GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Stefi83 » 19 set 2008, 22:12

fatinadeiboschi, io sono tre mesi che dico che sono stufa, ma non perchè ci siano acciacchi o cose che non vanno, solo per l'impazienza di avere il mio cucciolo tra le mani... Ma io sono impaziente di natura, quando lo avrò vorrò già che parli, e poi che vada a scuola, e poi che si sposi... :ahaha
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 11 set 2006, 17:33

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da tigrotta18 » 19 set 2008, 22:15

ciao ottobrine!!!!
che emozione leggervi..
ormai è passato quasi un anno per me, ottobrina 2007...
sappiate che anche se fa male, è l'esperienza più bella che una donna possa mai vivere... e che il dolore farà spazio all'amore incondizionato per quell'esserino che uscirà da voi... quindi forza e coraggio a tutte quante voi!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!!! e una carezza dolce alle vostre belle pance!!! :sorrisoo
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da calallo » 19 set 2008, 22:15

Gappea, che bello sentire che tutti i "sacrifici" ch efacciamo per i nostri figli sono condivisi ed apprezzati dai nostri compagni, :cuore
sono contenta per la tua piccola che ha deciso di girarsi :ok

Betty, mi piace molto il primo titolo

mt, ci credo che vuoi vedere Enrica e stringerla forte tra le tue braccia, non dev'essere stato per nulla facile, ma hai affrontato tutto con molto coraggio e tra una settimana avrai la tua stupenda bimba! :bacio

provo a mettere qualche foto della panicona e dei bimbi, sono delle vacanze, copiate dalla macchina di mia sorella
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 22:17

tigrotta18 ha scritto:ciao ottobrine!!!!
che emozione leggervi..
ormai è passato quasi un anno per me, ottobrina 2007...
sappiate che anche se fa male, è l'esperienza più bella che una donna possa mai vivere... e che il dolore farà spazio all'amore incondizionato per quell'esserino che uscirà da voi... quindi forza e coraggio a tutte quante voi!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!!! e una carezza dolce alle vostre belle pance!!! :sorrisoo
Grazie di :cuore ,Tigrotta18
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da conni » 19 set 2008, 22:18

Tigrotta :bacio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 22:22

stupenda Matilde aggrappata alla panciotta della mamma :-D :emozionee :cuore
ma io voglio vederti tutta intera,Calallina,uffy!sono curiosa di vedere se ti assomiglia di + Matilde o Francesco :prrrr
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2008, 22:27

Sereami ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:BENVENUTO AL SECONDO OTTOBRINO.. GIOVANNI!!! :festa

MARTY... novità??

ci sono altre news??? non riesco a leggere tutti gli arretrati... son troppi qlc mi aggiorna please?? grazieeeeeeeee :bacio :bacio
nessuna altra novità tranne che oggi Bluceleste e Gerbera sono cadute, ma non si sono fatte niente!!!
E abbiamo parlato di contrazioni (ma và) e di termometri e aspiratori nasali. :hi hi hi hi
va bene? :hi hi hi hi

grazie mille cara :bacio :bacio :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2008, 22:28

conni ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
conni ha scritto:io continuo a lleggere il libro, è proprio scorrevole :ok e contiene un sacco di info interessanti, alcune già date al corso pre-parto, ma un ripassino è sempre utile :ok

di che libro si tratta?? :sorrisoo
Allattare un gesto d'amore di Paola Negri :ok
http://www.bonomieditore.it/allattare.html

:sorrisoo grazie ora vado a darci un'occhiata :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 22:30

SweetLikeHoney ha scritto:mi sa tanto che per me il distacco da lei sarà duro da accettare..perché ora é solo mia..ma dopo il taglio del cordone ombelicale,tutti potranno vederla,prenderla in braccio...credo che sarò un pò gelosa,ma magari mi sbaglio...vedremo

Io lo so già che sarò gelosa, penso che arriverò al ringhio sommesso :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2008, 22:30

Stefi83 ha scritto:fatinadeiboschi, io sono tre mesi che dico che sono stufa, ma non perchè ci siano acciacchi o cose che non vanno, solo per l'impazienza di avere il mio cucciolo tra le mani... Ma io sono impaziente di natura, quando lo avrò vorrò già che parli, e poi che vada a scuola, e poi che si sposi... :ahaha

:ahah :ahah "che si sposi" probabilmente sarà il tuo pensiero nelle notti insonni :ahaha :ahaha :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da calallo » 19 set 2008, 22:33

SweetLikeHoney, :prrrr sei troppo curiosa, adesso c'è una foto anche mia..

tigrotta18, grazie!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2008, 22:36

QUESTIONE GELOSIA= per il momento (e spero anche dopo :incrocini )non ho questo problema, anzi non vedo l'ora che il mio maritino possa finalmente cimentarsi nelle vesti di papà... che vuoi fin'ora più che sentirla ogni tanto la sera non può partecipare molto e questo mi spiace...

per una mia visione personale la bimba è di tutti e due e per ora posso dire "che è mia " perchè materialmente si trova nella mia pancia, ma dal momento che nascerà apparterrà solo a sè stessa ed io e suo padre saremo solo dei tramite che gli insegneranno a stare al mondo e che l'accudiranno finchè non diventerà una persona autonoma...

il fatto di affidarla ad altre persone lo vedo estremamente positivo, in primo luogo perchè così si abitua a stare con tutti senza tante storie, secondo questo "delegare" ci permetterà di avere degli spazi per noi (cosa che reputo estremamente importante) certo con questo non è che la dò al primo che passa sia chiaro, mi riferisco ai nonni, zie e cugine... o in alternativa a qlc mia amica della quale mi fido.... tranquilla sì ma solo con chi mi fido ciecamente, in questo senso sarò probabilmente una stressa balls :hi hi hi hi
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 22:40

calallo ha scritto:SweetLikeHoney, :prrrr sei troppo curiosa, adesso c'è una foto anche mia..

tigrotta18, grazie!
Anche io curiosona :hi hi hi hi e direi che nella foto dove ci sei anche tu, Matilde ti assomiglia parecchio, avete lo stesso profilo.....Sbaglio? Perchè di solito faccio delle gaffes allucinanti :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 22:40

ecco,finalmente,vedo Calallo! :cuore é solo una questione che quando mi ritrovo a pensare a voi posso avere un'immagine ben precisa di come siete :emozionee
come quando penso a Sere,mi ricordo il suo sorriso..quando penso a Betty,mi ricordo il viso..Gappea,Jess e così x tutte le altre :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Stefi83 » 19 set 2008, 22:46

Gelosia??? Ne sarò pazza, il cucciolo è mio e del suo papà! E BASTA!!!

Però poi bisognerà affidarlo a qualcuno... e lì saranno dolori :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da calallo » 19 set 2008, 22:51

Sere, di solito mi dicono che Francesco è la mia fotocopia mentre Matilde assomiglia di più a papà.
poi spero che MAti non abbia il mio nasone :ahaha mio marito mi prende sempre in giro :che_dici

Gelosia: io di Francesco ero gelossissima!!! all'inizio non volevo lasciarlo mai a nessuno... sono gelosa anche adesso... quando non li ho con me mi sento morire, ma è giusto che stiano anche con altre persone.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 22:53

Fatina, quoto parola per parola quello che hai scritto, anche le virgole.
Anche io voglio che impari a stare con gli altri (come hai scritto tu persone fidatissime), perchè ho il terrore di non poter dare al mio compagno le attenzioni che comunque merita, gli ho promesso che cercherò in tutti i modi di non trascurarlo anche se sa che soprattutto i primi periodi sarà sempre presa dalla piccola, ma dopo vorrei che riuscissimo a trovare il modo di esserci sempre per nostra figlia, ma al contempo avere degli spazi solo per noi (vedi affidarli ai nonni).

Il mio ringhio sarebbe rivolto a quelle persone che quando vedono un neonato lo toccano, lo vogliono baciare, prendere in braccio; io non mi sono mai permessa di farlo, al massimo toccavo i piedini dalla tutina e mi piacerebbe che facessero così anche con la piccola, ma so già che non succederà :che_dici
E soprattutto spero di trovare meno "pediatri" possibili perchè mi sono bastati i "ginecologi" incontrati in questi nove mesi.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Sereami » 19 set 2008, 22:55

calallo ha scritto:Sere, di solito mi dicono che Francesco è la mia fotocopia mentre Matilde assomiglia di più a papà
Visto che l'ho fatta la gaffe :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 set 2008, 22:58

mi dispiace che tra un pò non sarà + nella mia pancia,non avremo + quel legame
che avevamo fino adesso..piccole cose del tipo che le butto giù un pezzo di torta alla panna e crema Chantilly e lei scalcia come una matta come x dirmi:"Mamma,mandamene giù ancora un pò!"..tutti i suoi piccoli segnali x farmi capire quello che le piace o che non le piace...le sue capocciate inguinali :hi hi hi hi i suoi calcioni quando mi giro a dormire sul fianco sinistro e lei mi bussa come x dirmi:"Egoista,ci sono anch'io adesso!e non mi piace che dormi sul fianco perché lì ho appoggiato i miei piedini..mi dai fastidio!"....
penso che sarò un pò gelosa soprattutto se non prenderà il mio latte..perché il latte materno potrei darglielo solo io e quindi avremo sempre quel legame intimo e personale,mentre il biberon o gli omogeneizzati potrebbe darglieli il suo papà,i nonni,etc....altre persone
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2008, 22:59

Sereami ha scritto:Fatina, quoto parola per parola quello che hai scritto, anche le virgole.


Il mio ringhio sarebbe rivolto a quelle persone che quando vedono un neonato lo toccano, lo vogliono baciare, prendere in braccio; io non mi sono mai permessa di farlo, al massimo toccavo i piedini dalla tutina e mi piacerebbe che facessero così anche con la piccola, ma so già che non succederà :che_dici

guarda non mi parlare di quello :che_dici io sono una persona socievole, ma mi faccio molto gli affare miei e mi dà particolarmente fastidio che le persone cerchino di entrare nella mia sfera privata (che sia a parole che a fatti) e l'idea che quando nascerà verrà mezzo paese a vederla (manco fosse il MESSIA) mi dà veramente i nervi ma sò che non potrò evitarlo molto però stavo pensando di chiudere scuri delle finestre (la mia casa è tutta su un piano facilmente accessibile dal giardino - quindi non mi basta chiudere a chiave la porta) perchè sò che diventerei una iena ad avere gente in giro per casa senza preavviso...
ma abitando in un paese.. ahimè la vedo dura, molto dura :che_dici
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “Ottobre”