GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da cipetta » 6 ott 2009, 14:09

giorno ottobrine vedo che ci sono altri bimbi che stanno per nascere :yeee :incrocini :incrocini ma arowy nn doveva fare il cesareo :domanda glielo faranno lo stesso?
io ho ritirato i tamponi positivi per candida ed escherichia coli,nn mi manca nulla,devo chiamare il gine penso che la candida sia da curare subito,intanto il medico curante ha dato il diflucan anche al socio anche se sono secoli che nn abbiamo rapporti,almeno da un mese e mezzo :che_dici
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 ott 2009, 15:57

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Questa mattina viaggio in ospedale per niente :pistole i tamponi sono pronti domani!
Nel frattempo mi sono dedicata un pò alla cucina. :fischia

Gnosis: per l'allattamento quoto in pieno De!

Elevia: con il latte decisamente meglio, grazie del consiglio! :ok
Giulia: dai che prima o poi ci finirà qs acidità!

Gin: bentornata!Certo che mi ricordo! :coccola

Gillina:
la regola che ho sempre seguito io è di non svegliarli mai, tanto quando ha fame si sveglia da solo!

Sbu e De: io aprireri già il nuovo post visto che questo è quasi finito, e lascerei a De il compito se riesce ad aprirlo, visto che ha già partorito! :thank_you:

Cipetta: :incrocini per la candida!

Arowy e FreaK:
:cuore dai che ci siamo sicuramente!
De: grazie per il consiglio sugli assorbenti! :ok

Barbi: com'è andato il primo bagnetto?
Valchiria:bene per i tamponi!

Anche io mi chiedevo di Anto, Red, Fagiolina :domanda
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 6 ott 2009, 17:05

Arowy, direi che ci siamo!!! tanti :incrocini :ok :incrocini :clap :yeee
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 6 ott 2009, 17:29

Qualcuna già pratica m spiega esattamente come sono i dolori che m fan capire che devo andare in ospedale?
Da ieri pome ho dolori come se dovessi andare in bagno a fare cacca e bruciore dentro alla patata...Oggi sono diventati più forti e frequenti e quando ho il dolore la pancia diventa dura e m viene una caldana...Vuol dire che forse qkosa si sta smuovendo?AIUTO! :domanda
Devo andare in osped se diventano sempre più intense e regolari vero?
La mia scadenza è oggi e da domani mattina monitoraggi+eco.
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 6 ott 2009, 17:36

Marianna83 ha scritto:Qualcuna già pratica m spiega esattamente come sono i dolori che m fan capire che devo andare in ospedale?
Da ieri pome ho dolori come se dovessi andare in bagno a fare cacca e bruciore dentro alla patata...Oggi sono diventati più forti e frequenti e quando ho il dolore la pancia diventa dura e m viene una caldana...Vuol dire che forse qkosa si sta smuovendo?AIUTO! :domanda
Devo andare in osped se diventano sempre più intense e regolari vero?
La mia scadenza è oggi e da domani mattina monitoraggi+eco.
sele contrazioni sono regolari (ogni 5 minuti) puoi andare in ospedale :ok

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 6 ott 2009, 17:38

grazie!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 6 ott 2009, 17:44

:ok Marianna83, tanti :incrocini :incrocini :incrocini tienici informate

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 ott 2009, 21:49

buona sera ragazze :sorrisoo

Marianna promettono bene i tuoi dolorini... :incrocini :incrocini :incrocini

Winnie bene per il latte! :-D

Gnosis, anch'io quoto De, tutte le ostetriche ormai sono concordi sull'allatamento a richiesta del bambino; il tuo latte aumenterà di produzione se c'è più richiesta! fallo attaccare per quanto tempo e volte vuole.

oggi al corso preparto eravamo solo in 5! anche lì molte hanno già sfornato, anche prima del tempo.... ormai l'ora si avvicina! anche se io non ho nessun dolore per ora.... :fischia :incrocini
domani anch'io colloquio e firmetta con l'anestesista per l'epidurale. Sono dell'idea di non farla ma non sapendo come sarà preferisco lasciarmi aperta questa opportunità!

buona nottata a tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 ott 2009, 22:23

Buona serata a tutte! :sorrisoo

Alla fine oggi pomeriggio è andato mio marito di nuovo in h per i miei esami.
Risultati: ho lo streptococco! :buuu Da domani ciclo di antibiotico per una settimana.
Certo che in qs gravidanza non mi sono fatta mancare proprio nulla. :x:

So solo che quando avrò partorito ho chiesto di avere subito in ospedale:sushi, pizze e brioches! :hi hi hi hi

Marianna: :incrocini dai che ci siamo!

Elevia:questa sera non ho acidità per il momento, ma il latte è sempre pronto. :ok Per l'epidurale fai bene.

Buona notte a tutte e un pensiero speciale a chi sta per abbracciare il suo cucciolo/a :emozionee
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 6 ott 2009, 22:40

elevia, anche io ho pensato così sull'epidurale
winnie, tanti :incrocini

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 ott 2009, 23:34

Ciao Ragazze!

sabato ho fatto l'eco e come vi dicevo era da Luglio che non vedevo il mio tesoro...
sembrerebbe tutto bene...dico sembrerebbe perchè ho completamente saltato l'eco di accrescimento come un'idiota!!,mi stava seguendo una gine,poi lei per maternità ha interrotto le visite e mi aveva dato il numero di un'altra collega per farmi seguire ,ma siccome non avevo nessuno che mi accompagnava fin li e di guidare da sola non me la sentivo,decisi di rivolgermi ad un consultorio vicino casa ...morale NESSUNO mi ha ricordato che c'era questa visita IMPORTANTE da fare...e così adesso l'ho fissata per sabato prossimo,ormai sarò alla 38 settimana e qualche giorno e se non erro questa morfologica andava fatta intorno alla 32esima..speriamo solo sia tutto a posto! :che_dici ...però mi continuo a chiedere perchè ormai nessuno faccia più il proprio lavoro con professionalità,sopratutto quando si parla di cose così serie come la salute.. :bomba

guarderò il lato positivo vah...vorrà dire che rivedrò il mio piccolino molto presto :sorrisoo

ho anche iniziato a prendere l'apermus,ho letto il post e ho deciso di provare,qualcun'altra lo stà prendendo o l'ha preso?

un'ultima domanda vorrei farla ad Elevia e a chi come lei vorrebbe evitare l'epidurale...PERCHE'???cioè cosa vi spinge a evitare il parto indolore? è per una paura di possibili conseguenze o che altro?
mi ha sempre incuriosito questa cosa,intendo dire sul perchè una donna decida di partorire con dolore avendo la possibilità di non soffrire (o cmq soffrire meno..)

notte a tutte e tanti tanti :incrocini a chi stà per abbracciare i proprio cuccioli

:sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 7 ott 2009, 8:34

Buongiorno a tutte,

Paris io sto prendendo Apermus da una decina di giorni...speriamo in qualche effetto benefico :incrocini

per l'epidurale mi sono convinta a firmare quando ho preso in considerazione l'ipotesi che andando oltre termine mi avrebbero indotto il parto e avendo lo streptococco il gine mi ha detto che passano subito alla flebo di ossitocina, quindi da zero a 10000!!! in quel caso mi tranquillizza sapere che non soffrirò così tanto....
se invece dovessi iniziare con travaglio normale valuterò di volta in volta se mi sento di procedere da sola...

è da ieri che ho sempre la pancia durissima e dolori mestruali almeno 3/4 volte l'ora, anche di notte...secondo voi si sta muovendo qcs o sono ancora lontana? sicuramente fino a ieri non li avevo mai avuti, avevo provato solo in serata delle fitte lì in basso con la testina della bimba che scavava di brutto.... mi sento un senso di impotenza non potendo avere sotto controllo qs situazione...

Marianna facci sapere qcs... :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 ott 2009, 9:05

buongiorno ottobrine :sorrisoo

Paris anch'io sto prendendo l'Apremus dalla 36 settimana, all'ultima visita avevo collo raccorciato e mezzo cm di apertura del canale. nessun dolore per ora :ok
Sul discorso dell'epidurale, il fulcro della mia idea, (che è quello che ci hanno spiegato al corso preparto) è che il ruolo del dolore è importante per stimolare la produzione degli ormoni che partecipano al compimento del parto. L'ossitocina che va in circolo, alternata con le endorfine crea una dinamica chimica importante per la salute tua e quella del bimbo che viene al mondo e che permette a lui appena uscito di essere pronto ad attaccarsi al seno, e a te di avere più rapidamente la montata lattea e di creare quel legame affettivo di "imprinting" che avviene nella prima oretta post parto. L'epidurale annulla queste dinamiche, ti rende passiva, non partecipi attivamente alla nascita. Inoltre la fase espulsiva non è coperta da anestesia e quindi comunque il dolore lo senti.
Tu una bimba l'hai già avuta quindi penso che avrai più esperienza di me in questo senso. So che l'epidurale è utile quando la fase prodromica è molto lunga e dolorosa: allora permette di riposarsi un po' e riprendere le energie per la fase espulsiva.
:incrocini per l'ecografia e tranquilla! tanto le nostre nonne mica facevano tutti i controlli che facciamo noi e i bimbi nascevano bene comunque!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 ott 2009, 9:07

Ice :incrocini per i doloretti! sarai tu la prossima?!?! :prr :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 7 ott 2009, 10:27

giorno ottobrine il gruppo si sta assottigliando o sbaglio :fischia tutte in preda ai dolori??anch'io mi chiedevo di red chissà se poi la piccola si è girata :domanda
elevia ho sbirciato le tue fotine che bella pancina :emozionee la mia mi sembra enorme :urka
oggi ho la visita il gine mi ha detto di mettere il mecloderm ovuli per le mie infezioni
winnie vedo che pure tu stai messa bene lì sotto :che_dici eppure per quello che mi riguarda ho solo un leggero prurito pensavo che almeno stavolta avrei evitato una cura prima del parto
io in ospedale voglio una bella pizza bianca con prosciutto crudo :prr e magari anche un pò di salame anche se con l'allattamento sarebbe meglio evitare
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 ott 2009, 10:56

Buongiorno :sorrisoo
stamattina prima uscita da sola con tutti e due :urka ovviamente siamo arrivati all'asilo con mezzora di ritardo :fischia ma all'uso ce la siamo cavata abbastanza, ora non resta che prenderci un po' la mano
elevia ha scritto: Sul discorso dell'epidurale, il fulcro della mia idea, (che è quello che ci hanno spiegato al corso preparto) è che il ruolo del dolore è importante per stimolare la produzione degli ormoni che partecipano al compimento del parto. L'ossitocina che va in circolo, alternata con le endorfine crea una dinamica chimica importante per la salute tua e quella del bimbo che viene al mondo e che permette a lui appena uscito di essere pronto ad attaccarsi al seno, e a te di avere più rapidamente la montata lattea e di creare quel legame affettivo di "imprinting" che avviene nella prima oretta post parto. L'epidurale annulla queste dinamiche, ti rende passiva, non partecipi attivamente alla nascita. Inoltre la fase espulsiva non è coperta da anestesia e quindi comunque il dolore lo senti.
per quanto riguarda la mia esperienza,spero non ti offenda, ma ti devo smentire in pieno :fischia
parto della Michela: l'epidurale è stata una mano santa. Ero fissa sui due cm da tutto il giorno, quando mi è partito il travaglio vero avevo contrazioni fortissime e visto che non mi smuovevo da qualle dilatazione ho chiesto dell'anestesista e circa un'ora dopo mi hanno fatto l'epidurale. Tieni conto che dalle 19 ho partorito alle 2.45, ho impeigato un sacco di tempo ad arrivare a dilatazione completa e più di un'ora di spinte. mi hanno anche dato l'ossitocina per accellerare ma comunque è stata abbastanza lunga e senza epidurale credo che sarei arrivata alla fase espulsiva distrutta, invece pur essendo stata dura almeno ho recuperato un po' di forze. la Michy si è attaccata subito senza alcun problema non appena ci hanno messo nella stanza di osservazione e la montata mi è arrivata il giorno dopo senza alcun problema.
parto di Matteo: mi sono partite le contrazioni all'improvviso ogni 5 minuti i piena notte, intorno alle 2. Subito non pensavo nemmeno che fossero quelle buone perchè duravano circa 15/20 secondi. Alle 3.15 sveglio mio marito e gli dice che dobbiamo andare in ospedale. Arriviamo al ps intorno alle 4, con contrazioni ogni 2/3 minuti e sono di 7 cm, appena mi visitano mi fanno portare immediatamente in sala parto dove ho praticamente già vogli di spingere, mi romponi il sacco e alle 4.55 è nato Matteo! La fase espulsiva è stata molto puiù rapida però più dolorosa perchè bruciava tutto e poi mi hanno comunque dovuto fare un po' di anestesia locale per darmi i punti. Matteo si è attaccato sì subito ma per 5/10 minuti poi si è addormentato e la montata mi è arrivata due giorni dopo.
Ti garantisco che il parto della Michy non è stato per nulla passivo e anzi essendosi messa a ciucciare subito bene il legame si è creato prima che con Matteo.
Per quello che riguarda la mia esperienza è una guerra tra ostetriche e anestesisti, le prime ovviamente idealiste convinte nella loro missione tendono a fare tutto loro e a convincere le future mammme per il parto completamente naturale, i secondi invece sono per la medicalizzazione, molto meno coinvolti perchè dopo che ti fanno l'epidurale se ne vanno e tornano ogni tanto per controllare come va e se bisogna fare un'ulteriore dose.Sottolineo che nell'ospedale dove sono andata io è l'epidurale è completamente gratuita e garantita 24 su 24.
Io sono dell'idea che se il travaglio va per le lunghe l'epidurale aiuta parecchio senza levarti proprio un bel nulla, non capisco perchè ostinarsi a soffrire se si può evitare. Se invece è una cosa veloce e arrivi in h quasi a dilatazione completa non ha proprio senso.
Ovviamente tutto ciò è solo la mia opinione, ognuna fa ovviamnete come crede e si sente :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 7 ott 2009, 11:09

Ciao ragazze,
notizie di Arowy, ha rotto le acque stanotte di più non so.
Se nasce Emma ve lo farò sapere. A presto

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 7 ott 2009, 11:11

Marianna, Ice :incrocini :incrocini :incrocini
Winnie, Cippetta coraggio! Mi dispiace che vi tocchi una cura antibiotica, però dai, l'importante è averlo scoperto! :coccola
Paris stai tranquilla! Vedrai che sarà tutto a posto. è vero che le misure di riferimento sono a 32 settimane, ma andrà bene dare un'occhiata anche a 38! :incrocini

Epidurale: anch'io l'ho chiesta, ma mi riservo di valutare al momento.
La mia pensata è che se il travaglio diventa lungo, la voglio per non arrivare alla fine sfinita dal dolore. Però magari la cosa andrà più alla svelta e non ce ne sarà bisogno, e allora penso di voler in qualche modo mettermi alla prova.
Non voglio ostinarmi a soffrire, ma nemmeno ostinarmi dall'altra parte quando magari ( :incrocini )la cosa sarà sopportabile.
Controindicazioni a farla o meno direi che non ce ne sono, è solo una scelta personale che ha a che fare con quello che ci si sente. L'importante è sentirsi a proprio agio e convinte di quello che si fa.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 7 ott 2009, 11:21

mimola78,grazie delle niuuuus dai arw che ci sei hai visto che hai fatto prima tu :fischia :incrocini
de come ti organizzi per l'asilo?il piccolo lo porti con l'ovetto o la carrozzina?
purtroppo nn posso partecipare alla vostra discussione sull'epidurale perchè qui nn la fanno proprio :che_dici nn c'è scelta....
oggi è arrivato il regalo che farà aida a paride :clap speriamo che gli piacerà :fischia

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 ott 2009, 11:30

De, so che la teoria è bella ma la pratica può essrre molto diversa. Alla fine anch'io sono della posizione come Giulia: mi lascio tutte le porte aperte perchè non so come sarà il mio parto, che è il primo! io mi auguro di avere un parto come per te Matteo e di non aver bisogno di avere aghi infilati dappertutto!!! ma se le cose vanno per le lunghe ed io non reggo più ben venga l'epidurale. Ho scelto l'ospedale di novara apposta perchè è garantita gratuita 24/24h. :ok

Cip, la mia pancina è tonda tonda... mi sembra si stia abbassando.... se volete ridere ve la faccio vedere in movimento
forum/viewtopic.php?f=18&t=37487&p=3839730#p3839730" onclick="window.open(this.href);return false;
:incrocini per la cura!

Arowy :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”