GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!
- anto72
- Basic~GolGirl®
Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!
Comodissimo!!!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- barbi77
- Active~GolGirl®
ele90 ha scritto:Ciao a tutte, mi sono appena iscritta e ho già fatto la presentazione, anche io sarò mamma nei primi giorni do Ottobre, e la mia prima bimba, scusate la domanda è normale che ho poca pancia per essere alla 24esima settimana?

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®
vali76 ha scritto:Ed eccomi finalmente tra voi……vi seguo e vi leggo da tante settimane ma a causa di brutte esperienze passate questa volta ho voluto aspettare un po’ prima di illudermi…..avevo deciso di aspettare la morfologica ….fatta ed è andato tutto bene!!! ASPETTIAMO UN MASCHIETTO per fine ottobre!!!Abbiamo anche fatto l’eco in 3D….confermo è bellissima ed emozionante... si vede il volto del piccolino !!! Siamo lunghi 26 cm e pesiamo 500g !!!!!
Spero di condividere con voi questo periodo bellissimo…..
Questi ultimi giorni sono solo alle prese con la scelta ospedale/clinica.....abbiamo fatto così tanto per avere questo cucciolo...e ho paura ad andare in una clinica privata....ma ho anche paura di sentirmi abbandonata in un ospedale megagalattico.....qualcuna di voi partorirà a ROMA??
BACI

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte belle mammine
oggi bella giornata, fresca ma il sole nn manca
per De e Freak buon riposo in vacanza... anche a me toccherà aspettare agosto
Winnie oggi ultima flebo (finalmente)
nn ce la facevo più.... lunedì mattina analisi e i valori delle transaminase dovrebbero essere scesi(speriamo bene)
altrimenti poi vedremo il da farsi
pensavo di trovare qualcuna che avesse avuto esperienze simili ma niente
... Intanto il piccolo Paride fà veramente le capriole
, gli orari i cui si fa vivo sono sempre gli stessi
(la mattina per le 9, primo pomeriggio qualche colpetto e la sera, dopo le 22, si balla la samba) 

oggi bella giornata, fresca ma il sole nn manca

Winnie oggi ultima flebo (finalmente)

pensavo di trovare qualcuna che avesse avuto esperienze simili ma niente

- elevia
- Expert~GolGirl®
Buona sera ragazze!
Benvenute tra e ottobrine Vali76 ed Ele90
per la domanda sulla pancia Ele, anche la mia è "contenuta" e sono contenta: tra venti giorni prenderò l'aereo e spero di passare "inosservata" al chek-in
... insomma, mi porterò il referto del gine, ma non vorrei avere gli occhi addosso preoccupati del personale!
Barbi
che la cura abbia funzionato! A me Luca oggi ha ballato un sacco sulla vescica, assestandomi calci secchi da farmi fare la pipì sotto!!! ora faccio un po' di ginnastica preparto e chissà che giri i suoi piedini santi da un'altra parte!!!
a tutte!
Benvenute tra e ottobrine Vali76 ed Ele90

per la domanda sulla pancia Ele, anche la mia è "contenuta" e sono contenta: tra venti giorni prenderò l'aereo e spero di passare "inosservata" al chek-in

Barbi

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- bimbabionda
- New~GolGirl®
buongiorno panciotte belle...
come state???
oggi fa un po' piu' caldo nonostante l'orario...e speriamo che domani riesca a portare martina un paio di orette al mare...
benvenuta a vale76 e ele90
vale76 anche io come te sono di Roma, sono nata e ho vissuto per 5 anni ain zona prati..precisamente a via ottaviano e poi ci siamo trasferiti a casalotti - boccea,,,e lavoro a zona prati ovviamente..a via federico cesi angolo via cola di rienzo...
io partoriro' al gemelli..in una struttura pubblica...la mia prima bimba l'ho invece partorita l'anno scorso in una clinica..mi hanno trattato bene...ma ho avuto una brutta esperienza post parto e la gine che lavorara li' mi ha un po' sottovalutata e per il problema che ho avuto mi hanno consigliato una struttura pubblica...visto che il gemelli ce l'ho ad un quarto d'ora da casa...andro' li...
complimenti per il tuo pisellotto...come lo chiamerai???
siamo vicine anche noi di dpp ..la mia è 27/10 ma l'ultima volta la gine mi ha detto 26/10 da confermare...e anche il mio piccolo dalla morfologica di tre giorni fa è lungo 26 cm e pesa 550 gr..
ele90 anche io per la prima gravidanza avevo la pancia piccola all'inizio...poi è esplosa tutta verso la fine e partivo anche da un sottopeso...tu sei magra ed è secondo me normale poi se eco e visite sono ok..vai tranquillissima...
fagiolinasono contenta che la tua irritazione stia meglio...anche io sono un po' preoccupata per il fatto di prendermi qualcosa al mare...vedremo...
freakcomplimenti per gli esami andati ok!!!
io oggi dovrei ritirare quelli del sangue...speriamo bene..piu' che altro anche per il ferro che sto prendendo...
de winnie rilassatevi alla grande in vacanza...
barby tu come stai??? novita' sulle analisi che stai facendo???
concordo con quello che ha scritto gnosissulla flussimetria anche io la feci per martina ..e sicuramente mi tocchera' rifarla...
antonicole è una stangonaaa...la prenoto per alessio...
Giuliac come ve tutto bene???
a proposito di nomi...c'è mia zia e una amica di mia madre molto intima che tutte le volte che mi vedono..mi dicono..cambia nome a questo bimbo...alessio non sa di niente...chiamalo..ANDREA, TOMMASO, GIACOMO...ma che palle vi giuro...è un continuo....
ieri tamponi fatti...speriamo tutto bene...
un bacio scappo
come state???
oggi fa un po' piu' caldo nonostante l'orario...e speriamo che domani riesca a portare martina un paio di orette al mare...
benvenuta a vale76 e ele90
vale76 anche io come te sono di Roma, sono nata e ho vissuto per 5 anni ain zona prati..precisamente a via ottaviano e poi ci siamo trasferiti a casalotti - boccea,,,e lavoro a zona prati ovviamente..a via federico cesi angolo via cola di rienzo...
io partoriro' al gemelli..in una struttura pubblica...la mia prima bimba l'ho invece partorita l'anno scorso in una clinica..mi hanno trattato bene...ma ho avuto una brutta esperienza post parto e la gine che lavorara li' mi ha un po' sottovalutata e per il problema che ho avuto mi hanno consigliato una struttura pubblica...visto che il gemelli ce l'ho ad un quarto d'ora da casa...andro' li...
complimenti per il tuo pisellotto...come lo chiamerai???
siamo vicine anche noi di dpp ..la mia è 27/10 ma l'ultima volta la gine mi ha detto 26/10 da confermare...e anche il mio piccolo dalla morfologica di tre giorni fa è lungo 26 cm e pesa 550 gr..
ele90 anche io per la prima gravidanza avevo la pancia piccola all'inizio...poi è esplosa tutta verso la fine e partivo anche da un sottopeso...tu sei magra ed è secondo me normale poi se eco e visite sono ok..vai tranquillissima...
fagiolinasono contenta che la tua irritazione stia meglio...anche io sono un po' preoccupata per il fatto di prendermi qualcosa al mare...vedremo...
freakcomplimenti per gli esami andati ok!!!
io oggi dovrei ritirare quelli del sangue...speriamo bene..piu' che altro anche per il ferro che sto prendendo...
de winnie rilassatevi alla grande in vacanza...
barby tu come stai??? novita' sulle analisi che stai facendo???
concordo con quello che ha scritto gnosissulla flussimetria anche io la feci per martina ..e sicuramente mi tocchera' rifarla...
antonicole è una stangonaaa...la prenoto per alessio...
Giuliac come ve tutto bene???
a proposito di nomi...c'è mia zia e una amica di mia madre molto intima che tutte le volte che mi vedono..mi dicono..cambia nome a questo bimbo...alessio non sa di niente...chiamalo..ANDREA, TOMMASO, GIACOMO...ma che palle vi giuro...è un continuo....
ieri tamponi fatti...speriamo tutto bene...
un bacio scappo

21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
[/url]

- anto72
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panciottone!!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- gin
- Active~GolGirl®
Che bello! due new entries!!!
Benvenute ele e vali!!!!!
Giulia anche io vorrei sbizzarrirmi con i vestitini!!!!! per le bambine ci sono delle cosine bellissime!!!!! perchè l'abbigliamento per i maschietti è così serioso???!!!!
Barbi
Benvenute ele e vali!!!!!

Giulia anche io vorrei sbizzarrirmi con i vestitini!!!!! per le bambine ci sono delle cosine bellissime!!!!! perchè l'abbigliamento per i maschietti è così serioso???!!!!

Barbi

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Qualcuna di voi è a conoscenza della leggenda metropolitana secondo cui il parto sarebbe influenzato dalla luna? esperienze in proprosito?
ma poi sarebbe luna nuova o luna piena?
Mi sa che questo è un argomento per Red....!!!!!
ma poi sarebbe luna nuova o luna piena?
Mi sa che questo è un argomento per Red....!!!!!

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Grazie Gnosis!!!gnosis ha scritto:La flussimetria è un esame ecografico che valuta la capacità vascolare delle arterie uterine e del cordone ombelicale... in parole povere, controlla che la circolazione materno-fetale sia in grado di supportare in modo adeguato l'apporto di nutrimento e ossigeno al piccola\a.. In caso di deficit, la gravidanza va monitorata più frequentemente, controllando i parametri di crescita del feto e i valori pressori della mamma,così da prevenire l'insorgere di gestosi ipertensiva o rallentamento di crescita del bambino.. Insomma, è un esame molto utile.. Io ho fatto la prima flussimetria proprio ieri (per fortuna tutto a posto) e la ripeterò fra un mesetto..
Se durante l'ecografia vengono evidenziate le zone della circolazione m-f con i colori rosso e blu allora la ginecologa me l'ha fatta durante l'ultima visita nel suo studio.
Non sapevo che si chiamasse flussimetria.
Vincerò il ciuccio d'oro per essere la più ignorante del gruppo.....

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- anto72
- Basic~GolGirl®
No gin nn preoccuparti ci sono anche io con te!!!!!
Gnosis

Gnosis

- gnosis
- Basic~GolGirl®
Buongiorno Ottombrine!!! E Benvenute alla due new entry...
Gin: ignoranza, che brutta parola.. disconoscere non significa ignorare.. infatti ti sei immediatamente premurata di informarti.... Ti assicuro che fino a qualche mese fa neanch'io sapevo cosa fosse...
Bimbabionda: anch'io ho il tuo stesso problema con la scelta del nome... La nostra piccola si chiamerà Zoe come una delle città invisibili di Calvino.. ma vai a spiegarne il significato così ricco e profondo ai più... la soluzione è ignorare i commenti altrui e, di fronte troppa insistenza, congedare con tono fermo e deciso... del tipo... Ormai è deciso e non abbiamo intenzione di cambiare idea....
ele90: pancia piccola all'appello... c'è una mia vicina di casa che ha quasi la mia stessa dpp.. eppure sembra pronta per partorire! Capita a che è mingherlina per costituzione di non esplodere subito con un gran pancione.. ma è solo un fatto di costituzione, non è indicativo di alcuno stato patologico.. per cui ... RILASSATI! e goditi la tua gravidanza con serenità!
Giulia: non sai quanto mi piacerebbe darmi alle pazze spese per la piccola... una full immersion nel total pink... ma le ansie mi frenano.. aspetterò settembre....
Gin: ignoranza, che brutta parola.. disconoscere non significa ignorare.. infatti ti sei immediatamente premurata di informarti.... Ti assicuro che fino a qualche mese fa neanch'io sapevo cosa fosse...
Bimbabionda: anch'io ho il tuo stesso problema con la scelta del nome... La nostra piccola si chiamerà Zoe come una delle città invisibili di Calvino.. ma vai a spiegarne il significato così ricco e profondo ai più... la soluzione è ignorare i commenti altrui e, di fronte troppa insistenza, congedare con tono fermo e deciso... del tipo... Ormai è deciso e non abbiamo intenzione di cambiare idea....
ele90: pancia piccola all'appello... c'è una mia vicina di casa che ha quasi la mia stessa dpp.. eppure sembra pronta per partorire! Capita a che è mingherlina per costituzione di non esplodere subito con un gran pancione.. ma è solo un fatto di costituzione, non è indicativo di alcuno stato patologico.. per cui ... RILASSATI! e goditi la tua gravidanza con serenità!
Giulia: non sai quanto mi piacerebbe darmi alle pazze spese per la piccola... una full immersion nel total pink... ma le ansie mi frenano.. aspetterò settembre....
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte!
ieri il tagliando(
)è andato benissimo!
sia io che il bebè stiamo bene!!!
lui è già un chilo!
io..
immaginavo d'aver preso tanto,ma nn pensavo così tanto,considerando che nn sto mangiando tanto,anzi!
in pratica,in 5 mesi ho preso 4 chili e,in un solo mese-tra il 5° ed il 6°-altri 4!!!
la gine nn m'ha
anche perchè le ho detto sinceramente che addirittura ho poco appetito! 
di seguito la mia giornata tipo...
colazione:latte e cerali speci@l k oppure 3-5 biscotti tipo m@cine
spuntino:nulla o 1 yogurt o 1 frutto o carote
pranzo:primo(50g) o secondo(1 fettina)con insalata
merenda:vd spuntino
cena:insalatona o mozzarella o 1/2 pizza o solo frutta
insomma,credo che sia pure insufficiente come alimentazione di una donna in gravidanza,ma..davvero nn ho fame!

ieri il tagliando(

lui è già un chilo!

in pratica,in 5 mesi ho preso 4 chili e,in un solo mese-tra il 5° ed il 6°-altri 4!!!

la gine nn m'ha

di seguito la mia giornata tipo...
colazione:latte e cerali speci@l k oppure 3-5 biscotti tipo m@cine
spuntino:nulla o 1 yogurt o 1 frutto o carote
pranzo:primo(50g) o secondo(1 fettina)con insalata
merenda:vd spuntino
cena:insalatona o mozzarella o 1/2 pizza o solo frutta
insomma,credo che sia pure insufficiente come alimentazione di una donna in gravidanza,ma..davvero nn ho fame!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
ieri ho preso un pò di cosette per il cucciolino(body,camicina della fortuna,completini,detergenti,set medicazione ombellicare..)
e pure per me(coppete assorbilatte,slip usa&getta..) 

- gnosis
- Basic~GolGirl®
Complimenti terry per il pupo... è bello grosso!!! è un pupone!!!
La mia Zoe, invece, è piccolina.... come la mamma... io non ho preso molti chili... siamo a quota +5 circa... credo vada bene...

Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
gin ha scritto: Giulia anche io vorrei sbizzarrirmi con i vestitini!!!!! per le bambine ci sono delle cosine bellissime!!!!! perchè l'abbigliamento per i maschietti è così serioso???!!!!![]()

m'impegnerò per trovare capi più particolari

- Freak78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno pancine
oggi mi sento uno straccio: mi sa che ho tirato troppo la corda, non ho veramente più energie... e la cosa più assurda è che nonostante corra da una parte all'altra per lavoro e mangi in modo assolutamente moderato... stamattina mi son pesata... e sono a +9 dal peso di partenza!
Ma com'è possibile? Io non capisco, nei primi cinque mesi ho messo su solo 2 kg e mezzo... com'è che adesso continuo a ingrassare? Mi sa che alla prossima visita il gine mi fa uno di quei cazziatoni... ma io non so che farci!

oggi mi sento uno straccio: mi sa che ho tirato troppo la corda, non ho veramente più energie... e la cosa più assurda è che nonostante corra da una parte all'altra per lavoro e mangi in modo assolutamente moderato... stamattina mi son pesata... e sono a +9 dal peso di partenza!

Ma com'è possibile? Io non capisco, nei primi cinque mesi ho messo su solo 2 kg e mezzo... com'è che adesso continuo a ingrassare? Mi sa che alla prossima visita il gine mi fa uno di quei cazziatoni... ma io non so che farci!
- anto72
- Basic~GolGirl®
Freak tranquilla a me li fà sempre
Senti come stai messa con il dolore????

- Freak78
- Basic~GolGirl®
Ciao anto
il dolore va a giornate, ma di base è sempre lì
però da lunedì conto di non fare assolutamente un c....o per una decina di giorni
speriamo migliori!
e tu come va lì nel forno???

il dolore va a giornate, ma di base è sempre lì

e tu come va lì nel forno???
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
come ti capisco...Freak78 ha scritto:Buongiorno pancine![]()
oggi mi sento uno straccio: mi sa che ho tirato troppo la corda, non ho veramente più energie... e la cosa più assurda è che nonostante corra da una parte all'altra per lavoro e mangi in modo assolutamente moderato... stamattina mi son pesata... e sono a +9 dal peso di partenza!![]()