GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Messaggio da Freak78 » 28 mag 2009, 12:39

Sì, Torakiki, io sono molto preoccupata del fatto che il paparino non si renda ancora conto di determinate cose.
Noi siamo piuttosto easy come persone, però mi sa che lui non ha proprio realizzato, non ancora.
Anzi l'altra sera mi ha detto una cosa che mi ha fatto arrabbiare da morire: "visto che io lavorerò e tu sarai a casa almeno i primi mesi te lo smazzerai un po' di più tu"
So che l'ha detto in buona fede, ma porca miseria c'è modo e modo! O no?
Mi sa che prima di educare il piccolo dovrò rieducare lui :x:

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 28 mag 2009, 12:41

Mariac se ti può consolare qui a Milano per avere il bonus il nucleo famigliare deve guadagnare 15.000€ l'anno! cioè coi prezzi di qui manco mangiare riesci! per darti poi 500€ ma for cortesy :ahaha.

Ha ragione Freak quando dice che in Italia la maternità non è di certo agevolata
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 28 mag 2009, 12:41

mariac ha scritto:Io non sono a dieta ferrea ma cerco di mantenermi perchè sono già a +4.5kg e il mio gine è molto severo....
4.5 kg ?????????? ...per me un sogno !! :ahaha
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 28 mag 2009, 12:45

Freak78 ha scritto:Anzi l'altra sera mi ha detto una cosa che mi ha fatto arrabbiare da morire: "visto che io lavorerò e tu sarai a casa almeno i primi mesi te lo smazzerai un po' di più tu"So che l'ha detto in buona fede, ma porca miseria c'è modo e modo! O no?Mi sa che prima di educare il piccolo dovrò rieducare lui :x:
Sono pienamente d'accordo che prima vanno educati i padri :ahaha si sa bene tutti che specialmente i primi mesi i bimbi sono un'estensione della mamma ma il supporto morale e talvolta fisico serve sempre !!! Ecco perche' secondo me i padri devono partecipare ai corsi di preparazione al parto ... cosi' capiscono qualcosa in piu'!

e cmq freak hai ragione ... c'e' modo e modo di dirlo !!! :grrr :grrr
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 28 mag 2009, 12:46

Caspita quanto scrivete!!!!!! :sorrisoo Buongiorno panciottine ghiotte
ho letto gli arretrati ma sarà dura ricordare tutto con questa memoria che mi ritrovo :fischia
Un saluto speciale e un :ok a Anto e Elvira per morfo... anch'io nn vedo l'ora, (il 4.6) anche perchè questo piccolo ometto deve essere un vagabondo, nn si sente per niente... :domanda

ieri sera ho avuto una crisi di pianto(a proposito di ormoni impazziti e pianto facile) dopo una piccola discussione con il maritino :coccola

Sono nervosa e stanca da 3/4 giorni soffro d'insonnia e dormo malissimo :aargh quindi emotivamente sono un bel pò stanca (sarà il passaggio di mese :domanda )????

Cipetta il nome Paride ci ha messo daccordo subito :emozionee era proprio quello che cercavamo..

Un abbraccio a tutte, a più tardi.. organizzo il pranzo. Anto che storiaccia solo latte e mele(io ne sto facendo una bella cura ma li associo sempre ad altro, altrimenti sai che svenimenti?) cmq pazienza :coccola
Winnie :ok il titolo del nuovo post
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 28 mag 2009, 12:46

Freak non ti preoccupare penso che i mariti siano tutti da educare! :ahaha

Ti capisco in pieno, però penso che noi abbiamo il vantaggio di sentirci genitori molto prima rispetto ai mariti, perchè sentiamo i ns bimbi muoversi e crescere dentro di noi, loro realizzeranno di essere papà sul serio, nel momento in cui lo/a prenderanno in braccio in ospedale.
Non vedo l'ora di vivermi questo istante, sarà emozionantissimo! :buuu

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 28 mag 2009, 12:49

cipetta ha scritto:fagiolina05,mannaggia :coccola per te nn ci sono problemi perchè hai gli anticorpi ma per tua figlia purtroppo adesso nn resta che aspettare :buuu
solari io di solito uso dermasol ma quest'anno sto provando quelli de la roche-posay,cmq è sempre meglio usare prodotti ipoallergenici e con fattore protettivo molto alto per evitare le macchie
Freak78,grazie PAride cmq è il mio primo bimbo :ok il secondo nn ha ancora un nome nè un sesso :ahaha mancano ancora 20 giorni alla morfo nn mi passa mai :x: certo che se dovesse essere un altro maschio saremmo ancora in alto mare :domanda cmq mi piace molto il nome che avete scelto voi :fischia per la femmina mi è sempre piaciuto Beatrice oppure Aida o GInevra che però nn piacciono al socio :martello
Mi piace molto Beatrice...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 28 mag 2009, 12:53

Ecco ... leggendo quello che ha scritto Torakiki mi e' venuto in mente tutta l'emozione del primo momento in cui ho visto Andrea ... e sto PIANGENDO COME UNA FONTANA .... fortuna che son solaaaaaaa :hi hi hi hi
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 28 mag 2009, 12:54

de77 ha scritto:Gin per i nomi Antonio non mi piace e Diego si chiama già mio cognato. Non mi ricordo chi suggeriva Andrea, è carino però dalle mie parti ce ne sono troppo di bimbi con questo nome, anche quello della mia collega. Boh ora comunque ci penso ancora un po' :fischia
a me piace un nome relativamente corto (mio marito ha già un cognome lungo e non vorrei fargli scrivere un lenzuolo tutte le volte che dovrà mettere una firma)
non storpiabile
e abbreviabile
e non super gettonato in questo periodo
chiedo troppo? :fischia
ad esempio
Matteo diventerebbe Matte
Andrea Andre
mi piacerebbe anche Marco o Mirco o Fabio però poi so già che diventerebbero per molti Marchino o Mircuccio o Fabietto e la cosa proprio non mi piace :x:
anche Cristian non mi dispiace diventerebbe Cri
va beh sono ancora in alto mare :che_dici
Elio nn è mica male, De... :che_dici

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 28 mag 2009, 12:54

Nomi: aggiornamento.....

maschio: sempre ALESSANDRO (guerriero e protettore)

femmina: ELENA
Significa RAGGIO DI SOLE e per noi questa gravidanza è davvero un lampo di luce in mezzo al buio... un segno dal cielo che prima o poi tutto può succedere... :cuore

ma io sono sempre convinta che sia femmina... :fischia
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 28 mag 2009, 12:56

Mariac Mi piacciono entrambi anche se Alessandro e' troppo lungo per i miei gusti :fischia e molto storpiabile tornando al discorso di DE :ahaha

e se ti senti femmina ... incrocio perche' lo sia :emozionee
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 28 mag 2009, 13:00

Torakiki Freak: avete ragione. :ok Anche io sono un pò preoccupata per il dopo. Edoardo è ancora piccolo perchè ha due anni e con una neonata da gestire 24h su 24h bisognerà organizzarsi bene. :fischia Tutti poi continuano a dirmi:vedrai con il secondo figlio cambia tutto :pistole Ma poi sono anche contenta e penso che in qualche moido ce la faremo come ce la fanno tutti o no?Però come dite voi il sostegno morale è fondmentale.Se il maritino non ci fosse stato dopo la nascita di Edoardo non so come avrei fatto, ma devo die che sono fortunata prchè è una ersona speciale :cuore

Uff niente bonus!Poi mi sa che anche a noi non spettava.

Anto:
anche a me sembra un pò drastica la dieta che ti ha dato il gine.Hai provato a sentire altri pareri?Alla fine è vero che non bisogna ingrassare troppo ma siamo anche in un momento in cui un pò di energie in più ci servono :domanda e con solo latte e mele...
Barbi: anche io di notte non dormo... :x: penso sia il tempo mah!

Scappo e buon pranzo a tutte!!
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 28 mag 2009, 13:07

red, non è che spero che sia un'altra patatina, a me andrebbe bene anche un pisellottolo, ma ho uno strano sentore....
anche la gine dice che è probabile visto che non siamo riuscit a scorgere nulla tra le gambe durante la morfo... :fischia
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 28 mag 2009, 13:11

mariac ha scritto:red, non è che spero che sia un'altra patatina, a me andrebbe bene anche un pisellottolo, ma ho uno strano sentore....
anche la gine dice che è probabile visto che non siamo riuscit a scorgere nulla tra le gambe durante la morfo... :fischia
... gli strani sentori esistono.eccome. :ok Mariac... io dal primo giorno sentivo che era pisellotto e mio marito sperava invece nel fiocco rosa. Ora è una gioia per entrambi :emozionee

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 28 mag 2009, 13:18

e allora :incrocini perchè sia femmina mariac!

vado a pranzo!!! oggi sushi :sorrisoo

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 28 mag 2009, 13:53

ragazze io vi saluto, oggi viene mia mamma e facciamo la tenda per la cameretta di Matteo :yeee che billo che billo!!!
Un abbraccio a tutte e se andiamo avanti di questo passo mi sa che domani mi toccherà cercare il nuovo topic!

Evviva gli ottombrini e le ottombrine con la panza!

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 28 mag 2009, 13:57

Eccomi rientrata dal pranzo ... e POTREI DORMIRE TRE ORE :che_dici come faccio invece che devo stare qui in ufficio ???????????????????????????

Freak sai che nn ho mai mangiato il sushi ?? lo fai da sola ??
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 28 mag 2009, 14:07

Freak sai che nn ho mai mangiato il sushi ?? lo fai da sola ??
no no, lo ordino al take away! non riesco a farne a meno :sorrisoo

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 28 mag 2009, 14:13

Buongiorno panciotte.... meglio tardi che mai :sorrisoo
Ieri sera ho sentito la pediatra... io nn dovrei correre nessun rischio e anche la mia amica (che entra nel 9° mese domani...) nn corre rischi a frequentare Lara fino alla ns. partenza :sorrisoo X Lara invece mi ha consigliato di portarmi in valigia Aclicovir, Zirtec e antipiretici + polvere di Vitamindermina in modo che se dovesse arrivare siamo attrezzati :buuu mi ha poi detto che in fase di sfogo acuto niente spiaggia e mare mentre poi vanno bene bagni brevi e frequenti ma meno sabbia possibile :x: cmq io x adesso mi :incrocini da sola!!!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 28 mag 2009, 14:20

fagiolina05 ha scritto:Ieri sera ho sentito la pediatra... :x: cmq io x adesso mi :incrocini da sola!!!!
e noi ci uniamo ai tuoi :incrocini spero che Lara sia come la bimba dei miei vicini ... e' stata a contatto prima al nido poi con i cuginetti ... e nn l'ha bekkata :fuck:
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”