GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Bloccato
Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da gila » 21 lug 2011, 21:55

Ciao, vi scrivo dal mare.
Domani ultimo giorno e poi si torna a casa.
Io non ho ancora niente di niente pronto ne' x me n'è x il piccolo
Ci penserò a settembre anche se potrei iniziare a lavare giusto qualcosina
Vedremo come sono messa con le belvoline a casa nelle prossime settimane cosa riesco a fare.

Abbiamo deciso il nome; il piccolo si chiamerà Tommaso, ormai i bimbi lo chiamano così tutti i giorni, non possiamo più cambiare idea :-)
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da gila » 21 lug 2011, 22:00

Lagatta se puoi aspettare fino a sabato , posso darti una mano io.
Dal tel non riesco a collegarmi bene. Mandami un mp nel caso.
Ma i moduli sono come quelli che ci sono sul sito dell'inPs?
Che dati ti chiedono?
Un bacione
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lagatta » 21 lug 2011, 22:45

vi ringrazio tutte per l'interessamento, mi stanno aiutando nella sezione "burocrazia" qui su gol.

GILA, no i moduli che danno di persona non sono uguali a quelli on line, ma comunque non sono difficili, è che ho paura che se sbaglio qualcosa il "tizio" ( :martello :sberla: :impiccata: :pistole :bomba ) mi fa ritornare...
goditi i giorni di vacanza perchè poi c'è da stressarsi...

Le valigie per l'ospedale possono ancora aspettare a parer mio, io mi ero fatta prendere un pò dall'ansia perchè non avendo mai tempo e tantissimi impegni (soprattutto perdite di tempo, vedi oggi) pensavo di non fare mai in tempo a preparare tutto, non solo la valigia, ma anche la camerina di Azzurra, invece ho quasi tutto sotto controllo, sono un pò fiscale io...mannaggia a me :martello
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da teacher » 22 lug 2011, 8:32

Giorno!
lagatta ti capisco in pieno....io per capire cosa fare a giugno sono diventata matta.
Moduli on line:anche a me non li hanno voluti, usano ancora i vecchi.Ora però con il codice, faccio tutto on line :ok

Stamattina dalle 7 si sono messi a scavare nella casa difronte...che caossssssssss :nonegiusto
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lili76 » 22 lug 2011, 9:06

Ciaooooo!

Come state? Io ancora viva e vegeta, ma sempre in alto mare su tutto.
Ultimamente poi sono pure demoralizzata, perché il mio socio é rimasto senza lavoro e ho un'ansia addosso per i prossimi mesi che non riesco neanche a godermi il momento e l'estate.

Alla fine, ho quindi deciso di lavorare fino all'ottavo mese, anche se l'idea di farmi ancora agosto e settembre in ufficio mi pesa. Ora qualche acciacco comincia a farsi sentire: al pomeriggio la pancia diventa dura e mi fa un po' male, stare seduta tante ore mi fa venire mal di schiena, per non parlare dell'abbiocco che mi viene sulla scrivania!! Solo che ho troppo bisogno del mese dopo di stipendio al 100%, perché chissà poi che succederà! Ad agosto farò una sola settimana di ferie, perché così mi tengo anche le ferie per l'anno prossimo ... Mi sento un po' sfigata e abbandonata.

Anche io sto lottando con i moduli dell'INPS e non so qual'é quello giusto da usare. Ho il terrore di andare allo sportello ed essere trattata come Lagatta e di dover tornare più volte. Ho chiamato il numero verde due volte ma nessuno ha saputo aiutarmi veramente: mi parlano di patronati, ma non mi sanno dire dove sono a Milano né mi sanno dire qual'é l'ultimo aggiornamento del modulo da utilizzare né mi sanno dire come usare i servizi online.
Teacher, anche io ho l'accesso online, ma non ho mica capito dove cavolo andare per spedire i moduli relativi alla maternità. Tu mi sai aiutare? Ma se spedisco qualcosa che non va bene, poi come funziona?

Baciii a tutte!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lagatta » 22 lug 2011, 10:21

buongiorno...
questi sono i servizi al cittadino in Italia, complimenti popolo :bomba
scusate, ma oggi ne ho da dire ancora....il buongiorno ha l'oro in bocca.
Oggi il parrucchiere salta, si va al patronato.
Lili, il patronato è la Cisl, Inas...cerca su internet quello più vicino a te!!

PS. Io ho intenzione di sporgere denuncia su quell'inps, sono stufa dei soprusi e delle persone che non sanno fare il loro lavoro, quando lo fanno....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da teacher » 22 lug 2011, 12:25

lili non so dove sono i moduli on line per la maternità perchè non ho dovuto farla.Ti suggerisco di andare alla cisl & co. come ha detto lagatta con i tuoi dati e password, così in 2 minuti te la fanno :ok

Io sono andata da Bimbo store ed ho preso 2 camice da notte a 12 euro e un camicione comodissimo a 9 euro per partorire :-D Un mega affare!!!!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lagatta » 22 lug 2011, 13:16

al Bimbo store ci sono un sacco di bei sconti!!! ne ho approffitato, ho preso cassettiera fasciatoio e lettino da campeggio (che userò per letto normale) e tutto per la purericultura, ho speso 350 euro.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da jordan » 22 lug 2011, 13:21

Io con maternità, assegni famigliari ecc.ecc. sono fortunata x' mio papà lavorava all'inps e cmq anche adesso che è in pensione mando sempre lui :fischia Però veramente certe cose fanno inkazzare, se sui dipendenti pubblici se ne dicono di ogni ci sarà un motivo! Poi va beh non sono certo tutti così, il fatto è che se nel privato ti comporti così ti licenziano lì invece devi proprio combinare chissà che. :che_dici

Avatar utente
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:24

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da Flute » 22 lug 2011, 13:23

La Gatta, pensa che io che sono lavoratrice indipendente e pago l'inps...avrò gli assegni di maternità solo dopo aver dimostrato che il bimbo è nato...e non so quando!! A loro non interessa se sei in grado o meno di lavorare al nono mese o dopo e magari non hai abbastanza entrate per campare...
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

Avatar utente
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:24

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da Flute » 22 lug 2011, 13:25

Lili :bacio :bacio :bacio
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lagatta » 22 lug 2011, 13:53

Flute ha scritto:La Gatta, pensa che io che sono lavoratrice indipendente e pago l'inps...avrò gli assegni di maternità solo dopo aver dimostrato che il bimbo è nato...e non so quando!! A loro non interessa se sei in grado o meno di lavorare al nono mese o dopo e magari non hai abbastanza entrate per campare...
ahhhh, devi dimostrare che avrai un bambino......certo, i miei complimenti :thank_you: perchè se ti vedono adesso penserebbero che hai ingoiato intero un cocomero....bravissimi!!!! :vaiii:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lagatta » 22 lug 2011, 13:55

FLUTE, perchè a me, che ho la dpp un giorno prima della tua, mancano 86 giorni e a te 94? sei un'elefantessa??? :che_dici manco dei ticker puoi fare affidamento.... :pensieroso
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:24

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da Flute » 22 lug 2011, 17:08

Ho notato! Anche tra me e Jordan che abbiamo la stessa dpp mi da giorni diversi! :domanda :domanda
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

Avatar utente
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1090
Iscritto il: 27 nov 2010, 17:20

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da ericass » 22 lug 2011, 17:46

ciao pancine come state?io mi sono un po' assentata perche' ho deciso di riposarmi un po' dai miei....la pressione fa sempre brutti scherzi...quindi mi devo riguardare..
ho finito di preparare la valigia!!!!!!la paura inizia a farsi sentire.. :domanda
martedi avevo la visita dal gine...........la piccola chiara sta benisssimo....pesa 1.080kg ed e lunga 37.5cm... :emozionee :emozionee :emozionee strano perche io e il suo papa' siamo due puffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da jordan » 22 lug 2011, 18:00

Flute ha scritto:Ho notato! Anche tra me e Jordan che abbiamo la stessa dpp mi da giorni diversi! :domanda :domanda
chissà quale sarà quello giusto :perplesso bisognerebbe contare, tanto quando è ora ce ne accorgiamo :hi hi hi hi Cmq a me il conteggio l'ha cambiato quando ho modificato il ticker anche se era sempre un lilypie e senza modificare la DPP, bah!

Ieri la gine mi ha dato i compitini:
fare gli ultimi esami di sangue e urine a fine agosto
fine luglio - prenotare eco di accrescimento tra il 22 agosto e il 5 settembre (privatamente x' come vi avevo detto qui in piemonte non la passano più, se no era già prenotata da un bel pezzo)
fine agosto - prenotare esami pre-parto per quando mi dicono loro e quando li farò mi prenotano anche la visita con l'anestesista, ecco perchè non sono mai riuscita a farla, ho sempre partorito la settimana dopo gli esami pre-parto!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da jordan » 22 lug 2011, 18:03

Ho anche chiesto dopo quanto inducono il parto dopo la DPP e mi ha detto 10 giorni... speriamo di non doverci arrivare!!!

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da teacher » 22 lug 2011, 18:11

jordan il parto in Italia viene indotto alla 41esima settimana :ok

ericass riposati :bacetto

mi è venuta voglia di cinese.... :fischia
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 877
Iscritto il: 15 mar 2011, 9:53

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da fenicabis » 22 lug 2011, 19:36

ciao ragazze!!!
mi spaventate con i moduli dell'inps..io volevo dedicarmi a questa attività ai primi di agosto..spero di non dover andare e tornare 300 volte altrimenti mi deprimo!!!!

voi come state?? io oggi vomito e probl intestinali..con sto caldo cavolo proprio non ci voleva..ora sono uno straccio!!!

Giulio mi riempie di calci e pugni..poi quando esce mi sente.. :ahaha

un bacionissimo a tutte :ciaociao

per lilli una coccola speciale :bacio
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lagatta » 23 lug 2011, 11:06


Buongiorno
ieri sono andata all'Inas di Busto Arsizio, ho fatto un pò di flila però alla fine ero fiduciosa e quindi l'ho fatta volentieri..
Il modulo l'avevo compilato abbastanza bene (grazie anche a Babi una gollina) la ragazza dello sportello mi ha poi detto che ci avrebbe pensato lei a consegnarlo all'inps (volevo baciarla) solo che il messo per le consegne era appena andato via e quindi avrei dovuto aspettare la settimana prossima. Ero un pò preoccupata perchè quando arrivano le ferie tutto diventa più difficile e lento, allora lei ha fatto una telefonata all'inps di Gallarate, che è pure ancora più vicino a casa mia ( ti pareva! ) che era chiuso ma avrebbe consegnato tutto lui lunedì, il fax non andava allora ci sono andata di persona.
Hanno voluto sia il certificato della gine che quello dell'anticipata (si sa mai). Ho consegnato poi all'inas di Gallarate appunto e poi dovrò andare a ritirare la ricevuta mercoledì mattina, portare una copia all'inas di busto e poi al datore di lavoro. Un pò uno sbatti, ma in una mattina con settimana prossima ho chiuso....
non spaventatevi per questa cosa, di solito + più difficile a dirsi che a farsi, solo che nella vita di capita di trovare sulla propria strada persone cafone, ignoranti e bastarde che ti mettono i bastoni tra le ruote, ma per fortuna non tutte sono così, c'è chi sa fare bene il suo mestiere, e tutto si mette apposto...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”