GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da barbi77 » 27 ago 2009, 11:43

ragazze chi apre il nuovo post? :sorrisoo

Direi che: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
è proprio l'ideale, visti gli animi "accaldati"
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 27 ago 2009, 11:57

Marianna, che spavento!
Menomale che è tutto a posto, ti abbraccio forte :bacio
Anche il mio Francesco ogni tanto sta fermo e ronfa. Ci sono giorni in cui si muove davvero poco e non lo sento, altri in cui sembra ballare la rumba nella panza... ogni volta mi viene l'ansia.
Adesso però succede una cosa buffa: abbiamo un micetto nuovo che ha tre mesi, a cui piace dormire sul pancione e fa le fusa fortissimo. Insomma, appena lo metto sulla pancia e comincia a fusare, Francesco si muove tutto, scalcia e sembra allungarsi dove c'è il micino! Sicchè, quando mi agito faccio così e mi tranquillizzo!!! :hi hi hi hi
Anto, a me il ginecologo ha raccomandato di dormire con i piedi in alto, con sotto due bei cuscini, per evitare che si gonfino di notte. Mi fa controllare la pressione a casa, ma dice che è normale. La sera poi, dopo una bella passeggiata, faccio la doccia e passo le gambe con l'acqua fredda. A me aiuta, ma penso che siano un po' rimedi della nonna...
Gin, mi ha detto che è frequente anche il formicolio alle dita. Addirittura dice che in gravidanza è normale la sindrome del tunnel carpale!

Ieri sono andata a fare il controllo con eco e tutto va bene.
Il piccolo cresce, è perfettamente in tabella e si è girato.
Io ho un'acidità spaventosa e comincio ad avere qualche perditina giallognola. Il dottore dice che è normale, che è solo il bimbo che pesa, sopra e sotto... Ho qualche crampetto alle gambe, ma nulla di insopportabile. L'unica cosa è che mi sento veramente un balenone: faccio fatica a girarmi nel letto e mi scappa la pipì ogni due ore notte compresa... :urka
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 27 ago 2009, 13:58

Buongiorno panciotte.... vedo che siamo un pò tutte sulla stessa barca a fastidi :x:
Ieri ho lottato con la puntura di un ragnetto che mi aveva fatto gonfiare la coscia e in farmacia mi avevan detto che se sgonfiva entro oggi bene altrimenti dottore antibiotico... ma ieri sera ho bucato sulla puntura, acqua ossigenata a litri e poi crema... :impiccata: alla fine ho vinto io :fuck: stamttina gamba sgonfia e solo una crosticina... :ok

se riesco entro sera vi apro l'altro post...

:bacio
Immagine

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 27 ago 2009, 14:33

Terry1978 ha scritto: poichè m'aspetta un altro TC(stavolta programmato)tutto è anticipato,anche se-pure a me-pare esageratamente anticipato! :che_dici
nn vorrei pensare male,ma..i tracciati la mia gine me li fa fare nel suo studio(15 euro a tracciato :grrr ),così prima si comincia..più se ne fanno,no? :bomba
comunque,la mia gine mi sa che manco mi ci farà arrivare alla 39a settimana :che_dici ..dice che nn vuole rischiare che vado in travaglio.. :che_dici

discorso bomboniere:sì,da noi le bomboniere si fanno per la nascita,poi per il battesimo,compleanni(anche se,in questo caso,si tratta di pensierini per i piccoli invitati),1a comunione...bla bla bla :fischia ..insomma,ogni occasione è buona! :ahaha
ho capito, comunque anche io penso come te, a lei conviene farti fare 2000 tracciati è ovvio.

addirittura per i compleanni si fanno le bomboniere???? noi le facciamo per battesimo, comunione, cresima, laurea, matrimonio, nozze d'argento e nozze d'oro
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 27 ago 2009, 15:21

ragazze, sono ufficialmente incontinente :x:

a ogni starnuto o colpo di tosse mi faccio la pipì addosso... è orribile!
oggi in pausa pranzo sono andata a comprare mutande di ricambio, non dico altro...
dopo il parto non sarà più così, vero? verooooooooo????

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 27 ago 2009, 16:04

Buon di ragazze... è un pò che vi leggo in silenzio e adesso ho la conferma del ginecologo... sarò una novem-ottobrina '09

DPP il 01/11/2009 ma taglio cesareo programmato intorno al 20/10

Possiamo unirci a voi??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 27 ago 2009, 16:09

Benvenuta Arowy!!!!

Ragazze ho aperto il nuovo post.... vi aspetto di là..... :ok