GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

Bloccato
Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

Messaggio da Katherina79 » 26 set 2011, 10:54

Buon giorno :sorrisoo

Lagatta anche a me piace molto il primo :ok

Ginevra hai tutto il mio sostegno. :coccola
Pensa che io ho il problema opposto (se si può chiamare problema...). Io, la mia suocera la sento ogni 1-2 mesi (se va bene), e pensa che abita a 5 min a piedi da noi ... Devo dire che fa proprio gli affari suoi, anche troppo :fischia , e dato che sono orfana mi piacerebbe ogni tanto avere un suo apoggio o interessamento .... :x:
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 26 set 2011, 10:58

Oggi inizia la mia ultima settimana di lavoro :clap :clap :clap
Anche se a dire la verità, dato che gestisco anche un residence, mi occuperò comunque delle prenotazioni da casa; e ogni tanto darò anche una mano in ufficio (ovviamente se ci riesco) :domanda
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 26 set 2011, 11:01

stegoT ha scritto:Cmq intendo adottare questa tattica: se sarò impegnata con Carlotta non risponderò al tel e non aprirò la porta. Quando mi chiederanno spiegazioni dirò la verità: ero occupata e non potevo prestar attenzione ad altre cose. Se poi vogliono offendersi liberi di farlo.
Ma bisogna rispettare le proprie priorità!

Non potresti trovarmi piu' d'accordo.

Come scrissi tempo fa, io ho il terrore dell'invasione parenti all'arrivo della piccola...soprattutto perchè i miei suoceri pensionati abitano vicino casa (circa 1 km credo) . Loro sono adorabili e mi vogliono molto bene, ma soprattutto lui tende all'invadenza, inoltre ci conosciamo da poco perchè io e il mio compagno non stiamo insieme da anni ed anni...insomma finchè ci sarà il mio compagno a casa sarà piu' semplice, anche perchè saremo in 2 a voler cercare la privacy (anzi, in 3 :risatina: ), ma quando saro' sola temo incursioni continue, suggerimenti non richiesti eccetera Anche perchè noi abbiamo delle idee molto precise su come crescere Viola (esempio: niente farmaci, vegetariana almeno fino a 12 mesi ecc) e non ho voglia di discutere su questo tipo di cose che ho studiato da tempo e deciso coscientemente e consapevolmente come migliori per nostra figlia (e il mio lui mi appoggia). Pensate che già mio suocero mi rinfaccia che non passo le giornate con loro adesso, figuriamoci dopo....cmq sono ottimista e spero venga la mia mamma invece ad aiutarmi 1-2 vv a settimana all'inizio (loro sono a 40 km, 30 min di treno)

Per i titoli:

AUTUNNO STAGIONE DI FELICITA', GLI OTTOBRINI '11 ARRIVANO DA MAMMA E PAPA'
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 set 2011, 11:04

Buongiorno :bacio

Chissà che sta luna nuova non svuoti un po' di pancine :incrocini :cuore Avete finito tutte la valigia? :fischia A me manca il solito beauty ma insomma non è che ci vuole molto a prepararlo!

Titolo voto quello di Lagatta con le castagne :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 set 2011, 11:07

Per l'invadenza di suoceri e parenti vari consiglio sempre di parlare chiaro fin dall'inizio e se si offendono prima o poi gli passa, noi l'avevamo fatto dopo la prima figlia quando all'inizio i suoceri erano sempre in casa senza preavviso e senza neanche suonare il campanello :che_dici e certo all'inizio se la sono presa ma poi hanno capito. Con la seconda infatti è stato diverso, con la terza mi sa che non si farà vedere nessuno!!! :risatina:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 set 2011, 11:28

JORDAN
a me mancano giusto spazzolino e dentifrlicio, la valigia è già in auto (che dovrebbe essere anche lavata) ma non si sa mai, mettiamo che mi trovo fuori casa...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 set 2011, 11:33

MArlene son d'accordo con te al 100% :ok
Marlene ha scritto:Per i titoli:
AUTUNNO STAGIONE DI FELICITA', GLI OTTOBRINI '11 ARRIVANO DA MAMMA E PAPA'
bello anche questo!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 set 2011, 11:37

Katherina79 ha scritto:Buon giorno :sorrisoo

Lagatta anche a me piace molto il primo :ok

Ginevra hai tutto il mio sostegno. :coccola
Pensa che io ho il problema opposto (se si può chiamare problema...). Io, la mia suocera la sento ogni 1-2 mesi (se va bene), e pensa che abita a 5 min a piedi da noi ... Devo dire che fa proprio gli affari suoi, anche troppo :fischia , e dato che sono orfana mi piacerebbe ogni tanto avere un suo apoggio o interessamento .... :x:

Chi non ha il pane ha i denti e viceversa :coccola
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 26 set 2011, 11:39

ericass ha scritto:che emozione scrivere qui adesso.........ciao a tutte...eccomi qui che vi scrivo con il mio angelo che dorme vicino a me :emozionee ...sono a casa da ieri...la bambina sta bene...ha iniziato a recuperare peso.... :incrocini io mi sono fatta forza e tra un dolorino e l'altro mi sto riprendendo abbastanza bene..anche i valori del sangue gia' da ieri stavano rientrando nella norma...come prima notte a casa e stato bellissimo...CHIARA ha fatto l'ultima poppata verso mezzanotte e mezza circa e ha dormito sino alle sei per rimangiare,,,,,la sto allatando..e bellissimo...ma poi il tutto inizia con un pianto perche gia' dal primo giorno ho avuto le ragadi,e sono davvero dolorose... :buuu :buuu
Che dire...ancora tutto mi sembra un sogno...la guardo e mi chiedo:ma e'
vero? :emozionee :emozionee
non ho letto gli arretrati ma sono stata informata dalla carissima KARABA...
BABBALA auguri.......benvenuto MATTEO!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
poi vi raccontero' tutto bene.....
Ciao Ericass, deve essere un'emozione stupenda!!! :emozionee bravissime, sono molto contenta per te e la piccola. :yeee mi spiace per le ragadi, ma hai la tua piccolina vicina!! wow. un grande bacio a te e alla piccola :bacio
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 26 set 2011, 11:43

grazie per gli :incrocini :incrocini :incrocini ragazze è andato tutto bene..giulio è lungo ma non ciccio..quindi tutto ok....insomma stiamo ancora in altissimo mare..ma mi hanno rassicurato sul peso..ce lo aspettiamo di 3,8kg..ma non di 5 kg... (pauraaa) ci hanno detto che è in posizione perfetta ma ancora non ha nessuna intenzione di uscire..per l'acidità maalox per il vomito biochetasi.....e aspettare la dpp!!! :ok :ok

ora aspettiamo flute!!!

volete ridere?? io ho la suocera lontana a Roma..e mi manca anche..vorrei fosse qui anche lei per conoscere Giulio e vivere insieme questi momenti..sono pazza??? :risatina:

ci riaggiorniamo dopo...
ah a me i titoli vanno bene tutti siete troppo forti con le rime :vaiii:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 set 2011, 11:57

fenicabis ha scritto:grazie per gli :incrocini :incrocini :incrocini ragazze è andato tutto bene..giulio è lungo ma non ciccio..quindi tutto ok....insomma stiamo ancora in altissimo mare..ma mi hanno rassicurato sul peso..ce lo aspettiamo di 3,8kg..ma non di 5 kg... (pauraaa) ci hanno detto che è in posizione perfetta ma ancora non ha nessuna intenzione di uscire..per l'acidità maalox per il vomito biochetasi.....e aspettare la dpp!!! :ok :ok

ora aspettiamo flute!!!

volete ridere?? io ho la suocera lontana a Roma..e mi manca anche..vorrei fosse qui anche lei per conoscere Giulio e vivere insieme questi momenti..sono pazza??? :risatina:

ci riaggiorniamo dopo...
ah a me i titoli vanno bene tutti siete troppo forti con le rime :vaiii:
Bene bene bene! ebbravo Giulio! :ok

No, fenicabis, non penso affatto che tu sia pazza :)

Dai, ti piace anche il mio? :fischia secondo me t'è sfuggito :ahaha

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 set 2011, 12:05

tampone rimandato a domani :x: ...

FENICABIS
sì dai devi aspettare ancora un pò...come me :che_dici
anche la mia piccola è stimata intorno ai 3600 grammi...ma secondo me, visti i fratelli, un paio di etti in più non glieli toglierà nessuno...

ERICASS
le ragadi secondo me sono più dolorose del parto, ma comunque allattare i primi giorni fa comunque molto male al seno...e io non mi sono preparata niente
nè Vea olio, nè altro...uff
devo provvedere
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 26 set 2011, 12:09

Ciaooo a tutte!

Ericass, bentornata a casa! Sono emozionata per te :emozionee
Le ragadi terrorizzano anche me, povera! Speriamo tu riesca a trovare una soluzione!

Io voto il primo titolo di Lagatta!

In questi ultimi giorni sono stanca morta e mi stanno venendo tutti gli acciacchi possibili e immaginabili tipici della gravidanza. Speravo di esserne esentata, invece mi sa che quest'ultimo mese sarà lunghisssssimo anche a causa di questo! Ma a voi non sanguinano le gengive? Ho fatto la pulizia dei denti 20 giorni fa ed era tutto a posto, ma adesso mi bruciano tantissimo e non so che colluttorio usare.

Katherina, anche io ultima settimana di lavoro e speriamo che voli! A parte che tra corso preparto e visite, sarò più in ospedale che a lavoro ... Ma non so cosa mi stanchi di più! Mi sento senza forze.

Ginevra :coccola.
I miei suoceri per fortuna non sono invadenti, anche se la mamma di lui lo chiama in continuazione e non é un personaggino facile, anzi! Ma l'importante é che non chiami me o non mi piombi in casa (cosa che dubito, perché fortunatamente abita abbastanza lontana, fuori Milano!). Certo, ogni tanto gli inculca delle idee assurde per me, ma io ho la testa dura e mi impunto sulle mie! Una delle sue idee é che per esempio la bambina non é il caso di mandarla al nido, perché si destabilizza ... Mentre per me é vero tutto il contrario e pensavo di mandarla al nido da subito, anche perché devo tornare a lavoro e non voglio pesare su nessuno! Comunque io cerco di fare orecchie da mercante finché posso e chi vivrà vedra! Speriamo in bene!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 26 set 2011, 12:11

lilli è normale il sanguinamento gengivale in gravidanza... ma se hai fatto la pulizia dei denti va benissimo ora devi solo aspettare di partorire e poi tutto si sistemerà magari usa un dentifricio delicato tipo dentosan...

stegot... si mi piace anche il tuo di titolo..anche io come te ho poca fantasia... :ok

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 26 set 2011, 12:13

Fenica :ok Se non é ciccio, quindi anche il problema della glicemia é relativo! :sorrisoo
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 26 set 2011, 12:25

karabà ha scritto:brava, evviva la maternità !! :yeee :yeee :yeee
ma in che senso " i prodotti in comune" in ospedale ?? quali prodotti ? :domanda
in comune intendevo, quello che porterete anche voi che ho letto, tipo dentifricio spazzolino ecc, ma se ci sono cose particolari non le ho lette. bacio :bacio
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 26 set 2011, 12:54

buongiorno!!!seconda notte con la piccola che ha dormito come un angelo e si 'e svegliata solo alle 4.30 per mangiare...e veramente brava :incrocini
peccato non possa mettere una sua fotina! :nonegiusto
Per le ragadi sto usando tutto e di piu':olio vea e trofodermin sray...mi stanno alleviando ma ogni volta e un :buuu !!!!!!!!!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 set 2011, 13:07

ericass ha scritto:buongiorno!!!seconda notte con la piccola che ha dormito come un angelo e si 'e svegliata solo alle 4.30 per mangiare...e veramente brava :incrocini
peccato non possa mettere una sua fotina! :nonegiusto
Per le ragadi sto usando tutto e di piu':olio vea e trofodermin sray...mi stanno alleviando ma ogni volta e un :buuu !!!!!!!!!
Ciao Ericaaaaaaaaaaaaaaass che bello sentirti ancora! Cavoli, ma non hai un account flickr o google su cui inserire una fotina? Mi piacerebbe vederla! Mi piacerebbe vedere tutti gli ottobrini nati e che devono nascere.... :emozionee

Io prendo appunti per le ragadi perchè anche io le temo tantissimo :x:

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 26 set 2011, 13:34

lili76 ha scritto:Fenica :ok Se non é ciccio, quindi anche il problema della glicemia é relativo! :sorrisoo

infatti lili ho deciso di fare un pò di testa mia... :fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 set 2011, 14:01

il problema della glicemia andrà posto dopo il parto, ci sono alcuni ospedali che fanno fare la glicemia se il pupo nasce oltre i 4 kg!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”