GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Bloccato
Avatar utente
MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1498
Iscritto il: 7 ago 2007, 9:44

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da MartaS » 15 giu 2010, 18:17

un aneddoto sulla precedenza alle donne incinte...vero segno di civiltà dei tempi moderni:


ore 13.00 sono al supermercato 4 cose in mano, un bel carrello pieno alla cassa e un signore che sta già mettendo i prodotti sul rullo.
poi un carrello lì vicino incustodito, aspetto un pochino, non arriva nessuno, mi avvicino alla cassa, una signora (anni max 58) mi dice: ah ma scusi ma ci sono prima io ero dietro questo carrello incustodito...

neanche un cenno tipo, ha solo 4 cose la lascio passare...no, mi passa davanti con il suo carrello pieno e via...

è uno schifo!...e le donne son le peggio

idem alla esselunga alla cassa prioritaria, io non sono una sfacciata che passa davanti a tutti ma mi aspetto che se sei la 4 piano piano ti facciano slittare fino alla pole position...invece NISBA!

bci di buona serata, oggi al lavoro è stata una giornata ansiogena...al mio capo gliel'ho detto che se continua cosi sto a casa
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Avatar utente
benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 7 giu 2007, 11:20

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da benedettab » 15 giu 2010, 21:22

io il corso sto facendo quello in piscina, poi al consultorio mi chiameranno verso i 7 mesi e mezzo. Qdevo dire che la gente è abbastanza gentile, io pure mi vergogno a passare avanti anche se è la cassa prioritaria, ma l'altra volta c'era talmente tanta gente che molto genitlmente mi sono intrufolata e ho chiesto se per piacere...ecc...c'era una signora che mi ha fatto passare dicendomi ci mancherebbe, un signore dietro si sente che fa "signora abbiamo visto che c'ha un pallone sotto il vestito" :ahaha all'ospedale invece non ho dovuto chiedere niente, ma la più bella è stata all'inps 100 persone avanti, le donne incinta hanno la priorità c'era il cartello e io s'ho passata avanti a tutti, però anche l'altro giorno alle poste, che non c'è scritto niente, un signore mi voleva fare passare, ho dovuto insistere per non passare, tanto stavo seduta!!! ma tranne dove ci sono cartelli è veramente alla cortesia della gente, i giovani più cortesi degli anziani, sicuramente!
Immagine

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da mammanto » 15 giu 2010, 22:41

Oh ragazze io alla prima gravidanza MAI che mi facessero passare prima o che fossero cortesi!!! Ho trovato più gentilezza nella gente quando giravo con il passeggino e la bimba piccola. All'ospedale non c'è priorità per le donne incinte... ma in un laboratorio privato dove ho fatto le analisi all'inizio sì, difatti mi hanno fatto passare prima (e la gente in fila robe che mi sbrana, brrr). Alle casse prioritarie non ho mai avuto il coraggio di passare avanti (stupida che sono!), ma davvero più che quando si ha la panza servirebbe passare avanti quando si ha bimba urlante nell'ovetto!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da Minù » 15 giu 2010, 22:43

ma qua non c'è nessun cartello da nessuna parte!!! a parte l'ipercoop, dove c'è la cassa per le panciute e dove non vado mai, ti devi fare tutte le file possibili e immaginabili e NESSUNO ti caga di striscio :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da VERICA » 15 giu 2010, 23:16

ragaSSe buona sera!
oggi sono stata al ps. dolori addominali forti con dissenteria dalla scorsa notte e contrazioni costanti. quando sono arrivata ad avere contrazioni ogni 15 min mi sono fatta portare in ps.

niente di grave, per fortuna, solo disidratazione e pressione bassa quindi con un po' di liquidi e sali minerali tutto si dovrebbe risolvere nel giro di un paio di giorni.

problema: mi hanno diagnosticato placenta previa.

io ho detto "l'ho sempre sentita nominare ma non so cosa vuole dire?" e il dott "beh, la placenta e in basso, presumibilemente ostacola il canale del parto. possono succedere 2 cose: 1.la placenta si alza col decorrere della gravidanza e va monitorata. 2. non si ha un travaglio con parto naturale ma si deve ricorrere al tc"

ma porcamerda (e passatemi l'espressione) IO HO IL TERRORE DELLE SALE OPERATORIEEEEE... IO NON VOGLIO FARE UN TC... ho avuto un parto splendido per mattia, velocissimo, con un recupero stupendo... speravo proprio in un parto uguale... eeeee ma che sfigaaaaa!!! speriamo vada tutto bene!

voi ne sapete di più?
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da mammanto » 15 giu 2010, 23:26

VERICA!! :coccola
Non ne so nulla di placenta previa, anch'io come te l'avevo sentita nominare ma non sapevo cosa fosse! Non disperarti forse si avvererà la prima ipotesi! E cerca di stare un po' a riposo in questi giorni così recuperi in fretta per i problemucci che hai avuto.
So che sembrerà una frase banale, ma davvero l'importante è che il pupino stia bene, tutto il resto si supera (dai che ti teniamo per manina!) :incrocini :incrocini
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:11

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da Uxela » 15 giu 2010, 23:38

Verica, la placenta previa è come hai descritto tu: ostacola il canale del parto e può dare problemi per questo si ricorre al cesareo, però, non preoccuparti adesso...è ancora presto, ho letto che viene diagnosticata spesso in questo periodo della gestazione, ma ha tutto il tempo per spostarsi...si parla di vera e propria placenta previa dopo il 7 mese.

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da VERICA » 15 giu 2010, 23:42

Uxela ha scritto:Verica, la placenta previa è come hai descritto tu: ostacola il canale del parto e può dare problemi per questo si ricorre al cesareo, però, non preoccuparti adesso...è ancora presto, ho letto che viene diagnosticata spesso in questo periodo della gestazione, ma ha tutto il tempo per spostarsi...si parla di vera e propria placenta previa dopo il 7 mese.
si, grazie... mi sa che mi sono fatta prendere dal panico un po' troppo presto... ho letto qualcosa qua è là in internet e in effetti potrebbe davvero risalire... si aspetta fino alla 30° settimana prima di parlare di vera e propria patologia quindi... aspettiamo...

e continuate a tenermi la manina... plis! :emozionee
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Avatar utente
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4615
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:56

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da desert noor » 16 giu 2010, 8:36

buongiorno!
dai VERICA! non è detta l'ultima parola. :bacio
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da VERICA » 16 giu 2010, 8:38

'GIORNO! :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Avatar utente
avatarra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3587
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:21

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da avatarra » 16 giu 2010, 8:51

buon giorno!
Verica, mia sorella aveva la placenta previa fino alla 30esima ma poi è risalita ed era tutto ok! è stata tanto a riposo, però.
oggi ho la visita di controllo dalla ginecologa post-viaggio di nozze, penso mi ucciderà quando salirò sulla bilancia. da ieri ho ricominciato la dieta, ma che fatica, ho sempre fame.. :x:
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da VERICA » 16 giu 2010, 8:53

AVATARRA macciao!!! non ti avevo ancora incrociato dal matrimonio!!! come stai? come è andato il matrimonio? il viaggio?
:incrocini x la visita... anche io credevo di aver mangiato tantissimo quando ero via invece quando poi mi sono pesata non era un disastro... solo qualche etto!!
grazie per la rassicuarazione, mi aiuta! :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Avatar utente
rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 724
Iscritto il: 16 feb 2010, 11:49

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da rosleta » 16 giu 2010, 9:06

Buongiorno Ragazze...

Verica... noi siamo tutte con te ma stai tranquilla, vedrai che si sistema tutto... :bacio

Stamattina ho ritirato gli esami: un disastro!!! ci sono un sacco di ***** da per tutto... da quanto ho capito ho i globuli rossi molto bassi mi sa che dovro' iniziare a prendere del Ferro ma la cosa che mi preoccupa di + è l'esame delle urine che secondo me indica un'infezione alle vie urinarie... Domani vado subito a fare un urinocoltura ma penso già che sarà cistite di sicuro visto che ci soffro da sempre... CHE DITE MI DEVO PREOCCUPARE????? la prox visita ce l'ho il 25/06 aspetto o la chiamo prima??
Sono triste... :buuu
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da VERICA » 16 giu 2010, 9:09

Rosa grazie :bacio
si, chiamala subito, al limite ti dice di aspettare il 25 ma io la chiamere già oggi. Per la cistite (anche io soffro di recidiva... 'naggia!) ho trovato un prodotto a base di mirtillo che fa miracoli. si chiama "cistiflux" e credo si possa prendere anche in gravidanza, prova a parlarne con lei! :incrocini fammi sapere!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da Minù » 16 giu 2010, 9:16

buondì
Verica :incrocini :incrocini speriao che la placena salga!
Rosleta, si chiama stesso oggi e vedi che ti dice. :incrocini :incrocini anke a te.
Io continuo ad avere questi irrigidimenti di pancia quando cammino. Mi devo fermare ad ogni passo. Il problema è che il mio gine riceve solo quando hai visita (fine LUGLIO :che_dici ) e per altri problemi devi andare al ps della sua clinica. Non c'ho voglia di andare al p.s. Aspetto un altro po' e vedo :incrocini anke per me

DOLCI SPOSINE, ma almeno una foto in abito da sposa la caricate su GOL????????????????????
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 136
Iscritto il: 10 nov 2009, 21:07

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci s

Messaggio da valentina29 » 16 giu 2010, 9:17

Ciao Ragazzeeeeee!!!!!!!!
Caspita ma quante novità, è una vita che manco!
Auguri per le sposine!!!
Io sono a casa in maternità anticipata perchè non sono stata al masssimo nelle settimane scorse, il caldo, le mie coliche intestinali e un sacco di tempo per andare al lavoro, morale: riposo! la casa nuova è praticamente pronta e nella prima decina di giorni di luglio faremo il trasloco!!
Per fortuna riesco ad andare via una settimana, vado nelle marche con il mio maritino e i miei suoceri, una vacanza inattesa ma che ci voleva proprio. L'altro giorno mi è venuta un'angoscia assurda: il mio piccolo da quando ha scoperto mani e piedi è un muoversi e picchiare unico e mi è venuta paura per il cordone, che potesse soffocarlo...ma non è possibile perchè non respira ancora...sane paturnie! Per le precedenze io devo dire che i migliori sono le persone straniere...le sciure che vanno a fare a spesa e gli esami sono le peggiori, ti guardano anche male se ti lamenti...
Matteo birba nato il 14/10/10

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da VERICA » 16 giu 2010, 9:20

Minù ha scritto:buondì
Verica :incrocini :incrocini speriao che la placena salga!
Rosleta, si chiama stesso oggi e vedi che ti dice. :incrocini :incrocini anke a te.
Io continuo ad avere questi irrigidimenti di pancia quando cammino. Mi devo fermare ad ogni passo. Il problema è che il mio gine riceve solo quando hai visita (fine LUGLIO :che_dici ) e per altri problemi devi andare al ps della sua clinica. Non c'ho voglia di andare al p.s. Aspetto un altro po' e vedo :incrocini anke per me

DOLCI SPOSINE, ma almeno una foto in abito da sposa la caricate su GOL????????????????????
mi diceva ieri il dot del ps che:
1. massaggiare la pancia non rilassa l'utero, anzi lo eccita con conseguente indurimento quindi:NON TOCCARE LA PANCIA CONTINUAMENTE!
2. carenze di liquidi, sedimenti nelle urine e una condizione di scarsa idratazione porta a indurimenti quindi:BERE BERE BERE
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Avatar utente
avatarra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3587
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:21

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da avatarra » 16 giu 2010, 9:23

VERICA ha scritto:AVATARRA macciao!!! non ti avevo ancora incrociato dal matrimonio!!! come stai? come è andato il matrimonio? il viaggio?
:incrocini x la visita... anche io credevo di aver mangiato tantissimo quando ero via invece quando poi mi sono pesata non era un disastro... solo qualche etto!!
grazie per la rassicuarazione, mi aiuta! :bacio
ciao! la nostra festa è andata benissimo! ci siamo divertiti un sacco, una stupenda giornata di sole, un sacco di amici, tradizioni calabre, piemontesi e venete (le nostre origini) di far festa a confronto... risultato OTTIMO!
e tu? è andato bene?
la mia paura per oggi è data dal fatto che mi sono già pesata!!! mi vergogno di me stessa. penso che al di là del cibo il mio peso aumenta perché non riesco a fare attività fisica. da domani ricomincio piscina, ma fino a ieri il mio neo-maritozzo era a casa in licenza matrimoniale, non potevo mica lasciarlo solo.. :fischia
poi mentre ero in viaggio ho avuto i risultati delle analisi del fegato che mi avevano trovato sballate e ora sono a posto, quindi mi sono data alla pazza gioia, dopo 20 gg a mangiare pasta in bianco e petto di pollo arrostito.

VI RICORDATE DEL RADUNO IN LIGURIA?!?!? CHI CI SAREBBE E QUANDO?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da stefi80 » 16 giu 2010, 11:09

bonjours ottopanze...
che sonno anche oggi.... in più mi sono svegliata stamattina con un mega bruciore alla patatons... menomale che oggi ho il controllo dal gine... immagino mi darà qualcosa di leggero......

Mannaggia Veri, che mi combini?? anch'io non me ne intendo di placenta previa .. però è vero sta tranquilla e speriamo si sitemi, piuttosto prova a chiedere al tuo gine (magari te l'han già detto al PS) se c'è un modo per farla risalire!!
comuqnue noi siamo tutte qui eh... :bacio
Avatarra, che bello la festa del matrimonio... mi fai ricordare il mio :emozionee ... anch'io mi ero divertita tantissimo, dalle 6,30 del mattino (ora in cui i miei mi han letteralmente buttato giù dal letto) fino alle 6,30 del mattino dopo (ora in cui sono riuscita a trascinare mio marito a letto, dopo due ore con la testa nel water)... ma rifarei tuttto tutto!!!!!!

un bacione a tutte
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!

Messaggio da stefi80 » 16 giu 2010, 11:10

ehm... per l'otto raduno... non ricordo che date erano state scelte.... :sberla:
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Bloccato

Torna a “Ottobre”