GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da ericass » 9 set 2011, 17:16

fenicabis ha scritto:ciaoooo panzotte...andiamo con ordine....oggi ho fatto la visita 4d..Giulio è 2 sett avanti al termine è lungo già 51 cm e pesa 2,8kg (non è grasso è lungo...almeno per ora) cmq a termine sarà sopra i 4kg se arrivo a 40 sett... mi ha straconsigliato l'epidurale e il 14 ho la visita anestesiologica!!!
ci ha fatto delle foto buffissime..ha 2 guanciotte cicciottose...e dormiva a boccuccia aperta..che topolinooooo ora non vedo l'ora che nasca!!!! :vaiii:

per quanto riguarda i kg presi io nonostante la partenza disastrosa sono a +12 kg...e la gine dice che va bene..di non preoccuparmi troppo ma di continuare a cenare leggero leggero tipo jogurt o frutta o al max un gelato alla frutta... ammetto che di + non riesco a mangiare visto che Giulio mi preme sotto le costole e sullo sterno!!!
io x il peso ho deciso di non farmi palle... starò a dieta dopo ora di + non posso fare considerando che faccio fatica a camminare e che passo tutta la mia giornata fra letto e divano.. + o -! :che_dici

ah dimenticavo oggi ho iniziato a prendere l'apermus..ma chi di voi lo usa mi sa dire come funziona il dosatore?!?!? :domanda
ma e davvero lungo............. :emozionee che bello ......ti sei impeganta fenicabis! :fischia
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 9 set 2011, 22:01

cinziapolo, ciao !! :sorrisoo sai che ti vedo spessissimo "on line" ma non ti leggo mai...
passa più spesso a trovarci , così ci racconti come va e cosa fai.
Ricambio tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che posso .
:cuore
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 set 2011, 22:54

FENICABIS, non avrai un figlio ma un vitello :domanda

CINZIAPOLO, ma ciaooooooooooooooooooooooo, grazie tante per gli incrocini :ok tanti anche per te :incrocini :incrocini :incrocini per la caccia.

ERICASS, anche io li ho messi tutti su i primi mesi, avevo una fame boia e quando leggevo le altre che vomitavano... :fischia io stavo bene solo a panza piena :pensieroso
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 set 2011, 7:13

Buondì
sono sveglia dalle 6.00 :impiccata: oltre alla pipì continua ed acidità di stomaco si è aggiunto il formicolio alle mani :buuu ogni tanto si "addormentano"...ma che è :domanda
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 set 2011, 7:15

CINZIAPOLO ciao bedda :sorrisoo spero di leggere presto buone news :bacio
FENICA bedda matri partorirai un gigante :hi hi hi hi
LAGATTA idem:io i primi chilazzi li metto su da subito:0 vomito, ma continua smania di mangiucchiare, metti pure che io sono una ex-fumatrice e lo divento il momento in cui so di essere incinta!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 10 set 2011, 10:07

Buongiorno pancioline bellissime!
Vedo che ognuna di noi ha a che fare con le sue rogne, tra insonnia, appesantimento, capi odiosi, bambini come buoi nella pancia ( :risatina: ). Dai che tra un po' saremo tutte "spanzate" coi nostri pupi attaccati alla tetta, non vedo l'ora :cuore

A proposito, ieri FINALMENTE flussimetria a 34+3, non stavamo nella pelle. Viola improvvisamente non è più una gigantessa, ma ha comunque un ottimo peso, nella media o leggermente sopra, 2.400 grammi! La gine era molto soddisfatta sia delle misure che dei flussi che della placenta che è ancora grado 2 (non invecchiata). Mi fa ridere che prima aveva il femore sopra la media e doveva essere alta come il papà, ora ce l'ha sotto media, ma boh? :domanda Mi sa che crescono a puntate :ahaha

Ora veniamo alla questione più inaspettata: mi ha detto che ho la pancia molto piccola e che non c'è molto liquido...dato che bevo veramente tantissimo neanche lei si spiega perchè...il liquido è normale ma scarso diciamo, la piccola sta stretta(infatti si vede tantissimo fuori dalla pancia), ma soprattutto HA GIA' LA TESTA IMPEGNATA pronta sulla rampa di lancio :-D :-D :-D In piu' io dalla 32 ho contrazioni dolorose principalmente notturne...secondo la gine non arrivo a termine assolutamente, anzi era un po' preoccupata non arrivassi alla 37 :domanda :nonegiusto

La cosa buffa è che ho una pancia altissima, tipo manichino premaman...comunque mi ha trovato l'utero sempre contrattino e ha detto che devo stare TOTALMENTE A RIPOSO. Considerando che il massimo dello sforzo che faccio ora è andare in bagno e cucinarmi un piatto di pasta...non so proprio come farò :buuu

Vedremo, comunque mi ha anche detto che secondo lei nascerà per la luna piena, cioè intorno al 12/10 :incrocini

Purtroppo non ci ha fatto la foto in 3d perchè Viola aveva le manine in faccia, come al solito :nonegiusto

Un buon weekend a tutte !!! :bacio
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 set 2011, 12:12

fenicabis ha scritto:
karabà ha scritto:fenicabis, 51 cm ???? :-D :-D :-D è davvero lunghissimo , ma tu e tuo marito siete spilungoni ? :prr
L'importante è che stia bene....bel guanciottone! :ok

io sono 1,72 e il mio compagno 1,90 circa... i parenti materni miei erano tutti oltre 2 metri..solo mia mamma è venuta piccolina 1,60 cm... e mio babbo 1,70 cm..io alla nascita ero 55 cm e mia sorella 57 cm..sembravamo addirittura magre pur pesando + di 4,5 kg... :fischia
Ah,ecco allora....non poteva che essere così!! :-D
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 set 2011, 12:14

Cinziapolo :thank_you: del tuo pensiero x noi!!E tanti :incrocini :incrocini a te!! :bacio
Auguro a tutte un buon week end!! :ciaociao
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 10 set 2011, 12:22

ciao a tutte panzotte..qui è tornato il caldo forte forte..oggi 32 già adesso..e io ho un matrimonio alle 4 di pomeriggio che si protrarrà x cena sino alle 00circa.. e il socio lavora :buuu insomma vado sola e soletta con la mia auto..così se mi rompo me ne ritorno a casa... assieme al mio vitello nella pancia :sorrisoo

Marlene
.. Viola ha fretta di uscire..tu stai a riposo..dai manca poco tieni botta.. :incrocini :incrocini

ah io contrazioni ancora nulla e voi??? :-D
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 10 set 2011, 12:48

tic tac77 ha scritto:Buondì
sono sveglia dalle 6.00 :impiccata: oltre alla pipì continua ed acidità di stomaco si è aggiunto il formicolio alle mani :buuu ogni tanto si "addormentano"...ma che è :domanda
anche io,stessa cosa..... :nonegiusto
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 10 set 2011, 12:51

MARLENE :ok per la visita.....
le misure cambiano,anche a me nelle diverse eco sono capitate differenze di misure,conta molto la posizione!!!!!!!!!
21/09/2011 2.530kg 48cm

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 10 set 2011, 15:17

ericass ha scritto:
Anche io da ieri notte, ma il formicolio è normale allora ??!??
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 set 2011, 15:23

Katherina79 ha scritto:
ericass ha scritto:
Anche io da ieri notte, ma il formicolio è normale allora ??!??
a quanto pare si:ho postato domanda sez. "nove mesi..."

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 10 set 2011, 15:29

Cinziapolo :cuore :cuore e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Teacher :congratulations:

Io ritorno alle mie faccende, che devo purtroppo fare :nonegiusto
Ho una montagna da :stirare: , e poi mi sono messa in testa di mettere in ordine tutta la casa, possibilmente prima che arrivi Elena :fischia. Sarà la sindrome del nido, deve essere tutto perfetto. :cuore
Fino alla fine di settembre devo farlo nei week-end, dato che lavoro ancora ... Farò una stanza alla volta, vedremo quando finirò...

Buon week-end a tutte :sorrisoo
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 10 set 2011, 17:51

Ciaooo a tutte!

Eccomi qui, dopo più di un mese di silenzio.

Ho letto velocemente i vostri post, ma sicuramente mi sarò persa qualcosa. Indicativamente però mi é parso di capire che tutto procede al meglio per tutte, al di là di qualche piccola incognita per qualcuna che sono sicura si risolverà al meglio. Ormai manca poco per poter abbracciare i nostri cuccioli ed anche io sono impaziente! Come vorrei che nascesse un po' prima rispetto alla DPP ... Ma mi sa che invece andrò oltre, perché non ho nessun sintomo che me lo faccia sospettare: collo ben chiuso, nessuna contrazione, la bimba pesa giusta giusta per la sua età.

Vi racconto brevemente le mie ultime novità: dopo due settimane di relax al mare, sono tornata a Milano dove ho trovato ad aspettarmi a casa le mie famose cimici dei letti che mi avevano martoriato braccia e busto a luglio ed a causa delle quali ero finita al pronto soccorso. Sono quindi stata costretta a far disinfestare la casa a mie spese, buttare materassi e cuscini e ricomprarli, lavare tutto ed ho vissuto due settimane di delirio totale ... Ed ancora non so se il problema sia debellato, perché purtroppo pare vengano da qualche inquilino che non bada molto all'igiene, tant'é che anche l'inquilina sopra di me pare le abbia in casa. La mia maggior preoccupazione é ovviamente per la bimba in arrivo e per la sua cameretta, ma é anche vero che nelle ultime tre settimane non ho visto più nessuno strano essere in casa e quindi incrocio le dita.
Nel frattempo mi sono data da fare con gli acquisti per la stanzetta ed ho preso quasi tutto, ma ancora non ho fatto la valigia!

La scorsa settimana ho fatto eco di accrescimento e visita ostetrica. La bimba cresce bene, pesa circa 2 kg. Unico neo: mi hanno dato gravidanza a rischio per la mia glicemia sballata, quindi continuo la dieta, continuo a misurarmi la glicemia tutti i giorni ed avrò la visita col diabetologo a fine mese. Nell'ultimo mese non ho più preso un etto (che fatica rinunciare alle cose dolci quando si é in vacanza!) e quindi da inizio gravidanza sono aumentata di 7,8 kg. La cosa positiva é che non pagherò più un esame né una visita da qui al termine! Nonostante questo continuo a lavorare e lo farò fino al 29 settembre, visite e corso preparto permettendo: d'altronde in casa lavoro ancora solo io e quindi il mese in più dopo per me é troppo importante.
Non vi nego che mi sento stanca morta, la notte non dormo, mi rigiro nel letto e mi sveglio all'alba, ho anche io i crampi alle gambe, mi sembra sempre di aver troppo da fare e non aver tempo abbastanza prima che nasca la bimba... E comincio ad avere un po' paura per il parto: per non sapere né leggere né scrivere ho già visto l'anestesista, poi vedremo così mi riserva il destino!

Ora vi saluto. D'ora in poi sarò più presente per non perdermi più nulla ... E soprattutto per non perdermi le nascite che tra poco inizieranno a fioccare! :sorrisoo

:cuore :cuore Baciiii a tutteeee!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 10 set 2011, 17:58

Buongiorno a tutte!
Lilli bentornata.
Oggi ho lavato le tutine nuove che ho preso per l'ospedale e iniziato ad accantonare in valigia le cose per me. Alla fine ho quasi tutto (camice da notte, pigiami) devo solo riassortire l'intimo. :ok
Poi settimana prossima devo sentire l'ospedale per iniziare ad informarmi sulle lore prassi (visite a termine, visita anestesista...) ma mi sento a buon punto
Qs mattina sn andata ad iscrivere Anna al corso di nuoto che inizia mercoledì...è troppo entusiasta!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 10 set 2011, 22:05

Buona sera panciotte, serata casalinga, qua fa ancora veramente caldo, le previsioni danno un settembre con temperature sopra la media, dobbiamo resistere!!! :ok :ok :ok

Io sono a quota +10kg fare i mestieri è davvero stancante, ogni tanto mi siedo a recuperare un pò di forze.

Mi aggiunto alle vittime dei crampi notturni, formiche alle mani e insonnia, a volte anche io mi sveglio e non riesco più ad addormentarmi, penso a tutte le cose che devo fare ancora e mi viene l'ansia, ancora un settimana di lavoro e poi sono a casa con il mio cucciolo ad aspettare l'arrivo di Claudia.

Vi auguro una buona serata. che per me è già quasi terminata, adrei già a nanna!!! Se non fosse il patatino di due anni e mezzi che sta ancora giocando pieno di energie sul pavimento di casa.

un :bacio a voi e alle vs pance!!!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 11 set 2011, 8:20

lili76 ha scritto:Ciaooo a tutte!

Eccomi qui, dopo più di un mese di silenzio.

Ho letto velocemente i vostri post, ma sicuramente mi sarò persa qualcosa. Indicativamente però mi é parso di capire che tutto procede al meglio per tutte, al di là di qualche piccola incognita per qualcuna che sono sicura si risolverà al meglio. Ormai manca poco per poter abbracciare i nostri cuccioli ed anche io sono impaziente! Come vorrei che nascesse un po' prima rispetto alla DPP ... Ma mi sa che invece andrò oltre, perché non ho nessun sintomo che me lo faccia sospettare: collo ben chiuso, nessuna contrazione, la bimba pesa giusta giusta per la sua età.
welcome back darling! :ok
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 set 2011, 8:33

Buondì :bacio

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 11 set 2011, 9:40

buongiorno e buona domenica :sorrisoo
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Bloccato

Torna a “Ottobre”