sole :ahaha :ahaha :ahaha

congratulazioni anche alle nuove principessine d'ottobre che si sono svelate....bellineeeeeeee e tanta emozione per i futuri genitori :cuore :cuore i papà staranno già :caduta_sedia: :D

rifaccio una domanda....che se mi avete risposto io l'ho persa per strada :argh :argh :argh
qualcuna sa quali sono i tempi di attesa per il tampone retto-vaginale? (ovvero: quanto tempo prima devo prenotarlo???

buona giornata ottobrine belle....oggi si stira e lavatricia...mannaggia....ho una voglia....

qualcuna sa come sta la nostra Lunalovegood85 e le sue belle patatine ?
Immagine

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 5 giu 2013, 10:40

Lara il problema nn è tanto il vestire... è tutto il resto degli accessori che lo spaventano.... cioè ieri dai discorsi sembrava desse + importanza allo sterilizzatore o al tiralatte piuttosto che alla carrozzina! Ok che forse io mi stò fissando con il trio ma xchè lo vedo come una cosa da prendere o scegliere nell'immediatezza... cioè se è da prenotare è da fare ora visto che poi c'è agosto di mezzo! E pensare che tante cose forse avrei potuto recuperarle dalle mie nipotine ma c'è una separazione nn tanto bella in corso tra mio fratello e la madre dell'anno che nn posso chiedere niente. Domenica ho detto alle mie nipotine che avranno un cuginetto ed erano felicissime! Sicuramente lo diranno alla vacca. Scusate la parola ma chi mette in mezzo le figlie x danneggiare un padre x me nn è solo una vacca ma è altro che nn posso scrivere!
Cmq ora stò chiedendo un pò in giro x "elemosinare" questi accessori e speriamo bene!
Spero che domani la morfo mi ridarà un pò di sorriso!
Immagine

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 5 giu 2013, 13:04

allora prima di tutto santa la mia gine, visita+tampone + eco e nn ho pagato nulla :fischia è un angelo, solo perchè ci siamo viste tre settimane fa....è troppo d'oro quella donna!
La pupa sta benone, mi ha riguardato le misure cuore e cervello, tt ok, distacchi zero, placenta ok, liquido ok, cervice ok insomma bene :cuore
Mi ha fatto tampone però perchè forse ho la candida :che_dici con perdite giallognole... e quindi rispondo a rhen, secondo me te lo danno nel giro di una settimana, perchè noi gravide abbiamo la precedenza nn possiamo aspattare troppo per farlo, vedrai :ok oppure prova a chiamare il numero verde, qui in lombardia c'è 800638638 da te nn saprei...ti dicono tempi di attesa e strutture...
LiMa ascolta nn abbattetevi, le cose più costose nn potete farvele regalare? al posto di aspettare il battesimo chiedete a mamma e papà e ai suoceri o fratelli se anticipano con il trio, il seggiolin auto, ecc no? Oppure mercatini dell'usato, guarda che trovi cose abbastanza nuove a metà della metà :ok fidati, provate a girare...trovi tutto anche su internet o qui al mercatino di gol...tutine online ciniglia le trovi a 12 euro, oppure se vuoi ti paso su fb dei gruppi di regalo dove ti regalano un sacco di cose, basta che paghi la spedizione, ti va se ti giro il link?
nn far pensare me....con la seconda in arrivo e le varie rate mutuo, bollette, mensa, danza di angy, ma ce la faremo tutte vedrai :sorrisoo
Lara la tua visita :incrocini ?
Vado a riposarmi a dopo :bacetto
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 5 giu 2013, 13:04

ma......la maglietta è bellissima ma manca ottobre :nonegiusto
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 5 giu 2013, 14:42

LiMa guarda cosa mi è arrivato dal mercatino

TRIO CHICCO ROSA GRIGIO DA NOI A SOLI € 150.00

vedi ...un trio ti costa sui 300/400 al mercatino 150....ne vale la pena andare a vedere :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Rhen » 5 giu 2013, 14:54

info tempistiche
ho chiamato oggi per il tampone vagino rettale. l'appuntamento me l'hanno dato per il 3 settembre (auguri :cuore ) io avrei dovuto farlo nel periodo 19 agosto- 17 settembre (33-37settimane)

non so come siano le tempistiche da voi...ma qua gira così...
Immagine

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 5 giu 2013, 15:15

Rhen ha scritto:info tempistiche
ho chiamato oggi per il tampone vagino rettale. l'appuntamento me l'hanno dato per il 3 settembre (auguri :cuore ) io avrei dovuto farlo nel periodo 19 agosto- 17 settembre (33-37settimane)

non so come siano le tempistiche da voi...ma qua gira così...
miiiiiiii :impiccata: nn ricordo tutta qst attesa l'altra volta....so che a settembre al rientro devo prenotare visita anestesiologica, colloquio biologa x donare cordone e tampone quindi,,,,
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 5 giu 2013, 18:33

Rhen ha scritto:info tempistiche
ho chiamato oggi per il tampone vagino rettale. l'appuntamento me l'hanno dato per il 3 settembre (auguri :cuore ) io avrei dovuto farlo nel periodo 19 agosto- 17 settembre (33-37settimane)

non so come siano le tempistiche da voi...ma qua gira così...
Io a S Gerardo di Monza vecchio con varie sventure (tipo che computer non andavano, poi non avevano in angrafica il nome del gine ecc.) il tampone vaginale (mai sentito di quello rettale) l'ho fatto lo stesso giorno in cui mi sono presentata li con la richiesta in mano. Tempo per risultati 5 gg lavorativi anche se oggi prima della visita non era ancora pronto :nonegiusto per cui dovrò tornare con risultati un altra volta dal gine :aargh

In compenso oggi la visita è andata bene - liquido OK, battito OK, di misure non ne ha fatte... Inoltre ho già prenotato colloquio anestesista a metà settembre. La brutta notizia invece è che all'ospedale dove vado a Mi surpreise! :martello non hanno posti liberi per eco di terzo trimestre che devo fare fine luglio inizi agosto :bomba . La sensazione è che la gente ha prenotato le eco ancor prima di rimaner incinte x avere un posto assicurato :pistole

Domani dovrò chiamare S. Gerardo nella speranza che almeno li ci sia rimasto un bucchino per me ... Perché con SSN a Monza non la fanno da nessun altra parte. Che rottura.... !
Consiglio per voi - se lo volete fare all'ospedale prenotate da subito - sembra che ci siano gli stessi problemi di pochi posti come x le morfologiche.

LiMa,
Ancora una volta per la morfo di domani :incrocini :incrocini

Kylie,
:clap per la visita e super che il distacco si è risolto!


Un abbraccio a tutte e buona serata!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Bloccato

Torna a “Ottobre”