GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Sissi78 » 5 set 2012, 17:31

Buongiorno Ottobrine! :hi hi hi hi

Qui procede tutto bene, Principino è sempre in movimento e ogni tanto fa spuntare qualche bozzo sulla pancia, ma di dolori o dolorini nemmeno l'ombra.
Domani soliti esami di routine, dovrei fare anche i tamponi ma forse è troppo presto a 35 settimane... comunque chiedo prima all'accettazione. E poi, lunedì, visita dal gine.
Ieri ho preparato il fiocco nascita e oggi ho finito la cameretta, diciamo che tutto procede, tranne la valigia che è ancora vuota :risatina: però le cose che servono le ho già comprate tutte :ok
Ho messo le foto nel foto album, così se vi va di curiosare, poi mi dite cosa ne pensate.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 5 set 2012, 17:52

ILLYFLO :urka al mio ospedale dopo la 40^ iniziano a indurre soprattutto se si tratta di un peso così alto... porella...

CIPOLLA potrebbe essere una premonizione, quindi :incrocini
per il problemino là sotto dietro... anche io mai avute nemmeno nelle altre gravidanze anche se ogni tanto sento un leggero rigonfiamento come dici te se magari sforzo più del dovuto, allora una bella lavata con acqua fresca e poi metto la pomatina all'ossido di zinco proprio quella che si mette sul culetto ai bimbi! :ok
Credo sia la tua situazione, quindi in assenza di dolore e sanguinamento non conviene fare altre applicazioni.

YLENIA quello che riporti riguardo al ciuccio è verissimo, ovviamente al bimbo non va offerto ogni attimo, ma da mamma ti posso assicurare che certe teorie in certi momenti di sclero vanno a farsi benedire e il ciuccio (che tra l'altro con la suzione stimola l'ormone che dona tranquillità) è una benedizione... Tanto è vero che nel nostro ospedale come ho già scritto lo richiedono nell'elenco e lo danno rispettando il più possibile l'allattamento fortemente sostenuto.
Ari ha mangiato al seno 13 mesi senza aggiunte e senza bere mai acqua nonostante tutto il ciuccio l'ha sempre tenuto :ok

SISSI ho visto le foto, che bella cameretta vuota e libera sembra la mia che ancora oggi ho giocato a tetris per riuscire ad organizzare tre armadi, tre cassetti, tre scomparti...
E complimenti per il fisichino :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 5 set 2012, 19:07

Ciao ragazze...
Uff sta sera ho un po di mal di stomaco...
Potrebbe essere dovuto al fatto che oggi sn stata parekio seduta,secondo voi??
:perplesso
Sn stata alla festa di comple dell'amichetta di mia figlia e ho anche mangiucchiato qlc e sentivo un po di fastidio ogni tanto...booo...
Anche io ho sempre avuto la sensazione che Isabel voglia arrivare prima e pure io avrei piacere che restasse li un po ancora anche xe pure x me salvo "incidenti"di percorso sarà l'ultima gravidanza...e so che mi mancherà parekio la pancia dopo ma inizio davvero ad essere stanca....pesante...uuufff...è stata dura qst gravidanza cmq....
Vabbe vado a farmi un the caldo e me ne andrei a letto poi...ma mio marito deve ancora arrivare e devo fargli la cena....du palle!!!
:impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 5 set 2012, 19:08

ciao belle ottobrine

illy anche io la macchina l'ho vista in tv :risatina: :risatina:

oggi fatta visita dalla gine tutto ok ho sentito il cuoricino di Rachele :cuore venerdì farò una ecografia e poi inizierò i monitoraggi in anticipo alla 38 settimana

ora vado a sbirciare le foto di sissi
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da illyflo » 5 set 2012, 19:09

orata infatti non si capisce come è potuto accadere, non tanto per il termine (qui iniziano a stimolare a 41 settimane) quanto per il peso stimato! Porella, parto naturale :x:

Sissi che bella cameretta, molto allegra :ok e quoto orata: che fisico! Complimenti :-D
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 5 set 2012, 19:10

illyflo ha scritto:oh mi sono scordata di raccontarvi questa: una ragazza qui da me ha partorito la 3° figlia a 41 settimane e 4 giorni..... e..... pesava...... la bellezza di 4.580 kg :urka :urka :urka

:urka :urka :urka :urka

sissina :-D :-D :-D è bellissima la cameretta :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da saretta83 » 5 set 2012, 20:18

Ciao panxiotte!!!
Anche qui è arrivata la frenesia dell'arrivo anticipato ...stanotte non riuscivo a prender sonno e all'una sono andata a fare qualche sacchetto per la valigia e poi alle tre doccia e finalmente alle 4 le contrazioni mi hanno dato tregua e mi sono addormentata...mah...io spero ke la.set prossima la vedrò!!! Cmq mi deve lasciare il tempo di finire.la.valigia!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Lilla13 » 5 set 2012, 21:34

Ciao a tutte!!!

Oggi nuova eco...il fuscello pesa 2,6 kg x 45 cm...la mia placenta si è alzata ancora ed ha ben che superato il livello di guardia x cui ok al parto naturale :ok
La Gine ha poi detto che è molto ben incanalato e gia bello basso perciò si dovrebbe prospettare un Travaglio veloce :incrocini ...x la serie "le ultime parole famose" e il Travaglio più lungo della storia... :urka

Cipollarossa sara la stessa dpp ma anche a me mio figlio sta facendo lo stesso regalo :x: che carino :che_dici
E il tutto nonostante la quantità di fibre e di liquidi che mi pappo ogni giorno!
Scusa la descrizione ma l'ostetrica a me ha dato questo unico rimedio: con una crema adatta,Santa pazienza,e dito magico,umettare il bel regalo e cercare di farlo rientrare al proprio posto...e se non è di prassi x l'ospedale dove partorirai,quando arrivi in Travaglio chiedere come ennesima tortura un clistere o supposta...x la serie:"che cu*o"!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 giu 2010, 16:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da saretta83 » 5 set 2012, 22:05

emorroidi benvenuta nel club.... :che_dici io le ho avute al parto per elia e mi sono rimaste sempre...di solito non danno molto fastidio ma ora un pochino si...dato il peso della cucciola... anche per me lavaggi con acqua gelida!!!!

ora è 2.2 kg e spero vivamente che nasca la settimana prossima!!!!!!!!!!

oggi mi sono ammazzata per comprare le ultime cose e domani arrivano anche le cosine usate della mia amica...per cui direi che per sabato-domenica la valigia sarà pronta!!

sono stordita per cui vado a letto se no domani elia ci deve andare da solo all'asilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 5 set 2012, 22:13

Cominciamo dai punti forti:

questione emorroidi :prr : a me hanno iniziato a sanguinare ad agosto e sono andata di ruscoroid. Le compresse non si possono prendere... Adesso appena sento un po' di fastidio lo metto per evitare di stare peggio. In via precauzionale, a me funziona il detergente chilly verde.

Continuo ad avere contrazioni dolorosette, anche di notte mi sveglio per i dolori. Però dopo un paio d'ore passano... boh... Ormai spero nasca da un momento all'altro - come ho già detto - anche se non mi illudo e credo che andrò oltre il termine come per il primo!!

Lunedì farò gli esami di fine gravidanza e i tamponi. E poi continuerò con i monitoraggi e eco con la frequenza che mi indicheranno in ospdedale!

Sono un po' triste anch'io del fatto che stia già per finire questa gravidanza, nonostante tutti i disturbi! E mi sto godendo ogni singolo calcetto e sgomitata di Anastasia... anche se spero che non sia l'ultima gravidanza... ancora un paio vorrei farne...

Buona notte a tutte!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Delfinablu » 6 set 2012, 0:38

Buonasera :) questione cellulare....io salvo imprevisti ho il cesareo il 28 settembre...qualcuna piu' avanti mi mandi il numero !
Questione emorroidi ...anche io mai avute ma stavolta le sento, senza grandi fastidi. Ogni tanto metto anche io ruscoroid che essendo senza cortisone mi hanno detto in farmacia che va bene in gravidanza, non serve ricetta.
Infine ....cominciamo a pensare al nostro ultimo titolo...quello dell attesa, anche se con questo non arriviamo proprio a 50 pagine...direi che è piu' carino!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 6 set 2012, 8:35

buongiorno belle ottobrine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da illyflo » 6 set 2012, 8:58

ciaoooooooooo

todo bien?

L'ultimo mese è decisamente quello che preferisco meno :che_dici questa attesa mi snerva e mi consuma, oggi me ne vado in gelateria così almeno passo il pomeriggio, sennò sbatto la testa al muro :impiccata:


Kiwi che emozione vedere il ticker a 36 settimane :cuore la mia Giorgia è nata a 36+5 :emozionee


Lilla evvai di parto naturale :yeee :yeee :yeee


io ancora devo iniziare il massaggio del perineo ma stamattina vado il farmacia a comprare la crema "perlei" me l'ha segnata il ginecologo), stavolta vorrei proprio evitarmi i punti :pensieroso


Cinzia :prr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 6 set 2012, 9:06

Ciao Ottobrine :sorrisoo
Ieri prima lezione pratica del corso pre-parto; siamo un gruppo molto ristretto, e io sono l'unica secondipara.
Mi è piaciuto molto, non vedo l'ora sia la settimana prossima per tornarci.

Delfina, anche la misura dei miei reggiseni è imbarazzante :fischia

Orata, ottima idea :ok
Io proporrei però, ovviamente per chi vuole, di scambiarci tutti i numeri.
Se volete posso raccoglierli io; magari potreste mandarmi il vostro cell via mp, io farò la lista e la invierò a chi ha messo a disposizione il suo numero.
Poi al momento della nascita ognuna di noi potrà avvisare chi vuole.

Cipollarossa, lo so che spesso abbiamo sensazioni negative, ma cerca di non farti prendere dal panico.
Vedrai che la tua cucciola nascerà al momento giusto :cuore

Emorroidi: io le ho da prima della gravidanza di Greta, ma per fortuna nel mio caso non sono quasi mai dolorose.
L'arnica aiuta molto, ed è assolutamente naturale.
In caso di fastidi maggiori ci sono tanti altri rimedi, ma conviene valutare col proprio medico.

Ylly, alla faccia della piccola :risatina:

Olli, dove hai acquistato il fiocco nascita?
Ne sto cercando uno, ma non riesco a trovare quello che mi colpisce.
Oppure lo trovo ma a prezzi assurdi.

Lilla, sono contenta che l'allarme sia rientrato :sorrisoo
In effetti tutte le previsioni lasciano un po' il tempo che trovano, ma noi speriamo sempre :risatina:

Sissi, bellissime le vostre foto.
Anche il fiocco mi piace molto, quasi quasi mi ispiro :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 6 set 2012, 9:34

buondì :sorrisoo

LILLA evviva il parto naturale!!! e che bel peso!!! :ok

Fra poco vado per la spesa all'auchan e vedo se trovo un fiocco che costi poco.. KUZ anche io ne trovo di sempliciotti e prezzi assurdi..
Non voglio usare quello di Arianna, vorrei che ogni bimbo avesse il proprio fiocco.

Ieri sera pure io primi doloretti, soprattutto alla schiena.
La bimba si muove da farmi mancare il fiato... poverella ha così poco spazio.
Speriamo sia cresciuta bene, ho sempre questa ansia.
Sabato monteremo lettino e carrozzina... :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 6 set 2012, 9:44

io al fiocco nascita non ci ho pensato :martello :martello
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 6 set 2012, 9:45

Buongiorno!

delfina anche secondo me è più carino cambiare titolo! Ci pensavo proprio ieri.

illy :incrocini per il parto naturale!

fiocco sono in alto mare...

kuz ti mando un mp! Tanto pensavo cmq di darlo a te: devi assolutamente arrivare a termine, dato che prima tuo marito è in viaggio di lavoro!!

Oggi vado dalla pediatra perchè a scuola vogliono il certificato per l'intolleranza al lattosio. Stamattina sono già alla seconda lavatrice, ho lavato e stesto tutto il corredino della scuola con le cose ricamate da me... Per chi ha figli già alla materna: ma sul grembiule devo scrivere il nome?
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 6 set 2012, 11:55

Ciao ragazze...
Allora parto dall'ultima cs che mi ricordo...
Materna:io il nome l'ho scritto col pennarello indelebile nell'etichetta interna...
Dolorini:ieri sera oltre mal di stomaco avevo anche qlke contrazione...e poi sta notte Isabel si muoveva parecchio e mi faceva un po male.batteva soprattutto sotto...con il testone..
:emozionee
Poi sta mattina verso le 6 passato tutto e s'è calmata un po..
Domani ho di nuovo eco ... Vediamo qnt sarà cresciuta e che dirà il gine sperando di nn trovare l'im******e dell'altra volta...
Oggi pome avrei l'ultimo incontro teorico preparto spero di riuscire ad andare...
Ok KUZ ti mando cell... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 6 set 2012, 12:11

ciao bellezze

fiocco sarà che penso che mentre lo appendono starò in ospedale, lascio libera scelta a chi me lo vuole prendere.

emorroidiio ancora non lo sò se ce l'ho o no non lo capisco.

Stanotte la pupa mi ha fatto dormire poco e niente, son due giorni che ho un mal di stomaco forte, non digerisco nulla, in più stanotte ho avuto dolori alla pancia tipo mestruali. finchè sono sopportabili mi stò... che devo fare... :aargh

illy perchè si deve fare il massaggio?
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 6 set 2012, 12:22

Ricevuti MP di Orata e Arya :ok

Kiwi, hai proprio ragione; del resto io ho sempre "sentito" che Alice avrebbe superato il termine come la sorella, spero di non venire smentita.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Ottobre”