GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da calallo » 19 set 2008, 22:59

Sereami, eheh.. pensa che mio marito ogni tanto mi chiede con chi l'ho fatto Francesco dato che a lui non assomiglia nemmeno un po' :prrrr

per i "pediatri" mancati, aimè ne è pieno il mondo, forse anche più dei ginecologi.

visto che i bimbi si sono addormentatai di schianto da almeno un'oretta e ho assolto il mio compito di mettere le foto, vi saluto e vado a nanna, sperando di poter un po' riposare in questo fine settimana per poter cominciare un po' più carica la penultima settimana di gravidanza :urka

Buonanotte a tutte!
a domani e buon fine settimana :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 22:59

SweetLikeHoney ha scritto:ecco,finalmente,vedo Calallo! :cuore é solo una questione che quando mi ritrovo a pensare a voi posso avere un'immagine ben precisa di come siete :emozionee
come quando penso a Sere,mi ricordo il suo sorriso..quando penso a Betty,mi ricordo il viso..Gappea,Jess e così x tutte le altre :cuore

che carina :cuore
Io la penso come te, è più bello ricordarsi di una persona e una sua caratteristica che la contraddistingue se hai visto il suo viso!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 23:00

'notte Cala :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2008, 23:03

SweetLikeHoney ha scritto:mi dispiace che tra un pò non sarà + nella mia pancia,non avremo + quel legame
che avevamo fino adesso..piccole cose del tipo che le butto giù un pezzo di torta alla panna e crema Chantilly e lei scalcia come una matta come x dirmi:"Mamma,mandamene giù ancora un pò!"..tutti i suoi piccoli segnali x farmi capire quello che le piace o che non le piace...le sue capocciate inguinali :hi hi hi hi i suoi calcioni quando mi giro a dormire sul fianco sinistro e lei mi bussa come x dirmi:"Egoista,ci sono anch'io adesso!e non mi piace che dormi sul fianco perché lì ho appoggiato i miei piedini..mi dai fastidio!"....
penso che sarò un pò gelosa soprattutto se non prenderà il mio latte..perché il latte materno potrei darglielo solo io e quindi avremo sempre quel legame intimo e personale,mentre il biberon o gli omogeneizzati potrebbe darglieli il suo papà,i nonni,etc....altre persone

:sorrisoo ma pensa che bello che il suo papà potrà nutrirla...e poi pensa al lato pratico... se tu non potessi essere presente che ne sò perchè sei malata e non ti puoi avvicinare??? aiuto... invece se già l'abitui per lei non sarà assolutamente un trauma ed anche tu sarai più tranquilla...

PENSIERO PERSONALE EH, mi raccomando non voglio imporre niente a nessuno :sorrisoo

io a differenza tua, stò già pensando di togliermi il latte la sera e farla allattare da mio marito, certo magari il primo mese no, serve ad entrambe.. ma gli ho già detto che da quando entrerà in casa la sera dopo lavoro fino a quando uscirà la gestione della bimba sarà sua.. lui non aspetta altro :emozionee
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 23:05

Sereami ha scritto: che carina :cuore
Io la penso come te, è più bello ricordarsi di una persona e una sua caratteristica che la contraddistingue se hai visto il suo viso!!!!
Per me ogni persona é unica,speciale e irripetibile in questo mondo e siccome vi ho incontrate qui é bello vedere delle foto per avere dei visi in testa a cui pensare
:bacio
'Notte,Cala
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 23:07

Fatina scusa, ma nel tuo album dove c'è la foto con scritto yoga è il tuo giardino? Cioè tu esci di casa ed hai quel panorama stratosferico?
INVIDIA!!!!
Sai cosa si vede da casa mia?
Altre case :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 19 set 2008, 23:09

Ciao ragazze! Qui tutto bene. Non riesco a leggere tutto, ho visto che è nato giovanni di mariam.. Le hanno indotto il parto? Mi dite qualcosa? Come stanno?
Sul termometro concordo con sereami.. Ne ho provati tanti e alla fine sempre meglio è il buon vecchio termometro a mercurio, affidabile come nessun altro.
Baci a tutte! Non vedo l'ora di partorire.. Come voi immagino! :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 23:09

fatinadeiboschi ha scritto:
:sorrisoo ma pensa che bello che il suo papà potrà nutrirla...e poi pensa al lato pratico... se tu non potessi essere presente che ne sò perchè sei malata e non ti puoi avvicinare??? aiuto... invece se già l'abitui per lei non sarà assolutamente un trauma ed anche tu sarai più tranquilla...

PENSIERO PERSONALE EH, mi raccomando non voglio imporre niente a nessuno :sorrisoo

io a differenza tua, stò già pensando di togliermi il latte la sera e farla allattare da mio marito, certo magari il primo mese no, serve ad entrambe.. ma gli ho già detto che da quando entrerà in casa la sera dopo lavoro fino a quando uscirà la gestione della bimba sarà sua.. lui non aspetta altro :emozionee
Fatina,hai ragione :bacio
é bello che anche i papà riescano ad instaurare un legame profondo con i piccoli..poi,loro ci mettono di + a capire che diventano padri xké non hanno la fortuna di tenerli dentro 9 mesi e quindi richiede + tempo il crearsi un loro rapporto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 23:13

Lulla :cuore Annina come sta?! :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 23:13

lullaby ha scritto:Ciao ragazze! Qui tutto bene. Non riesco a leggere tutto, ho visto che è nato giovanni di mariam.. Le hanno indotto il parto? Mi dite qualcosa? Come stanno?
Sul termometro concordo con sereami.. Ne ho provati tanti e alla fine sempre meglio è il buon vecchio termometro a mercurio, affidabile come nessun altro.
Baci a tutte! Non vedo l'ora di partorire.. Come voi immagino! :-)
Lulla, ma ciao :bacio Di Mariam sappiamo solo di quel messaggio che ha lasciato, ma non ricordo se ha fatto l'induzione, perdonami.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 23:18

mi sembra che le é stata fatta l'induzione perché il bambino era considerato troppo piccolo e avevano scoperto che la sua placenta non funzionava a dovere..infatti,é nato piccolino di peso ma l'importante é che Giovanni stia bene :cuore
anche se al momento non può stare con lei :incrocini

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 23:21

Ragazze stò messa così: :Cala_palpebra: mi sa che per 'sta sera ho dato abbastanza, vado a svegliare il socio che ronfa sul divano e domani alle 5 si deve alzare.....
Ci si scrive domani.......

Dolci sogni e bacione alle pancione :bacio :bacio :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 19 set 2008, 23:32

Stiamo bene grazie.. Ma vorrei anticipare un po', ecco.. :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Sentiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sentiero » 20 set 2008, 7:48

Ragazze, do a tutte il mio buon giorno e il buon week end!

Mi sono rimaste solo 5 ore di collegamento e conoscendo la mia famigliola queste 5 ore le esauriremo entro stasera o al massimo domattina, poi niente collegamento fino alla mezzanotte del 24, per cui può darsi che io sparisca dalla circolazione fino ad allora... Se non mi vedete sapete perchè!

Intanto almeno per oggi provo a seguire i vostri messaggi ma credo sia impossibile, ho appena trovato circa 25 pagine di arretrati, ma come fate????
Insomma, vi ho appena conosciute e vi conosco ancora poco, ho paura di non arrivare mai a racapezzarmi e di sentirmi un pesce fuor d'acqua, aiutooooooooooo!!! Quando tornerò on line rischio di trovare 200 pagine di messaggi e dovrò forse saltarli tutti, così mi perdo i vostri post che, vi giuro, a volte mi fanno morire dalle risate, siete troppo simpatiche... E poi ho sempre tante cose da dirvi e rispondervi e non ci riesco mai... uffi!!!

Ma io ci sono nell'elenco iniziale???
Un sorriso! :sorrisoo
Sentiero mamma di Melinda (14 anni), Samuele (13 anni) e Susanna in arrivo per la fine di ottobre 2008
Immagine

Sentiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sentiero » 20 set 2008, 7:57

Stefi83 ha scritto:Ragazze, oggi mia cognata (la mia ADORATA cognata direi... :che_dici ) mi ha portato la carrozzina che ha usato per suo figlio (7 anni). E' un'inglesina con le ruote enormi... Cavoli, la carrozzina è proprio carina, ma quelle ruote pesano un quintale, come farò a metterle su e giù dalla macchina :domanda

Anche a me prestano la stessa carrozzina... non so neanche se entra nell'ascensore! Credo che non la metterò mai in macchina, non ho la forza... la userò per passeggiare in zona... Per portare la piccolina in giro userò solo la sacca porta-bébé e poi il marsupio, mentre per l'auto l'ovetto e poi il seggiolino... In primavera passerò direttamente al passeggino, più pratico... e anche quello prestato!
Praticamente a me prestano tutto tutto... persino parte dei vestitini :fischia
Ho dovuto comprare solo il fasciatoio con bagnetto e il box che dovrò usare subito per un motivo troppo lungo da spiegare adesso... vi racconterò!

Sentiero
Sentiero mamma di Melinda (14 anni), Samuele (13 anni) e Susanna in arrivo per la fine di ottobre 2008
Immagine

Sentiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sentiero » 20 set 2008, 8:05

Ho letto che è nato un altro ottobrino di nome GIOVANNI!
Auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :yeee

Sentiero 34+3
Immagine

Sentiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sentiero » 20 set 2008, 8:08

barby74 ha scritto:
conni ha scritto:Gerbera quindi si riconosce, mica c'è il rischo di perderlo senza accorgercene :domanda
al corso ci hanno detto che non si deve "considerare" il tappo.. che non è legato al travaglio: anzi ci avevano detto che potevamo anche già averlo perso, e questo non comportava nulla (oltretutto se ti accorgi di perdere il tappo NON andare in H, perchè a loro non gliene frega niente :sorrisoo , ovviamente se non hai altri sintomi!!!)
Confermo... non bisogna andare in ospedale quando si perde il tappo mucoso, non è assolutamente necessario!
Per la cronaca, alla prima gravidanza io l'ho perso forse anche più di un mese prima del parto...
Immagine

Sentiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sentiero » 20 set 2008, 8:10

Sereami ha scritto:Ragazze, l'iscrizione al club Nutelliste Anonime è aperta a tutte eh!!
Non bisogna dare una quota!!!

Io sono Nutellista ma... per niente Anonima!
Io la Nutella me la mangio con tutto il nome e cognome, a viso scoperto!!! E se c'è da pagare una quota la pago pure, ih ih ih!!!!! :prrrr
Immagine

Sentiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sentiero » 20 set 2008, 8:27

betty1977 ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Scusate... quindi quale termometro comprare?? e l'aspiratore nasale??
X il termometro ti consiglio quello normalissimo almeno x l'inizio (che risparmi). Poi se vedi che non riesci a misurargliela allora magari compra quelli a infrarossi!!!
X l'aspiratore nasale io ho la classica "pompettina" e funziona bene.
La mia amica ha comprato invece quello in cui deve aspirare la mamma con la bocca e dice che si trova bene... a me fa un pò impressione e non l'ho voluto prendere!
Anche io consiglio il normalissimo termometro che sicuramente hai già a casa, oppure ne compri uno apposta solo per il tuo pulcino. Tutte le altre cose sono solo business... eccezioni a parte! Io ritengo poco affidabili tutti i termometri non a mercurio... non li uso nè a casa nè sul lavoro (in ospedale)... il classico è in assoluto il più affidabile.
Per l'aspiratore, io non mi sono posta il problema, non l'ho mai usato con i miei figli, non è mai stato necessario... semmai irrigavo molto il nasino con soluzione fisiologica e bastava... Al limite si può tenere a casa una semplice pompetta... Io la comprerò solo dopo e solo se sarà necessario.
Immagine

Sentiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sentiero » 20 set 2008, 8:32

SweetLikeHoney ha scritto:Bis-Mamme,raccontateci qualcosa delle contrazioni..io non riesco a contarle...mi sembra che le pause non ci siano...la pancia,soprattutto oggi,mi é rimasta dura x tutto il tempo e sento i soliti doloretti..non si é ancora rilassata anche xké la puffetta continua a muoversi (...)
Ma queste non sono contrazioni da travaglio, sono contrazioni preparatorie (necessarie), Le contrazioni da travaglio le riconosci per forza, specie se invece di concentrarti sul dolore ti concentri davvero sulle pause... Di solito sono abbastanza ritmiche, hanno una giusta distanza di tempo l'una dall'altra, distanza che progressivamente e lentamente diminuisce di qualche minuto... Nel frattempo oltre guardare l'orologio per contare i minuti di pausa conviene occuparsi di altro, fare la doccia, rivedere la valigia, etc Tanto per le primipare è inutile correre subito in ospedale... serverebbe solo a farsi rispedire a casa o in un altro ospedale, oppure passare troppe ore in degenza invece che a casa.
Questa è tutta teoria, però... spiegata dalle ostetriche più che dalla mia diretta esperienza che è stata bel diversa perchè ho avuto entrambi i parti indotti...
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”