GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Bloccato
Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Sissi78 » 25 ott 2012, 18:16

Benvenuto Carlo Fabrizio!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Congratulazioni mamma Susan!!!


Arya, Lorenzo ha cambiato la pelle settimana scorsa... mani piedi gambe... ora ha la pelle "nuova" morbidissima!!

orata, grazie mille per le indicazioni! :thank_you: stasera proviamo a farlo prima dell'ultima poppata, così poi la nanna della notte dovrebbe essere più tranquilla. Il problema è che io sono un po' impanicata e non ci metto 5 minuti.... tra svestirlo, bagnetto, asciugarlo, rivestirlo... cercherò di spicciarmi il più in fretta possibile...

Stefi83, :coccola per tutti voi!

dolcemare81, bravissimo il tuo piccolo!! E' cresciuto tanto!!! :yeee :yeee :yeee Io domani peso Lorenzo, chissà come è andata questa settimana....

Arya, :coccola vedrai che Isabel crescerà bene ugualmente
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da orata » 25 ott 2012, 18:55

ARYA provo a guardare nelle copie di io e il mio bambino regalate dall'ospedale ma non credo perchè essendo al terzo figlio tutte le cartoline le getto :risatina: però si sa mai che quella mi è sfuggita se pinzata bene!
per il peso non deprimerti se è cresciuta poco questa settimana, la mia una settimana è cresciuta 140 e quella dopo 280 (sempre solo con il mio latte!)

DOLCEMARE bravo il tuo ometto!!!! nessuna comparazione, è cresciuto più di un kilo è tanto!!!! la mia anche le :risatina: i dimessaa 2.750 è ora 3.400!!!

SISSI imparerai ad essere agile in fretta, vedrai!! Comunque i 5 minuti che ti dicevo erano per il bagnetto vero e proprio poi se nel rivestirla ama farsi fare le coccole e i massaggi e non piange puoi dedicare il tempo che vuoi!!!

STEFY peppolina già la febbre, ma vedrai che grazie agli anticorpi che gli hai trasmesso nella pancia e querlli di ora con il latte, guarirà presto :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago 2008, 15:13

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Susan » 25 ott 2012, 19:15

Grazie ragazze ora comincio a stare un po' meglio
Immagine

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Lilla13 » 25 ott 2012, 19:16

Domanda: è normale che dopo 3 gg caduta moncone bello asciutto adesso abbia un Po di sangue e crosticine?panico!
Leggero gli arretrati con calma

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Lilla13 » 25 ott 2012, 19:33

Domanda: è normale che dopo 3 gg caduta moncone bello asciutto adesso abbia un Po di sangue e crosticine?panico!
Leggero gli arretrati con calma

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Delfinablu » 26 ott 2012, 0:00

Lilla si è normale tu continua a medicare X qualche gg ancora.

Ragazze panico, è dalle 22 che ciuccia...sono sfinita. In braccio dorme ma se la metto giu sembra che la stiano uccidendo!!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago 2008, 15:13

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Susan » 26 ott 2012, 4:54

Ogni tanto mi vengono dei morsi uterini pazzeschi vorrei spararmi vpou li avete così forti?
Immagine

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Lilla13 » 26 ott 2012, 8:26

Grazie Delfina!!!

:congratulations: Susan

Ben arrivato CARLO FABRIZIO!!!

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Sissi78 » 26 ott 2012, 8:50

Buongiorno Ottobrine!!!

orata, bagnetto fatto! All'inizio gli piaceva anche poi ha iniziato a piangere e ha continuato! Lorenzo non ama essere cambiato spessisimo piange, sembra che lo stia torturando. Io cerco di essere veloce ma di fare comunque con calma, anche massaggiandolo, ma evidentemente lui non gradisce... poi appena gli rimetti i pantaloni finisce tutto...
Comunque poi la notte è andata benissimo, ha poppato e ha fatto tanta nanna dalle 24.00 alle 7.00!!! Abbiamo dormito insieme e ci siamo riposati entrambi! Mi ha fatto un bel regalo di compleanno! :emozionee

Lilla13, come ti ha già detto Delfina, continua a medicarlo! :ok

Susan, sono contenta di leggere che stai un po' meglio :ok Per i morsi uterini, non so, i miei non erano così forti, solo qualcuno mentre allattavo...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Sissi78 » 26 ott 2012, 9:00

Ho una domanda... ma il tira latte come funziona?
Nel senso, so come funziona, o meglio non lo so perchè non ce l'ho e non ho mai provato, ma vorrei comprarlo e provare perchè se dovessi avere un impegno lascerei a casa Lori con i nonni e il mio latte da dargli senza avere l'ansia di tornare presto perchè lo devo allattare.
Per cui la domanda è quando devo tirare il latte? Tra una poppata e l'altra? E poi per quanto si conserva?
Prima di darlo va scaldato o si lascia a temperatura ambiente?
Grazie....
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Arya » 26 ott 2012, 11:19

Ciao ragazze
SUSANSi sn normali ed é normale che al secondo figlio sisno piu forti...
DELFINApure Isabel nn ama la carrozina ma stare nel lettone cn me...sennò dopo anche un'ora di poppata cm la metto nella carrozina sn urli!!!

Noi proveremo il bagnetto sta sera...anche se pure lei é caduto in fretta il moncone ma ha ancora qualche crosticina...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da orata » 26 ott 2012, 11:32

LILLA se è caduto presto significa che era piccolo e già bello secco, il fatto che continuerai a trovare sangue secco all'interno normalissimo, continua a medicare con alcool 70 e quando vedi meno sangue ancora 1 o 2 giorni con acqua ossigenata (la versi e la lasci fare le bollicine). a me è caduto a 6 giorni di vita e tolta definitamente la medicazione a 24 giorni di vita!

DELFINA tutte le mie serate sono così... si attacca e ci sta più di un ora... ieri sera le ho dato 20 gr tirati il pomeriggio perchè quando fa così ho sempre il dubbio che voglia più latte e la sera il seno mi sembra vuoto.. poi al mezzanotte è crollata fino alle 6 :ok

SISSI bene il bagnetto ha fatto effetto!!! quando urla durante il cambio prova a tenere sempre coperta la pancia, cioè intanto che lo cambi sia pannolino o tutina tieni coperta la pancia con un lembo di salvietta, magari il suo malessere è dovuto alla loro estraneità normalissima dell'essere nudi :ok

TIRALATTE io a volte lo uso dopo una poppata dove sento il seno non completamente svuotato, quindi di mattina o primo pomeriggio, lo conservo in frigo direttamente nel biberon (ci sta 24 h) e lo propongo a volte la sera e così farò settimana prossima quando dovrò lasciarla a mia suocera 2 orette per una riunione a scuola.
Va scaldato appena appena a bagnomaria o nello scaldabiberon, non troppo perchè deve assomigliare a quello del seno che non esce caldo!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da saretta83 » 26 ott 2012, 13:32

Ciao mammine!!!
Finalmente il cel mi ha permesso di aprire il forum!!!
Noi abbiamo passato 2set da incubo...sono uscita venerdì 12 buttata quasi fuori xche l'ospedale di sassuolo riceve tt i terremotati x cui le mamme erano sparse in giro x i reparti e facevano travaglio negli studi dei medici...x cui m han chiesto se volevo andar a casa e io ovvio ho detto di si...x elia sono uscita dopo un mese!!!! Ma la notte mio marito alle 4 ha cominciato a vomitare...e io a pulire...col taglio fresco fresco... Fino a domenica a piangere xche avevo troppa gente in casa e sono dovuta scappare a casa dei miei x non farla prendere alla cucciola e...la crisi ormonale era tragica...insomma un incubo!!!
La sett dopo l'arianna ha preso il raffreddore....naso kiuso e nn mangiava...cioe s attaccava ogni mezzora e dopo 5min s addormentava...
Vai coi lavaggi e aerosol x scongiurare la bronkiolite...poi...martedi mi rimandano a casa elia x febbre alta...virosi delle vie respiratorie...a casa dall'asilo e la piccola malata...dulcis in fundo io mercoledì comincio col virus intestinale e mi sciupo al bagno...sempre tutto coi bimbi malati...
Ora stanno meglio ma l'arianna nn è regolare nel mangiare e un po ha preso il giorno per la notte xche le vengono le colike...ho cominciato il colikind e spero che nn le diano fastidio troppo xcke fa gia abbastanza il naso kiuso!!! Si prepara un weekend di neve e spero nn prendano nient'altro!!!
Ho letto gli arretrati e ricordo qlc argomento....
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da saretta83 » 26 ott 2012, 13:50

LATTE:io ne ho a bizzeffe nonostante il seno non sia grandissimo...arianna si attacca un po male xche appena s attacca le fa male la pancia e si contorce come un bruco...col mio capezzolo in bocca!!!ma con le coppette d argento ho risolto!!!

NOTTE dipende...subito faceva solo unapoppata...ora col naso kiuso è una tragedia...non si dorme quasi mai...

TAGLIO il mio mi ha fatto malei primi giorni ma solo il primo e l'ultimo punto ke sono i piu grissi xche è una sutura estetica e i punti sono interni e cadono da soli...è la carne sopra il taglio ke pizzica da morire se sfioro...anxhe orA dopo 16 gg!! Cmq va da dio e sono felice di poter prendere in braccio il mio cucciolo grande!!!

ORMONI ora va meglio ma la prima settimana dopo pranzo cominciavo a piangere e finivo la mattina dopo!!!mi sentivo in colpa verso il grande xche.non riuscivo a dargli le stesse attenzioni diprima (anche ora un po...) e incapace di gestirli tutti e due!!!


POI AUGURISSIMI AI NUOVI NATI E ORMAI MANCA POCOPERCHE CI SIAMOTUTTI!!!
non riesco piua vedere quello che scrivo...percui mi tocca mandare il post e sperare che non ci siano troppi errori...
Un bacione a tutte e buona vita con i nuovi cuccioli!!!

Ah...PS. Il cordone noi l'abbiamo ancora e non so qnd cadrà...a elia ci ha messo 40 giorni ma ora è bellissimo lo stesso...speriamo...il suo è un po in fuori...qualcuna ce l'ha così???

Vado a dar da mangiare al piragna sperando che l'altro nanetto non si svegli mentre ho la tetta di fuori (cosa che succede sempre!!!)

Bacione
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da orata » 26 ott 2012, 14:20

SARETTA non hai passato un bel periodo.. anzi hai dovuto affrontare tante difficoltà oltre al grande cambiamento da mamma panzuta coccolata a mamma con il taglio cesareo e con tutto lo scombussolamento ormonale... Ma il fatto che tu ne parli serenamente significa che sei stata forte e ne sei uscita e ora vedrai che le cose andranno meglio :cuore
Il mio secondo bimbo aveva il cordone leggermente fuori e così è rimasto, credo sia naturale, una caratteristica da non correggere come si faceva una volta con una monetina.

KUZ come va ancora panzutella? :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Arya » 26 ott 2012, 14:22

SARETTA :coccola caspita mi spiace x quello che hai dovito passare...
isabel starnutisce spesso,sta mattina ne avrà fatti 5...all'ospefale han fetto che serve x pulirsi il naso,,,spero nn si tratti di raffreddore...
Anche lei si addormenta spesso dopo la pappa...sta mattina é stata sveglia parecchio dalle 9 mi pare
fino alle 12 ed é quasi sempre stata attaccata ma se avesse rafreddore penso che nn dormirebbe bene visto che loro sanno respirare solo cn il naso...
Per il MORALE io sto meglio,ieri mio marito aveva chiamato il gine x sapere il nome dlle pasticche chei aveva dato dopo la nascita di Rossella che ero giu molto di piu di ora...ma nn ho intenzione di prenderle...
In compenso ci si mettono i miei a rompere i maroni...scusate il francesismo ma ogni volta che sento mia madre mi viene un nervoso..É una storia lunga,pensa che io e mio marito gli abbiamo buttati fuori di casa....e ogni volta che la sento c'ha una voce da funerale....e praticamente risponde solo a domande....ma che palle!!!!!io dovrei stare tranquilla e ci si mette lei,anzi loro,solo.xe mio maritoi aiuta molto in casa ed è in ferie fino a metà novembre....
:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Arya » 26 ott 2012, 14:24

Ah x il cordone anche Isabel ce l'ha in fuori...ma magari qnd cresce la pancina le rientra... :risatina:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago 2008, 15:13

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Susan » 26 ott 2012, 14:42

Kuz sei rimasta sola :incrocini :incrocini dai datti da fare ;)
I morsi sono peggio al secondo? Ma quanto durano non ne posso proprio piu :nonegiusto
Immagine

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da saretta83 » 26 ott 2012, 14:45

Arya...ti capisco benissimo...io mi ero racxomandata con tutti che la prima sett dovevano stare un po calmi perche era necessarii,soprat x elia,che ci fossimo solo noi x prendere i ritmi e conoscere la nuova arrivata nella tranquillita della famiglia...invece eran sempre tutti in pellegrinaggio...compresi i 2 gg di ospedale che doveva stare col papà x mantenere le routine...stavan sempre a chiedermi se potevano andare a prenderlo o tenerlo a casa da asilo...che palle...e sembra che quando dici loro di no li stai accoltellando al cuore...
Tranquilla e come fanno loro pensq per te e alla tua famiglia che è piu importante che fare felici gli alri per ora!!!
Per il resto...dai su di morale che gli ormoni ci lasceanno in pace a breve quando se ne saranno definitivamente andati!!!...intanto ti mando un mega abbraccio che fa sempre bene e la consolazione che nn sei sola a passare questi momenti,ci siamo dntro tutte...il che vuol dire che è tutto normale per il post parto!!!

PS.ma voi avete sempre fame???e cosa mangiate fuori pasto???a me vengono in mente solo biscotti secchi o fette biscot e marmellata col the o camomilla...ma ho paura di mangiare troppi dolci...ma proprio toast o altro di salato duori pasro non mo va...

Eh si...ci sono quasi fuori...sono piu calma e hp meno sensi di colpa...ma alcuni momenti sono duri lo stesso...soprat quando il grqnde fa di tutto per farmi arrabbiare x farmela pagare che spesso mi vede con la piccola attaccata.e non posso giocare con lui cm si deve...e
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da saretta83 » 26 ott 2012, 14:51

Penso di nn riuscire a gestirli....xo poi mi dico che arianna nn starà sempre attaccata...impareraà a mangiare efficacemente in breve tempo e poi potrà anche giocare con noi a breve e ci metteremo sul tappeto tt e tre e giocheremo insieme...
DAI RAGASSE CHE COME DICEVA MIA.NONNA...QUESTI SONO I MALEDETTI PRIMI 40 GIORNI!!!!

PS. Arianna mn mangia bene sdraiata nel letto e se la metto sdraiata tr presto o nn dritta dritta...le viene il singhiozzo o il rigurgito...quindi io ho una cozza attaccata alla tetta x 40 min e x altri 20 sulla spalla...è normale?? Ma se la metto giu poi si disturba e nn prende sonno... Questi momenti sono incubi per il piccolo elia!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”