GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Kiwi » 20 giu 2012, 8:54

Buongiorno!
La visita è andata bene, il collo è lungo il giusto (3,5 cm), chiuso e Anastasia sta bene. Per il resto dei problemi, la gine ha detto che non ci capisce niente - bello sentirselo dire... - e di chiedere un altro consulto al centro immunologico-reumatologico che mi segue.
Boh... mi sa che devo solo armarmi di pazienza! E il fatto che la gravidanza in sè vada bene non può che darmi sprint!!

Ovviamente devo fare la curva anch'io! Anche se da inizio gravidanza sono a +1 (ma 3 li ho presi nell'ultimo mese mangiando pochissimo :argh ).

Stanotte ho sognato che avevo partorito e che Anastasia volveva mangiare in continuazione, la allattavo tantissimo ed era fantastico!! :emozionee

Vado che ho il pupo con la febbre e mi reclama!!

Baci a tutte!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Danielabelli » 20 giu 2012, 9:33

Buongiorno bellezze...
Come va stamattina? io sono in ufficio e l'aria condizionata non funziona....oggi faccio un macello!!!! :pistole
orata, io ho letto l'estratto dell'INPS e la richiesta deve essere fatta entro la fine del settimo mese!
http://www.inps.it/Modulistica/compila. ... intra=&cf=" onclick="window.open(this.href);return false;
il primo modulo!

Kuz che bella panciotta..... :emozionee

Ieri siamo andati ad ordinare le cosine per edoardo. Abbiamo preso:
il trio OTUTTO dell'inglesina
http://www.google.it/imgres?q=otutto+eu ... 2,s:0,i:77" onclick="window.open(this.href);return false;

e il lettino MIBB bianco
http://www.mibb.it/ita/?cat=38" onclick="window.open(this.href);return false;
e il settimanale (vecchio settimino) che sta sulla foto sotto il lettino Tender bianco!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Lilla13 » 20 giu 2012, 9:38

Buongiorno a tutte...oggi con ben 27^ in casa devo stirare :impiccata: non aggiungo altro...

:yeee x tutte le visite andate bene

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da kuz » 20 giu 2012, 9:43

Lilla, non ti invidio per nulla :impiccata:
Io da quando ho l'asciugatrice stiro pochissimo, ma quel poco che c'è continua ad accumularsi :che_dici

Daniela, bellissimi i tuoi acquisti.

Kiwi, bene per la visita :ok

L'altra sera sono stata da una mia amica e mi ha prestato il marsupio della Baby Bjorn.
Adesso mi manca solo la fascia, e poi sono praticamente a posto.
Vorrei anche comprare la prima tutina per Alice, scegliendola insieme a Greta; per il resto non credo mi servirà molto altro.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da cinziapolo » 20 giu 2012, 10:10

buongiorno belle ottobrine

sissina io tutto bene :ok :bacio

daniela che belle cose che hai preso :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:53

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Lilla13 » 20 giu 2012, 11:06

Kuz...anch'io ho l'asciugatrice (insieme a roomba,robot x aspirare,tra gli acquisti migliori della mia vita!),ma ce l'ho in lavanderia che é in mezzo al cortile e io abito al primo piano, e siccome non posso portare pesi il trasporto della cesta con la biancheria è affidato al mio compagno,che non ha ancora capito che se mi pressa gli abiti tutti stropicciati nella cesta,soprattutto i bei tessuti estivi tipo viscosa o lino diventano un inferno da stirare...poi onestamente non amo molto stirare x cui inevitabilmente accumulo montagne di roba :urka

Daniela quanti acquisti!!!che bello sei già super attrezzata :ok
Io attendo i saldi e poi do fondo al conto in banca :impiccata:

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da orata » 20 giu 2012, 11:21

Buondì :sorrisoo
KIWI bene per la visita :yeee ora sarai anche più tranquilla, la gravidanza procede bene.

benvenuta MELILLA :yeee per le zanzare io uso solo quando mi beccano un gel natuarale all'aloe :ok

Ho chiesto meglio informazioni e la consulente delle paghe, era stata vaga, la domanda per l'ottavo mese deve essere fatta entro la fine del 7° mese quindi c'è ancora tempo. Poi se capita che devi dobbiamo fare giorni di malattia nessun problema l'importante che abbia fine la malattia perchè se prosegue allora diventa maternità obbligatoria.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 20 giu 2012, 11:26

Buongiorno ragazze,
anche io ho aggiunto una foto nell'album di me e la mia panciotta....
Per gli acquisti io sta mattina ho preso due cosine per me, per l'ospedale: un paio di ciabatte e una camicia da notte a mezze maniche...
Poi per Isabel nn ho ancora preso niente, penso che inizierò verso metà luglio anche se nn so cosa troverò... o meglio aspetto la visita del 14 luglio sento che intenzioni ha, eventualmente il gine.. e vediamo anche cm và il gonfiore ai piedi..perchè se per caso ipotizza fine settembre.... a quel periodo nn penso vada bene la ciniglia... :domanda Madò, è questo il mio dubbio.... Ok per i body metto mezza manica di cotone, ma le tutine???? Dipende tutto da che periodo ci sarà... però dato che io mi "aspetto" di partorire prima,... se fosse a 38 settimane... ai primi di ottobre penso possa andar bene ciniglia leggera.. ma se è verso metà settembre?? Bhhhhooooooo!!!! :domanda :domanda
Qualche tutina di ciniglia ce l'ho di Rossella... ma dato che l'altra volta avevo avuto tante cose prestatemi... sta volta almeno altre due dovrò comprarle....Bhooo dai, aspetto metà luglio e poi mi faccio tirar giù dal socio lo scatolone con le cosine piccole di Rossella e vediamo a che punto stiamo.... :sorrisoo
Per il resto: trio e fasciatoio già ce l'ho....
LILLA buono stiro!! :ok Anche io odio stirare... ma meno male ora ho il clima almeno nn schiatto quando stiro, quelle poche volte.... :fischia
Sta mattina sono uscita per andre al mercato in un paese qui vicino, ho preso le due cose che mi servivano e sono scappata!!!!
Poi Rossella sta mattina aveva una luuuunaaaaa!!!! :argh Continuava a dirmi che le stavo mettendo i sandali rovesci :domanda Vabbè... così è andata a scuola arrabbiata con me.... :perplesso :risatina: :ahaha vabbè poi le passa...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da kuz » 20 giu 2012, 11:49

Arya, lo scorso anno a inizio ottobre mia figlia ha fatto il bagno al mare, quindi è difficile sapere cosa potrebbe servirti se Isabel dovese nascere in quel periodo.

Lilla, quando è mio marito a svuotare l'asciugatrice è la stessa cosa :che_dici
Che poi io in 10 minuti piego tutto e metto nei cassetti, lui ci mette almeno mezz'ora.

Orata, grazie per le info :ok
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da orata » 20 giu 2012, 12:24

ARYA bella panzetta pure te!!! secondo me la ciniglia andrà bene già a fine settembre, calcola che sti bimbetti non sanno nemmeno di stare al mondo e a meno che non si schiatti dal caldo come in questi giorni (difficilmente a settembre) hanno bisogno di essere coperti. ovvio non troppo, quindi sotto va benissimo il body con la manichina corta di cotone.
Una mia amica ha partorito il 30/05, ci sono state giornate calde i primi di giugno (non come ora) e lei metteva comunque la ciniglia.

a me giusto ieri una mamma della materna, gentilissima, mi ha dato un borsone di cose semi-nuove che non usa più e c'era anche la tutona invernale (3 mesi) che cercavo :yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 20 giu 2012, 13:23

Eh si, ci vorrà si la tutona invernale... ma quella magari arriva per il battesimo :ok
Mi piacerebbe tanto farlo il 10 dicembre... Oltre ad essere il mio comple, è l'anniversario mio e di mio marito quando ci siamo sposati in comune. (nel 2005 ci siamo sposati in comune, il 10 dicembre e nel 2007 - l'8 settembre - in chiesa :sorrisoo ) ma ora che ci penso se nn l'ha prestata a qlcuno nel frattempo la moglie di mio cugino ne ha una, che mi aveva prestato con Rossella... ed era bellissima... però era grandina penso... l'ho usata nel primo inverno, quindi sarà mis 12 mesi...mmmmm troppo grande... mi sa :risatina:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Kiwi » 20 giu 2012, 13:34

per la questione tutine, sono d'accordo con Orata. Anche mia mamma e una commessa di un piccolo negozietto per bimbi mi hanno detto la stessa cosa.
o ho già comprato 5 tutine e una me l'ha regalata mia suocera.
Mi sfizio con queste cose perchè il grosso (trio, marsupio, fasciatoio ecc) ho già tutto! L'unico dubbio che ho è se comprare la culla, perchè ho cambiato casa e il lettino non entra in camera nostra... Voi pensate di tenerli in stanza con voi? io pensavo di sì, almeno finchè mangia la notte, però sono indecisa... le culle non costano mica poco...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 20 giu 2012, 14:08

KIWI la culla tipo quelle... "romantiche"? nel senso quelle che sopra hanno la tendina di velo trasparente... fatte tipo a cesta, accoglienti? perchè da me si dice culla anche al lettino.. :pensieroso Non so perchè...Cmq io ho usato molto con Rossella, anche perkè si andava verso l'estate, il riduttore per il lettino. Aveva una materassino un cuscinetto ed era fatto tutto trapuntato con dei laccetti che si legavano alle estremità del letto... Era un pò piu' grande come spazio rispetto alla carozzina... Quello l'ho usato penso un bel pò.. finchè nn era scoppiato il caldo atroce...Però vabbè se nn hai spazio per il lettino in camera tua, il riduttore nn lo potresti usare... :perplesso
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Danielabelli » 20 giu 2012, 14:09

Kiwi, e qualcuna che te la presta?

Io ho la culla della zia di mio marito....se la son passata diversi bambini ma è ancora bellissima! La culla è in vimini ed ha quasi 60 anni! Poi i rivestimenti sono stati cambiati in base ai gusti delle diverse mamme in attesa. Quando non ne avrò più bisogno...gliela restituisco!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Sissi78 » 20 giu 2012, 14:28

Arya, Kiwi, bene per la visita! :yeee :yeee

Danielabelli, che belle cose che hai comprato per Edoardo! :ok :ok

kuz, beata te, a me manca tutto! :impiccata:

Arya, bellissima anche la tua panciotta! :emozionee Quindi con il riduttore ti sei trovata bene? Perchè la mia idea era proprio quella di comprare lettino e riduttore però ho ancora dei dubbi...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 20 giu 2012, 14:35

SISSI si mi son trovata bene soprattutto perchè si andava verso l'estate.. ma ti dirò.. che forse forse lo userò anche ad ottobre.. Io ho le scale da fare, e ogni volta portare su e giù la carrozzina è un delirio... Quindi, se nn si abituerà subito ad essere ninnata con la carrozzina per dormire (come mi succedeva con Rossella) potrei optare per metterla nel riduttore...
Con Rossella la carrozzina l'ho usata veramente poco, tr ail caldo e lei che era già bella lunghina alla nascita mi sembrava stesse meglio nel riduttore... Poi lo portavo anche in cucina... e lo mettevo nel divano... mah.. vedremo un pò come va.. Solo che nn gli puoi alzare la testa... come invece puoi fare nella carrozzina...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Sissi78 » 20 giu 2012, 14:52

Arya, grazie per le info. :bacio
Anch'io ho le scale in casa e di portare la carrozzina di sopra non ci penso proprio. L'idea del riduttore mi sembra funzionale, anche perchè andando verso l'inverno mi sembra caldo e avvolgente. Non avevo pensato al fatto di non poter alzare la testa... non si può ovviare mettendo un cuscino sotto al materassino? Magari dico una cavolata...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da cinziapolo » 20 giu 2012, 15:02

anche io userò il riduttore, sempre per il problema dei due piani, ma credo che lo userò solo la notte pensate che serva anche la notte alzare la testa :pensieroso e poi io vorrei mettere il lettino subito nella cameretta ma il socio non vuole almeno per i primi mesi vuole tenerla in camera nostra
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 20 giu 2012, 15:04

Io ce l'ho il cuscinetto ma è davvero un millimetro...
Io invece vedrò come sarà Isabel, perkè se sarà come Rossella.... a lei piaceva particolarmente essere cullata :che_dici ... e col riduttore nn lo puoi fare... E l'idea di "abituarla" (anche se inconsciamente magari accadrà!) alle "braccia".... :che_dici spererei di evitarla questa volta...
Con Rossella per farla addormentare ho dovuto cullarla fino ai 9 mesi... Aaaaahhh povera la mia schiena!!!! :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 20 giu 2012, 15:08

CINZIA io un pò alzavo Rossella quando la mettevo giù nella carrozzina dopo aver mangiato...e spoprattutto di notte nn so quante volte accendevo la lucetta per vedere se era tutto ok perkè mi pareva si muovesse o che altro.. anche se aveva fatto il ruttino... :risatina:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”