GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da mt73 » 21 giu 2008, 10:00

Sereami non preoccuparti, le contrazioni possono essere normali, le preoccupazioni vengono se anche stando a riposo non passano e non passano con la vasosuprina :ok
Conni consolati ancora di più per quanto riguarda la casa, il mio compagno è imprenditore edile ed io ho il soffitto della cucina a cui si sta staccando l'intonaco perché deve essere rifatta una guarnizione sul solaio (il palazzo dove viviamo è nostro) da ben 3 anni, ho un condizionatore che funziona a mano, non ho lampadari in casa (fra l'altro si occupa della manutenzione degli impianti elettrici pubblici), adesso ho la doccia che non tanto funziona, delle prese rotte e non so cos'altro :ahah :ahah
Non so se dalle tue parti si dice ma da noi si dice "lo scarparo va con le scarpe rotte" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Memy80 » 21 giu 2008, 11:39

Ciaooooooooo scusate la latitanza ma in questi giorni ho avuto da fare e davanti al pc morivo di caldo...sto sistemando la cameretta di Valerio, ho svuotato e pulito l'armadietto che era mio e ci ho messo dentro le sue cosette, piano piano deve diventare la SUA cameretta :sorrisoo

Dormo malissimo sia da un lato che dall'altro (comunque meglio il sinistro) perchè mi fa male tutto l'addome dallo stomaco, intestino, schiena e poi lui scalcia evidentemente sta scomodo :domanda quindi sono costretta a dormire supina e per me è una tortura :buuu
Vabbè mi abituerò...voi dormite bene?

Per ciò che riguarda la ceretta quest'anno la farò il meno possibile per la paura dei capillari che si rompono, certo usare il rasoio non mi va molto ma quest'anno mi arrangio così!

Benvenuta Sereami e Eleonora :yeee
Viva GIADA :yeee :yeee :yeee
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Sereami » 21 giu 2008, 15:17

MEMY80 anche io dormo male, prima di restare incinta dormivo sempre a pancia sotto adesso mi tocca stare di lato e alla mia piccola piance solo il sinistro quindi mmagina tu che piacere :ahaha .
Certe volte mi sveglio con braccio e spalla addormentati.Adesso poi che è arrivato il caldo mi sveglio tipo alle 3/4 di mattina e spesso non mi addormento più!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da mt73 » 21 giu 2008, 17:42

Normale dover dormire da un lato piuttosto che dall'altro, il gine alla prima gravidanza mi disse che non dovevo dormire a pancia all'aria perché affaticavo il cuore del bambino, nunni non sopportava il lato destro, quindi mi sono fatta gli ultimi tre mesi sul lato sinistro :che_dici
Per il caldo, in questo momento sono sul divano con condizionatore acceso :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Memy80 » 21 giu 2008, 18:04

Sereami ha scritto:MEMY80 anche io dormo male, prima di restare incinta dormivo sempre a pancia sotto adesso mi tocca stare di lato e alla mia piccola piance solo il sinistro quindi mmagina tu che piacere :ahaha .
Certe volte mi sveglio con braccio e spalla addormentati.Adesso poi che è arrivato il caldo mi sveglio tipo alle 3/4 di mattina e spesso non mi addormento più!!
già! esattamente così :che_dici
Mt mi hanno detto che sul destro è meglio non dormire per via della vena cava quindi non mi rimane che sforzarmi di dormire a sinistra, giusto? :domanda

Altra domanda: ma voi vi immergete tranquillamente nella piscina FREDDA o in mare? Ho paura che sia contoindicato per qualcosa :domanda
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da mt73 » 21 giu 2008, 18:08

L'acqua di mare o la piscina non sono controindicati purchè tu faccia movimento, anzi l'acqua di mare aiuta la circolazione delle gambe. Per quanto riguarda il lato destro hai ragione, è preferibile non dormire su quel lato, ad un'altra gollina il gine ha spiegato che era preferibile stare sul lato sinistro per ossigenare meglio la placenta :sorrisoo , siamo costrette a farci gli ultimi mesi sul lato sinistro :ahaha :ahaha che goduria :ahah
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Sereami » 21 giu 2008, 18:42

Io ne sapevo anche un'altra letta non mi ricordi più dove: dormire sul lato sinistro aiuta a far mettere il/la pupo/a in posizione per il parto. Non so se crederci però tutte le volte che mi fanno l'ecogafria la mia pupetta è appoggiata con la testina sull'anca sinistra e il gine dice che è ottimo :ahaha
Per l'acqua del mare o piscina non so, dopo quello che è successo ieri il gine mi ha detto che non posso neanche andare al mare ed è a 2 passi :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da mt73 » 21 giu 2008, 19:48

Non credo che serva a far mettere il pupo in posizione per il parto, a me nunni non solo non gradiva il lato destro e quindi mi imponeva il sinistro ma si è incalanato di culetto, quindi TC d'urgenza, con travaglio in corso, dilatazione (ma solo perché mi era proibito spingere) già di 7 cm ecc. ecc. eppure ho passato gli ultimi mesi sempre sul lato sinistro :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Sereami » 21 giu 2008, 20:02

mt73 hai ragione ognuna siamo un caso unico, di solito quando si legge qualcosa bisognerebbe prenderla con le pinze (secondo me). Però quando come nel mio caso un pochino "ci becca" (cioè ci prende, dalle mie parti si dice così) fa piacere :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da mt73 » 21 giu 2008, 20:48

E' vero ogni consiglio (vale anche per quando nascerà Eleonora), devi prenderlo con le pinze, ogni donna è a se, ogni gravidanza è a se, ogni bambino è unico :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3920
Iscritto il: 16 apr 2008, 9:47

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Angi70 » 22 giu 2008, 9:09

Buongiorno compagne di avventura!
Buon viaggio e buone vacanze a tutte le ragazze che partono (o che sono già partite) per le ferie.....beate voi, divertitevi! Noi nisba vacanze fuori per almeno tre motivi che tralascio tanto sono pallosi, quest'anno mi accontento di un pò di mare a "Citanò" (se c'è qualcuno che conosce le Marche mi capisce) e poi agosto dai miei in Puglia.
Benvenute alle nuove arrivate, nuove pancine, nuove patatine....ci sono anche nuovi pisellini? Mi sa di no ma mi sono persa nei meandri degli arretrati! Se ci sono meglio, siamo in netto svantaggio e a meno che non ci confortino delle new entry mi sa che tra le ottobrine vincono le patatine!!!!
Oggi giornata di relax, auguro a tutte una domenica piena di coccole, a presto! :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da conni » 22 giu 2008, 15:43

eccomi anche dal mare vi penso :emozionee

in verità non mi sto godendo molto il mare e vi confessp che preferirei stare a casetta, ho paura che succeda qualcosa :x: x carità sono a soli 150km da casa, ma non mi sento serena...vabbè sono da ricovero :che_dici

Mt anche dalle mie parti c'è un detto simile e i sa che è proprio vero :ahaha

Non ci ho capito nulla, alla fine come dobbiamo dormire?All'impiedi su una sola gamba potrebbe andare bene :domanda :prrrr

Mare...non credo ci siano controindicazoni...almeno spero :domanda

Sentire il pupo..quanto e ogni quanto lo sentite? e cosa sentite?Io continuo a sentire dei colpetti leggeri, tranne qualche volta non sento colpi vigorosi e non ho cotato quante volte al giorno lo/a sento...e ovviamente vado in ansia :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Silvy75 » 22 giu 2008, 16:52

Buongiorno a tutte!
Eccomi rientrata dalle vacanze anche se il bello veniva ora visto che è esplosa l'estate!
Ho visto che alla lista si sono aggiunte un sacco di patatine mentre i maschietti che sembravano partiti in maggioranza sono rimasti indietro!!

Leggo che anche voi iniziate ad avere problemi x dormire...io al mare non ce la facevo più x' il letto era troppo molle ed ogni volta per girarmi era un calvario!! A pancia in sù è impossibile starci, ho certi dolori alla sciatica!! Il mio compagno mi prende in giro...vorrei vedere lui!! :aargh :aargh

E' vero che l'acqua di mare aiuta la circolazione, infatti pur non portando le calze contenitive non ho più avuto male alle gambe x le vene, ma credo che l'effetto durerà poco!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Silvy75 » 22 giu 2008, 16:54

Vado a fare un giretto x il forum....giustamente non c'è molta gente collegata.. :sorrisoo :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Sereami » 22 giu 2008, 21:35

CONNI io la pupetta ho iniziato a sentirla verso la fine del quarto mese e sembrava più come un movimento intestinale era molto leggero. Adesso invece sento proprio del calci o guardando la pancia si forma un "bozzo" nella zona intorno all'ombelico, a volte invece mi sembra di avere un'anguilla dentro la pancia, si sposta a destra e sinistra velocemente :ahaha :ahaha
Ammetto però che muovendosi così tanto quando a volte non la sento per un pò mi preoccupo allora la chiamo e do dei colpetti alla pancia e la maggior parte delle volte risponde con un bel calcio :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 giu 2008, 21:52

Gerbera ha scritto:Fatina :-D :yeee per la patatina!

Aggiornamenti fatti, ora vado a preparare cena al socio e poi mi divanizzo davanti alla tv, oggi ho portato il nano in giro e alle giostre poi quando sono tornata a casa al piano di sotto c'era una festa coi bimbi, la mia vicina ci ha costretti a scendere... ho fatto il bagno a Dado che aveva cambiato colore e ora dorme... e io sto :x:

Buonanotte a tutte! :bacio

:sorrisoo :bacio grazieeeeeeeeeeeeee
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da betty1977 » 23 giu 2008, 9:19

Buongiorno panciotte!!!!
sono un poco di fretta stamattina ma un salutino veloce veloce ve lo volevo fare... per gli arretrati vedrò di aggiornarmi più tardi...
Tutto bene???
Io si... anche se la panza sembra che non cresca... ora finalmente la gente comincia a chiedermi se sono incinta :yeee ...
la piccola Alessia si fa sentire regolarmente :emozionee
e che dirvi... fa caldissimo!!!! e ora cominceremo a sentirlo moooolto di più!!!... ieri siamo stati tutto il gg nella nostra piscina :hi hi hi hi e sto cominciando finalmente a prendere colore ... non sono più color "latte"!!!
Vi aggiungo la foto della culla che ho comprato x Alessia... l'ho già montata xchè con tutta l'acqua delle settimane scorse in cantina era troppo umido e già lo scatolone della culla si stava "ammuffendo" così l'ho tolta, pulita e montata!! Che effetto vederla lì pronta :emozionee
Buona giornata a tutte!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Gappea » 23 giu 2008, 9:49

Ciao a tutte!

:yeee Per la PATATINA di Fatina!! :yeee

Stiamo stracciando i maschietti!!! :ahaha

Come state?? Io da ieri sono in preda ad un attacco mostruoso di emorroidi :x: (scusate per l'argomento!) e non so cosa posso prendere...Oggi sento il medico e vediamo...dal dolore ho passato la notte quasi in bianco, intervallata da bidet gelati e cubetti di ghiaccio...Proprio quando cominciavo a sentirmi un po' meglio...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Gappea » 23 giu 2008, 9:51

betty1977 ha scritto: Vi aggiungo la foto della culla che ho comprato x Alessia... l'ho già montata xchè con tutta l'acqua delle settimane scorse in cantina era troppo umido e già lo scatolone della culla si stava "ammuffendo" così l'ho tolta, pulita e montata!! Che effetto vederla lì pronta :emozionee
Buona giornata a tutte!!!
E' bellissima la culla di Alessia!!! Proprio uguale a come l'avevo adocchiata io!!! Invece poi fortunatamente una mia amica mi presterà la sua...solo che non so ancora com'è!! Comunque immagino che vederla montata sia da pelle d'oca...! E' proprio già pronta per l'ospite!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da Gappea » 23 giu 2008, 9:54

Ieri finalmente il socio mi ha fatto le fotine e la panciotta mi pare decisamente cresciuta :yeee
In effetti questa settimana ha fatto un bel saltino e me ne sono accorta anch'io!Ma è piccoletta rispetto alle vostre panciotte!
Comunque oggi cerco di comprimerle e di postarle (con la reflex vengono pesantissime!!!)
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Ottobre”