GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da facocerina » 5 nov 2007, 23:00

anche sofie ha cominciato con le coliche ma per ora sono abbastanza leggere...in più la monella vuole stare sempre in braccio :x:
nonostante la notte si svegli una volta sola io ho un bisogno sfrenato di dormire...per almeno 5 ore di fila :x: domani la mollo un po alla vicina e ci provo..sennò svengo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 5 nov 2007, 23:26

myriam 17981 ha scritto:..... domani esco voglio fare pure una passeggiata se posso.....mio marito dice che è troppo presto...ma se il tempo è buono....
Perchè presto?
Io ho cominciato con le passeggiate praticamente da subito. La prima l'abbiamo fatta quando Matteo aveva 7 giorni!
Basta coprirli bene e soprattutto ripararli bene dall'aria.
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 nov 2007, 8:46

Lalla78 ha scritto:Mammine ma le unghiette voi come gliele tagliate? :domanda
Alex le ha lunghine e stamattina ci ho provato ma non ci riesco con il tronchesino per bambini e con le forbicine ho troppa paura! :che_dici
ciao lalla! Io glir le taglio con le forbicine con punte arrotondate.. ma una volta che una si era quasi staccata ... GLIE L'HO MANGIATA!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 nov 2007, 8:57

black mamba ha scritto: Al corso ci hanno detto che il phon stressa i bambini, li fa stare buoni non perchè piaccia loro, ma perchè è un suono che non riescono a gestire e risolvono spegnendo la spina e dormendo, sarà vero??
MA MI DOMANDO... COME FANNO A DIRE STE COSE?? MICA GLIE LO POSSONO CHIEDERE, AI NEONATI!!! Boh, poi magari è vero, ma come dici tu black non ci sono certezze..

Valentina da due giorni è peggiorata, ora fa fatica a fare la cacca, vedo che fa grandissimi e frustrantissimi sforzi improduttivi.. così le ho dato un "aiutino" col sondino e l'ha fatta molto densa :x: non so a cosa sia dovuto, forse al caldo di ieri, magari si è disidratata.. forse il mio latte non va più bene.. in questi gg ho sempre le tette "molli".. O forse no, sono solo pare da mmma UFFAAAA!
ANCHE STANOTTE SONNO AGITATISSIMO...si è svegliata alle 3 e ha faticosamente ciucciato fino alle 3 e 40.. poi ho sentito il pannolino pesante e ho pensato che potesse essere agitata per il fastidio del bagnato, così l'ho cambiata.. ERRORE! E' stata sveglia con gli occhioni spalancati fino quasi lle 5!! :che_dici :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 nov 2007, 9:07

Lalla78 ha scritto:Domandina... consolatemi!
Ieri Maritozzo è uscito in moto a farsi un bel viaggietto in moto con i suoi amici alle 9 del mattino ed è tornato alle 20.30! :che_dici
Oggi inizio settimana... e lui è al lavoro oggi in ufficio (ogni tanto lavora da casa! :yeee ) oggi no... uscito alle 9 tornerà spero :incrocini per le 20...
E io mi sento terribilmente sola...
Adoro il mio piccolo Alex, ma dopo 12 ore sola con lui sento la mancanza del contatto con qualche adulto! A tratti mi sento un po' annullata come persona, totalmente asservita a tutte le esigenze del mio Grande Grande Amore... tetta, coliche, pupù, nanna....

Sono una mamma egoista o succede anche a voi?
lalla io sono SEMPRE sola.. calcola che mia mamma è partita 10 gg fa ed è tornata ieri e l'aiuto che mi da già lo sapete.. Per non impazzire esco. Metto Valentina nel trasportino laterale e vado!! Ieri sono andata da Oplà e poi ho fatto un giretto in Buenos Ayres, sono pure riuscita ad andare da Zara e mi sono comprata due vestiti!! (scollo rigorosamente a V, di maglina, ottimi per l'allattamento!!!). Devo dire che con Elisa che esce da scuola alle 3 e mezza la giornata poi si riempie... :hi hi hi hi Perchè non organizziamo un incontro? Potremmo trovarci una volta ogni 15 giorni, noi ottobrine milanesi, non sarebbe male no?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 nov 2007, 9:12

facocerina ha scritto:anche sofie ha cominciato con le coliche ma per ora sono abbastanza leggere...in più la monella vuole stare sempre in braccio :x:
nonostante la notte si svegli una volta sola io ho un bisogno sfrenato di dormire...per almeno 5 ore di fila :x: domani la mollo un po alla vicina e ci provo..sennò svengo
faco, uguale!! solo che a me i risvegli notturni non pesano.. tra il mio lavoro e l'esperienza di Elisa.. ormai sono abituata e il mio fisico riesce a rigenerarsi anche in quella manciata di minuti in cui riesco a dormire... :che_dici certo che comunque appena mi rilasso 5 minuti mi addormento OVUNQUE!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 nov 2007, 9:12

fine del resoconto odierno

ARI dove sei?? Ti chiamo presto... :bacio

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 6 nov 2007, 10:40

ciao mammine!
io sono ancora distrutta, ma leggo che sono in buona compagnia ... :hi hi hi hi
alice fino a 2 giorni fa di giorno dormiva tantissimo (poi pero' recuperava di notte :buuu :buuu ), ora invece anche di giorno e' lagnosissima, si assopisce solo in braccio e appena la metto giu' strilla. mi sembra molto disturbata e credo abbia mal di pancia ... non ho ancora provato col termometro, anche a me fa impressione!!
insomma, il risultato e' che non si dorme ne' di notte ne' di giorno, posso lasciarvi immaginare che faccia ho ... piu' o meno cosi': :urka
ecco, l'avevo appena posata nella carrozzina, si sta gia' svegliando .. :buuu
lalla, io mi sento esattamente come te, a volte mi sembra di annullarmi tra pannolini da cambiare (moltiplica tutto per 2, visto che c'e' anche luca!), biberon da preparare o tetta da "sganciare" ecc. ... a volte mi piacerebbe avere giusto un paio d'ore per me, SOLO per me, ma purtroppo non e' possibile! se fosse uno solo ce la farei pure, ma due bimbi non posso "mollarli" cosi', sono un po' troppo impegnativi, specialmente poi di sera ... spero solo di riuscire ad andare in piscina qualche volta (appena la gine me lo consente) al mattino, se una signora viene a tenermi alice... ma per ora e' solo una speranza!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 6 nov 2007, 10:43

ieri sera mi e' successa una cosa strana: sono andata in bagno ed avevo il salvaslip completamente zuppo di sangue! io ho avuo le lochiazioni solo per poco piu' di una settimana, poi solo delle perditine (ma molto molto piccole) marroni, ed ora ieri sera questo! un po' mi sono spaventata perche' non me lo aspettavo, e non capisco se e' gia' il capoparto, ma mi sembra un po' troppo presto, o se e' ancora strascico del parto ... o se e' qualcos'altro: ma cosa???
naico, aiuto!!!!!!!!!!!!!
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 6 nov 2007, 10:44

ragazze, qualcuna ha notizie di queen?? non ho nemmeno il suo cellulare, mi piacerebbe sapere come sta ....
i miei cuccioli:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 nov 2007, 11:59

Buongiorno mamine!! :sorrisoo
Salutino veloce perchè SAMUEL si stà già svegliando..è un'oretta che dorme ed io ho approffittato per fare qualche lavoretto e poi avevo in programma di riposare un po' anch'io,visto che abbiamo trascorso una nottataccia,ma il ragazzino si sta svegliando quindi mi sa che è ora di sfoderare la tetta.. :hi hi hi hi dinuovo.. :che_dici
Scappo..a dopooooooooooo!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 nov 2007, 12:37

bonjour!!!!!!!!!!!!! :urka

GRAZIA ti seguo a ruota! anche io ho la tua stessa faccia oggi!..ormai dormire è un eufemismo! :buuu
..per non parlare di tutte le mattine che mia mamma mi chiama per sapere come è andata la nottata e dopo che sente che la risposta è sempre la stessa e cioè NA' SCHIFEZZA! inizia a sfoderare le varie posizioni che avrei dovuto adottare per riuscire a farla dormire! E LI IO PUNTUALMENTE E PRONTAMENTE MI INCAZZO!!!!!!!! :aargh ma è mai possibile che tutti i giorni debba ripetermi le stesse cose??????? non capisce che forse le posizioni le provo tutte ma senza risultato????? o forse è convinta che la notte mentre dracula strilla e si strappa i capelli per la disperazione di non avere la tetta in bocca 24h su 24 io stia li passivamente a guardarla chiedendomi cos'ho fatto di male nella vita???????? :domanda
mah...va beh ..lo so che vorrebbe solo aiutarmi ...e allora mi chiedo: perchè ca**o non ti trasferisci a casa mia fino a quando draculino avrà la patente e così lei mi aiuta veramente e io finalmente chiudo gli occhi!!!!!....MI BASTEREBBE ANCHE CHIUDERNE SOLO UNOOOOOOOOOO!!!!!!!! :x:
..OK basta ..scusate lo sfogo ma mi sa tant che siete le uniche a capirmi!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 6 nov 2007, 12:40

paris, :coccola :coccola

si' che ti capiamo!!!
i miei cuccioli:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 nov 2007, 12:44

Eccomi qua..
Cambiato pannolino (tra l'altro anche il mio cucciolo da stamattina ha un po' di eritema sul culetto..è rosso ed al tatto è ruvido,tipo una piccola abrasione..povero piccolo..per ora sto usando la crema della penaten che avevo comprato proprio seguendo i consigli di altre mamme su gol..vediamo come va altrimenti proveròl a calendula..)..ora è attaccato alla tetta destra e sto scrivendo con una mano sola,la sinistra..ma devo dire che ormai mi ci sto abituando eh eh!!
Dicevo stanotte nottataccia..credo sia colpa del nasino che alla sera è pieno di muco e gli impedisce di respirare bene,così dopo la poppata si addormenta per un po' (facendo rumori assurdi che mi impediscono di prender sonno.. :che_dici ) e dopo un po' si risvegla tutto fastidioso e l'unica maniera per calmarlo un po' tanto per cambiare è la sua adorata tetta!! :hi hi hi hi
Così stanotte abbiamo dormito pochissimo entrambe..poi stamattina ho provato a mettergli qualche goccia di soluzione fisiologica nel nasetto e pare vada meglio..potevo farlo già stanotte mannaggia a me!! :autopunizione:
In più quando deve fare la cacca si vede proprio che sforza..spero non sia un principio di coliche.. :urka

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 nov 2007, 12:46

DOMANDINA PER BISMAMME CON LAVORO DA DIPENDENTE:

qualche tempo fa sentivo o leggevo non ricordo più che esiste un ulteriore permesso di 180gg (se non sbaglio)oltre alla maternità obbligatoria..qualcuna mi sa dire di cosa si tratta?? chi ne può usufruire e se è retribuito?

grazie! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 nov 2007, 12:54

paris tesoro.. :coccola
Certo che ti capiamo..ma la tua Nicole pensi che non riesca a prender sonno per colpa delle colichette?

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 6 nov 2007, 12:57

Buongiorno a tutte ottobrine!! :bacio
Anche per noi nottata difficile, Martina non ha avuto pace fino alle 2,30 come al solito la sera la infastidisce e non sappiamo perchè :domanda poi si è svegliata spessissimo per mangiare, io mi sentivo le tette vuote, secondo me c'era poco latte, uffi, Nico ho i tuoi stessi dubbi :buuu :buuu
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 6 nov 2007, 12:58

Grazia e Paris :coccola :coccola :coccola
Siamo tutte nella stessa barca, chi più chi meno!!
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi!!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 6 nov 2007, 13:02

paris ha scritto:DOMANDINA PER BISMAMME CON LAVORO DA DIPENDENTE:

qualche tempo fa sentivo o leggevo non ricordo più che esiste un ulteriore permesso di 180gg (se non sbaglio)oltre alla maternità obbligatoria..qualcuna mi sa dire di cosa si tratta?? chi ne può usufruire e se è retribuito?

grazie! :bacio
Paris esiste la maternità facoltativa, è di 6 mesi, usufruibili dopo i famosi 2+3 oppure 1+4 di maternità obbligatoria, è retribuita al 30% dello stipendio che hai normalmente, se ne può usufruire sia tutti insieme, quindi 6 mesi continuativi, oppure una settimana per volta, o due o un mese, insomma come vuoi, occorre avvisare l'inps e il datore di lavoro almeno 15 giorni prima di usufruirne.
E' retribuito al 30% fino ai 3 anni del bambino, se se ne usufruisce successivamente occorre valutare i redditi dei genitori.

Scusate devo fuggire la cucciola reclama la tetta!!!! :urka :urka

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 nov 2007, 13:13

davis ha scritto:paris tesoro.. :coccola
Certo che ti capiamo..ma la tua Nicole pensi che non riesca a prender sonno per colpa delle colichette?
magari lo sapessi...a volte credo di si perchè la piccolina non trova proprio pace e poi va avanti a ruttini e rigurgitini..si calma solo con la tetta!
però poi non saprei a volte mi sembrano capricci perchè sono solo dei lamenti non è che spara urletti da coliche...boh! :domanda
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Bloccato

Torna a “Ottobre”