GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 6 set 2012, 12:57

elecdsiamo in due allora...anche io ieri sera avevo un bel mal di stomaco e doloretti ...e oggi sonno visto che ho dormito poco.... :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 6 set 2012, 13:24

Arya :coccola consoliamoci a vicenda :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da dolcemare81 » 6 set 2012, 15:19

Ciao a tutte.. mi consola un pò saperce che non sono l'unica a pezzi.. alle 3 avrei avuto la lezione sulla partoanalgesia... (i vari tipi di anestesia credo...) ma non ce la faccio.. sono stanca e da ieri il piccolo demonio non mi da pace.. ha il culetto puntato sui miei polmoni e io non respiro..non riesco a trovare una posizione decente :buuu .

stamattina ho controllato la borsa x l'ospedale, e mi sono accorta che la prima tutina che voglio mettergli, taglia 0 ha una misura 44.. il problema che il "piccolo" già misura 48, secondo le stime.... :argh :argh :argh che faccio??? lo restringo??? :domanda
una tutina della chicco....mi sa che veste piccola :aargh

emorroidi per il momento, almeno quelle le ho scampate... in compenso, nonostante l'olio di mandorle sia diventato il mio amico più intimo.. le smagliature sono comparse da 2 settimane :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ....
non giusto soprattutto visto il tempo passato a oliare il pancione e visto il basso aumento di peso (sono molto fiera dei + 6.5 kg ad oggi)!!
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 7 set 2012, 8:27

Ricevuti mp anche di Monicat, Delfina e Illy :ok

Vi porto i saluti di Olli; ha di nuopvo il pc fuori uso, e anche se riesce a leggerci dal cellulare ha qualche problema a scrivere.

A proposito di doloretti; anche qui è arrivata la pubalgia :argh
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 7 set 2012, 16:38

kuz il mio mp ti è arrivato?

oggi sono un po' provata, se n'è accorto perfino il ragazzo al bar dove vado di solito. Non vedo l'ora di partorireeeeeeeeeeeee!!!!!

Buon week-end!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 7 set 2012, 17:25

Ciao ragazze,
sta mattina ho fatto di nuovo l'eco.
La gine che ho trovato sta mattina dice che nn è nulla di preoccupante, però a me nn fa star molto tranquilla che in questa sett, da sabato scorso a oggi è cresciuta solo 60 gr. Ora pesa 1.920 kg... ed è lunga 43 cm...
Ora avevo appena provato a chiamare il gine mio ma nn mi risponde...
In piu', sta biricchina, s'è girata.. Ora è podalica....
Sarà stato il trambusto dell'altra notte fino a ieri mattina....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Delfinablu » 7 set 2012, 17:35

Aiuto sono nel panico....x Simone avevo avuto la gestosi con pressione rialzata alla 36 poi ricovero alla 37 e parto urgente alla 38. Stavolta pressione ok ma oggi sono stata in giro fino a un' ora fa x la spesa e mi è venuto un leggero mal di testa. Torno a casa e dopo un po che sono sul divano ho provato pressione ed è salita rispetto a inizio settimana che era 115-75. Poco fa era 135-90...come x Simone, il rialzo è iniziato cosi poi peggiorato.
Ho le caviglie un po gonfie ma perché sono stata molto in piedi, ho fatto anche stick proteine nelle urine e tutto è a posto. Può essere che l agitazione mi abbia procurato un rialzo? Ora sono a letto e la riprovo fra un paio ore. Il mio ginecologo è in ferie....

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 7 set 2012, 17:54

ciao belle ottobrine

delfina io non so aiutarti ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

oggi ho fatto l'eco Rachele cresce bene, per le perdite che avevo, è tutto ok sono normali, il liquido amniotico è regolare :yeee :yeee :yeee
il 27/09 inizierò i monitoraggi :-D
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da illyflo » 8 set 2012, 6:27

arya il fatto che la ginecologa ti abbia rassicurata è positivo, in caso avesse sospsettato qualcosa di preoccupante non avrebbe certo fatto i complimenti a dirtelo... cmq :incrocini e spero che nel frattempo sia riuscita a sentire il tuo ginecologo


Delfina e figurati se quando ne hai bisogno i ginecologi non sono in ferie :che_dici

la pressione l'hai misurata da sola con quegli aggeggi elettronici? con me il ginecologo è stato esplicito: quei così non sono così precisi come sembra, quindi eventualmente meglio fare una capatina in farmacia o dal medico :ok la minima a 90 è altina in effetti però non a livelli preoccupantissimi.. che dire? se hai dubbi vai al ps, fugheranno ogni paura con dei semplici controlli :ok :incrocini


cinzia evviva per rachele :yeee


io come al solito sono sveglia dalle 4.00.... ma come devo fare? ora che posso dormire non ci riesco :buuu
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 8 set 2012, 9:40

Buongiorno!
ILLYFLO anche io oggi posso dormire ma.. le mie sveglie sono : ore 01.00 - 04.00 - 06.00 - 07.00 e infine alle 08.30 mi sono alzata.. tutte per capatina al bagno, blocco delle gambe (dolori forti), leggo per dimenticare, gioco a sudoko :risatina:

ARYA non è detto che ogni settimana mettano peso nello stesso modo, e poi c'è sempre da considerare lo scarto per la misurazione che non sempre è perfetta. La gine è stata tranquilla quindi fallo pure te.
Ma allora farai cesareo?

A proposito di POSIZIONE PODALICA ieri ho incontrato un'amica che ha dpp il 14/8 alla visita di ieri era ancora podalica e questa settimana tenta la manovra. L'ho vista in tv dura pochi minuti e a volte funzione benissimo.

DELFINA come ti ha consigliato Illy, non fidarti delle macchinette, fai un giretto in farmacia e se la trovi altina allora vai per sicurezza in ps. :ok

FIOCCO NASCITA l'ho visto alla prenatal a forma di viso di hello kitty a 19 euro mi sa che prendo quello, mi piaciuto molto e il prezzo non è eccessivo :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 8 set 2012, 9:51

Delfina prova a fartela misurare in farmacia. Io sapevo che cmq per essere gestosi devi averla alta almeno in due misurazioni a distanza di 6 ore l'una dall'altra. L'agitazione influisce di sicuro... :incrocini e facci sapere!

Arya anche secondo me se la gine che ti ha fatto l'eco avesse avuto dubbi te l'avrebbe detto. Comunque Anastasia ha preso 125 g in due settimane e mi hanno detto che andava bene (anche se è vero che lei era un po' grandina... adesso è più nella norma)... però penso che l'importante sia che crescano...

cinzia bene per Rachele!! :clap

orata io invece ho di nuovo sonno tipo inizio gravidanza! A parte una sveglia pipì nella notte, dormo quasi 8 ore...

Ieri sera ho avuto di nuovo due orette di contrazioni, ma tanto lunedì ho il day-hospital e almeno ho qualcosa da raccontare :prr !
Domani raccolta urine 24 ore... io la odiooooooo!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 8 set 2012, 11:09

Buongiorno,
Sta mattina finalmente ho parlato con il gine.
Mi ha messa a riposo e di nuovo devo prendere Rilaten ogni 4 ore fino al20/9 che poi ho controllo da lui...e continuare con mag2 e supradyn è ferro...Mi sto doppando praticamente! :risatina:
Mi sa che cn tt il rilaten che sto prendendo sarà difficile che l'utero si modifichi e poi dal fatto che è podalica...A me la manovra fa paura ,nel senso che possa attorcigliarsi attorno al collo il cordone ombelicale...bho.
DELFINA se nn sei tranquilla fai un giro al ps...anche io ero entrata in gestosi 5 gg prima del parto a casa pressione ok all'osp sempre altina....e prendevo adalat nei gg che ero ricoverata x induzione
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 8 set 2012, 11:36

buongiorno belle ottobrine

buon we

io questa notte l'ho passata in bianco :argh ora mi si chiudono gli occhi e ho mal di testa :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 8 set 2012, 12:09

KIWI che invidia il sonno di inizio gravidanza... però poi io recupero il pomeriggio mi faccio sempre un riposino.

CINZIAPOLO come mai in bianco, semplici risvegli o dolori?

In effetti anche io avrei paura a fare la manovra.. e sinceramente sotto sotto la possibilità di fare il cesareo per una buona causa mi renderebbe felice.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 8 set 2012, 12:12

ARYA sono quasi tutti integratori niente di troppo forte e agressivo, forza è l'ultimo mese :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 22 feb 2012, 14:50

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da ylenia85 » 8 set 2012, 14:07

Salve a tutte ragazze!
Mamma mia,manca davvero poco!
Visita dal ginecologo ieri più ke positiva...Samuele sta ancora lì in posizione e x ora è ancora tutto chiuso!
Anke io devo prenotare i tamponi e poi i monitoraggi!!
Cinzia,chissà se riusciremo a beccarci a Belcolle?!? :risatina:
Anke io passo le nottate in bianco purtroppo...di questo passo arriverò al parto già esausta e esaurita!!! :che_dici
Ma scusate,è una mia curiosità.. il fiocco nascita non deve essere regalato?? :urka
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Stefi83 » 8 set 2012, 14:22

Ciao ragazze, mi dispiace per tutte queste preoccupazioni. Arya, delfina :bacio E un bacino anche a chi non riesce a dormire bene :bacio

Io sto bene. A parte sentirmi una balena spiaggiata :che_dici Sarà che ho due bimbi che non mi permettono di perdere colpi, sarà che continuo a lavorare quasi come sempre, ma a parte l'appesantimento mi sembra di essere come sempre :ok Sono proprio nata per far figli :risatina:

Lunedì e martedì facciamo un "week-end" al mare tutti e quattro, poi verso fine settimana inizio a preparare la valigia, martedì prossimo visita dal gine e poi per quanto mi riguarda puòanche nascere :fischia

Un abbraccio a tutte :bacetto
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Delfinablu » 8 set 2012, 14:27

Ciao care, io ieri un po x ansia un per solita insonnia ho lavorato al pc e sono andata a letto alle tre...che palle poter dormire e non riuscire.
Stamattina la pressione era ancora un po alterata rispetto al solito ma nulla di preoccupante. La minima non ha mai raggiunto i 90 ma di media 80-82 e la massima sui 130. A questo punto continuo a monitorare e poi Lunedi magari lo chiamo sperando sia tornato. Uso una macchinetta elettronica ma almeno posso fare due o tre misurazioni e poi fare la media. Mi hanno spiegato che in genere la prima è sempre piu' alta per cui di farne almeno due a distanza di qualche minuto. Per questo non voglio andare in farmacia come al solito.
Speriamo in bene, non credo sia nulla di allarmante ma da tenere sotto occhio si. Ho anche gli stick x misurare proteine e va tutto bene. Le caviglie sono un po gonfie ma niente di che.
Comunque oggi finisco tutto quello che ho in programma x sicurezza e poi cerco di riposare i piu' possibile...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 8 set 2012, 14:45

orata la notte in bianco per i dolori, ma ora volevo riposarmi perchè sento sonno ma non riesco a dormire, ma come è possibile :argh :argh

ylenia sicuramente ci incontreremo
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 8 set 2012, 17:36

we belle ottobrine da ieri sono al nono mese :urka :yeee :yeee :yeee

ieri ho visto il gine che avevo dei bruciori terribili proprio lì... e sorpresa mi è venuta la candidosi, ma non si poteva ricordare prima??? va bè, meglio che ci sono andata, gli ho chiesto come mai avevo sempre mal di stomaco e lui mi ha detto che ho la gastrite da gravidanza, e cura anche quella...
mia madre preoccupata gli ha detto "dottore questa settimana non ha mangiato niente per il mal di stomaco, la bimba come fà? " e lui mi guarda e dice " lascia perde tua madre mangia quello che ti và, tanto il peso dipende dalla genetica, anzi mantieniti che stai benissimo così lei cresce lo stesso... :ok
il mio orgoglio femminile comincia a risalire... :sorrisoo
il tempo vola... Venerdì prossimo ho deciso vado al concerto, quasi sicuramente la notte partorirò :ahaha :ahaha voglio un pò di adrenalinaaaaaa!!! :-D
:coccola a chi a gli acciacchi e non dorme... pensate che manca davvero poco :clap
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”