GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da dolcemare81 » 8 set 2012, 21:15

Buonasera Ottobrine...
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 9 set 2012, 11:11

STEFY anche io mi sento benone come te nonostante i due figli da rincorrere! a me sembra normale ma ora che la gente me lo fa notare, mi dice ma non sembri nemmeno incinta sei tutta pimpante e stramazzi con i bambini, mi rendo conto di quanta forza abbiamo noi donne!
Ieri sera ero pure di turno in cassa alla festa del paese e la gente appena intravedeva il panzona sorrideva! stasera pure, di nuovo in cassa.

La notte dormo a rate per i dolori alle gambe ma sto sveglia seduta, leggo, scrivo e sentire i suoi calcetti mi fa sentire di una felicità infinita..

Quando ha il singhiozzo mi sciolgo... che tenera.. Ogni tanto mi metto pure a cantarle la ninna nanna, e credo che lei la senta perchè si tranuquillizza.

La gravidanza è un'esperienza meravigliosa, la più bella della vita.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 9 set 2012, 11:23

Ehi PANCIONEEEEEEEEEEEEEEEE
qui tutto procede per il meglio....
scusate l'assenza ma visto che non lavoro non riesco a collegarmi tanto al pc.
Venerdì primo monitoraggio dal gine....
contrazioni regolari ogni 3 minuti con intensità fno a 75! poi visita ma è ancora tutto sigillato e alto.... però in conpenso non sento nulla!!!!
Io pensavo che quella tensione addominale era dovuta al piccolo edoardo e ai suoi spostamenti....a quanto pare....erano contrazioni!!!
Fiocco nascita....li preparerò questa settimana...uno piccolino per l'ospedale....e l'altro per casa!!!

Ciuccio io ho preso quelli dell'avent...così ci hanno consigliato in ospedale!!!
biberon non l'ho comprato!!!

Per la valigia devo solo finire di preparare il beauty e metterlo insieme....
Se vuole nascere...io sono pronta!!!!

Tra poco vado a pranzo da mia mamma....così non sporco casa!!! :risatina: :risatina:

Tanti tanti baci a tutte.....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 mag 2012, 19:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da MONICAT » 9 set 2012, 12:15

Ciao a tutte ottobrine!
Ieri siamo stati al controllo settimanale, la piccola anche se poco poco cmq è cresciuta.
La piccola si muove tantissimo, i flussi sono ok, è lunga 47.5 e pesa 2300 gr. Le misure femore e testa sono anche decenti e in linea tranne il solido addome che è piccolino e perciò pesa poco. Ma siamo state promosse a lunedì 17, e visto che sarò in 37 settimane quel gg la gine ci ha detto che deciderà cosa fare in modo serio, cioè se ancora è cresciuta poco poco mi induce il parto, se è cresciuta di più vedrà....a noi sembrava un bell'avvertimento: sarà settembrina!!!
si è raccomandata di fare tutti gli esami (sangue, urine, tamponi, visita con anestesista e ostetrica, tiroide, elettrocardiogramma, ecc ecc) già martedì px per averli tutti pronti...
ci ha detto anche che a volte è il fisico stesso che in caso di ritardo della crescita anticipa il travaglio come difesa del feto ... e perciò di monitorare movimenti e contrazioni, per ora ne ho abbastanza, ma non sono ancora dolorose.
Se ci penso ... in gravidanza si vede proprio come il ns corpo sia una una macchina perfetta!
Dall'eco di vedeva che la piccola aveva le mani sotto al mento, sembrava pensierosa... che dolce! :emozionee :emozionee
Diciamo che ste visite settimanali sono state un ansia continua, però poterla vedere sempre è quasi un privilegio :emozionee
Oggi il socio sta pitturando, così saremo in totale relax nei px gg, tutto pronto!! ... o quasi...
Io non ho molti dolori (tranne schiena e costole) ma sono totalmente svampita: venerdì pensavo che fosse giovedì e ho saltato un incontro con le ostetriche dei consultori che mi interessava molto per entrare nel loro circuito ... e me ne sono accorta solo a pranzo ... POI SI TORNA NORMALI??????!!!! :buuu :buuu
Io che sono sempre andata fiera della mia memoria e attenzione ... il socio è sconvolto iiii
....
In bocca al lupo a tutte

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 9 set 2012, 14:22

buona domenica belle ottobrine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 9 set 2012, 15:24

buona domenica

monicat ma è lunghissima!!! :-D
la tua memoria tornerà :risatina: :risatina: :risatina: speriamo

daniela già tutte queste contrazioni :urka
se sono indolori meglio così :ok
cinzia, dolcemare Ciao :sorrisoo
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Stefi83 » 9 set 2012, 19:35

orata, beata te che ti godi la gravidanza in modo così romantico :emozionee
Io sinceramente non ne posso più :fischia non posso lamentarmi perchè sto benissimo, ma starei meglio senza panzone, senza questi 10kg in più sulla schiena, senza non poter giocare con i miei bimbi maschiacci e scalmanati, senza dover fare attenzione a tutti i movimenti, spostare cose pesanti, ecc...

Va beh, un mese e poi via, avrò il cucciolino tra le braccia e sarà finalmente tutto ripagato :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 22 feb 2012, 14:50

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da ylenia85 » 9 set 2012, 19:43

Buona domenica a tutte le panciotte!!
Io e il socio siamo appena rientrati da un pranzo coi parenti e tra la pancia e quanto ho mangiato aiuto,tra un pò esplodo!!! :fischia
Ragazze ma a voi prude la pancia al punto ke vorreste staccarla almeno il prurito smette??Io non ce la faccio più,evito di grattare ma non lo sopporto più sto pruritooooooooo!!
Ke dite sarà perkè è l'ultimo mese e nn sopporto più niente??Voglio solo ke venga fuoriiiiiii!! :nonegiusto
Sono troppo curiosa ed emozionata anke se nn mi rendo conto x bene di quello ke sta x succedere..credo ke lo realizzerò solo qdo me lo daranno dopo il parto e lo avrò tra le braccia!! :cuore
Intanto continuo ad essere veramente stanca e avrei bisogno di una bella dormita,ma ormai nn sarà mai più possibile!! :risatina:
Baciotti a tutte :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Delfinablu » 9 set 2012, 23:24

Buonasera care, vi aggiorno. La mia pressione sembra stabile, piu' alta del solito ma non preoccupante. In questi due gg ho controllato regolarmente e la media è 130/80-82. Per ora non chiamo il ginecologo che oltretutto è ho ferie anche perché ho l ultima visita venerdì . Sono veramente distrutta, la piccola si muove molto e quindi mi fa stare tranquilla ma sono davvero esplosa. La scorsa settimana non avevo messo su un fulmine, stavolta invece 2.7 kg! Sono a +11. Quasi quasi smetto di pesarmi ma poi ho il timore di dire il peso sbagliato quando immagino l anestesista me lo chiedera'....
Comunque anche se mi dispiace che siamo alla fine ormai non ce la faccio piu'. Non riesco a fare nulla sono sempre spiaggiata , cammino a fatica che mi sembra che stia per uscire da un momento all altro, pubalgia arrivata pure lei e insonnia....
Teniamo duro ma questi 18 gg non passeranno mai!!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Delfinablu » 9 set 2012, 23:27

Questo t9 del cellulare mi ha fatto scrivere cose assurde ...ovviamente non volevo scrivere che non ho messo su un fulmine ma volevo scriver :risatina: e un etto!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Lilla13 » 10 set 2012, 8:23

Buongiorno panzone!!!
Come state?

MonicatLa tua bimba è lunghissima! :emozionee e potresti abbracciarla a brevissimo...mamma che emozione!!!

Ylenia passato il prurito?se non ricordo male al corso preparto ci hanno detto di sentire il Gine in questo caso perché,anche se non è nulla di allarmante,potrebbe essere un segnale di sovraccarico x fegato e reni,che magari potrebbero far fatica a lavorare x due a fine gravidanza e ci fanno accumulare un pó di tossine...spero di sbagliarmi,ma magari prova a informarti :incrocini

Ieri avevo un pranzo x nozze d'oro e d'argento...avrò messo su 10kg da quanto abbiamo mangiato!!!!
E il pupo me l'ha fatta pagare facendomi passare la notte in bianco mettendosi in posizioni fastidiosissime e scalciando come un cavallo pazzo...tenerissimo...ma io avevo sonno!!!e stamane sveglia all'alba aspettando l'arrivo degli operai...son esausta!!!

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 10 set 2012, 9:08

Ciao a tutte e buona settimana.
Noi siamo stati al mare per il weekend e si stava benissimo, ma il rientro alla vita di tutti i giorni poi è sempre difficile :argh
Da un paio di giorni accuso un po' di nausea, e poi mi punge un po' il fegato, ma sembra che Alice preferisca di gran lunga starci appoggiata sopra.

Kiwi, non ho ricevuto il tuo mp. :domanda
Riepilogando mi sono arrivati quelli di Orata, Olli, Arya, Illyflo, Monicat, Delfinablu e Lilla.
Chiedo cortesemente a chi vuole ricevere la lista di inviarmi il suo numero telefonico via mp entro mercoledì 12/09, in modo da poter fare un invio unico, altrimenti rischiamo che qualcuna di noi partorisca prima di riceverla
. :prr

Delfina, come va oggi? L'agitazione potrebbe benissimo averti causato un rialzo momentaneo di pressione, un solo episodio non credo proprio sia significativo, ma visti i precedenti fai benissimo a tenerti monitorata.

Cinzia, bene per la visita e la tua Rachele :cuore

Orata, ho sentito anch'io parlare della manovra di rivolgimento, ma so anche che ha dei rischi, quindi va valutata caso per caso.
Piuttosto io prima proverei con metodi naturali tipo la moxa.

Sonno: anche io ne ho di nuovo tantissimo, il momento del dopo pranzo è il peggiore, mi addormento regolarmente.
La notte a volte dormo bene e faccio un sonno tutto filato, altre mi sveglio tantissime volte e non trovo pace.
Se poi per caso si sveglia Greta ci metto almeno un'ora a riaddormentarmi.

Arya, tantissimi :incrocini

Ylenia, qui non mi risulta che ci sia questa usanza.
Ogni famiglia il fiocco nascita se lo prepara da sè :risatina:
Per il prurito potrebbe essere sechezza della pelle o la pancia che ormai tira molto la pelle, ma se continua lo farei presente al tuo gine proprio per i motivi che dice LIlla.

Stefi, a me fa ridere la gente quando cerca di aiutarmi o di evitarmi certi movimenti solo perchè sono incinta.
Con Greta spesso sono costretta a fare di tutto di più.
La cosa per me veramente difficile è mettermi lo smalto sulle unghie dei piedi, mi sento veramente goffissima :ahah

Monica, io onestamente qualche neurone credo di averlo bruciato con la gravidanza.
Nel post-parto poi è stato anche peggio :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 10 set 2012, 10:23

Buongiorno donne,
MONICA :-D caspita 47 è lunga si!! Isabel è 43... L'unica misura grande che ha è la testa, ceh è al 75 percentile tutto il resto sotto al 20... :buuu
KUZ :risatina: lo smalto sulle unghie!!! Seeeee!!! E il bidet?? Io nn ho un pancione enorme... però Isabel mi pianta la testa sotto alla costola e fa maleeeee, quando cerco di farmi un bidet decente.... :risatina: :risatina:
DELFINA :incrocini per la pressione ma magari è stato solo un momento..Anche io la tengo monitorata spesso e a me nn va mai sopra 125 per 75.... speriam bene!! perkè anche l'altra volta era così, a casa tutto ok dal giorno che han iniziato a farmi i tracciati la trovavano all'ospedale 140 per 100... bhooooo!!!
ORATA :emozionee eh si, la gravidanza è l'esperienza piu' bella in assoluto per una donna... Anche Isabel ha spesso il singhiozzo,... Nn ricordo di averlo mai sentito così frequentemente con Rossella....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Delfinablu » 10 set 2012, 10:32

Visto che è ora di cambiare il titolo, cominciamo a pensare. Io intanto vi dico cosa ho inventato io. L'avventura sta ormai per terminare, l ottobrino '12 alla vita si sta per affacciare!
;)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 10 set 2012, 10:47

bello DELFINA:.. ma nn vorrei fosse troppo lungo....cm si può accorciare... "l'avventura sta x terminare, l'ott.12 alla vita si sta x affacciare"... :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 10 set 2012, 11:11

Delfina, bello il titolo, però in realtà per me l'avventura non sta per terminare, solo cambia il capitolo.
Potrebbe essere qualcosa tipo: una nuova avventura sta x cominciare, l'ott.12 alla vita si sta x affacciare
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 10 set 2012, 14:02

Buongiorno pancione...
come state? oggi ho dato una bella sistemata al piano di sotto di casa...
qui ogni tanto contrazioni.... ma siccome non sono fastidiose....non riesco a sentirle tutte!!!!

Kuz ti ho inviato mp.

per il titolo a me piacciono tutte e due le varianti......
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 10 set 2012, 14:15

ciaoooooo :sorrisoo

titolo che ne dite di questo? La gravidanza è quasi terminata si aspetta solo la chiamata :sorrisoo

kuz fammi sapere se ti arriva il mp

Mi fa ridere il fatto dei movimenti impacciati, io delle volte ci metto tre ore solo per legarmi le scarpe, e non vi dico la notte per alzarmi dal letto per andare in bagno mi sembro un ippopotamo :risatina:
Tra un pò ci mancherà questa goffagine? io per ora non vedo l'ora di alleggerirmi e tornare agile come prima :sorrisoo
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 mag 2012, 19:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da MONICAT » 10 set 2012, 14:43

Delfinablu ha scritto:Visto che è ora di cambiare il titolo, cominciamo a pensare. Io intanto vi dico cosa ho inventato io. L'avventura sta ormai per terminare, l ottobrino '12 alla vita si sta per affacciare!
;)

:ok :ok :ok

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 mag 2012, 19:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da MONICAT » 10 set 2012, 14:54

Ciao a tutte ottobrine!
Eh si anche secondo me è lunga, e forse per questo è così magretta, per costituzione ... mah vedremo .... i suoi piedi mi arrivano ovunque oramai. :sorrisoo

Questa mattina sn andata dal dott per farmi tutte le impegnative per gli esami di domani, sono stata in piedi più di un'ora perchè dentro faceva un caldo assurdo e ho preferito stare in piedi fuori.
era pieno di gente, di lunedì è sempre così e in più un altro dottore era in ferie e perciò c'erano anche i suoi assistiti ... mmmmhhhhh
Tornata a casa però mi sono stesa perchè la pancia era in contrazione fissa ... la dottoressa mi ha detto di farmi una doccia tiepida.
Ora sono in relax sul divano che mi diverto sul sito dell'Ikea a ''costruire'' l'armadio che vorrei mettere in cameretta e che vorrei andare a prendere sabato ...
Domani vado in missione per riuscire a fare tutto in una sola mattina, se riesco ad arrivare in ospedale per le 7.30 dovrei riuscire a fare esami sangue, consegnare urine, tampone, elettrocardiogramma e poi pure prenotare la visita con l'anestesista e ostetrica: si, ce la posso fare!!!
Sarà la mia sfida, e se c'è tanta gente (come tutti i martedì) per questa volta prendereò il numero prioritario delle gravidanze a rischio...per una volta ... sono le ultime analisi, ho sempre aspettato, si si si può fare! :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”