GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da gin » 26 ago 2009, 10:40

Ragazze approfitto di voi e vi faccio due domande:

1. sono due giorni che giù in basso ho dei doloretti tipo mestruazioni: che sarà? quando mi vengono sono costanti.
C'è da dire che ho passato due giorni di ca**a in preda alla depressione e ai pianti......

2. mi si sono quasi bloccate le dita della mano sinistra....neanche a dirsi quello più bloccato è l'indice...... :fuck:
La destra invece, per ora, è solo intorpidita.
Che può essere? :domanda
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 ago 2009, 11:02

Buongiorno pancine belle :sorrisoo
ultimamente latito tanto anche troppo ma è un periodo un po' così così, questo caldo mi sta distruggendo sia fisicamente che moralmente, non ne posso più :buuu In più da due giorni sono dietro alla selezione dei vestitini che erano della Michy e che potranno andare bene a Matteo, è stato un lavoraccio dividere tutto prima per sesso e poi per taglia, ora però ho quasi finito e sono dietro alle lavatrici. Anche se devo ancora finire di sistemare l'armadio e non ho la più pallida idea di dove mettere tutta questa roba :domanda
Voi come state? :incrocini Non ho letto nulla, magari nel pomeriggio mi aggiorno
:bacio a tutte :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 ago 2009, 11:11

buongiorno a tutte! :bacio
il mal d'orecchio va meglio :sorrisoo e..sembro avvertire-seppur ad intermittenza-i suoni! :ok
ieri visita di controllo dalla gine:tutto apposto! :clap
la settimana prossima m'ha detto di cominciare coi tracciati,poi il preriscovero e poi..intorno al 20(io spero d'arrivare almeno al 23 così sarà bilancia :prr )fisserà il TC.
ancora nn ho proprio fatto nulla! :martello borsone,fiocco nascita,bomboniere :martello ..maròòò,devo proprio darmi una mossa! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

flovia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flovia » 26 ago 2009, 11:20

Ciao a tutte "colleghe ottembrine", sono una new entry e a quanto leggo ci mancano ancora poche settimane....sono alla mia prima gravidanza (DPP 13 ottobre) ed aspetto una femminuccia veramente scalmanata!
Io e mio marito stavamo pensando alla crioconservazione del cordone, avete qualche centro da suggerirmi? ce ne sono così tanto in giro che è difficile scegliere.
Qualcuna di voi lo fa?
Resistiamo a questo caldo micidiale e consoliamoci che manca poco dai!!!!
Buona giornata a tutte!
:ok

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 26 ago 2009, 14:37

Buongiorno panciotte.... la mia puntura di insetto è un vera infezione :che_dici stamattina era sempre + grande così in pausa pranzo son passata in farmacia e mi han detto che c'è pieno di questi insetti... morale mi ha dato il Gentalyn beta e se entro domani sera nn migliora devo andare dal medico xchè mi ha detto che servirà l'antibiotico :urka :bomba

Flovia benvenuta!!!! Io mi sono informata x la conservazione AUTOLOGA delle cellule... diciamo che ho chiesto direttamente al mio gine e mi ha dato l'opuscolo di una banca che ha già collaborato spesso con l'ospedale dove partorirò... ti consiglio di muoverti x informarti xchè i tempi sono stretti e le carte parecchie.... :x:
Immagine

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 26 ago 2009, 16:40

gin ha scritto:Ragazze approfitto di voi e vi faccio due domande:

1. sono due giorni che giù in basso ho dei doloretti tipo mestruazioni: che sarà? quando mi vengono sono costanti.
C'è da dire che ho passato due giorni di ca**a in preda alla depressione e ai pianti......

2. mi si sono quasi bloccate le dita della mano sinistra....neanche a dirsi quello più bloccato è l'indice...... :fuck:
penso che tu sia un po' nervosa e stressata, dovresti rilassarti un po' e magari anche riposare e distrarti.
i dolori in sto periodi son normali, li ho anche io da un mese, ma non sottovalutarli, quindi sta a riposo :ok
vedrai che starai meglio in tutto :ok :incrocini :incrocini :incrocini
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 26 ago 2009, 16:45

flovia BENVENUTA!

Terry1978 Io i tracciati li ho iniziati a fare il giorno della scadenza (40 sett.) e il secondo avrei dovuto farlo a 41 sett.
Scusami ma perchè le bomboniere???? si fanno per la nascita???? qui no, le fai al battesimo ricordandoti anche di chi ti ha fatto il regalo
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 ago 2009, 21:02

Ciao mammine belle :sorrisoo
il caldo nn dà tragua.... solo le 9 di sera e il termometro porta 29° (peggio ancora se di umidità, come quella di stasera :urka )... sono molto stanca e tutto mi dà fastidio :pistole a volte anche le carezze del socio :impiccata:
Proprio a tal riguaredo oserei dire: ma come possono capirci fino in fondo? ci provano, si immedesimano ma mai possono capire che ci stà dietro a questa condizione :che_dici se poi ci si aggiunge pure il caldo...
Io per esempio nn sopporto nessuno, mamma e suocera compresa :spiteful: .... la mamma posso liquidarla subito, tanto è sempre la mamma :hi hi hi hi ma la suocera... poveretta ma a volte è di una pesantezza :fischia
mah... vado a :stendere: :lavatrice:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 ago 2009, 21:08

gin ha scritto:
una specie di formicolio? l'ho chiesto anch'io ieri alle ragazze ma ancora nessuna me ne ha parlato... io praticamente è da prima di ferragosto che ho le mani, o meglio ancora le estremità, intorpidite, formicolii e ormai dolore... il gine mi ha detto che è normale e che poi passa :aargh nn vorrei essere esagerata ma mi fanno veramente male :impiccata: ormai è un dolore costante :martello lunedì faccio prelievo e vediamo che dicono stè analisi....
per il resto tante :coccola spero l'umore vada meglio! ci siamo noi con te, quando hai voglia! :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 ago 2009, 21:26

Buona serata a tutte e tanti :bacio ... si và a fare la passeggiatina serale con maritino!
stasera pregherò affinchè al più presto :ombrello_colorato:
:048-Buonanotte1: e A domani pupe :sorrisoo

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 ago 2009, 21:44

valchiria88 ha scritto:
Terry1978 Io i tracciati li ho iniziati a fare il giorno della scadenza (40 sett.) e il secondo avrei dovuto farlo a 41 sett.
Scusami ma perchè le bomboniere???? si fanno per la nascita???? qui no, le fai al battesimo ricordandoti anche di chi ti ha fatto il regalo
poichè m'aspetta un altro TC(stavolta programmato)tutto è anticipato,anche se-pure a me-pare esageratamente anticipato! :che_dici
nn vorrei pensare male,ma..i tracciati la mia gine me li fa fare nel suo studio(15 euro a tracciato :grrr ),così prima si comincia..più se ne fanno,no? :bomba
comunque,la mia gine mi sa che manco mi ci farà arrivare alla 39a settimana :che_dici ..dice che nn vuole rischiare che vado in travaglio.. :che_dici

discorso bomboniere:sì,da noi le bomboniere si fanno per la nascita,poi per il battesimo,compleanni(anche se,in questo caso,si tratta di pensierini per i piccoli invitati),1a comunione...bla bla bla :fischia ..insomma,ogni occasione è buona! :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 ago 2009, 21:58

barbi77, più che arrivi la pioggia,spero che la temperatura s'abbassi e soprattutto che sto schifo d'umidità sparisca! :caldo:
spesso dopo la pioggia..spunta ancora più caldo umido! :impiccata:
sono davvero stanca di sudare,si sentirmi ko :buuu ..ieri dalla gine(dove nella stanza d'attesa nn funzionava il condizionatore! :grrr )mi stavo sentendo male,tanto che il maritozzo è andato a prendermi un gator@de! :che_dici
amo il sole,l'estate,ma..qui si soffoca! :x: pensate che mio marito,che è andato a lavoro(turno di notte),m'ha detto che c'è un'umidità assurda :urka ..che si suda pure fermi e..sono le 22!!! :martello

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 ago 2009, 22:02

gin ha scritto:Ragazze approfitto di voi e vi faccio due domande:

nn so dirti con esattezza cos'è,ma..di certo che è il caso di sentire la gine! :che_dici
i doloretti credo siano contrazioni..il fatto delle dita bloccate..boh :domanda
ascoltami,nn vorrei allarmarti :coccola ,ma..è sempre meglio un controllo in più che uno in meno! :ok

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 ago 2009, 22:35

Buona sera ragazze! siete tornate tutte insieme e mi sono ritrovata con 4 pagine di arretrati!
non riesco a dire la mia a tutte, stasera, sto già crollando di sonno! cercherò di rifarmi nel weekend!
ben arrivata Flovia!
mi spiace per tutti i piccoli malesseri che leggo... forza ragazze manca poco più di un mesetto e non può fare caldo per sempre!
io al'eco di ieri mi han detto che ho a quantità dil liquido amniotico al limite inferiore del valore.... ma mi faccio vedere dal mio gine sabato perchè dicono che non c'è da fidarsi di quel dott dell'ospedale...
prepariamoci ad aprire il nuovo post :clap
a me mancano ancora 15 giorni lavorativi e poi maternità! :fuck:
buona notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 27 ago 2009, 10:59

Ciao panciotte mie domani mattina ritorno a Roma!!! Questo caldo mi sta uccidendo ho i piedi che mi si gonfiano il giorno e come riposo la notte mi si sgonfiano per poi rigonfiarsi uffffff ma per voi è normale????? Nn vedo l'ora che arrivi ottobre sono sfinitaaaaaaaaaaaa!!! Per i formicolii li ho anche io però solo quando mi sveglio.....
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 27 ago 2009, 11:06

Pnciotte è tanto che manco e finchè nn rientro nn riesco a collegarmi bene quindi nn posso leggere le cose precedenti ma si sà qualcosa di bimbabionda??????
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 27 ago 2009, 11:18

Terry1978 ha scritto:barbi77, più che arrivi la pioggia,spero che la temperatura s'abbassi e soprattutto che sto schifo d'umidità sparisca! :caldo:
spesso dopo la pioggia..spunta ancora più caldo umido! :impiccata:
sono davvero stanca di sudare,si sentirmi ko :buuu ..ieri dalla gine(dove nella stanza d'attesa nn funzionava il condizionatore! :grrr )mi stavo sentendo male,tanto che il maritozzo è andato a prendermi un gator@de! :che_dici
amo il sole,l'estate,ma..qui si soffoca! :x: pensate che mio marito,che è andato a lavoro(turno di notte),m'ha detto che c'è un'umidità assurda :urka ..che si suda pure fermi e..sono le 22!!! :martello
Anch'io, donna del sud, amo il sole ma sinceramente penso che quando è troppo, è troppo.... Sono tre mesi che nn fa una goccia d'acqua e nn è normale :urka i terreni sono così arsi che solo a gurdarli mi prende male!
Ci vorrebbero un paio di giorni di pioggia e ovviamente rinfresco (daltronde siamo a fine agosto :che_dici )

Stanotte nottataccia :impiccata:
Ciao Anto, di Bimba ancora niente... :x:

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 27 ago 2009, 11:23

Ieri mega spavento!Non sentivo Emma muoversi dalla sera preced,ho kiamato gine e m ha det di and a fare un pezzo di tracciato in osped.Mi han subito fatto eco,tutto ok,battito a posto,flussimetria idem,è ancora podalica...poi tracciato per ben 42 minuti interminabili!Battito ok,ho anche contrazioni!Mi han det di proseguire con Vasosuprina che prendo già dal 4 mese e riposo assoluto...Cmq lo spavento è passato!
Sono arrivata al pronto soccorso con la bocca asciutta e non riuscivo manco a parlare per l'agitazione!In più ero da sola!Non ho det a nessuno che stavo and in osped xctrollo se no mobilitavano l'esercito!Ho chiamato tutti dopo eco,qdo ho saputo che la piccola stava bene...
Sn letteralm a pezzi!
Mi associo a dolorini,anche sotto(livello patata),crampi,mani e dita che si addormentano ecc.
La gine dice che è tutto normale,la circolaz è cambiata e l'utero si prepara...
Lunedì 31 agosto ultima eco e si deciderà cosa fare;molto probabilm cesareo attorno al 25 settembre...
L'umore è instabile,sn stanca morta e m viene nervoso a volte che m fa impazzire!Uffa! :aargh :buuu
Baci a tutte!!!! :sorrisoo
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 27 ago 2009, 11:36

buongiorno girls
stanotte ha piovuto e faceva fresco... stupendo :yeee
ma da stamattina di nuovo sole e caldo... vabbè, accontentiamoci.

anche io son sempre più acciaccata, ho dolori ovunque e tanta tanta stanchezza :impiccata:

ancora una settimana e poi a casa... mi sembra di vedere un'oasi nel deserto :x: !

ciao anto, bentornata :sorrisoo

marianna, fortuna che è andato tutto bene... io devo dire che finora Orlando non mi fa sentire la sua mancanza... è un indemoniato cronico :ahaha

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 27 ago 2009, 11:39

Marianna83 ha scritto:Ieri mega spavento!Non sentivo Emma muoversi dalla sera preced,ho kiamato gine e m ha det di and a fare un pezzo di tracciato in osped.Mi han subito fatto eco,tutto ok,battito a posto,flussimetria idem,è ancora podalica...poi tracciato per ben 42 minuti interminabili!Battito ok,ho anche contrazioni!Mi han det di proseguire con Vasosuprina che prendo già dal 4 mese e riposo assoluto...Cmq lo spavento è passato!
Sono arrivata al pronto soccorso con la bocca asciutta e non riuscivo manco a parlare per l'agitazione!In più ero da sola!Non ho det a nessuno che stavo and in osped xctrollo se no mobilitavano l'esercito!Ho chiamato tutti dopo eco,qdo ho saputo che la piccola stava bene...
Sn letteralm a pezzi!
Mi associo a dolorini,anche sotto(livello patata),crampi,mani e dita che si addormentano ecc.
La gine dice che è tutto normale,la circolaz è cambiata e l'utero si prepara...
Lunedì 31 agosto ultima eco e si deciderà cosa fare;molto probabilm cesareo attorno al 25 settembre...
L'umore è instabile,sn stanca morta e m viene nervoso a volte che m fa impazzire!Uffa! :aargh :buuu
Baci a tutte!!!! :sorrisoo
marianna buongiorno :sorrisoo
Stai calma e a riposo :coccola
siamo in tante ad avere il nervoso e l'umore instabile :pistole ormai manca davvero poco :hi hi hi hi l'importante è che Emma stia bene :cuore anch'io lo sento poco Paride da qualche giorno, è normale.. nn riescono più a girarsi e a giocare con facilità, anche loro come noi, iniziano ad appesantirsi :che_dici ... calma e sangue freddo :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”