GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da de77 » 7 ott 2009, 12:06

elevia ha scritto: mi lascio tutte le porte aperte perchè non so come sarà il mio parto, che è il primo! io mi auguro di avere un parto come per te Matteo e di non aver bisogno di avere aghi infilati dappertutto!!! ma se le cose vanno per le lunghe ed io non reggo più ben venga l'epidurale. Ho scelto l'ospedale di novara apposta perchè è garantita gratuita 24/24h. :ok
ovviamente l'idea di lasciarsi ogni porta aperta era ed è ancora anche la mia di teoria. Per quanto mi riguarda la prima volta ho valutato in h in base all'intensità delle contrazioni e alla dilatazione, la seconda fortunatamente non c'è stato il caso di valutare proprio un bel niete visto che per poco non lo faccio direttamente a casa!
Per quanto riguarda gli aghi me li hanno messi eccome anche per Matteo. Mentre ero lì che spingevo un'infermiera mi ha fatto un prelievo in un braccio e poi mi ha messo un ago canula nell'altro dove dopo mi hanno attaccato una flebo e visto che non scendeva bene il liquido me lo hanno tolto e messo un altro da un'altra parte :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da de77 » 7 ott 2009, 12:10

Cipetta per Matteo uso l'ovetto. Il mio comunque è un ovetto un po' particolare, praticamente è un ovetto che si trasforma in navetta. Ora in macchina l'ho messo come ovetto ma quando lo metto sulle ruote lo uso come navetta.
Winnie certo che non ti fai mancare mai nulla :che_dici :incrocini
a proposito come va il diabete?
Arowy :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da gin » 7 ott 2009, 12:19

Ciao panciotte!
Che bello potervi di nuovo leggere!!!! :-D
Complimenti a De e a tutte le altre che hanno già sfornato :ok
Io invece oggi ho il terzo monitoraggio......che palle!!!!!!!! :aargh

Buona giornata!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 7 ott 2009, 12:22

Buongiorno ragazze! :sorrisoo

questa mattina dopo aver preparato Edoardo per l'asilo nido (lo porta il socio :sorrisoo ) sono tornata a letto fino alle 11. Mi sentivo stanca e senza forza.Anche qualche dolorino ma niente di particolare :che_dici

Arowy:
:incrocini

Cipetta: eh sì anch'io non sono messa bene nelle basse vie. Va bhè!Ma perchè dici di evitare il salame nell'allattamento?Io ho sempre mangiato tutto, persino i cavoli e broccoli ed Edoardo ha sempre gradito! :ok

Discorso epidurale:la cosa è molto soggettiva. Io vi dico la mia esperienza con Edoardo.
Dalle 5 della mattina del venerdì che mi si erano rotte le acque, ho iniziato una lenta dilatazione nel primo pomeriggio.Poi non riuscivo a dilatarmi ed avevo un dolore continuo.Se la mattina dopo, verso le 4 non mi avessero fatto l'epidurale (per ben due volte), non so come sarei stata ridotta. Ho spinto un'ora in sala parto e avevo una forza disumana nonostante tutto.Tenete presente che poi è nato in sala operatoria il sabato alle 10 con tanto di spinale, mega taglio sotto e kiwi (piccola ventosa per estrarre la testina).
Non è vero che non si crea il feeling con il bimbo.Edoardo alle 1115 (dopo un'ora circa dal parto) cicucciava già al mio seno e la montata è arrivata a casa dopo 5 giorni.

Ecco perchè questa volta ho già la cartella del pre ricovero con parto di prova ed eventuale TC.Non voglio che mi succeda come con Edoardo!Sarò anche egoista per qualcuno, ma dopo due anni e mezzo il ricordo del parto è sempre vivo e doloroso.Poi ovviamente con il cucciolo si supera tutto. :cuore

De:
mandami tanti :incrocini perchè possa fare come te con Matteo!Sei stata fantastica! :yeee Che brava a portare tutti e due fuori.Ma l'asilo è vicino?

Elevia: la tua pancia "movente"è stupenda! :emozionee

Paris:vedrai che andrà tutto bene.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 7 ott 2009, 12:25

de77 ha scritto: Winnie certo che non ti fai mancare mai nulla :che_dici :incrocini
a proposito come va il diabete?

Certo non mi faccio mancare proprio nulla.
A questo punto Carolina deve nascere una santa! :hi hi hi hi :ahaha

Con la glicemia tutto ok, la controllo a giorni alterni.Ho perso 4 kg!Ma non ti nego che ho una fame pazzesca! :bomba
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 7 ott 2009, 12:27

De: che ne dici, se riesci, di aprire il nuovo post? :sorrisoo

Avete proposte per titoli?

Io ho pensato:

Alcuni ottobrini sono già nati e altri stanno per essere sfornati! :ahaha
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da de77 » 7 ott 2009, 12:42

winnie ha scritto:De: che ne dici, se riesci, di aprire il nuovo post? :sorrisoo

Avete proposte per titoli?

Io ho pensato:

Alcuni ottobrini sono già nati e altri stanno per essere sfornati! :ahaha
per me non ci sono problemi ma non vorrei essere kazziata da Sbu :fischia non so se si può chiudere un post prima del tempo, penso si sì ma ho il dubbio :domanda
vediamo quando passa cosa dice :ok
carino il titolo :-D

l'asilo dista circa 8 km, in media mi scoppio circa 30 km al giorno tra portarla tornare a casa e andare a riprenderla :che_dici

:incrocini :incrocini :incrocini per un parto lampo, ma questi sono ovviamente per tutte! :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8738
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:09

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da cipetta » 7 ott 2009, 13:15

de io andrò cmq a piedi a portare paride però per i primi giorni(e per i giorni di pioggia ecc) mi sa che mi conviene farlo accompagnare da mia madre o lasciarla un attimo a casa con la pupa e portarlo io cmq vedremo
winnie nn so io quando allattavo paride per i primo mesi ho evitato cose troppo forti o piccanti per via delle coliche,una volta ho mangiato il parmigiano e nn ti dico come piangeva povera stella la pediatra cmq mi diceva di evitare pure i succhi all'arancia ecc ma io cmq ne bevevo anche se solo sporadicamente
gin forza :incrocini :incrocini
ragazze io stacco inizio a dare una sistemata e mi preparo per la visita speriamo nn mi dica che la pupa pesa troppo :ahaha
buona serata a domani :bacio
ah per chi apre il nuovo post nn dimenticate di mettere anche bimbabionda e silvia86 nelle ottobrine nel cuore :buuu
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da sbu » 7 ott 2009, 13:16

eccomi
de77 apri pure un nuovo topic tu, tanto siamo già a pagine 47, volevo aggiornarlo oggi ma sono dovuta andare di corsa dal dentista causa dolore da giorni e fra mezz'ora vado al corso preparto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 7 ott 2009, 15:06

Eccomi di nuovo.

Sbu: che rottura il mal di denti. :pistole Io devo fare, la settimana prossima, una otturazione. :bomba

Cipetta: :incrocini per la visita. Io durante l'allattamento mangiavo ovviamente le stesse cose che mangiavo in gravidanza. :fischia

Gin:
facci sapere del monitoraggio! :incrocini
De: cavoli 30 km ogni giorno! :urka Io devo farne 5 per andare e 5 per tornare ma vado in macchina comunque.
Ice: mi sa che qualcosa si sta muovendo.Se i dolori sono regolari ogni 10 minuti vai in ospedale. :incrocini

Vi saluto fra poco vado al nido a prendere Edoardo e poi parcogiochi visto il bel sole (anche se mi manca il fiato! :impiccata: )

A questa sera, speriamo con novità :festa
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da de77 » 7 ott 2009, 15:06

ok allora lo apro io, però penso lo faccio domani perchè fra un po' vado a prendere la belva e con lei tra i piedi mi risulta difficile :che_dici
nel frattempo se magari passa da queste parti qualcuna che ha già sfornato e mi manda anche in mp i dati del pupo sarebbe meglio altrimenti la lista rimane invariata tranne che con i miei dati :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da elevia » 7 ott 2009, 15:10

Per quanto riguarda gli aghi me li hanno messi eccome anche per Matteo. Mentre ero lì che spingevo un'infermiera mi ha fatto un prelievo in un braccio e poi mi ha messo un ago canula nell'altro dove dopo mi hanno attaccato una flebo e visto che non scendeva bene il liquido me lo hanno tolto e messo un altro da un'altra parte :x:
De, ma sono così sadici lì?? io me li sarei mangiati vivi :pistole

Gin :incrocini :incrocini che si muova presto qualcosa!!

Winnie, si, penso anch'io che l'epidurale sia una benedizione quando il travaglio va per le lunghe o peggio danno pure l'ossitocina...ti permette di riposare e riprendere le forze. Ho chieso oggi all'anestesista e mi ha confermato che il tratto finale di espulsione non è anestetizzato dalla epidurale perchè si deve sentire la spinta.

Cip, :incrocini per la visita!

De vai pure con il listone nuovo!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 apr 2009, 10:45

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Torakiki » 7 ott 2009, 15:18

ciao a tutte!
qui stiamo bene, ho scoperto che se lo porto fuori a passeggio di pomeriggio, la notte me la fa passare meglio.

E' un famelico, ma quando si addormenta con la bocca piena di latte lo mangerei tutto! :cuore

Freak, Arowy tanti :incrocini :incrocini fateci sapere qlc!

Sbu tieni duro per il mal di denti

Ho aggiunto qlc foto del mio angioletto.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Avatar utente
mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3482
Iscritto il: 25 ago 2006, 17:31

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da mariac » 7 ott 2009, 16:52

YES, I'M HERE!
ECCOMI! :sorrisoo
Sono sola a casa, c'è silenzio e le mie bambine dormono.
Continuo a guardarle e ancora non mi capacito. Sono mie. Sono qui. Dio GRAZIE.

Quest'ultimo mese l'ho trascorso a curare Vittoria e quasi dimenticavo di dover partorire. Quando mi hanno programmato l'induzione per venerdì a momenti svenivo... nooooooooo la mai bimba catapultata fuori di prepotenza, nooooo.
Ma non potevo rifiutarmi, il collo era già pervio e un'altro parto in solitaria non potevo permettermelo.
E quindi venerdì vado in h e....
ore 9 gel.
ore 11 rottura delle membrane con l'uncino.
ore 16 contrazioni inesistenti e solo 4 cm di dilatazione.
ore 17 ossitocina.
ore 17,30 le ostetriche cominciano a ventiloare l'ipotesi cesareo e la cosa mi infastidisce "leggermente".
ore 17,45 arriva il mio gine, mi guarda e dice "alzati e andiamo in sala parto che stai partorendo". Io rido, mi alzo dal lettino del travaglio trascinando l'asta della flebo, intanto choedp l'epidurale, convinta che chissà quanto tempo ancora dovrò aspettare.
Mi siedo sulla poltrona, il gine mi visita moooooooooooolto profondamente e la testa di princibis si poggia sulla sua mano. Mi urla di star ferma e fa chiamare mio marito. Quando il mio amore arriva vede la testa già fuori per metà, infila un camice, mi viene dietro, un'altra spinta ed ELENA c'è, è su di me e piange forte. Sono solo le 17,50...............
Incredibile. Non avevo manco finito di dilatare. un giorno intero di noia mortale e alla fine ho fatto tutto in cinque minuti. meraviglia...... :cuore
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Marianna83 » 7 ott 2009, 17:54

Stamat monitoraggio+eco per ctrollo liquido ma tutto ok!Emma sta da cinema e m sa che non ne vuol sapere...L'ostetrica ha det che secondo lei si sta smuovendo e in questi giorni partorisco,la gine dice che c'è ancora tanta acqua e i fiocchi di vernice caseosa sono ancora presenti e numerosi e ciò indica che non è ancora pronta...BOH! :domanda
Cmq venerdì matt ancora controllo...
MA CAVOLO!LA SCADENZA ERA IERI!!!!!
I dolori li ho e pure le contrazioni ma sn solo quelle preparatorie...sì ma xme sn dolorose!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Avatar utente
ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 7 lug 2009, 15:14

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da ice81 » 7 ott 2009, 18:15

Marianna tieni duro...vedrai che manca poco!

oggi mi sono sforzata di andare con il maritino a ritirare il trio dopo aver passato 10 ore sul divano a fare la muffa...non mi andava di fare nulla, mi sentivo una larva. Cmq non riuscivo neanche a camminare, sento un peso fortissimo sul pube e delle fitte con pancia dura. Nel giro di 2 gg sono peggiorata tantissimo ma niente di regolare ancora. Il pensiero che non ho neanche un monitoraggio mi distrugge...vorrei sapere solo se è normale che da un giorno all'altro si può passare da super attiva a semi-immobile.

Carino il titolo del nuovo post.... :ok

:incrocini per me e che la notte scombussoli qualcosa là sotto....
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Marianna83 » 7 ott 2009, 20:21

Idem come te ICE!Stessi sintomi!
Un peso allucinante!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 7 ott 2009, 22:16

Un salutino veloce prima di andare a nanna.

Mariac: che emozione! :emozionee Congratulazioni ancora.

Ice: confermo quello che hai scritto.Anch'io sono sempre più distrutta con un gran peso sotto. Penso sia normale verso la fine.

Marianna: lo so che è passato il termine ma tieni duro, vedrai che presto avrai in braccio Emma. :coccola

Tora: hai proprio un angioletto! :cuore

Buona notte a tutte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da barbi77 » 7 ott 2009, 22:27

Buonasera amichine! passo al volo per vedere se ci sono news... intanto ho messo su qualche foto della vita mia :cuore :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da barbi77 » 7 ott 2009, 22:29

Tanti :incrocini ad Arowy e 1000 :congratulations: a Mariac!!!!! Buonanotte a tutte :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”