GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

Messaggio da MARITA » 27 set 2011, 8:58

cucù ciaooo!!

come state pancine e mammine?
Noi siamo tornate a casa ieri con solo 2 giorni di degenza..la bimba è buona ed il latte è arrivato dopo sole 36 ore.. il parto è andato bene.. ma l'induzione è una pena sul serio.. xke mi sono fatta 4 ore con contrazioni regolari solo x accorciare la cervice e far diventare il collo anteriore. da quando si sono rotte le acque è nata in 4 ore (lìultima con epidurale) con poche spinte ben piazzate e poi sorprea... pù di 4 kg di bambina e perineo integro.. :fischia

ma raccontatemi di voi.. ci sono state altre nascite? mi collego quando posso visto che il socio è a casa questa settimana e la pupa va la mattina alla scuola materna... :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 set 2011, 9:02

Buongiorno :bacio

Ma è oggi la luna nuova???

Beh qui cmq nessun segnale di parto imminente :che_dici

Peso: Penelope pesava 2080 gr. a 34 settimane, quindi adesso potrebbe essere sui 2600, Beatrice che è nata proprio a 37 settimane pesava già 2950. E Ginevra a 38, quindi una settimana dopo, 3 kili esatti. Quindi secondo i calcoli questa dovrebbe essere la più piccola di tutte, vedremo! All'inizio io ho sempre usato le tutine 0-1 proprio x' non sono mai state grandissime, già stavano grandi quelle considerato che fanno il calo dopo la nascita.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 set 2011, 9:06

Marita ciao!!! :bacio Che bambinona :emozionee Anche qui dal secondo in poi se tutto va bene tengono solo due giorni in ospedale :ok A parte l'induzione cmq direi che è andato tutto più che bene :-D X ora non è nato nessun altro...

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 27 set 2011, 9:10

ciao jordan! si oggi luna nuova...

con l'ecograia fatta il giorno prima la bamina pesava 3,560 per il mio gine 3,400 invece si sono sbagliati d mezzo chilo.. le tutine 0-1 non le ho messe.. è dovuta venir mia suocera a portarmi roba da casa xke la bimba veste 1 mese o 1/3 quindi abbiamo floppato alla grande.. :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 set 2011, 9:13

MARITA ha scritto:ciao jordan! si oggi luna nuova...

con l'ecograia fatta il giorno prima la bamina pesava 3,560 per il mio gine 3,400 invece si sono sbagliati d mezzo chilo.. le tutine 0-1 non le ho messe.. è dovuta venir mia suocera a portarmi roba da casa xke la bimba veste 1 mese o 1/3 quindi abbiamo floppato alla grande.. :incrocini
Ed ecco la prova che il peso delle eco è solo stimato :-D Io cmq ho anche quelle più grandine già pronte lavate nel cassetto, xò le lascio a casa.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 set 2011, 9:26

ciao marita!!!! bentornata...

RAgazze, ieri sera ero seduta sul letto e...........sciaff!!!! un lago sulle lenzuola fino al materasso!!!!!
ho detto "mi si sono rotte le acque", mio marito non c'era, fa la notte questa settimana, mia mamma e mia sorella sono a ischia...oddio, non sapevo cosa fare! siccome poi a me non si sono mai rotte spontaneamente, non ero sicura se fosse e quello o urina...bhè da l'odore ho pensato subito fosse urina ,quindi non ho chiamato nessuno nessuno. Ho detto, aspetto mica che faccio figure di m***a...ho dormito veramente malissimo col pensiero....poi piano piano ho riconosciuto quell'odore e ho capito essere urina...
Ma dio santissimo, non ho sentito stimolo, mi sono allagata!!! e non riuscivo a fermarla!!!!!!!!!
ma come faccio a riconoscerlaaaaaaaa, se rompessi le acque mi dite come è possibile distinguerle?? solo dall'odore???
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 set 2011, 9:27

ormai non ho più autonomia, dovrò prendere i tena lady in valigia per l'incontinenza :x: , incredibile, mi è successo 34 anni fa!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 27 set 2011, 9:28

Ciao ! :sorrisoo

ho una stranissima stanchezza addosso da ieri eppure dormo tano , di giorno e di notte ... mi sa che anche questo è un segnale che si unisce a tutti li altri ...

stanotte molto mal di pancia tipo ciclo , ma poi facendo pipì e cambiando posizione tutto passava, quindi non so se la luna farà effette su di me :fischia

domani nuovo monitoraggio, questa volta vado con la valigia .
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 27 set 2011, 9:35

MARITA, bentornata a casa tu e la cucciolotta. Dai, hai sofferto tanto , ma per poco tempo , tutto sommato è andata bene (certo detto da qui è facile :risatina: ...)
:risatina:

stima peso all'ultima visita l'ho chiesto , ma mi hanno detto che così verso la fine non danno più la stima perchè sanno che non è attendibile ... quindi effetto sorpresa ! :prr
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 set 2011, 9:36

Lagatta io ho rotto il sacco a casa alla prima gravidanza ma ero indecisa anch'io x' non è uscito tantissimo liquido, così ho chiamato l'H e mi hanno detto di andare da loro x un controllo senza fretta, lì mi hanno fatto il tampone dicendomi che probabilmente erano solo normali perdite x' ne uscivano proprio poche invece era proprio il sacco e mi hanno trattenuta x poi farmi l'induzione x' non si avviava il travaglio. Cmq non so proprio che odore aveva :domanda

Karabà :incrocini

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 set 2011, 9:38

Ciao MArita, che bello sentirti e sembri così calma e serena.... che meraviglia!
lagatta ha scritto:ciao marita!!!! bentornata...

RAgazze, ieri sera ero seduta sul letto e...........sciaff!!!! un lago sulle lenzuola fino al materasso!!!!!
ho detto "mi si sono rotte le acque", mio marito non c'era, fa la notte questa settimana, mia mamma e mia sorella sono a ischia...oddio, non sapevo cosa fare! siccome poi a me non si sono mai rotte spontaneamente, non ero sicura se fosse e quello o urina...bhè da l'odore ho pensato subito fosse urina ,quindi non ho chiamato nessuno nessuno. Ho detto, aspetto mica che faccio figure di m***a...ho dormito veramente malissimo col pensiero....poi piano piano ho riconosciuto quell'odore e ho capito essere urina...
Ma dio santissimo, non ho sentito stimolo, mi sono allagata!!! e non riuscivo a fermarla!!!!!!!!!
ma come faccio a riconoscerlaaaaaaaa, se rompessi le acque mi dite come è possibile distinguerle?? solo dall'odore???
oh caspita lagatta, che panico! se fosse successo a me sarei andata all'ospedale con conseguente figuraccia! Ma tu sei una mamma d'esperienza :sorrisoo MAgari azzurra ti ha tirato un pugnattino a tradimento mentre dormivi e non ti sei svegliata in tempo :domanda
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 27 set 2011, 9:43

lagatta, ho sentito dire che in farmacia vendono degli stck per riconoscere urina, perdite varie e liquido amniotico. Io ovviamente non so dirti se l'odore è lo stesso dell'urina, ma credo di no ... ma se hai dubbi perchè non ti rivolgi al ginek o al PS, loro con l'eco ti dicono se la sacca si è rotta o no .
E poi scordiamoci delle figure di me@@@ ... con i nostri parto ne faremo valanghe, ma chi se ne importa!

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 set 2011, 9:55

karabà ha scritto: E poi scordiamoci delle figure di me@@@ ... con i nostri parto ne faremo valanghe, ma chi se ne importa!
:ok hehe son d'accordo :D
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 set 2011, 10:08

Bentornata Marita e benvenuta a Camilla :emozionee

che bello che siete già a casa :sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 27 set 2011, 10:08

stegoT ha scritto:Ma ragazze, da sabato sera quando Carlotta mi prende a pungnattoni mi capita di sentire i colpi proprio la dentro... nella patata :urka a chi altra capita? Cioè dove diavolo s'è infilata? :domanda
anche a me capta! da fine luglio succede ... prima erano solo fitte proprio laggiù ... :risatina:
ora che il piccoletto è grande alle fitte in patata si sommano calcetti nelle costole e ginocchiate nei fianchi :thank_you:

Mamma mia come lo amo :cuore :cuore :cuore :cuore

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 set 2011, 10:12

io ho avuto la connessione fuori uso e mi sono persa un sacco di novità

Babala è già tornata a casa? come sta???

Erica e chiara tutto bene??

qui tutto ok, aspetto il prericovero di settimana prox e ho iniziato a fare la valigia, con molta calma :hi hi hi hi
ieri presa da un attimo di furore casalingo ho riordinato cantina e box :urka ma ieri sera e oggi sono distrutta
infatti oggi non ho ancora rifatto i letti :argh

vorrei iniziare a fare il cambio armadi xchè poi con le belvoline e neonato urlante non credo di avere più molto tempo
e vorrei anche lasciare la casa più pulita e in ordine possibile ma al momento sono spaparacchiata sul divano :risatina:

sabato abbiamo montato il elttino e in questa settimana lavo la navetta e l'ovetto così dovrei essere più o meno pronta

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 set 2011, 10:12

stegoT ha scritto:Ma ragazze, da sabato sera quando Carlotta mi prende a pungnattoni mi capita di sentire i colpi proprio la dentro... nella patata :urka a chi altra capita? Cioè dove diavolo s'è infilata? :domanda
anche a me succede sembra che giulio abbia il singhiozzo..mi hanno detto che invece è giulio che fa funzionare il diaframma per prepararsi al primo respiro!!!
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 set 2011, 10:13

karabà...speriamo sia la volta buona.... :incrocini :incrocini :incrocini

lagatta..io me ne fregherei delle figuracce e andrei al ps

marita...dai bene...cavolo che bambinona...ora goditela tutta :cuore
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 set 2011, 10:15

LAGATTA ma le perdite continuano???
se non hai più nulla mi sa che era proprio pipì :risatina:

Tommaso invece deve essere bellamente adagiato sulla mia vescica xchè faccio pipì ogni nano secondo
peccato che faccio praticamente due gocce
ma se non vado in bagno a fare le due goccine non riesco nemmeno a muovermi dal male :che_dici

inoltre negli ultimi giorno è super scatenato, la pancia si muove in continuazione
ieri sono stata l'attrazione alla riunione della scuola elementare del mio grande
visto che non è stato fermo un attimo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 27 set 2011, 11:06

Buongiorno a tutte!!
Marita ben tornate a casa!!
Gila anch'io devo dire che se faccio qualcosa più del solito,al momento non me ne accorgo ma il giorno dopo sono uno straccio!! :x:
Ma con tutti questi cesarei programmati e quindi in anticipo rispetto alla DPP,noi che siamo alla fine del mese rimarremo qui sole solette in 2/3 ad aspettare..... :nonegiusto Oh,non abbandonateci!! :thank_you:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Bloccato

Torna a “Ottobre”