GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

Messaggio da tami79 » 10 giu 2008, 21:00

Pancera, :urka
certo che ogni gine la pensa a modo suo ,il mio me la ha espressamente sconsigliata!!!La comprai di mia inizziariva , dopo che l ho detto al mio Gine mi ha obbligata a non metterla, bohhhhhhh,, tano che andai al negozzio sanitario dove la comprai, per fortuna mai indossata , la tornai indietro e mi hanno rimborsato i soldi :domanda
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 10 giu 2008, 23:04

Ciao a tutte colleghe ottobrine
e alle vostre panciotte !

Girasole :coccola
immagino siano state ore drammatiche! Poverina!
Ora se ti fidi di questa ginecologa, che mi sembra ti abbia dato tutta l'attenzione possibile, vai avanti serena che è la cosa migliore e se ti senti bene goditi le tue vacanze con la tua famiglia, non è che vai a fare le olimpiadi e i medici ci sono anche in sardegna. :bacio

Conni non ho parole :grrr , certa gente dovrebbe contare fino a 5 prima di parlare, proprio non me ne faccio una ragione di come certe gente faccia presto a essere scortese e a giudicare senza sapere niente di una persona, è vergognoso.
Puoi veramente solo commiserare chi si comporta così , nella loro vita privata devono essere persone parecchio infelici
p.s. penso anche che per il fatto di aver fatto la fivet una persona sia solo da stimare ulteriormente visto che ne so ben poco ma non credo proprio sia stata una passeggiata :bacio
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 10 giu 2008, 23:24

In merito a panciere/guaine/fascie io con la gravidanza di Lorenzo ho usato una fascia morbida che sosteneva un po' di mia iniziativa e non ne ho proprio parlato col gine
ma l'ho usata solo per un certo periodo, dal quarto all'inizio del sesto mese perchè poi ha iniziato a darmi fastidio e non l'ho piu' portata
ricordo che anche il male alla schiena e' diminuito verso il sesto mese

Finora con questa gravidanza problemi alla schiena non ne ho ancora avuti ...e pensare che ho sempre in braccio il mio pargolo da 12 chili... forse ormai il mio fisico ha capito come funziona la gravidanza e la sopporta meglio :ahaha speriamo :ok

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 10 giu 2008, 23:28

Bene qui come al solito sono sola soletta ...
allora :bacio a tutte
me ne vado a nanna pure io

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 giu 2008, 6:43

panna&fragola grazie

mi aspetta il secondo round all'asl :che_dici che @@

vabbè vado a prepararmi, spero almeno di sbrigarmi in fretta

a dopo :bacio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 11 giu 2008, 7:36

conni, :cuore
Gioia, vai a testa alta e fatti valere, :incrocini :incrocini :incrocini
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 11 giu 2008, 8:07

Ragazze , ma avete sentito della partita Spagna /Russia..........?
Yipiiiiii :yeee ... La Spagna ha vito alla grande con un bel 3-0 , io sono mezza spagnola quidi OLÈ

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 11 giu 2008, 9:15

conni :martello :martello c'è gente che meriterebbe solo di essere trattata alla stesso modo. Stare dietro a una scrivania fa nascere deliri di onnipotenza purtroppo... che rabbia!!

girasole davvero non ho parole... ma perché non ti affidi alla gine dell'ospedale e lasci perdere il privato e la clinica?? Perdonami, non conosco le tue ragioni, ma a quanto so io è molto più sicuro l'ospedale. E poi mi sembra molto più ragionevole e profesisonale lei... :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 11 giu 2008, 9:16

buongiorno ragazze
oggi giù dal letto presto!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 11 giu 2008, 9:36

Ho letto la disavventura di girasole e sono allibita... ma la posso capire... io vado dal gine privato e faccio anche le eco di routine all'ospedale, so di avere un mioma che devo tenere sotto controllo:conclusione il mio gine non è assolutamente preoccupato e secondo le sue misurazioni è cresciuto pochissimo, all'ospedale invece mi hanno allarmato dicendomi che era cresciuto molto e c'era la possibilità che possa "bucare" la placenta......
Visto che è una cosa x cui non posso farci nulla (ne' farmaci, ne' particolari precauzioni) ho deciso di fidarmi del mio gine, della sua visita di 50 minuti, a fronte dell'altra di 30 scarsi e soprattutto di affidarmi alla buona sorte :incrocini
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 11 giu 2008, 9:39

Conni, Girasole...che storie :che_dici :bomba :martello
io veramente mi domando certa gente cos'abbia nel cervello!

E pensare che io volevo scrivere per lamentarmi della mia morfo a mio avviso un po' troppo frettolosa (nonostante l'ora abbondante di ritardo)...ma a vostro confronto mi hanno trattata benissimo!!
:pistole
Ma per curiosità cosa hanno guardato esattamente alla vostra morfo se l'avete fatta privatamente?????
e quanto pesa il vostro pupo? a 21 settimane il mio è 400 gr, non è poco?????

Altra paranoia:: mi hanno detto che è podalico...il vostro è già cefalico? certo, lo so che fa in tempo a girarsi, ma sono già nel panico... :prrrr :buuu

ok, sono una pazza fursiosa, lo so....

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 11 giu 2008, 9:44

Buongiorno ragazze!
sono rimasta allibita dalle storie di conni e girasole :urka per conni capisco la tua umiliazione e mi dispiace tantissimo!!! ti hanno trattata da schifo ! io comprendo che lavorare a contatto con le persone non sempre è facile però l'educazione viene prima di tutto!!! e quella è indipendente dal lavoro che fai!
per girasole invece non so che dire, non me la sento neanche di colpevolizzare il gine privato per l'eccesso di prudenza poichè di solito ci si 'incavola' perchè i dottori sono troppo leggeri nelle diagnosi... capisco la tua confusione e sono contenta che alla fine con un'ulteriore visita tu sia riuscita a tranquillizzarti!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 11 giu 2008, 9:44

Vi spiego bene...
nel 2005 ero incinta di Chiara, la mia bimba. e avevo un ginecologo, il mio ginecologo.
Alla 18ma settimana ho improvvisamente rotto le acque, ho contratto un'infezione dopo, durante l'amnio, cnon si sa, fatto sta che ho rotto le membrane. Il mio ginecologo, che lavorava al buzzi e da poco si era trasferito inuna clinica a milano, non poteva seguirmni perchè dove stava lui non c'era la patologia della gravidanza, come ambulatorio intendo. così tramite mia cugina sono approdata al san gerardo di monza, dove c'è un ambulatorio di patologia della gravidanza molto all'avanguardia. sono stata ricoverata lì, ma alla 24 sett sono entrata in travaglio ed ho perso la bambina. Così sono venuta a conoscenza dell'ambulatoriio del parto prematuro, perchè il mio è stato un parto prematuro...dopo il parto mi hanno fissato una serie di esami e mi hanno rivoltata per bene. Insomma, tutto a posto. poi sono rimasta incinta di nuovo, del mio alessandro. Sono stata a lungo in dubbio sul dove partorire, così ho scelto di tenermi entrambe le strade aperte, quella del mio ginecologo in clinica e quella dell'ospedale. il problema dell'ospedale, era la sala parto. lì era morta mia figlia e non ce la facevo ad affrontare così presto quel luogo...così mi sono fatta seguire in ospedale per tutta la gravidanza e poi a partorire sono andata in clinica.
Lì alla minima difficoltà ti fanno il cesareo, mentre in ospedale come si sa, tentano fino alla fine di farti un parto naturale e io che avevo già perso mia figlia durante il parto (anche se è morta per cause naturali, indipendenti dal parto, ma i ricordi di quella sala parto sono scolpiti nel mio cervello...) volevo che tutto filasse liscio e che alla prima difficoltà mi tagliassero.
ora con questa gravidanza sto facendo esattamente la stessa trafila. fino ad ora era andato tutto bene...solo lunedì hanno avuto questi pareri così diversi..tanto orA sono a casa ed ho tempo di riflettere sul da farsi...ma sicuramente dopo la gravidanza cambierò definitivamente ginecologo e sarà lei che mi seguirà anche per i controlli di routine...

ecco il perchè della mia "doppia" scelta...un fattore puramente emozionale....
:sorrisoo
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 11 giu 2008, 9:46

blunotte9 ha scritto:Conni, Girasole...che storie :che_dici :bomba :martello
io veramente mi domando certa gente cos'abbia nel cervello!

E pensare che io volevo scrivere per lamentarmi della mia morfo a mio avviso un po' troppo frettolosa (nonostante l'ora abbondante di ritardo)...ma a vostro confronto mi hanno trattata benissimo!!
:pistole
Ma per curiosità cosa hanno guardato esattamente alla vostra morfo se l'avete fatta privatamente?????
e quanto pesa il vostro pupo? a 21 settimane il mio è 400 gr, non è poco?????

Altra paranoia:: mi hanno detto che è podalico...il vostro è già cefalico? certo, lo so che fa in tempo a girarsi, ma sono già nel panico... :prrrr :buuu

ok, sono una pazza fursiosa, lo so....
si girano continuamente, stai tranquilla...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 11 giu 2008, 9:48

blunotte il peso va benissimo, il mio era più piccolo ancora del tuo :ok

Alla morfo qui hanno guardato tutto, i vari organi, hanno fatto una sorta di ecocardio fetale e hanno fatto la flussimetria. :ok

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 11 giu 2008, 9:54

blunotte tranquilla!!! :ok
Il mio alla 20° settimana pesava 400 g, ora alla 24° è 600, ma ricorda che sono misure approssimative, l'importante è che la crescita sia costante.....
Per il podalico non ti preoccupare, proprio ieri sera il gine mi diceva che fino al giorno prima del parto è in tempo a girarsi!(il mio sta per traverso, bello comodo)

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 11 giu 2008, 9:57

girasole772,

Perbacco Gira, ora capisco benissimo, che storia :urka mi ha toccato molto, tanto che mentre leggevo mi lacrimavano gli occhi :buuu
Ti auguro con tutto il :cuore che una tale esperienza non ti capiti mai piu :coccola

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 11 giu 2008, 9:57

Ecco sapevo che quella stordita si era "dimenticata" qualcosa....
:che_dici
Lullaby cosa sarebbe esattamente l'ecocardio fetale????
a me la tipa ha guardato i flussi delle arterie uterine e i ventricoli del cuore, ma non mi pare che il cuore sia mai diventato "rosso e blu"... è quello l'ecocardio?????
ma te l'hanno fatto in ospedale o in un'eco privata?

cazzarola ho pagato 110 €, aspettato un'ora e non mi ha nemmeno guardato tutto???????!!!!!!!!!!!!!
:bomba :pistole

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 11 giu 2008, 9:59

girasole :coccola :coccola

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 11 giu 2008, 10:00

A proposito dela lista per le cose da comprare/ farsi regalare io aggiungerei anche una bella borsa di quelle con il mini fasciatoio estraibile e dove puoi portare i cambi, molto utile per le uscite un po' più lunghe

Bloccato

Torna a “Ottobre”