GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Bloccato
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da ericass » 9 giu 2011, 23:21

gila ha scritto:Ciaoooooooo

Morfo fatta :sorrisoo :ok :cuore

è SPUDORATAMENTE ( così ha detto la gine) un maschietto :hi hi hi hi
sta bene, è perfettamente in linea con le settimane di gravidanza, si muoveva un sacco in mezz'ora di eco ha cambiato posizione un sacco di volte,
abbiamo visto tutto, le mani, i piedi, le dita il musino, lo stomaco, il cervello e il cervelletto, il cuore con tutte le camere, i reni....
tutto nella norma :yeee :yeee

ho la placenta anteriore e un po' bassa, il collo un po' raccorciato, mi ha consigliato riposo, adesso vedremo come fare tra lavoro e belvoline mie....
:yeee :yeee :yeee finalmente i maschietti stanno arrivando................. :yeee
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 10 giu 2011, 6:57

giorno nn volevo scatenare la guerra per la scelta degli ospedali amiche pancine :sorrisoo io non avendo parametri di scelta a roma credo andro' li' ma sara' ovviamente un terno a lotto...anche perche' :sorrisoo noi vorremmo rifare la conservazione autologa del cordone come per matilde che invece è nata a Reggio Emilia ( fantatistici)...
Questione epidurale gia' prenotata la visita anesteionlogica...perche' il primo parto con induzuine 22 ore e sono arrivata morta ...poi se servià bene senno amen....
Per il nome ovviamente REBECCA l'ho scelto quindi...a me piaceva anche MAIA ma mio marito me lo ha bocciato..............
Per il resto sono disdtrutta amiche matilde sono 13 gg che è a casa e mi distrugge comincio ad avere contrazioni se continuo chiamero' il gine....
Voi che dite?
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 10 giu 2011, 9:32

Ciao a tutte,
non capisco perchè quelle che non vogliono fare l'epidurale debbano essere etichettate come ingenuotte da quelle che la vogliono fare e, viceversa, perchè quelle che vogliono fare l'epidurale devono essere malviste da quelle che non la vogliono fare... :che_dici Peace&Love ed un p' di rispetto per l'intelligenza altrui :ok In fin dei conti siam tute diverse sia nel parto che nel pensiero...

Va beh... Buon giorno a tutte! Son contenta che ci sia qualche nuovo maschietto in arrivo! :baby_m: Bravi ragazzi :ok
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2011, 9:33

BUongiorno
GILA :-D evviva stanno arrivando i maschietti....NOMI NOMI :ok

Evvivamatilde, hai già prenotato visita anestesiologica? :domanda così presto? certo che tu non perdi tempo eh :ahaha

fare l'epidurale non è una scelta cattolica? :domanda ho capito bene?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2011, 9:43

StegoT
io sono una di quelle che non capisce perchè una decide a prori di non volere fare l'epidurale, ma non intendo considerarla un'ingenuotta. E' che le motivazioni non rispecchiano la realtà, tutto qui, intendo difendere l'epidurale a spada tratta visto che io ho partorito una volta con e una volta senza, mi sento di doverlo fare, anche per una questione di difesa dei diritti.
Non mi piace l'idea di una donna che si convinca di non volere fare l'epidurale perchè è contronatura, perchè non è da cattolica, perchè fa male al bambino, perchè fa male, perchè la madre non partecipa, non aiuta le spinte, ecc ecc. Nessuna di queste cose è vera.
Mi sento di difenderla perchè solo nel xx secolo siamo riuscite ad ottenere questa possibilità di rispetto, quello di scegliere di non soffrire per un evento così beato senza dover essere trattate come cani. Sì possiamo farne anche a meno, come possiamo fare a meno anche dei corsi preparto, del latte artificiale, di partorire in ospedale....ecc ecc. Nel mondo l'epidurale c'è da 30 anni ed è una prassi. Io sceglierei di farla anche non per questione di dolore, ma per essere partecipe, benvengano quelle che ci riescono, ce ne sono tante, ma è un nostro diritto e sarebbe un peccato sprecare l'occasione. Siamo fortunate noi ad avere la possibilità...
Tutto qui.
Stego, anche se tu non soffrirai per il parto, ti assicuro che dell'epidurale non è proprio vero che se ne può fare a meno...
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 10 giu 2011, 10:26

Ma infatti fai benissimo a difenderla e son anche io felicissima che ci sia data questa opportunità.
La mia idea infatti è quella di fare tutte le procedure per usufruire dell'epidurale, così che ne avessi bisogno la potrei chiedere. Però non è che una persona deve essere obbligata a farla, tutto qui. Non bisogna andar da un eccesso all'altro :)

Io non approvo chi dice che l'epidurale è contronatura, non è da cattolica, la madre non partecipa, ma anche tu lo sai bene che come ogni pratica medica non è priva di controindicazioni più o meno simpatiche che uno può voler decidere di affrontare o meno. Come chi preferisce il parto cesareo a quello naturale e viceversa. Evviva il cesareo (che ha salvato donne e bambini) evviva l'epidurale, ma anche evviva il parto così come viene.

Cmq se mai si dovrà scendere in piazza per difendere l'epidurale mi troverai al tuo fianco... :sorrisoo
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2011, 10:42

Ah sì Stego, c'era il tuo nome nel mio post però non era diretto a te! :sorrisoo
Ogni medicalizzazione ha le sue controindicazioni, lo ha però anche il parto non medicalizzato, tutto qui. Io ne so qualcosa.
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 10 giu 2011, 10:43

lagatta ha scritto:
Ogni medicalizzazione ha le sue controindicazioni, lo ha però anche il parto non medicalizzato, tutto qui. Io ne so qualcosa.
D'accordissimo!

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 10 giu 2011, 10:45

stegoT ha scritto:Ma infatti fai benissimo a difenderla e son anche io felicissima che ci sia data questa opportunità.
La mia idea infatti è quella di fare tutte le procedure per usufruire dell'epidurale, così che ne avessi bisogno la potrei chiedere. Però non è che una persona deve essere obbligata a farla, tutto qui. Non bisogna andar da un eccesso all'altro :)

Io non approvo chi dice che l'epidurale è contronatura, non è da cattolica, la madre non partecipa, ma anche tu lo sai bene che come ogni pratica medica non è priva di controindicazioni più o meno simpatiche che uno può voler decidere di affrontare o meno. Come chi preferisce il parto cesareo a quello naturale e viceversa. Evviva il cesareo (che ha salvato donne e bambini) evviva l'epidurale, ma anche evviva il parto così come viene.

Cmq se mai si dovrà scendere in piazza per difendere l'epidurale mi troverai al tuo fianco... :sorrisoo

Quoto in pieno (detto da una fifonisssima totalmente atea!) :ok
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 giu 2011, 10:45

Buondì
Oggi è il comple del mio maritozzolo, stasera festicciola a casa nostra, ma praticamente da stamattina a casa ho fatto poco e niente :fischia
Vedo che siete scatenatissime su EPIDURALE si o no...io nn posso dire la mia, perchè nn l'ho provata e nn la proverò (farò un TC)...io invece vergognosamente ho deciso di fare altro cesareo, il gine mi ha proposto se provare il naturale, ma io troppa fifa, lo so sono una c@ga-sotto (cmq con il cesareo il dopo nn è una passeggiata)...c'è mio marito che vuole convincermi a provare (anche per gustarsi la nascita della bimbina)...nn so, sarei tentata, ma ho troppa paura :x:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2011, 10:50

tic tac77 ha scritto:Buondì
Oggi è il comple del mio maritozzolo, stasera festicciola a casa nostra, ma praticamente da stamattina a casa ho fatto poco e niente :fischia
Vedo che siete scatenatissime su EPIDURALE si o no...io nn posso dire la mia, perchè nn l'ho provata e nn la proverò (farò un TC)...io invece vergognosamente ho deciso di fare altro cesareo, il gine mi ha proposto se provare il naturale, ma io troppa fifa, lo so sono una c@ga-sotto (cmq con il cesareo il dopo nn è una passeggiata)...c'è mio marito che vuole convincermi a provare (anche per gustarsi la nascita della bimbina)...nn so, sarei tentata, ma ho troppa paura :x:
TIC TAC, guarda che è bellissimo il tn :-D ovvio se è troppo doloroso no, ma c'è sempre l'epidurale :fischia eventualmente comunque faresti la locale quindi assisteresti al parto no? peccato che poi te lo facciano solo vedere invece con Tn te lo lasciano accanto da subito e subito puoi allattare se vuoi.

LILI anche io sono fifonissima e a quanto pare anche atea :che_dici
Immagine

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 10 giu 2011, 10:50

Buon giorno a tutte :sorrisoo

Io rispetto le opinioni di tutti, e secondo me ognuna può scegliere (nel limite del possibile) come partorire. Io, nel mio piccolo, ho un pò di fifa dal parto, anzi tanta ... e quindi mi informerò per benino sull'epidurale. Ho già sentito parecchie che mi hanno detto che non è poi così doloroso e che si sopporta benissimo, ma io sono del parere che se si può evitare il dolore, perchè non approffittarne :fischia

Adesso vedo, dovrei cambiare il ticker ... sono di una settimana indietro

:bacio a tutte
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2011, 10:54

KATHERINA come sei di una settimana indietro? sbagliato i calcoli?

fai bene a informarti su tutto, non siamo tutte uguali, conosco persone che non hanno sentito nulla e altre che...bhè lasciamo stare
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 giu 2011, 11:00

PER LA NS MODERATORA TEACHER:
inseriresti plissss la mia bimbina nel listone della pag di inizio???
GIULIA! :thank_you:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2011, 11:04

devo ammettere che stranamente stavolta non vedo l'ora di partorire, sperando che vada tutto bene come la volta scorsa :incrocini
Immagine

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 10 giu 2011, 11:09

lagatta ha scritto:KATHERINA come sei di una settimana indietro? sbagliato i calcoli?

fai bene a informarti su tutto, non siamo tutte uguali, conosco persone che non hanno sentito nulla e altre che...bhè lasciamo stare
Si sono una settimana indietro. Secondo il ciclo sarei a 20 + 4 e secondo l'ecografia del 01 giugno sono a 19 + 4 (data che coincide con i miei calcoli :ok ). Quindi mi ha spostato la morfologica al 22 giugno, dato che era ancora troppo piccolo, non vedo l'ora di farla :emozionee
Immagine

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 10 giu 2011, 11:21

Un'altra cosa ...ieri ho ritirato le prove del sangue, che ho fatto lunedì. Sono due i valori che sono un pò sballati: i leucociti sono a 13,48 invece di max 10,80 e la sideremia è un pò più alta. Secondo voi mi devo preoccupare ???
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 10 giu 2011, 13:40

Ciao a tutteeeeeeee!!! e' una settimana che mancooo!! sono incasinatissima col lavoro nn riesco ad alzare la testa!!! :occupatissima: ora mi sono data 5 min di relax però!!
Non sono riuscita a leggere tutto, ma quel che basta per fare tanteeee :congratulations: ai prossimi maschietti che arriveranno :baby_m: e per capire che si è aperta una " guerra" :sedia :spari sull' epidurale.
Si sentono talmente tante versioni contrastanti su questa, che capisco benissimo chi sia in confusione su cosa fare. :domanda io ho sempre saputo che fosse pericolosa per il bambino, poi ho letto qui e pare che non lo sia affatto, anzi magari riesci a fare un parte meno stressante sia per te che per il cucciolo ed è sucuramente meglio. Quando farò il corso, magari mi diranno assolutamente no. :no!! e io che sono un'eterna indecisa farò fatica a capire quale sarà la cosa migliore, a meno che nn me lo consiglino o sconsiglino all'ospedale. :pensieroso Penso che deciderò in base a quello!!! Dove partorirà mia sorella sono assolutam. per parto naturale fino allo stremo, quindi nn so come sarà dove andrò io!!!

non vedo l'ora che sia lunedì per fare la morfo e rivedere il mio/a giuggiolino/a!!!! :cuore :cuore :emozionee

un bacio
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2011, 14:00

Katherina79 ha scritto:Un'altra cosa ...ieri ho ritirato le prove del sangue, che ho fatto lunedì. Sono due i valori che sono un pò sballati: i leucociti sono a 13,48 invece di max 10,80 e la sideremia è un pò più alta. Secondo voi mi devo preoccupare ???
assolutamente no. Io ce li ho sempre sballati quelli in gravidanza e poi è davvero di poco, la gine non li prenderà neanche in considerazione come a me.
Per quanto riguarda la tua datazione, io non continuo a capire perchè ridatino la dpp, tanto le settimane di gestazione sono quelle che partono dall'um, su che basi ti ha ridatato? io non capisco... :domanda

Brava,
no non c'è nessuna guerra sull'epidurale, è che io sono sostenitrice dei diritti della donna-madre e quindi sostengo di conseguenza l'epidurale e voglio abbattere tutti i pregiudizi (giustamente infondati) su di essa.
Siamo in Italia, pochi ospedali (mi pare intorno al 16% sul totale) ti diranno "falla falla".

Vado alla ricerca di un link per postarvi una cosa...poi l'aggiungo

eccolo

da questo link http://www.fsm.it/fsm/pdf/onda_sollievo_programma.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

ho estrapolato questo che metto in evidenza (SOLO A TITOLO INFORMATIVO EH)

Il dolore da parto
In ambito di dolore nelle donne, un capitolo a parte deve essere riservato al
dolore da parto che da evento naturale considerato per secoli ineluttabile si
è oggi trasformato in dolore inutile, gravato di seri rischi sia per la madre (es.
scompenso cardiaco, ipertensione) che per il nascituro (es. diminuzione del
flusso placentare e del rilascio di ossigeno da parte materna).
Non esiste altra circostanza in cui si consideri accettabile per una persona di
sperimentare un dolore severo senza che venga trattato, mentre si trova sotto
le cure di un medico.
Oggi partorire senza dolore è possibile grazie a tecniche analgesiche quali
l’analgesia epidurale, che può essere praticata nella grandissima maggioranza
delle partorienti, consentendo di mantenere uno stato di coscienza vigile e
ridurre in maniera importante il dolore e l’uso di farmaci. Il parto avviene con
piena ed attiva partecipazione e senza alcuna percezione dolorosa. Purtroppo
l’analgesia epidurale è offerta solo nel 16% degli ospedali italiani.

Come vedete si può passare da un estremo all'altro, queste parole sono dette da equipes di ospedali che hanno ultimamente aderito alla campagna pro-epidurale (e non solo) e hanno guadagnato il "bollino rosa" (rispetto della salute e del dolore della donna).
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 10 giu 2011, 14:11

Ciao !!! :sorrisoo

Jordan anche a me hanno detto la stessa cosa... le misure del cranio non sono attendibilissime quando il bimbo è podalico ... solo che il mio non si gira ... uffa !!!

se a me offrissero l'epidurale la prenderei al balzo !!! :ok :ok :ok :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Bloccato

Torna a “Ottobre”