GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Avatar utente
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3920
Iscritto il: 16 apr 2008, 9:47

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Angi70 » 5 set 2008, 12:02

Oooops sorry, il pc si è impallato e il messaggio mi è partito due volte.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da conni » 5 set 2008, 12:29

Angi anche secondo l'olstetrica del corso preparto l'ossitocina fa strani scherzi...altrimenti nessuno più farebbe figli :ahaha

due domande che non c'entrano nulla :fischia
domanda n.1
ma per il parto, soprattutto se cesareo, va tolta la fede? la mia comincia a stringere,dovrei già toglierla?

domanda n.2
forse è prematuro...ma voi vete pensato al battesimo?in particolare alla bomboniera? io vorrei evitare una bomboniera tradizionale, pensavoa qualche oggetino dell'unicef - non sono economicissimi, ma almeno sono soldi spesi bene :ok , voi avete già delle idee?

e per la nascita fate qualcosa?
da me qualcuno usa regalare i sacchettini con i confetti già in ospedale.Io non sapendo il sesso, non preparerò i sacchettini, ma manderò il socio a comprare i confetti del colore giusto all'ultimo minuto, da voi come si usa?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 12:57

conni ha scritto:Angi anche secondo l'olstetrica del corso preparto l'ossitocina fa strani scherzi...altrimenti nessuno più farebbe figli :ahaha

due domande che non c'entrano nulla :fischia
domanda n.1
ma per il parto, soprattutto se cesareo, va tolta la fede? la mia comincia a stringere,dovrei già toglierla?
domanda n.2
forse è prematuro...ma voi vete pensato al battesimo?in particolare alla bomboniera? io vorrei evitare una bomboniera tradizionale, pensavoa qualche oggetino dell'unicef - non sono economicissimi, ma almeno sono soldi spesi bene :ok , voi avete già delle idee?
e per la nascita fate qualcosa?
da me qualcuno usa regalare i sacchettini con i confetti già in ospedale.Io non sapendo il sesso, non preparerò i sacchettini, ma manderò il socio a comprare i confetti del colore giusto all'ultimo minuto, da voi come si usa?
1-Io ho tolto l'anello di fidanzamento e ne ho messo un altro che non stringeva, ma facendo anestesia forse è meglio se lo togli.
2-Al battesimo si alla bomboniera no, ma vorrei fare dei sacchettini molto semplici e bomboniere un pò più carine per padrini, nonni e zio (mio fratello)
3-Non lo farò sicuramente, qui non si usa, anche perchè abbiamo un sacco di amici e da parte del socio anche tanti parenti!!!!! Non oso immaginare ai soldi che spenderemmo (purtroppo devo pensare anche a questa cosa).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1224
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:11

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da doralia » 5 set 2008, 13:00

Buongiorno dolcezze... :bacio
Mt.....è davvero spiacevole quello che hai passato....anche io credo che chi lavora negli ospedali deve essere tipo missionario.....non esiste che si faccia il medico solo perchè si guadagna tanto ma non si ha nessun tipo di tatto o gentilezza......
Conni....anche io stamani non ho praticamente sentito Silvia... ho provato a stuzzicarla ....ma sembrava in catalessi!!!!! Ho mangiato dei crackers e dopo un pò si è fatta sentire in modo molto lieve.....credo che ci siano dei giorni in cui sono più tranquilli.......
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2008, 13:02

gufetta ha scritto: fatina che bella casa!!! e il cassettone l'hai decorato tu? veramente bello, poi a me piace un sacco il legno a vista così!!!

:sorrisoo grazie.. si l'ho decorato e verniciato io... :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1224
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:11

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da doralia » 5 set 2008, 13:05

conni ha scritto:Angi anche secondo l'olstetrica del corso preparto l'ossitocina fa strani scherzi...altrimenti nessuno più farebbe figli :ahaha

due domande che non c'entrano nulla :fischia
domanda n.1
ma per il parto, soprattutto se cesareo, va tolta la fede? la mia comincia a stringere,dovrei già toglierla?

domanda n.2
forse è prematuro...ma voi vete pensato al battesimo?in particolare alla bomboniera? io vorrei evitare una bomboniera tradizionale, pensavoa qualche oggetino dell'unicef - non sono economicissimi, ma almeno sono soldi spesi bene :ok , voi avete già delle idee?

e per la nascita fate qualcosa?
da me qualcuno usa regalare i sacchettini con i confetti già in ospedale.Io non sapendo il sesso, non preparerò i sacchettini, ma manderò il socio a comprare i confetti del colore giusto all'ultimo minuto, da voi come si usa?


1) Io la fede purtroppo l'ho tolta già da qualche mese.....comunque al cesareo ti fanno toliere tutto....anche lo smalto.....
2) Per il battesimo non ci abbiamo ancora pensato .....penso lo faremo verso maggio ma avendo tantissimi parenti, la bomboniera non la faremo.....magari un oggettino piccolo, piccolo......
3) Per la nascita da noi non si usa fare confetti....ma i miei suoceri che sono "esageratamente" pugliesi... :hi hi hi hi stanno preparando un sacchettino con un confettino rosa dentro....ma proprio circa una 20 giusto in ospedale appena nasce...tanto non verranno tutti in ospedale a trovarmi...soprattutto per il fatto che farò il cesareo!!! :prrrr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da conni » 5 set 2008, 13:06

Sere allora devo darci di acqua e sapone, xchè la fede già non si toglie :fischia
ieri volevo mettere l'anello di fidanzamento, ma non c'è stato verso di farlo entrare :buuu



per i sacchettini-ospedale, come dicevo, non sapendo il sesso ho la scusa buona per non farli :fischia, ma vorrei prendere un assortimento di confetti golosi :fischia da offire a chi verrà a fami visita
un mio collega per la nascita del bimbo aveva portato in ufficio una scarpina minuscola fatta all'uncinetto con dento i confetti celeste, un'amore :emozionee, mi sarebbe piaciuto fare qualcosa del genere economica e-per chi ha un pò di dimestichezza con l'uncinetto- credo veloce
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2008, 13:11

conni ha scritto:Angi anche secondo l'olstetrica del corso preparto l'ossitocina fa strani scherzi...altrimenti nessuno più farebbe figli :ahaha

due domande che non c'entrano nulla :fischia
domanda n.1
ma per il parto, soprattutto se cesareo, va tolta la fede? la mia comincia a stringere,dovrei già toglierla?

domanda n.2
forse è prematuro...ma voi vete pensato al battesimo?in particolare alla bomboniera? io vorrei evitare una bomboniera tradizionale, pensavoa qualche oggetino dell'unicef - non sono economicissimi, ma almeno sono soldi spesi bene :ok , voi avete già delle idee?

e per la nascita fate qualcosa?
da me qualcuno usa regalare i sacchettini con i confetti già in ospedale.Io non sapendo il sesso, non preparerò i sacchettini, ma manderò il socio a comprare i confetti del colore giusto all'ultimo minuto, da voi come si usa?

gli anelli ormai è già da un pò che non li indosso più... una volta non riuscivo più a toglierli e così li ho messi via... cmq sì da qlc che sò in sala operatoria devi togliere tutto catenine ed oggetti vari :sorrisoo

battesimo stò pensando di chiedere a mia suocera di farmi dei piccoli centrini ad ucinetto rosa (me li aveva fatti anche per il matrimonio :sorrisoo ovviamente quelli erano bianchi però :hi hi hi hi ) poi mi piacerebbe inserire nel mezzo dei ciuccietti di plastica se li trovo che siano decenti .... così è economico (spero) ed originale (rispero)
però c'è tutto il tempo per pensarci, mi piacerebbe battezzarla verso la fine di marzo o metà aprile così forse avrò la grazia che il tempo sia migliore per fare in giardino il rinfresco :incrocini (questo è il mio sogno, ma quando organizzo qlc a casa mia.. c'è sempre il nuvolone di fantozzi.. manco a farlo apposta :che_dici )

per quanto riguarda la distribuzione dei confetti alla nascita, da noi non si usa... :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da conni » 5 set 2008, 13:11

doralia eh sì noi meridionali ci teniamo alle tradizioni :fischia come detto vassoione con i confetti (magari quelli pralinati nocciola e cioccolato), così se avanzano li faccio fuori io :-D

hai ragione non sempre si muovono allo stesso modo, comunquue adesso si è svegliato/a :emozionee

discorso fede: allora devo trovare il modo di toglierla, mi sono accorta che stringe proprio :x:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 13:14

E a scarpe come siete messe?????

Ieri ho comprato le ciabatte per l'ospedale ed io che porto il 37 ho dovuto comprare il 39??
Ci sono rimasta così :urka
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1224
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:11

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da doralia » 5 set 2008, 13:16

Conni...una sapone...quello dei piatti è meglio...e tanta pazienza!!! :prrrr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da conni » 5 set 2008, 13:17

per le amanti dele griffe ho torvato questo sito che vende cosine griffate a prezzi scontatissimi
http://www.k-out.com/v3/index.php

appena nasce mi do allo shopping :-D
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1224
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:11

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da doralia » 5 set 2008, 13:18

sere.......io ho i piedi un pò gonfi....ma più che altro sembra di avere dei braccioli alle caviglie!!! Per cui metto sempre il mio 37!!! :hi hi hi hi
La cosa strana è che mi gonfiano più le mani che i piedi!!!! bahhh
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Avatar utente
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1224
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:11

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da doralia » 5 set 2008, 13:20

Io inizio ad avere dei grossi problemi di reflusso.....più che altro ho un dolore tremendo all'esofago.....come se avessi ingoiato una pietra che è rimasta incastrata....... non so come fare.....ieri addirittura ho preso un malox perchè la citrosodina era acqua fresca....ma mi viene da piangere dal male1!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 13:20

conni ha scritto:per le amanti dele griffe ho torvato questo sito che vende cosine griffate a prezzi scontatissimi
http://www.k-out.com/v3/index.php

appena nasce mi do allo shopping :-D

NOOOOOO PERCHE' POSTATE QUESTI LINK?????????
SONO FAVOLOSI!!!!!!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1224
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:11

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da doralia » 5 set 2008, 13:25

Una domanda...per chi partorisce all'inizio di ottobre..... (perchè con il cesareo mi anticipno quindi sicuramente sarà i primi 10 gg di ottobre).... che tutine ha messo in valigia??? Di cotone o ciniglia?
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 13:28

doralia ha scritto:Io inizio ad avere dei grossi problemi di reflusso.....più che altro ho un dolore tremendo all'esofago.....come se avessi ingoiato una pietra che è rimasta incastrata....... non so come fare.....ieri addirittura ho preso un malox perchè la citrosodina era acqua fresca....ma mi viene da piangere dal male1!!!
Perchè la citrosodina qualcosa fa? Io piuttosto che pietra sento proprio bruciore e a volte non riesco neanche a mangiare :x:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Sereami » 5 set 2008, 13:30

doralia ha scritto:Una domanda...per chi partorisce all'inizio di ottobre..... (perchè con il cesareo mi anticipno quindi sicuramente sarà i primi 10 gg di ottobre).... che tutine ha messo in valigia??? Di cotone o ciniglia?
Io dpp 10 ottobre, ho fatto un mix sia cotone che ciniglia, ma con body di caldo cotone e cappellino di lanina leggera.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1224
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:11

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da doralia » 5 set 2008, 13:31

Si, la citrosodina qualcosa fa........
Io è tutta la gravidanza ch vado avanti a ciucciare palline di Galeffi!!!! Mia figlia avrà già l'ulcera!!!! :hi hi hi hi
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da conni » 5 set 2008, 13:32

doralia ha scritto:Io inizio ad avere dei grossi problemi di reflusso.....più che altro ho un dolore tremendo all'esofago.....come se avessi ingoiato una pietra che è rimasta incastrata....... non so come fare.....ieri addirittura ho preso un malox perchè la citrosodina era acqua fresca....ma mi viene da piangere dal male1!!!
come ti capisco, la citrosodina non mi fa più nulla e del maloox non sopporto più il sapore, va un pò meglio col gaviscon, prova tra le indicazioni c'è scritto che è specifico anche x il reflusso in gravidanza :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Bloccato

Torna a “Ottobre”