GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
-
- Expert~GolGirl®
Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
Little: vediamo se riesco a spiegarmi, sono una frana in queste cose
In pratica sono dei colpi regolari, io sento dei "tum tum" tipo battito del cuore ma ovviamente molto più lenti. Infatti all'inizio non capivo, non poteva essere il mio battito perché era troppo lento, e non potevano essere calci del bimbo perché erano troppo ritmici e costanti.

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- littlemom
- Expert~GolGirl®
mo vediamo se riesco a distinguerli.
ma sono cmq dei colpi interni, e molto fastidiosi ...
forse adesso capisco ...
forse adesso capisco ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- stefi80
- Original~GolGirl®
ciao panzerotte!
qui tutto bene.. stamattina ho risistemato casa sfruttando il fatto che la pupa è andata a passeggio con i nonni... praticamente ho fatto come la nostra Enora...
.. pulito cucina, bagno sala, scopato, lavto pavimenti, fatto i letti, stirato, messo via tutti i vestiti e ora sono qui già stanca morta e non è nemmeno l'ora di pranzo!!!!!
Mik, auguroni in ritardo per il tuo anniversario effettivamente una volta l'avevi scritto ma non mi sono ricordata!!! e comunque anche il mio/a ha spesso il singhiozzo, soprattutto verso il tardo pomeriggio/sera..... so che il singhiozzo dei pupi è il primo esercizio che fanno per allenare i polmoni a respirare fuori dal liquido amniotico!! me l'avevan detto al corso preparto di Stellina.. e anche lei era una singhiozzona!!!! e comunque è proprio come l'hai descritto tu... lo distingui dai calci perchè ritmico e non è doloroso come quando ti fa un'entrata sullo stomaco o una testata sulla veschica!!!!
qui tutto bene.. stamattina ho risistemato casa sfruttando il fatto che la pupa è andata a passeggio con i nonni... praticamente ho fatto come la nostra Enora...

Mik, auguroni in ritardo per il tuo anniversario effettivamente una volta l'avevi scritto ma non mi sono ricordata!!! e comunque anche il mio/a ha spesso il singhiozzo, soprattutto verso il tardo pomeriggio/sera..... so che il singhiozzo dei pupi è il primo esercizio che fanno per allenare i polmoni a respirare fuori dal liquido amniotico!! me l'avevan detto al corso preparto di Stellina.. e anche lei era una singhiozzona!!!! e comunque è proprio come l'hai descritto tu... lo distingui dai calci perchè ritmico e non è doloroso come quando ti fa un'entrata sullo stomaco o una testata sulla veschica!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®
Mammanto... peccato per ieri per la cucciola... ma credo che non sarà ne la prima ne l'ultima volta... dobbiamo avere taaaaaaaaaaantaaaa taaaaaaaaaaaaanta pazienza.... oggi come va???
io ho solo notato una cosa... da quando le ho tolto il pannolo Stella fa molta meno c@cc@... una, massimo due volte al giorno... prima la faceva almeno 3 a volte 4 volte a giorno!!! non mi preoccupo perchè comunque quando la fa è tranquilla e non si sforza più del dovuto...e poi è lei a dirmelo...
per aggiornare il listone ora non ho tempo però se nel pomerigigo mi collego e ho tempo per farlo, volentieri!!!!
Topi... tieni duro!!!! e magari oltre alla pozione magica al lampone tieni a bada anche il maritino, che si sa che anche la "sua pozione" è moooolto magica pure quella!!!!!
io ho solo notato una cosa... da quando le ho tolto il pannolo Stella fa molta meno c@cc@... una, massimo due volte al giorno... prima la faceva almeno 3 a volte 4 volte a giorno!!! non mi preoccupo perchè comunque quando la fa è tranquilla e non si sforza più del dovuto...e poi è lei a dirmelo...
per aggiornare il listone ora non ho tempo però se nel pomerigigo mi collego e ho tempo per farlo, volentieri!!!!
Topi... tieni duro!!!! e magari oltre alla pozione magica al lampone tieni a bada anche il maritino, che si sa che anche la "sua pozione" è moooolto magica pure quella!!!!!

Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
-
- Expert~GolGirl®
si sono interni. Cioè dipende da come è messo il bimbo, quando è a "contatto" con la mia pancia mi danno meno fastidio, ma quando è più "dentro" mi sento il bacino che rimbomba e mi da un fastidio esagerato. Comunque fastidio eh non dolorelittlemom ha scritto:mo vediamo se riesco a distinguerli.
forse adesso capisco ...

dimenticavo, grazie a tutte per gli auguri

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- littlemom
- Expert~GolGirl®
stefi
anche te con i mestieri haha
o ho da stirare , ma se riesco gli faccio dopo che torna dal asilo, se il pupo dorme.
va bo adesso mi alzo e preparo il pranzo, mentre pupo vede topolino
frittata di piselli ,per me verdura al vapore

o ho da stirare , ma se riesco gli faccio dopo che torna dal asilo, se il pupo dorme.
va bo adesso mi alzo e preparo il pranzo, mentre pupo vede topolino
frittata di piselli ,per me verdura al vapore
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buondì belleze al fresco!!
dunque...mi sa che ho perso un po' di tappo...
ma tanto non vuol dire nulla...
altro intruglio malefico per il parto, consigliatomi dall'erborista di fiducia, da prendere SOLO nell'ultimo mese, è la tisana di salvia
3/4 foglie fresche di salvia lasciate in infusione per 10/15 min in acqua, da prenderne 2/3 tazzine al giorno...
se volete ho il terrazzo invaso di salvia
ma...annalisa???

dunque...mi sa che ho perso un po' di tappo...

altro intruglio malefico per il parto, consigliatomi dall'erborista di fiducia, da prendere SOLO nell'ultimo mese, è la tisana di salvia

3/4 foglie fresche di salvia lasciate in infusione per 10/15 min in acqua, da prenderne 2/3 tazzine al giorno...

se volete ho il terrazzo invaso di salvia

ma...annalisa???
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- littlemom
- Expert~GolGirl®
ah quindi nel ultimo mese (per me tra qualche gg ) di prendere solo la tisana di salvia 2 /3 tazzine al gg
si puo fare
si puo fare

- mammanto
- Original~GolGirl®
FLAVIA!!! Ma tu saresti contenta di partorire così in anticipo?? Io sono come Enora, preferisco che se ne stia ancora qualche settimana tranquillino nella pancia.
Il mio non ha molto singhiozzo, solo una sera che mi sono messa a letto me ne sono accorta, che divertente!
Nemmeno alla prima gravidanza non l'avevo sentito tanto...
Stefi oggi vedremo come va con la bimba... per la questione c@cc@ credo che la facciano di meno perché sedute sul vasino si scaricano meglio e tutto in una volta invece di sporcare il pannolino per quattro volte di fila ... ma è una mia personalissima teoria
Il mio non ha molto singhiozzo, solo una sera che mi sono messa a letto me ne sono accorta, che divertente!

Stefi oggi vedremo come va con la bimba... per la questione c@cc@ credo che la facciano di meno perché sedute sul vasino si scaricano meglio e tutto in una volta invece di sporcare il pannolino per quattro volte di fila ... ma è una mia personalissima teoria

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- mammanto
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahstefi80 ha scritto:loltre alla pozione magica al lampone tieni a bada anche il maritino, che si sa che anche la "sua pozione" è moooolto magica pure quella!!!!!
E' uno dei motivi per cui voglio arrivare a scadenza... sfruttare la pozione del marito (visto che dopo... sappiamo bene come funziona!!!)

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

no cmq il marito sta tranquillo tranquillo e la sua pozione se la tiene...ho troppi doloretti per qualsiasi movimento

beh...non mi dispiacerebbe se nascesse un po' prima; con entrambi gli altri sono arrivata a termine (luca 3 gg dopo) e uno sconticino mi andrebbe bene...alla fine sono 27 mesi di gravidanza...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
mah...a me ha detto di si, che aiuta il parto e aiuta a ridurre anche il dolore (boh...poi dipende dalla soglia di dolore che uno ha, la mia è molto altalittlemom ha scritto:ah quindi nel ultimo mese (per me tra qualche gg ) di prendere solo la tisana di salvia 2 /3 tazzine al gg
si puo fare

- mammanto
- Original~GolGirl®
Sì in effetti hai ragione... anche io ieri sera guardandomi il pancione ho pensato al coraggio e alla voglia di mettersi ad affrontare una gravidanza così "presto"!!topinaf ha scritto:.non mi dispiacerebbe se nascesse un po' prima; con entrambi gli altri sono arrivata a termine (luca 3 gg dopo) e uno sconticino mi andrebbe bene...alla fine sono 27 mesi di gravidanza...
La tua è la terza!!!!!!

- mammanto
- Original~GolGirl®
Vado a farmi da mangiare
La gine dell'ospedale mi ha detto di cercare di contenermi queste ultime settimane che si mette più su peso... glab ieri sera mi sono fatta fuori mezzo pacchetto di Balsen alla cioccolata ed ho una voglia di schifezze
Alla faccia della morigeratezza!!

La gine dell'ospedale mi ha detto di cercare di contenermi queste ultime settimane che si mette più su peso... glab ieri sera mi sono fatta fuori mezzo pacchetto di Balsen alla cioccolata ed ho una voglia di schifezze

Alla faccia della morigeratezza!!

- monema73
- Basic~GolGirl®
Ciao belle panze!
Come procede? Noi tutto ok, anche se oggi ho un sonno terribile...potrei dormire fino a stasera!
Auguri in ritardo alla piccola Elisa e a Mik per l'anniversario!
Come procede? Noi tutto ok, anche se oggi ho un sonno terribile...potrei dormire fino a stasera!
Auguri in ritardo alla piccola Elisa e a Mik per l'anniversario!

- monema73
- Basic~GolGirl®
Io non ho ancora contrazioni...o almeno credo... Scusate l'ignoranza...ma che si sente??? 

- monema73
- Basic~GolGirl®
Helgaaaaaaaa giovedì prossimo avrai tra le braccia la tua Ida...
Mi sembra ieri che parlavamo di prime eco e di primi controlli... E invece ormai ci siamo quasi...che strizza!

Mi sembra ieri che parlavamo di prime eco e di primi controlli... E invece ormai ci siamo quasi...che strizza!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ciao!
in pratica senti la pancia che tira e diventa tutta dura...ma non preoccuparti, appena le senti le riconosci
io ho pranzato con una tazzona di latte e cereali integrali
in realtà con nessuna gravidanza ho messo molto peso alla fine; per elisa negli ultimi due mesi sono aumentata 1 kg...secondo me è soggettivo...
stamattina un sacco di mamme alla materna mi han chiesto da quanto sono incinta perchè prima dell'estate non avevano visto la pancia
in pratica senti la pancia che tira e diventa tutta dura...ma non preoccuparti, appena le senti le riconosci

io ho pranzato con una tazzona di latte e cereali integrali

stamattina un sacco di mamme alla materna mi han chiesto da quanto sono incinta perchè prima dell'estate non avevano visto la pancia

- littlemom
- Expert~GolGirl®
eh anche io con la prima gravidanza non gli sentivo, se no quando e arrivato il tempo di nascere.
eh senti tutta la pancia che tira e diventa dure, di solito la parte sotto. ed se stai camminando ti blocchi :)
eh senti tutta la pancia che tira e diventa dure, di solito la parte sotto. ed se stai camminando ti blocchi :)
- desert noor
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte le 8panze!!! 

Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆