GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da Silvy75 » 2 nov 2011, 12:22

lili76 ha scritto:Ciao,
vi scrivo velocemente dall'ospedale per informarvi che ieri 30/10 é nata la mia piccola Rebecca alle 00.17, 3,2kg per 50cm con TC!
Vi racconterò i dettagli non appena possibil,spero stiate tutto bene.

:clap WELCOME REBECCA!! :clap
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da Silvy75 » 2 nov 2011, 12:26

KATHERINA FORZA DAI!!!!

DAI ELENA....TI STIAMO TUTTE ASPETTANDO!!!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da lagatta » 2 nov 2011, 13:40

Buongiorno
eccoci!!! chi manca all'appello???? :-D
io ho avuto week end di fuoco, in più ho ricominciato a fare le ripetizioni, tra poppate tirature di latte casa ecc ecc non ne vengo più fuori.
DOmani prima visita pediatrica di Azzurra, speriamo stia andando tutto bene.

Vado a vedere nella sezione TANTI AUGURI per aggiornarmi delle nuove nascite :ok
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da cinziapolo » 2 nov 2011, 17:44

MARITA ha scritto:
lili76 ha scritto:Ciao,
vi scrivo velocemente dall'ospedale per informarvi che ieri 30/10 é nata la mia piccola Rebecca alle 00.17, 3,2kg per 50cm con TC!
Vi racconterò i dettagli non appena possibil,spero stiate tutto bene.

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 apr 2011, 16:40

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da Marlene » 2 nov 2011, 18:52

Ciao belline,

anche io salutino di passaggio! Volevo dire a Stegot, anche se gliel'ho già scritto su facebook, che la sua Carlottina è bellissima e dolcissima :cuore

Viola ha finalmente iniziato a dormire di piu' la notte, cioè si sveglia per mangiare ma subito si riaddormenta. La sera va a ninna tra le 22 e le 23 e io con lei...così sono stanca ma non tantissimo! E' proprio un'angioletta in definitiva.

Devo dire che ora che abbiamo quasi sfornato tutte mi manca tantissimo il forum! Certo continueremo a scrivere (VERO?) ma sarà diverso...beh cmq preferisco ora alla gravidanza che per me è stata pesantissima! E meno male che ho partorito pure una settimana prima!

Dai Katherina, manchi solo tu mi sa, non vediamo l'ora di dare il benvenuto alla piccola Elena!

Un bacio grande a tutte e benvenuti ai nuovi cuccioli ultimi ottobrini!
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 240
Iscritto il: 29 mar 2011, 14:40

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da brava » 3 nov 2011, 10:29

ciao ragazze!!! GIORGIA sta dormendo :buonanotte e io ho 2 min per stare al pc mentre mi tiro il latte. mangia tantissimo!! circA 110-150 gr :mangia_mai: a poppata e da me ne riesce a prendere max 80, così devo integrare con l'artificiale. in più mi sono venute le ragadi al seno dx :x: :argh e devo tirare il latte!! nn è stato facile il rientro a casa, spesso la sera comincio a piangere, anche xchè nn sopporto il via vai ogni giorno delle stesse persone,che vengono dai miei! nn vedo l'ora di tornare a casa mia e chiudere le porte a chiunque per qualche giorno!! E GUAI A CHI SI PRESENTA A CASA, ME LO MANGIO!!! :aargh :martello DEVONO ANCHE CAPIRE CHE ABBIAMO BISOGNO DI UN PO' DI PACE PER GODERCI LA PICCOLA IO E I PAPA' NO???? :coccola

KATERNIA come va tesoro?? ancora nulla?????


ciaooooo :bacio
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 7 nov 2008, 9:15

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da evvivamatilde » 3 nov 2011, 10:41

Ciao amiche di viaggio,
scusate la latitanza ma matilde è tornata a scuola solo ieri e da oggi si riparte con il tram tram scuola casa etc....
Rebecca è abbastanza buona ha un po' di coliche ma matilde non ne ha maiu avute cosa non devo mangiare?
Oggi prima visita dal pediatra e vediamo un po'.....dall'ospedale è uscita 2440 ora pesa 2700 speriamo la crescita vada bene e comunque anche io integro con l'artificiale...NIDINA 1...
Katerina ancora nulla
Un bacio vi penso anche se nn mi collego spesso
:-D
Immagine

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da tic tac77 » 3 nov 2011, 11:29

Buondì
notte da delirio:Crico con febbre altissima, Giulia che cmq la notte è sempre + svegliae si vuole attaccare spesso :impiccata: continuo con tachi, ma secondo me ci vuole l'antibiotico, ha la gola arrossata :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 182
Iscritto il: 12 set 2009, 16:27

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da ValeVale76 » 3 nov 2011, 12:25

Ciao mammine!!!
Vedo che tante fanno l'integrazione con il latte artificiale, per ora sembra che a noi non serva... Mangia 90/100gr più o meno a volta, non faccio quasi mai la doppia pesata, solo ogni tanto la sera perché mi sembra di averne meno... E poi quando vedo che dorme 4 ore e passa ... :ok

Oggi l'ostertrica l'ha pesata prima del bagnetto e siamo a 3770.. :yeee

Volevo provare a tirarmi il latte per congelarlo in caso di bisogno. Ma quando lo dovrei fare? Tipo dopo la poppata?? Chi mi aiuta?? Grazie

Un abbraccio a tutte.


Dai kate!!!
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da Noemi86 » 3 nov 2011, 15:17

Ciao ragazze! Scusate se sono sparita ma Andrea mi asorbe completamente la giornata :cuore
Sono innamoratissima di questo piccolo fagotto!!

Come state?

Io mi sto riprendendo dal parto che è stato un pò pesante, ma in fondo CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAA!!!! Ora ho una famiglia bellissima :emozionee

Vi mando tanti abbracci e spero di potermi ricollegare presto :bacetto

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da MARITA » 3 nov 2011, 16:23

ciao care!

mi hanno chiamato dalla materna e sn andata riprendermi Melissa con la febbre a 39.. ha pure vomitato...
tra 2 orette altra tachipirina e vediamo come va... accipicchia dopo solo 1 giorno e mezzo di scuola..speriamo possa rientrare lunedì :incrocini

Camilla va bene dai anche se la notte fatica a dormire ma pazienza.. non sono proprio a pezzi...piuttosto mi sembra così strano che tutte facciate aggiunte di LA... considerando che i bimbi sono più piccoli della mia e che varia la quantità di LM a poppata non capisco il motivo! Non crescevano abbastanza? Facewndo così sarà difficile mantenere il latte a lungo.. dovete attaccarlo spesso e mettere via la bilancia..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da tic tac77 » 3 nov 2011, 16:44

MARITA io dò qualche poppata ogni tanto, perchè arrivo la sera distrutta, quindi dopo cena io vado a letto e mio marito se la tiene e le dà LA...e cmq io nn sono portata per l'allattamento:anche con Crico mi pesava allattarlo!
per quanto riguarda la bilancia:io nn l'ho mai avuta!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1116
Iscritto il: 18 feb 2011, 14:24

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da stegoT » 3 nov 2011, 22:01

Ciao ragazze,
io me la cavo pessimamente, ma non abbiamo ancora perso le speranze :sorrisoo purtroppo Carlotta non riesce a dormire se non sta in braccio a me o al papà e la notte accanto a me.
Mi sembra di capire che ha male al pancino, infatti il suo mini intestino fa un sacco di rumore tutto il tempo e quando si scarica a volte frigna un po' prima: quando dorme nella cullina, sarà la posizione distesa a pancia in su, appena dopo poco incomincia ad agitarsi ed alla fine si sveglia piangendo. Domani ho la visita di controllo in pediatria all'ospedale e spero mi dicano qualcosa.

Tra l'altro sta serena solo quando dorme e mangia... negli intervalli è un continuo piangere. Mi si spezza il cuore... :buuu

Va beh... sapevo che non sarei stata una mamma campionessa, ma così pessima davvero non lo immagnavo.

Noemi86 ho ricevuto il tuo mp, poi aggiorno :ok .
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da jordan » 4 nov 2011, 9:29

Buongiorno :bacio

Nessuna notizia di Kat? :incrocini :incrocini :incrocini

Stegot non pensarlo neanche di essere una pessima mamma! Mi arrabbio eh! Carlotta è una neonata normalissima e tu stai facendo il meglio per lei, che nel caso delle colichette non sempre serve x' puoi usare goccine, massaggini o sondini x alleviarle ma alla fine passano da sole! Conta che anche Penelope dorme con noi nel lettone e spesso su di me e lei è la terza :fischia Segui il tuo istinto vedrai che non sbagli :bacio

Per l'aggiunta di LA un conto è darlo in sostituzione della poppata x' si è troppo stanche, ma dare l'aggiunta sistematicamente ad ogni poppata si fa solo se il bimbo non cresce abbastanza altrimenti è inutile e si rischia solo di far andare via il latte.

Un bacio a tutte :bacio

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da lili76 » 4 nov 2011, 9:42

Buongiorno a tutte!

Da ieri finalmente anche io e la mia Rebecca siamo tornate a casa! Non mi sembra vero, é tutta un'altra vita!
I giorni in ospedale non sono stati una passeggiata per me!

Vi racconto in breve com'é andato il mio parto:
La notte tra il 28 ed il 29 ottobre ho iniziato ad avere contrazioni regolari (ogni 10 minuti di circa 40 secondi l'una), ma essendo troppo distanziate ho aspettato a casa. Senonché la mattina del 29 ho iniziato a perdere un po' di liquido rosato: all'inizio pensavo potesse essere il tappo mucoso, ma poi, vista la consistenza liquida, mi é venuto il dubbio che si fosse rotto il sacco ed ho deciso di andare in ospedale per tranquillizzarmi. Lì ho avuto la conferma (il sacco si era rotto in alto e quindi avevo solo sgocciolamenti) e mi hanno ricoverata.
Alle 18 mi hanno rotto del tutto il sacco ed é partito il travaglio: ho scoperto di essere totalmente incapace di sopportare il dolore ed ho implorato l'epidurale dopo sole 3 ore! Con l'epidurale sono andata avanti serenamente fino alle 23,30, quando il ginecologo, vedendo che la dilatazione non procedeva (ero ancora di 4 cm) e valutando il mio tracciato si é allarmato e mi ha spedita d'urgenza in sala operatoria per anomalie. Alla mia domanda: "Ma scusi, ma come mai? E' proprio necessario a questo punto?" la risposta é stata: "Signora, se non vuole rischiare di avere una figlia ritardata, direi proprio di sì".
Vi dico che mi é preso il panico in quel momento, sarà stata una concomitanza di fattori non so. Ad ogni modo la mia bimba é nata alle 00,17 del 30 ottobre con tre giri di cordone intorno al collo ed io non l'ho neanche vista perché mi hanno sedata non appena entrata in sala operatoria. Me l'hanno portata solo il mattino dopo e non vi dico quella prima nottata il mio morale quale fosse! Se ci penso mi viene ancora adesso il magone.

Ad ogni modo ora siamo a casa e cerchiamo di adattarci alla nuova vita. Non ho ancora molto latte ma mi hanno detto di continuare solo con latte materno almeno fino alla prossima visita in ospedale. La bimba é già calata da 3,2 a 2,860 kg: speriamo non scenda ancora! Per il momento io non vedo sovrabbondanza di latte, però tra ieri ed oggi mi sono accorta che la piccola é più serena, dopo la poppata riesce a dormire anche 3 ore di fila, mentre i due giorni precedenti, povera, era capace di stare due ore attaccata al seno succhiando con una foga incredibile e dopo una mezzora da quando la staccavo ricominciare con pianti disperati!

Non posso non dirvi che sono felicissima, per me é uno spettacolo averla con me, ha del miracoloso!

Ora vi saluto e mi leggo un po' di arretrati, piccola permettendo! A prestissimo ... E forza Katherina, sei tutti noi! Aspettiamo solo te!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 apr 2011, 16:40

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da Marlene » 4 nov 2011, 10:25

Stegot non dirlo manco per scherzo che sei una pessima mamma!
Guarda, anche Viola non ne vuole sapere di addormentarsi da sola in carrozzina (non abbiamo culla, solo lettino ma ora è presto)...e questo da subito. Si addormenta in braccio a noi o attaccata alla mia tetta rigorosamente NEL LETTONE. Come avevo già espresso, questo non è un comportamento da condannare, ma assolutamente naturale e pensa, utilizzato normalmente in molti paesi estremamente evoluti come il Giappone e la Scandinavia, posti dove è inconcepibile far addormentare il cucciolo da solo. Ovviamente non sto dicendo che questo è l'unico modo o quello giusto, sto solo dicendo che quello che fa Carlotta e di conseguenza fate voi è normale e sano per molti e secondo alcuni anzi è il metodo migliore. Probabilmente Carlottina è una bimba sensibile (come Viola secondo me) che mal reagisce a determinate situazioni e cmq penso ci voglia tempo per conoscerle! Viola non piange quasi mai e per fortuna niente coliche (anzi quintali di scureggine puzzose, il che significa che svuola l'intestino bene). Piuttosto, io sapevo che per le coliche prima di 3 settimane di vita è presto, visto che la tua piccola ha 1 settimana sei sicura sia quello? Non sono una mamma esperta come sapete, ma da quel che ho visto finora i bimbi piangono per motivi piu' disparati, a volte per esempio Viola vuole stare in posizione verticale perchè ha mangiato tanto, o vuole cambiare stanza semplicemente o stare in braccio a me. Considera anche che l'adattamento è ben piu' lungo di 1 settimana, vedrai che cambierà abitudini, Viola ha 23 giorni oggi e ha già cambiato tante cose (tra cui il peso, la mia cicciona!).

Lili mi spiace per il tuo cesareo, immagino come ti sei sentita...ma come hai detto anche tu l'iimportante è che ora siete a casa a godervi la famiglia ! :ok

Ma Katherina??? Starà in sala parto? :fischia
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da lagatta » 4 nov 2011, 11:59

BUonigiorno
ho letto di un pò di problematiche
STEGOT vedo che sei in crisi, quoto MARLENE..mi dispiace non riuscire a scrivere mie opinioni ma sono sempre di corsa. Ti posso dire che io cerco di non abituare Azzurra al lettone però dorme vicino a me nella carrozzina, la cibo a richiesta, le coliche ne ha quasi ad ogni pasto e durano a lungo, ma quoto Marlene nel dire che prima di un paio di settimane di vita non possono essere quelle. Secondo me è che vuole sentire l'odore della mamma quindi vuole ciucciare spesso anche se poco. Non sempre è fame quando aprono la bocca, ma solo contatto, e digestione.
Anche io sono in crisi nonostante sia la terza, mi sento sola e spesso gestisco tutto da sola compresi gli altri due, a causa del lavoro a turni di mio marito, non è semplice, a volte penso di crollare eppure sto resistendo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da lagatta » 4 nov 2011, 12:09

Lili non ti è arrivata ancora la montata
superata quella vedrai che filerà tutto meglio
Se i bambini dormono significa che stanno bene :ok se hai bisogno di aiuto non fare l'orgogliosa chiedi aiuto. Questa volta io l'ho fatto e sta andando abbastanza bene. :bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da Silvy75 » 4 nov 2011, 14:51

Ragazze,mi è arrivato un sms di Katherina:
Con immenso piacere vi comunico che ieri dopo un lungo travaglio,alle 23,17 ènata Elena.Entrambe stiamo bene!

Quindi tanti auguri a Katherina e BENVENUTA ELENA :clap :clap
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da jordan » 4 nov 2011, 15:04

:yeee :yeee :yeee

BENVENUTA ELENA :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”