GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: Doppia festa per 3 ottobrine ('10): oltre che mamme, dolci sposine!
Bella Avatarra! 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- MartaS
- Original~GolGirl®
ciao!
stanotte mi sono svegliata urlando per un crampo al polpaccio destro...consigli?
Domanda per chi è a casa in maternità anticipata dal lavoro: ma si può andare in ferie quando si è a casa?
In svizzera non esiste la maternità anticipata, dovrei mettermi in malattia e ho la paura che così mi inchiodino a casa.
Sta di fatto comunque che negli ultimi giorni il lavoro mi provoca molta ansia e ho sempre la pancia dura, mal di stomaco, sono nervosa e dormo male....
vorrei stare a casa...
stanotte mi sono svegliata urlando per un crampo al polpaccio destro...consigli?
Domanda per chi è a casa in maternità anticipata dal lavoro: ma si può andare in ferie quando si è a casa?
In svizzera non esiste la maternità anticipata, dovrei mettermi in malattia e ho la paura che così mi inchiodino a casa.
Sta di fatto comunque che negli ultimi giorni il lavoro mi provoca molta ansia e ho sempre la pancia dura, mal di stomaco, sono nervosa e dormo male....
vorrei stare a casa...
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- LAO80
- Active~GolGirl®
Buon giorno a tutte!!!
Che fatica collegarmi in questo periodo!!
Ora mi leggo tutti gli arretrati, un mega bacione a tutte le panze!!
Che fatica collegarmi in questo periodo!!
Ora mi leggo tutti gli arretrati, un mega bacione a tutte le panze!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- MartaS
- Original~GolGirl®
LAO80, infatti...ma dove sei sparita? 

- LAO80
- Active~GolGirl®
Marta... non so come funziona in Svizzera, se fossi in Italia e ti mettessi in mutua, dovresti stare a casa negli orari prestabiliti, ma non so se anche per la Svizzera è così, mi spiace non so proprio aiutarti.
Verica... dai, non è detta l'ultima parola, lo so che non è facile non pensarci, ma tutto si può risolvere, tanti
Rosa... anche io chiamerei subito, magari ti dice di aspettare i risulati dell'urinocultura e arriveresti comunque alla prossima settimana, ma almeno sentilo.
Magari ti dice qualcosa per i globuli e ti dà subito degli integratori. Facci sapere che ti dice.
Ora mi sono dimenticata gli altri post, aspetta che rilleggo!
Verica... dai, non è detta l'ultima parola, lo so che non è facile non pensarci, ma tutto si può risolvere, tanti

Rosa... anche io chiamerei subito, magari ti dice di aspettare i risulati dell'urinocultura e arriveresti comunque alla prossima settimana, ma almeno sentilo.
Magari ti dice qualcosa per i globuli e ti dà subito degli integratori. Facci sapere che ti dice.
Ora mi sono dimenticata gli altri post, aspetta che rilleggo!
- LAO80
- Active~GolGirl®
Marta, sono sempre in ufficio e sto lavorando davvero duro!MartaS ha scritto:LAO80, infatti...ma dove sei sparita?
Ora dopo 5 settimane di 10 ore al giorno, abbiamo ripreso da metà della scorsa settimana le otto ore, ma sono davvero intensissime...
Per fortuna da un paio di settimane riesco a dormire di notte, altrimenti sarei davvero cotta!
- stefi80
- Original~GolGirl®
ma scusate.... sbaglio o Gabrina è una cifra che non passa???
ciao Lao..... leggi leggi... io non ci sono ancora riuscita...
Marta.. proprio ieri ero sul sito dell'INPS per recuperare il modulo per la maternità obbligatoria e mi sembra di aver letto qualcosa relativo alla maternità per le italiane che lavorano all'estero. se riesci dacci un occhio...
non vorrei averti detto una stupidata....
x l'anticipata... dovresti sentire all'ispettorato del lavoro della tua zona di residenza, o anche il gine
ciao Lao..... leggi leggi... io non ci sono ancora riuscita...
Marta.. proprio ieri ero sul sito dell'INPS per recuperare il modulo per la maternità obbligatoria e mi sembra di aver letto qualcosa relativo alla maternità per le italiane che lavorano all'estero. se riesci dacci un occhio...
non vorrei averti detto una stupidata....
x l'anticipata... dovresti sentire all'ispettorato del lavoro della tua zona di residenza, o anche il gine
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- MartaS
- Original~GolGirl®
stefi80, si gabrina è tantissimo che non si vede....anche Topnaf era un po' preoccupata della sua assenza...
chissà...
chissà...
-
- Expert~GolGirl®
tornata dalla morfologica. Tutto bene, c'è tutto, c'è pure un pisello 

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- selus70
- Active~GolGirl®
Buongiorno ottopanze, purtroppo da quando la pulce è a casa è veramente difficile collegarmi......ora è pssata mia madre a prenderla ma non vi dico la fatica per convincerla ad uscire.....è sempre un capriccio per tutto...io poi mi sento uno straccio e la pazienza non sta di casa in questo periodo.......
Martacon l'anticipata non hai nessun obbligo di residenza sei assolutamente libera....dovresti andare da un gine della mutua e con il suo certificato all'ispettorato del lavoro...ma ovviamente questo è valido per l'Italia, quoto Stefi sul sito dell'inps dovrebbe esserci qualcosa.
In quanto a Gabrina è passata qualche tempo fa dicendo che adesso è a casa e ha molta difficolta a collegarsi ma sta bene....
se riesco mi aggiorno ...per adesso un
Martacon l'anticipata non hai nessun obbligo di residenza sei assolutamente libera....dovresti andare da un gine della mutua e con il suo certificato all'ispettorato del lavoro...ma ovviamente questo è valido per l'Italia, quoto Stefi sul sito dell'inps dovrebbe esserci qualcosa.
In quanto a Gabrina è passata qualche tempo fa dicendo che adesso è a casa e ha molta difficolta a collegarsi ma sta bene....
se riesco mi aggiorno ...per adesso un

Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- stefi80
- Original~GolGirl®
EVVAIIIIIIII MIK.... ALTRO PIZELLONE TRA LE OTTOBRINE!!!!!!Mik ha scritto:tornata dalla morfologica. Tutto bene, c'è tutto, c'è pure un pisello

kissà la tua pupa cosa dirà del fratellino...
ora vado a mangiare un boccone... non so perchè ma sono tre giorni che non mai appetito... straaaaaano... al mare (ma anche prima) avrei mangiato come una fogna...
ecco più che uscire per pranzo andrei a farmi volentieri un bel pisolo!!!!!!!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- mammanto
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Ma quante novità! MIK
per il maschietto!!! Nomi? Dai dammi qualche idea che io sono in alto mare!
ROSA: senti il gine e NON PREOCCUPARTI la scorsa gravidanza anche io avevo un'infezione urinaria, si cura con antibiotico e non dà alcun problema al bimbo.
MARTA sì se sei in maternità anticipata non hai obblighi di orario.
Io oggi avevo la visita di controllo: tutto ok
!
adesso vado a mangiare torno dopo ciaoo!
Ma quante novità! MIK

ROSA: senti il gine e NON PREOCCUPARTI la scorsa gravidanza anche io avevo un'infezione urinaria, si cura con antibiotico e non dà alcun problema al bimbo.
MARTA sì se sei in maternità anticipata non hai obblighi di orario.
Io oggi avevo la visita di controllo: tutto ok

adesso vado a mangiare torno dopo ciaoo!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
-
- Expert~GolGirl®
Per i nomi non sappiamo, ma per il fine settimana decideremo, non mi piace stare nel dubbio. Silvia suggerisce "bambino" o "alice"
credo li terremo per il terzo 

- mammanto
- Original~GolGirl®
BAMBINO è bellissimo!!!!!!!!!!! Potrei pensarci! :ahah :ahah

- stefi80
- Original~GolGirl®
una cara amica di famiglia si chiama BAMBINAmammanto ha scritto:BAMBINO è bellissimo!!!!!!!!!!! Potrei pensarci! :ahah :ahah
ragazze sono tornata dal pranzo e l'abbiocco incombe in più ho preso l'acqua perchè sono uscita senza ombrello!!

ora mi affianco alla mia sister per vedere il passaggio di consegne ... è il suo ultimo giorno e poi se ne sta a casa per tre settimane

alle 3,30 esco che vado a fare il controllo dal gine!!!!!!
un bacione a tutte
- LAO80
- Active~GolGirl®
W Mik!!!
per il pizellino!!!
E W Mammmanto per la visita tutto ok!!
E
a stefi per la visita!!
Selus, mi consolo perchè anche la mia bimba ultimamente è un capriccio unico per fare qualsiasi cosa... Ieri pomeriggio ci ho messo 40 minuti a vestirla... CHE NERVOSO!!!!
E ieri sera, quando siamo rientrate a casa pioveva, ho aperto il cancellino e lei invece di correre verso il portoncino come al solito, ha iniziato a correre sul prato davanti a casa zuppo d'acqua. Io avevo anche il portabottiglie col latte del distributore, la borsa con delle cose che avevo preso ieri al mercato e la borsa con i suoi cambi e non c'è stato verso di farla rientrare se non andare a prenderla di peso.... CHE NERVOSO DOPPIO!!!
Ieri sera avevo la panza che tirava come una disperata!! Mi sono presa un buscopan, fatta un bagno caldo e poi è andata meglio.
Oggi invece sembra sia già partita un po' meglio, si è fatta vestire abbastanza velocemente e non ha fatto capricci.

E W Mammmanto per la visita tutto ok!!
E

Selus, mi consolo perchè anche la mia bimba ultimamente è un capriccio unico per fare qualsiasi cosa... Ieri pomeriggio ci ho messo 40 minuti a vestirla... CHE NERVOSO!!!!
E ieri sera, quando siamo rientrate a casa pioveva, ho aperto il cancellino e lei invece di correre verso il portoncino come al solito, ha iniziato a correre sul prato davanti a casa zuppo d'acqua. Io avevo anche il portabottiglie col latte del distributore, la borsa con delle cose che avevo preso ieri al mercato e la borsa con i suoi cambi e non c'è stato verso di farla rientrare se non andare a prenderla di peso.... CHE NERVOSO DOPPIO!!!
Ieri sera avevo la panza che tirava come una disperata!! Mi sono presa un buscopan, fatta un bagno caldo e poi è andata meglio.
Oggi invece sembra sia già partita un po' meglio, si è fatta vestire abbastanza velocemente e non ha fatto capricci.

- rosleta
- Active~GolGirl®
Eccomi qua...
sentito la gine, dice di bere almeno 2/3 l di acqua al giorno e che ripeteremo gli esami delle urine tra 15 gg senza bisogno di fare l'urocoltura...! Secondo me è pazza!! anche se di lei mi fido molto penso di farla lo stesso l'urocoltura tanto male nn fa...! cmq grazie a tutte per i consigli e il sostegno... SIETE GRANDIIIIIIIIIIII
Cmq parliamo di cose belle:
MIK che felicità... un altro bel Pisello tra noi...!
Consiglio nome: Alessandro, mi è sempre piaciuto un sacco da masculo...
e poi è anhe il nome del socio
Per il raduno io ci sto! ma quando?
sentito la gine, dice di bere almeno 2/3 l di acqua al giorno e che ripeteremo gli esami delle urine tra 15 gg senza bisogno di fare l'urocoltura...! Secondo me è pazza!! anche se di lei mi fido molto penso di farla lo stesso l'urocoltura tanto male nn fa...! cmq grazie a tutte per i consigli e il sostegno... SIETE GRANDIIIIIIIIIIII
Cmq parliamo di cose belle:
MIK che felicità... un altro bel Pisello tra noi...!

Per il raduno io ci sto! ma quando?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- rosleta
- Active~GolGirl®
LAURA....... DOMANI SONO 23!!!! AIUTOOOOO IL TEMPO VOLAAAA!!!! 

Sofia 18.10.2010 ore 19:18
-
- Expert~GolGirl®
Alessandro ci piace pure, ma è troppo lungo abbiamo già un cognome doppio.. valutavamo Alessio che ha un'etimologia simile
ci piacerebbe però rimanere sui nomi di origine latina, come per Silvia, ma non ci convincono totalmente
E' vero pure che se stiamo a guardare il singolo significato di ogni nome non ce la caviamo più 

- mammanto
- Original~GolGirl®
Ragazze vado a prendere la bimba e poi andiamo a trovare la nonna paterna che prox settimana parte e se ne va a Ischia a fare i fanghi! (beata lei!! ma se lo merita
)
A me per il raduno piacerebbe tantissimo, ma la Liguria è piuttosto lontanuccio per noi....

A me per il raduno piacerebbe tantissimo, ma la Liguria è piuttosto lontanuccio per noi....