GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 18 ott 2012, 10:12

DOLCEMARE tesoro cm ti capisco..io ho iniziato a sentirmi cosi qnd Rossella aveva 2 anni e mezzo e magari per qst cm giustificazione al fatto che mio marito era poco presente ho commesso degli errori....Ora forse da qst miei errori lui ha capito i suoi e nn mi posso proprio lamentate,nelle ultime settimane di gravidanza era molto presente e anche ora se penso a cm sarà a casa mi sento tranquilla e felice...
Consiglio?? Parlatene tanto di tutto questo, nn può che farti è farvi star bene.... :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 18 ott 2012, 10:17

Dolcemare se il socio è uno sveglio avrà capito il tuo bisogno di sfuriare ieri sera, cmq se non ti stanca troppo esci e va a passeggiare, incontrerai pur qualcuno con cui scambiare due chiacchiere (possibilmente senza parlare di pannolini & co.)

Purtroppo finchè non tornerai al lavoro la vita è questa, non voglio scoraggiarti ma presentarti semplicemente la realtà dei fatti: ora è questo il tuo impegno, pensa che è a tempo determinato e che presto ti riapproprierai della tua vita :sorrisoo

tanto a noi mamme non ci sta mai bene niente, dopo verranno i sensi di colpa per doverli lasciare al nido/tata/nonni e, seppur incredibile, rimpiangerai questi momenti in cui c'è questo rapporto simbiotico con tuo figlio :cuore un po' come la gravidanza!! :che_dici


qui tutto tace, stiamo battendo anche il record di Flavio, nato a 39+3 :impiccata:



vado a lavare la macchina e a ritirare il trio :-D ciao belle sgnacchere :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1418
Iscritto il: 2 nov 2007, 8:13

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da olli5377 » 18 ott 2012, 10:49

Dolcemare....credo che quello che descrivi tu sia purtroppo la fase più delicata dell'essere neo mamme....tra l'altro i nostri cuccioli nascono in un periodo poco felice perchè purtroppo saranno sempre di più le giornate che passeremo in casa per il tempo brutto...parlane tanto con tuo marito e se riesci creati un gruppo di amicizie magari coi cuccioli piccoli...per confrontarsi...
per dirti io con martina avevo cominciato in consultorio a frequentare un gruppo per il massaggio neonatale...almeno per parlare e vedere faccie adulte!!
Devo dire ch questa volta queste sensazioni mi preoccupano meno perchè so che il fatto di avere Martina mi porterà ad avere meno tempo per annoiarmi....sarà più stancante ma di sicuro più stimolante!!


Ah per il cesareo il dottore che mi ha visto ieri all'inizio mi parlava di oggi o domani e io ero tutta elettrizzata....ma poi la responsabile del reparto ha deciso diversamente....poi logicamente mi hanno detto che contrazioni anche ogni quarto d'ora devo andare subito li che mi faranno il cesareo, come pure con rottura del sacco!

Comunque ho guardato e coi valori del liquidi per fortuna sono ancora ai limiti....ho 244 mm mentre il limite è 250..
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Sissi78 » 18 ott 2012, 11:53

orata ha scritto:SISSI ieri sera Adele è stata attaccata un'ora solo per ciucciare... e io l'ho lasciata fare, mi sono comodamente sdraiata di fianco l'ho messa accanto me e lei ha ciucciato tranquillamente ad occhi chiusi.. confermo a volte è solo bisogno di contatto con la mamma. E ci sta anche perchè per me è una sensazione bellissima...e questi momenti passano velocemente, crescono e non ci saranno più, ovviamente ci saranno altri tipi di coccole ma queste sono davvero speciali... :emozionee
Grazie per queste parole! :bacio
In effetti ieri la pediatra oltre alla visita ha pesato Lorenzo che in 6 giorni ha preso 150 g quindi vuol dire che si nutre bene. Probabilmente voleva solo un po' di coccole in più!

Susan, :-D io mi sono fatta una bella flebo di ossitocina per far ripartire le contrazioni e grazie all'epidurale non ho sentito nessun dolore! :ok

dolcemare81, ti capisco. Anch'io mi sento così quando sono da sola in casa... allora cerco di uscire... lascio Lori con le nonne e vado a sbrigare qualche commissione, la spesa, gli appuntamenti per lui... vedere gente mi fa bene!!! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da kuz » 18 ott 2012, 13:27

Chi era che diceva che si annoiava in maternità?
Io non ne ho proprio il tempo; non ho una mattina libera e il pomeriggio ho comunque Greta con me. :impiccata:
Stamattina colloquio per la donazione del sangue del cordone, mi hanno già fatto un prelievo per alcuni esami che mancavano (compreso quello del virus del Nilo, nelle provincie limitrofe c'è stato un alto numero di casi qualche settimana fa).


Susan, nel mio caso non mi posso lamentare; ho fatto l'iniezione di gel intorno alle 10, le primissime, lievi contrazioni, sono iniziate verso le 15.30 e Greta è nata alle 23.14.
Da quello che sento dire il problema del parto indotto è che le contrazioni sono subito forti e ravvicinate, ma non avendo potuto provare il travaglio spontaneo non ho un termine di paragone; spero di poterli confrontare tra poco :fischia

Dolcemare, quello che provi è comunissimo alla maggior parte dele neo-mamme; il mio consiglio è di uscire più che puoi, le giornate sole con un neonato possono sembrare infinite.
Informati magari presso il consultorio, spesso vengono organizzati tanti spazi e corsi proprio dedicati a mamme e bebè; spesso poi si finisce per parlare di pannolini & co, ma almeno puoi condividere la tua esperienza e non ti senti sola.

Olli, ormai ci siamo :-D
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
A proposito di massaggio neonatale; a gennaio dovrebbe partire un corso nel consultorio dove vado io.

Delfina :coccola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Danielabelli » 18 ott 2012, 13:28

amiche mie come state?
innanzitutto un aUgurio speciale CON TUTTO IL :cuore a tutti gli ottobrini che sono arrivati!!!!

scusate se sono sparita ma veramente ne sto passando di tutti i colori!
gravidanza 8 mesi e mezzo andata a meraviglia. Poi ricovero in ospedale per pressione alta dove mi hanno fatto deprimere in una maniera assurda!!! la rete internet non mi faceva collegare e quindi ero fuori dal mondo!!!!
Poi il parto....30 ore di travaglio e alla fine cesareo d'urgenza! il piccolo è nato con un occhio nero, il naso storto, dei lividi in testa e sulla fronte!!! Poi l'ittero...il giorno che dovevamo uscire!!! il testicolo sinistro che non è sceso e speriamo scenda!!! oggi telefonata dall'ospedale. edoardo ha un valore sballato la tripxina, dovrà ripetere l'esame tra 7 giorni in ospedale...è un'esame per valutare il pancreas e quindi gratuitamente possiamo fare anche lo screening del dna per la fibrosi cistica!!! veramente chi ce l'ha tirata ci vuole un gran male!!!!!
Vi abbraccio forte forte a tutte e vi tengo aggiornate!!!!

A breve vi posto una foto del piccolo...mio marito non voleva che la mettevo su FB

Daniela
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da orata » 18 ott 2012, 13:37

DELFINA - DOLCEMARE non preoccupatevi sono stati normalissimi comuni a tutte, chi più chi meno. Avere già un figlio, ti permette di dare svago almeno per mezza giornata alla testa, per me avere a casa dopo le 4 altri due frugoletti significa sì avere più lavoro (gioco, merenda, compiti...) ma arriva sera che neanche me ne rendo conto e ho altri pensieri.
Quando ero al primo figlio come te DOLCEMARE due mattine alla settimana frequentavo uno spazio bimbo aperto a bimbi da 0 a 3 anni, ho conosciuto tante mamme,mi è servito molto :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da orata » 18 ott 2012, 13:51

DANIELA uhmamma cosa hai passato.... :coccola ma Edoardo ora sta bene, vedrai che il valore sballato è solo un risultato dubbio, anche da noi fanno lo screening alle 48 h di vita delle 5 malattie pericolose (tra cui fibbrosi cistica) e ci tengono a specificare bene che se richiamano non per forza c'è qualche cosa che non va ma solo un risultato non idoneo, solo da rifare. ti faccio tanti :incrocini e un abbraccio :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Danielabelli » 18 ott 2012, 14:12

orata ha scritto:DANIELA uhmamma cosa hai passato.... :coccola ma Edoardo ora sta bene, vedrai che il valore sballato è solo un risultato dubbio, anche da noi fanno lo screening alle 48 h di vita delle 5 malattie pericolose (tra cui fibbrosi cistica) e ci tengono a specificare bene che se richiamano non per forza c'è qualche cosa che non va ma solo un risultato non idoneo, solo da rifare. ti faccio tanti :incrocini e un abbraccio :sorrisoo
grazie tesoro!!!!!! mi rincuori un pò!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2012, 14:55

dolcemare81, Delfinablu, mi dispiace molto sentirvi un po' giù. Innanzitutto è tutto normalissimo, un neonato è mooooolto impegnativo, e io sono una di quelle che ha bisogno di respirare. Infatti anche se molti mi guardano così :urka quando dico che lavoro già, per me quelle due ore sono una boccata d'aria, senza nulla togliere alla meraviglia di prendermi cura del mio cucciolo.
Io al terzo figlio ho cambiato un po' di vedute rispetto al primo: il ciuccio gliel'ho dato quando siamo tornati dall'ospedale, il biberon ad una settimana di vita. E... udite udite... non è morto nessuno! :che_dici Cosa che al primo figlio chissà perchè pensavo :che_dici
Quindi carissime compagne di viaggio, il mio personale consiglio che siete liberissime di non ascoltare ovviamente, è quello di staccare un pochino, approfittando del papi, della nonna, della zia, di chiunque disposto a darvi una mano davvero (non quelli che chiamano per dire "hai bisogno di qualcosa?" e poi spariscono nel nulla perchè in realtà volevano solo ficcare il naso nella tua vita :che_dici ), dargli in mano il pupo e un biberon di latte, e ciao ciao per un'oretta o due :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Sissi78 » 18 ott 2012, 14:58

Danielabelli, quoto quello che ha scritto Orata! Stesse parole che hanno detto anche a noi!! Vedrai che andrà tutto bene!!! :ok :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2012, 14:58

Danielabelli, mi dispiace per quello che hai passato :coccola un bacio al piccolo e speriamo che sia tutto ok :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 18 ott 2012, 15:54

DANIELAmamma mia cosa avete passato....mi spiace molto spero possa procedere tutto per il meglio d'ora in poi....
DOLCEMAREconcordo soprattutto con quanto detto da Illy....e cmq in generale con tt le altre....

Ufff qui di nuovo qlche doloretto....ma tt sommato mi.sento bene...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Sissi78 » 18 ott 2012, 16:25

Arya ha scritto: Ufff qui di nuovo qlche doloretto....ma tt sommato mi.sento bene...
:coccola :coccola
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da dolcemare81 » 18 ott 2012, 16:32

Grazie a tutte... 'sti ormoni del c.....o!!! voglio tornare ad essere un essere umano normale :buuu :buuu :buuu

Daniela.. tranquilla... anche a noi hanno detto la stessa cosa... a noi i risultati non sono ancora arrivati....
Ranocchio, ci riempi la vita....

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da saretta83 » 18 ott 2012, 17:00

dolcemare81 ha scritto:Saretta83 sarò monotona ma continuo a consigliare le silverette x le ragadi.... sono miracolose...
Dolcemare ma intendi le coppette d'argento?? No xke le sto già usando insieme al paracapezzolo dalla parte piu distrutta e sta funzionando!!!

Ma la cosache m i dà piu da fare sono gli ormoni...sono in panico organizzativo e mi viene sempre da piangere...in piu mi sento in colpa per elia che nn riesco a stargli dietro cm vorrei xche il taglio mi fa male e non riesco a prenderlo in braccio..(e anche xche quando era neonato io nn ci sono potuta essere...e scoppio in lacrime ad pgni ricordo!!)..poi da stanotte arianna mangia di continio...e ho paura che elia ne soffra xke nn riesco a giocare con lui come prima...sono in crisi...
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da saretta83 » 18 ott 2012, 17:08

Delfinablu ha scritto:Ciao care, oggi giornata incubo. Vi dico solo che Aurora è stata attaccata dalle 23 fino a poco fa. Non si da pace, non so se è x il mal di pancia o X la fame...non ha dormito tutto oggi! Adesso è crollata ma temo un risveglio precoce...il problema è che mi ha prosciugato, ho il seno vuotissimo!!! Continuo a ripetermi che passera' anche questo periodo....e poi la cicatrice del cesareo mi fa male, insomma sono un po a terra....ora provo a dormire ma sento che lei gia si agita....non ne posso piu'....


Delfima come ti capisco...arianna era brava...faceva 3-4 ore tra una poppata e l'altra...ora lo chiede ogni ora e dorme poco...anche io ho le tette che mi sembrano vuotissime e qui scatta la crisi...perchè non riesco a dedicarmi a elia se lei sta attaccata mezzora...ogni ora!!!! T hai calo ormonale??neanche quello mi sta aiutando molto a reagire... A me fa male soprattutto la parte di pancia sopra il taglio e sembra che appena sopra sia tutto duro...speriamo passi presto...dai ti sono vicino e ... Mal comune...mezzo gaudio!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 18 ott 2012, 17:09

accipicchia Dany, non vi siete fatti mancare proprio niente! Se penso a quanto è tutto più facile quando sono ancora nella pancia quasi quasi mi viene il panico da parto (seeee, come no!!) :ahaha

Vedrai che è come dice Orata :incrocini
per il testitocolo ritenuto tantissimi :incrocini, stavo leggendo che nella maggior parte dei casi si risolve entro l'anno di vita.... e noi ottobrine, che siamo ottimiste di natura, sappiamo che avverrà ciò anche al piccolo Edo :ok


dolcemare ma tu che situazione hai? Hai parenti vicino a te?


oggi è arrivato il trio, il colore non c'entra niente con quello che pensavo: si chiama "blue sky", ma è più un carta da zucchero/petrolio... meno male che mi piace lo stesso, altrimenti avrei proprio sbroccato oggi!

Cmq vederlo in giro per casa, per noi che ancora non avevamo niente che annunciasse l'arrivo di un bebè, mi mette di buonumore :sorrisoo è da quando l'ho montato che ci passeggio in giro per casa :ahah sembro matta :hi hi hi hi ho già imparato ad aprirlo e chiuderlo velocemente ed è veramente pratico e leggero :ok sono soddisfatta dell'acquisto :emozionee
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 18 ott 2012, 17:17

ragazze quest'angolo di sfogo fa bene a tutte quante, io mi sto preparando a ciò che sarà dopo, perchè il periodo di umore che state passando è un costante per tutte. Dobbiamo solo cercare di vivere (o per meglio dire "sopravvivere") alla giornata, piano piano tornerà tutto a posto, ci vuole solo taaanta pazienza (e noi, dopo 9 mesi d'attesa, sappiamo di cosa si tratta, vero?)


Saretta mi spiace che anche tu ti senta così giù e capisco anche i sensi di colpa verso Elia (io ho paura della reazione di mia figlia adolescente!), è tutto dannatamente normale purtroppo, cerchiamo di non perdere la testa, questo periodo passerà presto e porterà via con se tutte queste spiacevoli sensazioni.

Cerchiamo di razionalizzare: è solo un dannato crollo ormonale, presto passerà.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:31

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da silvia78 » 18 ott 2012, 18:14

Anche se in ritardissimo benvenute a Rachele e a Isabel! :cuore

E un abbraccio forte a tutte le mamme che sono prese da ansie, dubbi, stanchezza e ormoni che remano contro... è tutto normale, io continuo a ripetermelo... E tra qualche giorno quando toccherà a me sarò qui a farmelo ricordare da voi (tra le lacrime e la voglia di scappare probabilmente!)...

Un abbraccio soprattutto a Daniela... mi spiace per quello che stai passando, ma vedrai che è tutto a posto, anche qui si fanno tanti esami di routine e esami extra per ogni minimo dubbio... sono molto scrupolosi e questo è un bene!

Arya io sto pregando di non avere vicine di letto con decine di parenti che entrano ad ogni ora... capisco a pieno il tuo nervosismo! Io avevo fatto di tutto per organizzare le visite di parenti e amici e poi mi sono ritrovata con la suocera della compagna di stanza che si sedeva sul mio letto (e io che le dovevo dire "occhio al catetere"... fantastico!)... Resisti!

Non posso credere di essere a 40+4, anche stavolta gravidanza da elefante! Sto avendo contrazioni forti e dolorose e stamattina due piccole perdite di sangue... domani primo monitoraggio e controllo e lunedì alle 10 se non si muove nulla ricovero... le prime 24 ore tenterò ancora con l'induzione con il catetere di Foley... il 23 se proprio Gaia non vuole saperne mi tocca il secondo cesareo... In ogni caso, manca davvero poco!

:bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Bloccato

Torna a “Ottobre”