GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA
- barby74
- Expert~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
Angi70 ha scritto:Buongiorno cucciole, alla faccia del mio ticker che va indietro annuncio ufficialmente la mia entrata nel settimo mese.....wowowowow!!!!!

I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Io non ti posso aiutare..............la mia è un angelo, abbiamo delle idee discordanti (di parecchio) sui gusti tipo abbigliamento, arredamento, ecc..... per il resto andiamo d'accordissimo.Panna&fragola ha scritto:scusate .....qualcuna di voi vuole parlare male della propria suocera????
...io la mia non la sopporto![]()
![]()
![]()
![]()
praticamente per lei qualsiasi cosa io faccia è sbagliata.... lei ha sempre tutte le soluzioni giuste !
![]()
![]()
![]()
Se vuoi ti posso parlare male per solidarietà della mia ex suocera, una vera e propria str@@ e bast@@@
LA ODIAVO CON TUTTO IL CUORE

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Titina
- Original~GolGirl®
Ciao pancione!!!
come al solito scusate la mia latitanza:
bea
mi spiace per quello che ti è successo e concordo con le altre sul fatto che dovresti stare a riposo e non in ufficio, non sottovalutare la cosa. Per fortuna domani vai dal gine così senti cosa ti consiglia
panna&fragola la mia è brava, ma i nostri caratteri sono opposti.
come al solito scusate la mia latitanza:
bea

panna&fragola la mia è brava, ma i nostri caratteri sono opposti.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Jess23
- Master~GolGirl®
io non capisco il conteggio del settimo mese...
se la mia data parto è il 29/10 ....due mesi prima è 29/08 e si entra nell'8° mese e da qui scatta la maternità obbligatoria...
...ma quindi quando inizia il settimo mese?? il 29/07 no?
secondo il conteggio in prima pagina invece sarebbe al 26+2 quindi per me è oggi.!!!
aiutatemi!!!!

se la mia data parto è il 29/10 ....due mesi prima è 29/08 e si entra nell'8° mese e da qui scatta la maternità obbligatoria...
...ma quindi quando inizia il settimo mese?? il 29/07 no?
secondo il conteggio in prima pagina invece sarebbe al 26+2 quindi per me è oggi.!!!
aiutatemi!!!!

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Titina
- Original~GolGirl®
Brava jess anch'io mi pongo lo stesso quesito, aspettiamo con ansia la risposta di qualche pancia più esperta allora.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- conni
- Master~GolGirl®
non ricordo chi mi aveva parlato del cuscino
xò mi sembra comodo
gufetta in effetti il poliestere dovrebbe impolverarsi di meno
calcolo mesi e settimane, una volta l'avevo capito, ma non ricordo più

gufetta in effetti il poliestere dovrebbe impolverarsi di meno

calcolo mesi e settimane, una volta l'avevo capito, ma non ricordo più

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- white
- Expert~GolGirl®
non so aiutarvi con i conteggi delle settimane/mesi ancora non ci ho capito niente
argomento suocera: la mia per fortuna è poco presente e non è invadente, non mette mai bocca su niente...poi la vedo talmente poco!
invece ho bisogno di un consiglio...sto combattendo una battaglia inutile con una invasione delle zanzare...sembra che siano assolutamente indifferenti ai prodotti che si attaccano alla corrente...piastrine/liquidi & co...
mi hanno detto che i prodotti tipici da spruzzare sul corpo tipo off non sono indicati in gravidanza e che forse c'è qualche rimedio da erboristeria....miaiutate?? sono tutta una bolla e il prurito mi fa impazzire

argomento suocera: la mia per fortuna è poco presente e non è invadente, non mette mai bocca su niente...poi la vedo talmente poco!
invece ho bisogno di un consiglio...sto combattendo una battaglia inutile con una invasione delle zanzare...sembra che siano assolutamente indifferenti ai prodotti che si attaccano alla corrente...piastrine/liquidi & co...
mi hanno detto che i prodotti tipici da spruzzare sul corpo tipo off non sono indicati in gravidanza e che forse c'è qualche rimedio da erboristeria....miaiutate?? sono tutta una bolla e il prurito mi fa impazzire
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- conni
- Master~GolGirl®
White a me in farmacia x le punture hanno dato una pomata alla calendula, anche se quest'anno x mia fortuna le zanzare mi hanno snobbata quindi l'ho usata pochissimo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- mt73
- Collaboratore
Buon pomeriggio panciotte, per il conteggio dei mesi tenete conto che la legge parla proprio di mesi, mentre in ginecologia si parla di settimane, se fate un calcolo matematico semplicissimo per la legge la gravidanza dura circa 280 gg che vanno divisi per 9, avendo quindi una gravidanza che dura 9 mesi da 30 gg più i classici 10 giorni di tolleranza, anche per il fatto che non tutti i mesi sono di 30. Per la medicina una gravidanza dura in media 40 settimane (ci ritroviamo comunque nei famigerati 280 gg), ma dividendo le 40 settimane per 10, una gravidanza in medicina dura 10 mesi da 28 gg, ecco perché vi è differenza tra il conteggio dei mesi in medicina e quelli legali.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Titina
- Original~GolGirl®
Grazie mt, credo di averci capito qualcosa in più.
white rivolgiti in farmacia, loro sanno cosa consigliarti, a me hanno dato un prodotto contro le punture di insetti ed uno per il dopo puntura alla citronella e mi sto trovando benissimo
white rivolgiti in farmacia, loro sanno cosa consigliarti, a me hanno dato un prodotto contro le punture di insetti ed uno per il dopo puntura alla citronella e mi sto trovando benissimo

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze
per il supporto morale
... mia suocera non è cattiva cattiva ma è sempre pronta a criticare
piu' o meno velatamente e a volte proprio non la sopporto
, io per il quieto vivere di solito cerco di ingoiare il rospo ma .....delle volte proprio non ce la faccio 

... mia suocera non è cattiva cattiva ma è sempre pronta a criticare

- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
mt73 ha scritto:Buon pomeriggio panciotte, per il conteggio dei mesi tenete conto che la legge parla proprio di mesi, mentre in ginecologia si parla di settimane, se fate un calcolo matematico semplicissimo per la legge la gravidanza dura circa 280 gg che vanno divisi per 9, avendo quindi una gravidanza che dura 9 mesi da 30 gg più i classici 10 giorni di tolleranza, anche per il fatto che non tutti i mesi sono di 30. Per la medicina una gravidanza dura in media 40 settimane (ci ritroviamo comunque nei famigerati 280 gg), ma dividendo le 40 settimane per 10, una gravidanza in medicina dura 10 mesi da 28 gg, ecco perché vi è differenza tra il conteggio dei mesi in medicina e quelli legali.

con Lorenzo sono impazzita per capire come compilare i moduli per fruire della maternità facoltativa ... comunque per ora non ci pensiamo che è meglio

- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
Notte
a tutte le panciotte

- barby74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Finalmente è venerdì
Zanzare il mio gine mi ha detto che i prodotti da spruzzare addosso si possono usare, purchè si stia attente a non respirare quando lo si da ..(io continuo cmq a non usarli, non li usavo neanche prima
).. per il dopo puntura invece mi ha detto che è miracoloso l'olio VEA (che qualcuna di voi conosce già, ne ho già sentito parlare).. anche qui non posso garantire, per fortuna quest'anno mi è capitato solo una notte di avere sgradita compagnia.. facendo gli scongiuri che non arrivino tutte ora 
Finalmente è venerdì

Zanzare il mio gine mi ha detto che i prodotti da spruzzare addosso si possono usare, purchè si stia attente a non respirare quando lo si da ..(io continuo cmq a non usarli, non li usavo neanche prima

- barby74
- Expert~GolGirl®
Oggi alle 11 ho l'eco di accrescimento!!! così potrò sapere con più precisione le misure di Davide
Ieri ho comprato 2 tutine azzurre con un orsetto disegnato davanti..una in cotone e una in ciniglia: il ragazzo del negozio mi ha fatto vedere altri tessuti da utilizzare al posto della ciniglia: uno è il caldo-cotone e un'altro è sempre in cotone ma molto spesso e in trasparenza si vedono punti più "leggeri" che servono per la traspirazione..dice che sembra che la ciniglia faccia un pò sudare e che siano meglio questi!
Ah e cmq le due tutine che ho preso sono della chicco (linea "borotalco" ..o qualcosa del genere, uff mi ricordassi una volta qualcosa
) e le ho pagate davvero poco: 9 € quella in cotone e 15 € quella in ciniglia (già nuova collezione) 

Ieri ho comprato 2 tutine azzurre con un orsetto disegnato davanti..una in cotone e una in ciniglia: il ragazzo del negozio mi ha fatto vedere altri tessuti da utilizzare al posto della ciniglia: uno è il caldo-cotone e un'altro è sempre in cotone ma molto spesso e in trasparenza si vedono punti più "leggeri" che servono per la traspirazione..dice che sembra che la ciniglia faccia un pò sudare e che siano meglio questi!
Ah e cmq le due tutine che ho preso sono della chicco (linea "borotalco" ..o qualcosa del genere, uff mi ricordassi una volta qualcosa

- gufetta
- Expert~GolGirl®
mi unisco anche io all'esultazione!!!
è venerdì!!!!!!
questa settimana non finiva mai!!! tra le trattative per la casa e la chiusura di una gara a lavoro... beh ci siamo quasi!!!
zanzare qui per fortuna mia non ci sono!!!!
prima abitavo vicino alle risaie e poi a Milano, e quindi non sapete quanto aprezzo il fatto che qui non ci siano!!
barbyin bocca al lupo per l'eco di oggi
...che bello io non vedo l'ora che sia il 5 per vederlo!!!
è venerdì!!!!!!

questa settimana non finiva mai!!! tra le trattative per la casa e la chiusura di una gara a lavoro... beh ci siamo quasi!!!
zanzare qui per fortuna mia non ci sono!!!!

barbyin bocca al lupo per l'eco di oggi

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
mamma mia...mi stavo soffermando sui tickers...barby tu hai due giorni e io una settimana...e poi si entra nell'ottavo mese!!!!
mamma mia se vola il tempo!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- barby74
- Expert~GolGirl®
Si hai ragione...soprattutto ora il tempo sta davvero volando..se penso che i primi mesi mi sembravano eterni...gufetta ha scritto:mamma mia...mi stavo soffermando sui tickers...barby tu hai due giorni e io una settimana...e poi si entra nell'ottavo mese!!!!