GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da teacher » 12 set 2011, 10:40

marita :cuore
intendevo la luna nuova :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da MARITA » 12 set 2011, 10:47

tra poco si apre il nuovo post.. lasci a voi l'onore... che titolo mettiamo? le rime non sono il mio forte... :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1090
Iscritto il: 27 nov 2010, 17:20

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da ericass » 12 set 2011, 10:56

buondi''....ma vi rendete conto che sono passati 9 mesi ???non vedo l'ora di abbracciare la mia piccola.. e ' venuta la parrucchiera a casa.mi sono tagliata i capelli :buuu ,cosi' sono piu' fresca....corti dietro e lunghi davanti.....li avevo lunghissimi.......ma cosi' sono piu' comoda anche per l'ospedale...
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Silvy75 » 12 set 2011, 11:57

Ciao!!
Oggi anche per il mio Mtteo primo giorno di scuola materna :emozionee ,ha fatto dalle 9 alle 11 ed oraè qui con me a guardare i Barbapapà.E' stato bravo,considerando anche che lui è sempre stato con me,non ha mai frequentato il nido nè avuto baby sitter.
Anch'io sto pensando ad un nuovo titolo... :pensieroso ,beh,penso riferito al parto,no?
Se volete lo potrei aprire io dato che sarò una delle ultime a partorire e per di più in questo periodo sarò anche più libera coi bimbi alla materna! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:24

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Flute » 12 set 2011, 12:02

ericass ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Ragazze azzzo che caldo che fa :buuu ho rispolverato ventilatore :x:
azzo davvero...anche qui troppo caldo...sembrava una giornata fresca invece......................

pancine ma anche voi avete qualche problemino di respirazione?a me avvolte sembra di soffocare,non mi esce il respiro,mi sembra anche che ho un po' di tachicardia... molta debolezza...sara' normale?
Ericass a me capita spessissimo!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

Avatar utente
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:24

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Flute » 12 set 2011, 12:04

Buona giornata panzotte!!! :bacio :bacio
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da lili76 » 12 set 2011, 12:11

Ciaooo ragazze,

Aiutoooo, chi di voi é a dieta per il diabete e mi può aiutare?
Ho provato la glicemia mezzora fa, due ore dopo la colazione ed é a 172 ... Non capisco come mai, non ho mangiato niente di diverso dal solito: i miei soliti cereali senza zucchero, le gallette e un frutto :buuu . Voi che fareste? All'ospedale mi hanno detto che se sballa devo andare al PS, ma non vorrei esagerare ... Finora non ha mai sballato ...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da MARITA » 12 set 2011, 13:11

ciao Lili qual'è il range massimo della glicemia? non puoi telefonare il sala parto oppure al gine o medico di base?

Silvy apri pure... io invece spero di essere la prossima a partorire.. :incrocini
Ma tu come fai con Matteo quand'è a casa? Melissa mi cerca in continuazione o vuole sempre i cartoni.. ed io onestamente con la panza non ho voglia di giocare.. poverina..

Erica metti una fotina del nuovo taglio!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da jordan » 12 set 2011, 13:49

Anche x Beatrice oggi primo giorno di scuola in seconda :ok E sta già la a mangiare quindi andiamo a prenderla alle 16. Lei tutto ok, Ginevra invece ha pianto quando è entrata, è attaccatissima alla sorella, quando si sono salutate è venuta in lacrime ad abbracciarmi ed è voluta stare in braccio x un po' finchè non l'ho convinta a salire sul seggiolino della bici.

A me sto caldo non da fastidio, penso sia meglio che il bel tempo continui almeno possiamo fare ancora delle belle passeggiate in carrozzina quando nascono i pupi! Anche x' qui posso sperare al max che faccia bello fino a fine ottobre, al max inizi di novembre se proprio va bene.

Marita :incrocini

Lily hai sentito qcn? :incrocini

Avatar utente
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:24

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Flute » 12 set 2011, 13:51

lili76 ha scritto:Ciaooo ragazze,

Aiutoooo, chi di voi é a dieta per il diabete e mi può aiutare?
Ho provato la glicemia mezzora fa, due ore dopo la colazione ed é a 172 ... Non capisco come mai, non ho mangiato niente di diverso dal solito: i miei soliti cereali senza zucchero, le gallette e un frutto :buuu . Voi che fareste? All'ospedale mi hanno detto che se sballa devo andare al PS, ma non vorrei esagerare ... Finora non ha mai sballato ...
Ciiao Lili!
Io sono a dieta per il diabete come te!
Le gallette di riso le devi eliminare! Il riso, a parte quello integrale, alza tantissimo l'indice glicemico.
A me per colazione hanno dato cereali integrali e latte parzialmente scremato.
Mi hanno detto di non associare MAI la frutta ai pasti, se mangi pasta o pane o altro tipo di carboidrato, la frutta non va bene...puoi mangiarla a metà mattina, metà pomeriggio e prima di andare a letto...evitando fichi e uva.

Spero di esserti stata d'aiuto:), sono qui se ti serve qualsiasi altra informazione!!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

Avatar utente
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:24

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Flute » 12 set 2011, 13:54

E comunque, se sballa solo questa mattina e riesci a mantenerla sotto controllo il resto della giornata... stai serena. Prova a cambiare colazione domani e vedi come va, se dovesse salire lo stesso...vai all'ospedale.
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da jordan » 12 set 2011, 13:54

Ale io ho fatto il mese scorso sto lavoro x' è arrivata la cameretta nuova, ma era da una vita che non la ribaltavo così :fischia Ho lavato tutti i pupazzi ma adesso non ci sono più le mensole e non c'è più posto :che_dici

Sta pancia cmq inizia a pesare eh! Ieri sera poi Ginevra voleva addormentarsi in braccio, forse x' era molto stanca non avendo fatto il riposino, ma non ce l'ho fatta, mi pesava troppo e l'ho lasciata al papà, lei ha pianto un po' ma poi ha ceduto. Spero che non abbia problemi quando sarò in ospedale...

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Silvy75 » 12 set 2011, 14:44

MARITA ha scritto:Silvy apri pure... io invece spero di essere la prossima a partorire.. :incrocini
Ma tu come fai con Matteo quand'è a casa? Melissa mi cerca in continuazione o vuole sempre i cartoni.. ed io onestamente con la panza non ho voglia di giocare.. poverina..
Devo dire che anch'io ultimamente concedo molto di più i cartoni animati... :fischia X questa settimana poi,Sofia esce ancora all'una,quindi un pò giocano tra loro e un pò litigano,poi verso le 16 usciamo a fare un giro al parco o in biblioteca.Ormai Matteo è tutta l'estate che non dorme più il pomeriggio,ma quanto mi farebbe piacere se lo facesse ,quindi se voglio sdraiarmi un pò devo x forza mettere a loro un cartone,sennò è impossibile!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 877
Iscritto il: 15 mar 2011, 9:53

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da fenicabis » 12 set 2011, 15:36

ciaoo panzotte...oggi sono stracotta..ho letto i vs aggiornamenti e Lagatta..ma dove prendi tutte queste energie???
ericass..oggi ho i piedi gonfi e scuri..ma se li alzo diventano + rosa..procedo così??
lilly news?

bravissimi a tutti i bimbi che hanno ripreso la scuola senza fare capricci :cuore


mi spiegate come funziona la luna??
io il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 7 gennaio 2011 e non so per quale motivo a me la dpp è il 14 ott ma io ho il sentore del 24 sett...provate a spiegarmi meglio come funziona con queste lune?!?! :pensieroso
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Avatar utente
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1090
Iscritto il: 27 nov 2010, 17:20

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da ericass » 12 set 2011, 15:41

[quote="MARITA"

Erica metti una fotina del nuovo taglio![/quote]
MARITA con questa storia dei 1.000 mess non posso aggiornare o mettere foto,ne ho tante anche delle ecografie..ma non posso.... :nonegiusto
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Avatar utente
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1090
Iscritto il: 27 nov 2010, 17:20

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da ericass » 12 set 2011, 15:43

FENICABISti consiglio di stare sdraiata,o seduta con i piedi sollevati,bevi molta acqua,ti assicuro che aiuta...io ne sto bevendo 2,5 3 litri al giorno.....i miei piedi e gambe sembrano rinati...conta molto anche il riposo
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 877
Iscritto il: 15 mar 2011, 9:53

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da fenicabis » 12 set 2011, 15:57

grazie Ericass!!!

dimenticavo oggi ho ritirato le analisi fatte sett scorsa quindi a 34 sett e ho i globuli bianchi alti di poco e anche i monociti.. poi il fibrinogeno a 422 range massimo 400 ed in + la ferritina continua a scendere..il 14 sett ho la visita con la gine e anche con l'anestesista per l'epidurale..a voi è capitata una cosa simile? :domanda
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da lili76 » 12 set 2011, 16:02

Eccomi!

Grazie a tutte per il conforto e grazie mille Flute per i consigli! Ero disperata! Ma tu che cereali integrali mangi? A me gli All Bran non piacciono per nulla, quindi finora guardavo sulle confezioni dei vari cereali quelli con meno carboidrati e meno zuccheri, cercando di conciliare un po' il mio gusto. Gallette non vanno bene neanche di mais o kamut?

Ad ogni modo, ho riprovato la glicemia dopo 1 oretta ed era scesa ad 85, quindi mi sono tranquillizzata un po'. E domani sono in ospedale per il corso preparto, posso provare a chiedere all'ostetrica cosa mi consiglia. Dal diabetologo devo andare a fine mese, quindi ne manca di tempo! Certo che rogna sta cosa! Non si può sgarrare neanche di una virgola :impiccata:
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 16:35

:incrocini :incrocini :incrocini TOC TOC.. si può??? io non sono un'ottobrina 2011, ma sono stata un'ottobrina 2008..
non vi conosco ne sò chi appartenga al vs. gruppo però mi sono furtivamente introdotta ora per riportarvi qualcosa che ho nel :cuore ...

OTTOBRE per mè è un mese magico ogni anno, proprio perchè in questo mese è nata la mia piccola Giada, la mia pietra preziosa :cuore , ora sono una via di mezzo tra una marziolina ed una aprilina, ancora non sento mia questa gravidanza cercata ed arrivata inaspettatamente, forse perchè ancora non sento il bimbo muoversi e perchè non ho avuto ancora modo di concedermi totalmente a lui per ascoltarlo, quando si diventa mamme bis credo sia normale, poi in questo periodo ho l'inserimento della piccola alla materna e quindi mi riempie di emozioni già lei. tra un pò sarà tutto diverso.. :incrocini


scusate questa parentesi, quello che volevo dirvi è di GODERVI AL 10000000000000000 %%%%% queste ultime settimane, magari per alcune di voi è stata una gravidanza dura e ovviamente non vedrete l'ora che finisca, ma credetemi... vedere le foglie ingiallirsi, magari iniziare piano piano a cadere (io ho la fortuna di abitare in montagna vicino al lago, ma auguro questa sensazione anche a vive in città e questo paesaggio può sembrare insolito) vi renderete conto che l'estate è finita ma che stà iniziando un nuovo ciclo ed assime al tempo anche voi state per iniziare la vostra nuova vita. Già perchè dare la vita, che sia la prima la seconda o la terza volta vuol sempre dire CAMBIARE per sempre. Forse proprio questa certezza dà ancora più malinconia alle ultime settimane di gravidanza, l'emozione e la voglia di conoscere qualcosa di inesplorato con la parallela paura di non tornare più indietro.

vivete ogni minimo istante e ogni sensazione, perchè credetemi... IL PANCIONE VI MANCHERA'

TANTISSIMA FORTUNA a tutte :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da karabà » 12 set 2011, 16:44

Ciao !

fenicabis, a me hanno detto che si può partorire in luna piena(vecchia) o luna nuova in base al fatto che tu abbia concepito in luna piena o vuota ... boh.
Ad esempio io dovrei aver concepito in luna crescente , con DDP iniziale del 1/10 e poi anticipata al 24/9 ... ieri la luna era piena ed ora sta calando, fino al 27 quando ci sarà luna nuova.
Quindi se la luna ha influsso su di me dovrei partorire dal 27 in poi ... in luna crescente.
Mi sono spiegata un pochetto ? :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Bloccato

Torna a “Ottobre”