GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
- orata
- Master~GolGirl®
Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
SISSI ieri sera Adele è stata attaccata un'ora solo per ciucciare... e io l'ho lasciata fare, mi sono comodamente sdraiata di fianco l'ho messa accanto me e lei ha ciucciato tranquillamente ad occhi chiusi.. confermo a volte è solo bisogno di contatto con la mamma. E ci sta anche perchè per me è una sensazione bellissima...e questi momenti passano velocemente, crescono e non ci saranno più, ovviamente ci saranno altri tipi di coccole ma queste sono davvero speciali... 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
orata ha scritto:SISSI ieri sera Adele è stata attaccata un'ora solo per ciucciare... e io l'ho lasciata fare, mi sono comodamente sdraiata di fianco l'ho messa accanto me e lei ha ciucciato tranquillamente ad occhi chiusi.. confermo a volte è solo bisogno di contatto con la mamma. E ci sta anche perchè per me è una sensazione bellissima...e questi momenti passano velocemente, crescono e non ci saranno più, ovviamente ci saranno altri tipi di coccole ma queste sono davvero speciali...
Hai pienamente ragione

mi hanno appena chiamato dal negozio di articoli per l'infanzia: il trio è arrivato!! Alla buon'ora

Andrea adesso PUOI nascere (la settimana prossima quel "puoi" si trasformerà in "devi"

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Susan
- Basic~GolGirl®

- kuz
- Expert~GolGirl®
Stamattina l'ostetrica del corso mi ha detto che il mio viso sta cambiando, e che secondo lei mi sto preparando.
Chissà se sarà vero, però vorrei aspettare almeno la settimana prossima, questa settimana sono davvero pienissima di impegni, non ho una mattina libera
Però inizio ad avere spessissimo la pancia dura, e anche qualche contrazione leggermente dolorosa, ma per ora nulla di più.
Stamattina al corso si parlava della paura di non riconoscere il momento giusto per andare in ospedale, e anche se ho già partortio l'altra volta è stato tutto indotto, e non sono mica sicura di riuscire a capire quale sarà il momento giusto.
Susan, io ho fatto l'induzione con gel di prostaglandine, non con ossitocina; a parte il tipo di farmaco non credo siano molto diverse, ma lascio la parola alle esperte.
Illy, evviva il trio; adesso è davvero tutto pronto
Chissà se sarà vero, però vorrei aspettare almeno la settimana prossima, questa settimana sono davvero pienissima di impegni, non ho una mattina libera

Però inizio ad avere spessissimo la pancia dura, e anche qualche contrazione leggermente dolorosa, ma per ora nulla di più.
Stamattina al corso si parlava della paura di non riconoscere il momento giusto per andare in ospedale, e anche se ho già partortio l'altra volta è stato tutto indotto, e non sono mica sicura di riuscire a capire quale sarà il momento giusto.
Susan, io ho fatto l'induzione con gel di prostaglandine, non con ossitocina; a parte il tipo di farmaco non credo siano molto diverse, ma lascio la parola alle esperte.
Illy, evviva il trio; adesso è davvero tutto pronto

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- orata
- Master~GolGirl®
bene ILLY il trio è lì e ora inizia a chiedere lo sfratto!
KUZ io per tutti e tre due giorni circa prima di sfornare ho sentito che c'era qualche cosa di diverso perchè avevo in continuazione bisogno di andare al bagno.. comunque la regola è sempre quella anche se sei al secondo parto, contare la pausa tra\una contrazione e l'altra solo che essendo il secondo conviene andare in h un po' prima.
KUZ io per tutti e tre due giorni circa prima di sfornare ho sentito che c'era qualche cosa di diverso perchè avevo in continuazione bisogno di andare al bagno.. comunque la regola è sempre quella anche se sei al secondo parto, contare la pausa tra\una contrazione e l'altra solo che essendo il secondo conviene andare in h un po' prima.

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- kuz
- Expert~GolGirl®
Orata, l'ostetrica ci ha detto che le contrazioni giuste si riconoscono perchè oltre ad essere ritmiche durano sempre circa 60 secondi.
La mia paura è andare in ospedale per niente ed essere rimandata a casa, o viceversa andarci troppo tardi e rischiare di farla nascere per strada
Con Greta il parto è stato indotto, e dalla primissima contrazione alla nascita sono passate circa 8 ore, quindi relativamente veloce.
Questa volta spero in un travaglio spontaneo, che però vorrei gestire il più possibile a casa.
Insomma, poche idee e pure confuse
La mia paura è andare in ospedale per niente ed essere rimandata a casa, o viceversa andarci troppo tardi e rischiare di farla nascere per strada

Con Greta il parto è stato indotto, e dalla primissima contrazione alla nascita sono passate circa 8 ore, quindi relativamente veloce.
Questa volta spero in un travaglio spontaneo, che però vorrei gestire il più possibile a casa.
Insomma, poche idee e pure confuse

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
-
- Basic~GolGirl®
Saretta83 sarò monotona ma continuo a consigliare le silverette x le ragadi.... sono miracolose...
Ranocchio, ci riempi la vita....
- illyflo
- Expert~GolGirl®
oggi è il complemese del test di gravidanza!! l'ho fatto esattamento 8 mesi fa, il 18 febbraio
ora vado a fare le crepes, i miei figli me le hanno chieste a gran voce e, poverini, bisogna accontentarli

ora vado a fare le crepes, i miei figli me le hanno chieste a gran voce e, poverini, bisogna accontentarli

- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze...
Qui è ora di visite e c'ho il marasma di gente in camera....ufff nn mia ovviamente....
Vabbe...i soliti che nn capiscono che nn sei al villaggio vavanze...
Cmq tt ok Isabel oggi è stata attaccata parecchio sta mattina ha sempre dormito e oggi pome dalle 1.30 alle 4 passate attaccata....
Speriamo sta notte sia tranquilla è quella che mi peoccupa di più...
spero di andare a casa prestò...
Caxxo scusate ma nn sopporto sta gente del caxxo che si appoggia al mio letto e ho il telo-asciugamano attaccato mmmmm che nervi!!!!
Finalmente è finita l'ora di visite...
.
Qui è ora di visite e c'ho il marasma di gente in camera....ufff nn mia ovviamente....
Cmq tt ok Isabel oggi è stata attaccata parecchio sta mattina ha sempre dormito e oggi pome dalle 1.30 alle 4 passate attaccata....
Caxxo scusate ma nn sopporto sta gente del caxxo che si appoggia al mio letto e ho il telo-asciugamano attaccato mmmmm che nervi!!!!
Finalmente è finita l'ora di visite...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Arya tieni duro, un altro po' e te ne vai a casetta tua.
Io vado a nanna, notte notte!
Io vado a nanna, notte notte!
-
- Basic~GolGirl®
tieni duro.... ti capisco... a me pareva di essere ostaggio dei parenti della mia compagna di camera.... terribile....Arya ha scritto:Ciao ragazze...
Finalmente è finita l'ora di visite....
-
- New~GolGirl®
Grazie!!orata ha scritto:MONICAT da noi come indicazioni per un buon allattamento danno :
-cresce 125/200 gr a settimana
-bagna almeno 5/6 pannolini di pipì
-si scarica (questo non so quanto ma la mia praticamente quasi ogni poppata)
per le colichette :
-fermenti lattici come prevenzione quando si ripeton
-quando sono forti un composto di erbe soprattutto a base di finocchio
La mia sembrava ogni tanto sembra abbia colichette, a volte l'aiuto tenendole le gambine piegate magari al lavandino nuda sotto così si scarica, ho usato una o due volte il sondino e ho proprio sentito aria uscire. Ma fino ad'ora quello che ha più funzionato è attaccarla al seno... magari quello da dove ha appena ciucciato così non si ingozza troppo di latte e le serve solo per tranquillizzarsi e bere qualche goccino. Ma questa è una mia teoria.. appurata su mia figlia in questi giorni.. prendila con le pinze!
per il latte, solo attaccandola potrai avere più latte, però potresti dare un aiutino con delle bustine per favorire l'aumento del latte o altri composti a base di galega (pianta).
Beh diciamo che i primi due punti ci siamo, l'ultimo no perchè si scarica una volta al gg, non di più ... mah ... sentirò che mi dice la pediatra ...
anche io ho notato che se piange e la attacco al seno si calma ...
grazie ancora
-
- Original~GolGirl®
Sera ragazze vengo da una giornata duretta....notte in bianco x contrazioni e pressione ballerina. Quindi all'alba giro al ps...visita e monitoraggio ok...le contrazioni che sento io il monitoraggio nemmeno le vede!!
Comunque in clinica non si fidano a farmi il naturale e mi hanno programmato il cesareo x il 25...sarei a 39+3 mi sembra tardino ma convinti loro....
Ah ho il liquido aumentato ai limiti....per quello forse sento più facilmente.la pancia dura....
Ora dormo che sono ko
un bacio e passo domani con calma!!
Comunque in clinica non si fidano a farmi il naturale e mi hanno programmato il cesareo x il 25...sarei a 39+3 mi sembra tardino ma convinti loro....
Ah ho il liquido aumentato ai limiti....per quello forse sento più facilmente.la pancia dura....
Ora dormo che sono ko
un bacio e passo domani con calma!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- Susan
- Basic~GolGirl®
Kuz e come e' andata?quanto tempo ha impiegato a nascere?

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Ciao care, oggi giornata incubo. Vi dico solo che Aurora è stata attaccata dalle 23 fino a poco fa. Non si da pace, non so se è x il mal di pancia o X la fame...non ha dormito tutto oggi! Adesso è crollata ma temo un risveglio precoce...il problema è che mi ha prosciugato, ho il seno vuotissimo!!! Continuo a ripetermi che passera' anche questo periodo....e poi la cicatrice del cesareo mi fa male, insomma sono un po a terra....ora provo a dormire ma sento che lei gia si agita....non ne posso piu'....
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
delfina mannaggia, le giornate in cui ci sembra di non riuscire a capire cos'hanno sono all'ordine del giorno, non ti scoraggiare
spero che alla fine ti abbia fatto ricaricare le pile, immagino che la cicatrice non aiuti per niente in questi casi, fatti aiutare dal papa', magari non rogna per fame (chissà perchè tendiamo sempre a credere che sia colpa nostra!) e a quel punto può subentrare pure tuo marito nella cura della piccola
Olli caspita, gliel'hai detto ieri che eri già pronta e se volevano farti il cesareo potevano procedere seduta stante?
Susan non so niente di stimolazioni, anche se forse farei bene ad informarmi visto che qua non si muove nulla
però ti faccio tanti in bocca al lupo
stamattina vado a prendere il trio, i miei figli sono elettrizzati all'idea
tanto entusiasmo per una carrozzina.... e quando vedranno il fratello?
un beso a tutte, buona giornata!

Olli caspita, gliel'hai detto ieri che eri già pronta e se volevano farti il cesareo potevano procedere seduta stante?

Susan non so niente di stimolazioni, anche se forse farei bene ad informarmi visto che qua non si muove nulla

stamattina vado a prendere il trio, i miei figli sono elettrizzati all'idea

un beso a tutte, buona giornata!
- illyflo
- Expert~GolGirl®

ANASTASIA 19/09/2012 di kiwi già mamma di Agostino
ALEX 22/09/2012 di dolcemare81
ANNA LUNA 22/09/2012 di Pocaontas1979 già mamma di Luca (05/02/2009)
AURORA 28/09/2012 di Delfinablu già mamma di Simone (06/06/2005)
ADELE 29/09/2012 di orata già mamma di Arianna (04/03/2005) e di Alberto (20/03/2007)
MICOL 30/09/2012 di Cipollarossa
EDOARDO 03/10/2012 di Danielabelli
SARA 03/10/2012 di Monicat
VIOLA 05/10/2012 di Mendil
GIOIA 06/10/2012 di Elecd
FEDERICO 06/10/2012 di Stefi83 già mamma di Lorenzo (21/09/2008) e Gabriele (01/07/2010)
LORENZO 07/10/2012 di Sissi78
ARIANNA 10/10/2012 di Saretta83 gia mamma di Elia (01/02/2011)
THOMAS 13/10/2012 di Lilla13
ISABEL 16/10/2012 di Arya già mamma di Rossella (10/05/2008)
RACHELE 16/10/2012 di Cinziapolo

DPP 08/10/2012
Ylenia85 in attesa di SAMUELE
DPP 10/10/2012
She79 già mamma di Thomas (16/11/2005) in attesa di

DPP 14/10/2012
Silvia78 già mamma di Emma(18/06/2007)in attesa di GAIA
DPP 15/10/2012
MammaPepi in attesa di RICCARDO
DPP 22/10/2012
Illyflo già mamma di Giorgia (2001) e Flavio (2005) in attesa di ANDREA
DPP 24/10/2012
Susan in attesa di

DPP 29/10/2012
Kuz già mamma di Greta (07/08/2008) in attesa di ALICE
Olli5377 già mamma di Martina (20/11/2008) in attesa di GIULIA
così... tanto per non perdere il conto

oh ma domani Anastasia compie un mese!!!
- Susan
- Basic~GolGirl®
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno...
Qui va bene dai...Isabel è brava cucciola...
io mi sento bn anche se ho bisogno di qlche antidolorifico... Ma nn mi sento male dai...
OLLI io ero a 39+3 qnd martedì ho fatto cesareo....tanti
ILLY KUZ tanti
a tutte!!!
Qui va bene dai...Isabel è brava cucciola...

OLLI io ero a 39+3 qnd martedì ho fatto cesareo....tanti

ILLY KUZ tanti

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno compagne di avventura/sventura.. sono proprio a terra... ieri in tutto il giorno ho avuto relazioni sociali solo col neonato.. che tra l'altro ha piagnucolato tutto il giorno, non lasciandomi riposare neanche un pò... me la son presa col socio ieri sera.. aveva un impegno ed è tornato a mezzanotte passata.. e io capisco tutto... ma sono rimasta da sola tutto il giorno e crollo pensando che alla fine voglio un pò di vita anche io. Ho bisogno di uscire, di fare qualcosa che non sia allattare, cambiare pannolini e parlare col pupo...
Non mi fraintendete.. mi piace la condizione di mamma.. solo che adesso mi sento molto mamma-mucca-schiava e poco mamma-donna..
scusate lo sfogo...
Non mi fraintendete.. mi piace la condizione di mamma.. solo che adesso mi sento molto mamma-mucca-schiava e poco mamma-donna..
scusate lo sfogo...